Manicure

Unghie intarsiate con pietre e strass

Unghie intarsiate con pietre e strass
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Idee interessanti
  3. Materiali e strumenti necessari
  4. Tecnica di esecuzione

Alle donne è sempre piaciuto sia creare intorno a sé un ambiente lussuoso, sia decorarsi in ogni modo possibile. La moda per il lusso accattivante in questi giorni non poteva aggirare le tendenze della manicure: decorare le calendule con cristalli luminosi e strass scintillanti può essere definito un vero cigolio di moda.

Cos'è?

Molto spesso, gli strass in vetro o plastica vengono utilizzati come pietre per un design delle unghie memorabile. Gli strass sembrano pietre costose a tutti gli effetti a causa dell'effetto scintillante sui bordi con luce elettrica o naturale. Un lato degli strass ha un certo numero di bordi e l'altro è piatto per un facile incollaggio. Una manicure adeguatamente progettata con tali elementi sembrerà costosa ed elegante.

Tipi di pietre utilizzate dai moderni maestri di nail art:

  • strass (simil-pietre);
  • gemme preziose naturali;
  • Gli strass Swarovski sono la migliore imitazione dei gioielli.

Le calendule intarsiate con strass possono sembrare piuttosto pesanti, per questo motivo è importante inizialmente incollare gli strass selezionati il ​​più saldamente possibile in modo che durino il più a lungo possibile e non interferiscano con la vita di tutti i giorni.

Decorare unghie ben curate con strass è tutt'altro che l'opzione adatta per le ragazze che spesso espongono le unghie a gravi effetti. Ma usare questo tipo di arredamento brillante per una vacanza è abbastanza accettabile. Oggi, nei negozi specializzati, puoi scegliere qualsiasi pietra o cristallo che imiti la lussuosa lucentezza dei diamanti.

Con l'aiuto di strass, i maestri eseguono tutti i tipi di decorazioni, immagini, motivi. Le pietre sono completamente diverse per aspetto, dimensione, colore.E spesso il tipo di attacco all'unghia e il numero di decorazioni che puoi scegliere quando crei questo splendore splendente dipenderanno direttamente dalla forma e dalle dimensioni degli strass.

Idee interessanti

I tipi più popolari di intarsi con tali decorazioni.

  • Linee o un percorso in anteprima. Questo è il tipo di design per manicure più semplicistico ma molto bello. Gli strass sono disposti in linea lungo l'unghia in una riga o ripetono la linea della luna.
  • Linee o contorno con spazi vuoti. Se gli strass non vengono posati in una striscia, ma a intervalli regolari, puoi ottenere un effetto originale. Inoltre, con l'aiuto di un tale decoro, puoi coprire l'intera area dell'unghia con la minima quantità di strass.
  • Rivestimento sotto forma di griglia. Diverse linee sono disposte per ottenere la copertura della rete. Puoi usare gli strass più piccoli negli spazi vuoti per nascondere gli errori nella finitura. Questo tipo di rivestimento è solo per i principianti: è semplice e veloce.
  • Rivestimento sotto forma di nido d'ape. Uno dei tipi più comuni di rivestimenti. Ogni fila successiva di cristalli dovrebbe spostarsi della metà delle dimensioni degli strass e accoccolarsi contro il cristallo più vicino, formando l'aspetto di un nido d'ape. Gli spazi tra le decorazioni non sono forniti qui.
  • Rivestimento in varie misure. Questo rivestimento utilizza strass di diversi parametri, che vengono posizionati sull'unghia in modo casuale e talvolta con un determinato motivo. Il lato positivo di un tale rivestimento è la capacità di utilizzare qualsiasi forma tu voglia.
  • Rivestimento con una quantità minima di strass. 1-2 strass nell'area dei fori sono sufficienti per un design monocromatico e per un tipo di decorazione più complesso. Questa opzione è adatta per unghie di qualsiasi lunghezza e un'imitazione di alta qualità di un vero diamante renderà il tuo look più accattivante.
  • Decorazione con strass lungo il bordo della calendula. Questo design accentuerà le forme delle unghie a forma di mandorla o a punta e darà alla "ballerina" una graziosa stravaganza.

Tale decorazione è adatta solo per calendule estese.

  • Righe intrecciate e decorazione diagonale di cristalli. Questo è un tipo di decorazione abbastanza nuovo nel design delle unghie, qui gli strass possono essere incollati non solo lungo i bordi dell'unghia. Le donne particolarmente coraggiose combinano questo design con la pittura cinese e il design voluminoso.
  • Stampa floreale e ciottoli. Gli strass possono rappresentare polline di fiori o gocce di rugiada sulle foglie, fornendo un effetto 3D all'arredamento. È un look discreto e moderno che tuttavia attira l'attenzione di tutti.
  • Fiocchi realizzati con strass monocolore. Sono adatti sia per una giacca che per un design monocolore: le unghie con un tale decoro hanno un fascino romantico, ma solo se con moderazione.

Al giorno d'oggi, gli strass sono prodotti in un vasto assortimento in modo che ogni ragazza possa facilmente creare un design decente per le sue unghie. Ad esempio, puoi prendere i cristalli Swarovski: si tratta di strass che creano accattivanti scintillii di diamanti e costosi brillanti di diamanti. Puoi sempre acquistare strass molto piccoli per creare una dispersione brillante e costosa sulle tue unghie, evidenziare diversi motivi e tutti i tipi di linee con il loro aiuto, organizzare riccioli originali e un ornamento rigoroso.

Ma, usando grandi strass, non esagerare, altrimenti le tue unghie sembreranno ruvide o addirittura volgari. I prodotti con parametri medi possono essere utilizzati 1-2 pezzi per unghia e pietre grandi come unico elemento dell'intero decoro.

Gli strass si distinguono anche per la loro forma: ci sono cristalli rotondi, a forma di quadrato, triangolo, rombo. In un tipo di design possono essere utilizzati cristalli dello stesso tipo e colori simili. Cioè, se hai bisogno di creare un motivo originale con strass rotondi traslucidi, non dovresti combinare cristalli neri sotto forma di un quadrato con loro.

A seconda del materiale, gli strass possono essere realizzati in vetro (opzioni costose) o in materiali polimerici (più leggeri, più economici), che creeranno una pratica manicure. L'intarsio corretto con cristalli di vari tipi di calendule ti consentirà di creare il design più elegante e creativo.

Oggi i più popolari sono gli strass di tre noti produttori È l'azienda austriaca Swarovski, la società ceca Preciosa e il produttore egiziano Asfour. Producono tutti strass dal cristallo, ma i loro prodotti si differenziano per colore e qualità di taglio. I migliori strass con una ricca tavolozza di colori sono Swarovski. Il secondo posto in questa classifica è occupato da Preciosa.

Un'opzione economica con solo 20 colori nella tavolozza sono i prodotti Asfour.

La principale differenza tra i cristalli Swarovski e i prodotti della concorrenza è la loro forma arrotondata con un certo numero di bordi. Tali cristalli sono prodotti solo dal miglior vetro o cristallo, motivo per cui sono così costosi.

Grazie all'originale tecnologia con cui vengono lavorate le pietre, risplenderanno come con un vero splendore di diamante, e questo effetto non può essere ripetuto da altri produttori di cristalli, perché ogni sfaccettatura creerà un notevole effetto abbagliante. Ci sono strass a forma di cono, grazie ai quali puoi inserirli in chiodi estesi, in cui viene praticato un foro passante.

Il prezzo dei cristalli Swarovski è piuttosto alto, perché i gioielli sono realizzati con materie prime di alta qualità, vengono lavorati utilizzando una speciale tecnologia brevettata, che conferisce a questi prodotti una lucentezza speciale, scintillii lussuosi, quando un raggio di luce colpisce il prodotto.

Materiali e strumenti necessari

Per creare una manicure chic con strass, avrai bisogno di:

  • una speciale composizione adesiva o termo-strass - ciottoli che hanno già una base adesiva;
  • base per rivestimento e vernice a scelta;
  • un pennello e un normale bastoncino di legno, piccole pinzette, che ti permetteranno di disporre ordinatamente il motivo che ti piace;
  • finish, che renderà duratura la manicure appena creata.

Per cominciare, è meglio contattare un salone di bellezza, dove un maestro esperto ti dirà come riparare correttamente gli strass o un cristallo. Puoi visualizzare foto o video da corsi di perfezionamento, dopo di che imparerai come progettare da solo il tuo arredamento preferito.

I cristalli possono essere fissati sulle unghie con una colla speciale. Sarà anche possibile acquistare quegli strass sul retro dei quali esiste già una buona composizione adesiva. Se non hai i mezzi necessari per fissare le pietre, puoi scegliere una normale vernice trasparente, una buona base per la vernice o un fissatore speciale, che manterrà gli strass o le pietre il più saldamente possibile sulla lamina ungueale.

Per fissare gli strass su unghie acriliche o in gel, è necessario scegliere uno speciale adesivo o smalto gel, sullo strato non essiccato di cui verrà fissato il cristallo. Può anche essere attaccato a una finitura bagnata. Quando la vernice è asciutta, puoi riapplicare il fissativo alle pietre o agli strass.

Alcuni strass hanno la forma di un cono, per la punta acuminata di tali prodotti viene praticato un foro nella calendula estesa - al suo interno deve essere inserito un cristallo.

Avrai una manicure molto resistente e abbastanza originale.

Se vuoi incollare strass alle tue unghie, allora dovresti assolutamente provare un gel di colla di alta qualità per strass, come Bluesky, Dotting gel, che è stato inventato appositamente per questo tipo di arredamento. Questo gel per colla è comodo da applicare sulle unghie con un puntino o un pennellino. Fissa istantaneamente decori molto strutturati con strass di qualsiasi dimensione, fornendo una manicure non solo bellezza, ma anche straordinaria durata. Il gel è denso e plastico:

  • "trattenerà" con sicurezza la goccia e non si insinuerà sulla superficie dell'unghia;
  • darà un'eccellente adesione a qualsiasi superficie della calendula;
  • sarà bene tenere tutti i tipi di pietre;
  • si asciuga sotto una lampada, ma quando si asciuga sotto i raggi del sole, può addensarsi rapidamente;
  • non cambierà il colore del rivestimento;
  • economico e perfettamente adatto per l'uso sia a casa che in salone.

Tecnica di esecuzione

  1. Per prima cosa devi fare la manicure di base o il design delle tue unghie.
  2. Successivamente, viene praticato un foro passante nel bordo dell'unghia (come per un piercing). Il foro è accuratamente regolato - è modellato secondo i parametri del cristallo.
  3. Si mette un gel all'interno del foro e si inserisce subito un sassolino. Quindi l'unghia deve essere posizionata sotto la lampada per consentire l'asciugatura del gel. Durante queste manipolazioni, i bordi della pietra dovrebbero rimanere puliti e non torbidi e non dovrebbero rimanere gocce di gel su di essi.
  4. La calendula viene ricoperta da una base trasparente e asciugata delicatamente. Con un file, la superficie dell'unghia nell'area in cui si trova la pietra viene livellata.
  5. La manicure viene completata applicando una vernice di finitura.

    Il principio dell'intarsio di piccole pietre è lo stesso. Ma qui, per inserire la pietra, non è necessario praticare un foro, è fissato sull'unghia con una colla speciale e coperto con un rivestimento trasparente sulla parte superiore.

    Il design delle unghie con pietre artificiali è perfetto per le vacanze e la passeggiata serale. Possono essere utilizzati uno alla volta o creare disegni accattivanti con il loro aiuto.

    Per informazioni su come intarsiare qualitativamente un'unghia con strass, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa