Manicure

Idee per una lussuosa manicure in stile orientale

Idee per una lussuosa manicure in stile orientale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Opzioni di esecuzione

Come dice uno dei detti consolidati, l'oriente è una questione delicata. Questo vale soprattutto per il lusso, i gioielli e gli abiti delle donne orientali, che affascinano a prima vista. Per sentire tutto il lusso della cultura indiana, molte ragazze preferiscono dipingere motivi mehendi sui loro corpi, che sono considerati una sorta di protettori dai fallimenti e dai simboli che danno felicità. I maestri delle unghie intraprendenti non si sono fatti da parte e hanno deciso di realizzare gli stessi intricati motivi sulle unghie.

Peculiarità

I design delle unghie in stile orientale sembrano sempre lussuosi. Un tipo così squisito di nail design è perfetto per gli amanti della nail art spettacolare. I colori di questa manicure sono generalmente scuri e ricchi. Inoltre, è spesso ulteriormente decorato con perline e strass luminosi, a volte vengono utilizzati anche gioielli veri.

Il classico design orientale presenta steli di fiori intrecciati e forme geometriche. È meglio quando i disegni scorrono senza intoppi dall'uno all'altro.

Quando si disegna, di norma, non ci sono regole e restrizioni rigide: prima di tutto, viene data preferenza all'esecuzione originale del modello.

varietà

Esistono due tipi di ornamento orientale: stile indiano e arabo. A sua volta, la manicure araba, che viene spesso eseguita con motivi floreali e vari riccioli, ha le sue sottospecie.

  • Girih - una sorta di nail art, costituita da forme geometriche che hanno forme diverse. Questo design è stato preso in prestito dai maestri delle unghie dal design degli edifici. I disegni unici hanno rapidamente guadagnato popolarità nell'arte della manicure.
  • Islimi è l'esatto contrario di girih e dei suoi schizzi chiari. Questo stile arabo presenta disegni floreali e turbinii.A differenza di girih, che simboleggia forza e potenza, soft islimi significa flessibilità e raffinatezza.
  • Arabesco - Questa è una combinazione di modelli incompatibili, in cui gli stili di girih e islimi sono presenti allo stesso tempo. I motivi arabeschi significano armonia e pace. Questo design è diventato il tipo di ornamento più richiesto negli ultimi anni.

I design delle unghie arabi sono una soluzione versatile per look diversi. Andrà bene sia con un abito da sera che con un abbigliamento formale da ufficio.

Nella manicure indiana viene spesso usato l'henné, con l'aiuto del quale viene creato l'arredamento sulle unghie. Anche le idee popolari sono lo schizzo di modelli di mehendi, piume di pavone e cetrioli indiani (paisley).

Secondo la maggioranza, una manicure con motivi mehendi ha un effetto speciale. - è in grado di portare fortuna e proteggere dalle avversità. Per creare la base della manicure indiana, vengono utilizzate tonalità pastello di vernice, ad esempio blu, rosa e beige. Il motivo è applicato con una vernice scura. Tuttavia, a volte il disegno viene eseguito utilizzando varie vernici, tra le quali possono esserci sfumature come: arancione, blu e giallo.

Questa combinazione di colori è necessaria per creare un motivo più luminoso e più saturo. L'implementazione di un tale ornamento è un processo complesso e dispendioso in termini di tempo, poiché i fiori devono avere confini chiari, ma allo stesso tempo devono completarsi a vicenda.

Strass e perline sono ottimi elementi ausiliari per i disegni in stile indiano. La posizione delle pietre dovrebbe corrispondere allo schema, in modo da non ottenere un insieme caotico.

Il mehendi indiano sulle unghie è adatto per individui amanti della libertà e per persone con una prospettiva ampia. A volte vale la pena rinunciare al solito design delle unghie e godersi gli ornamenti orientali sulle unghie: questo ti darà l'opportunità di uscire un po' dalla struttura tradizionale e guardare la vita con occhi diversi.

Opzioni di esecuzione

Per creare una manicure orientale, puoi utilizzare vari metodi adatti sia a maestri di unghie esperti che a principianti nel campo del design delle unghie.

  • Decorazione con strass e perline. La manicure orientale è caratterizzata da volume e lusso, quindi può essere notevolmente trasformata attraverso l'uso di scintillanti pietre dorate.
  • Timbri e adesivi. Per chi è nuovo alla nail art, disegnare modelli bizzarri è un compito difficile. In questo caso, verranno in soccorso adesivi speciali per il design delle unghie. Puoi anche usare le piastre per timbri e creare motivi accurati sulle tue unghie senza perdere molto tempo in questa procedura.
  • Manicure di piume. Grazie alla sua facilità di implementazione, questa tecnologia è diventata molto popolare. Questo design sembra molto elegante e naturale. La creazione di una tale manicure prevede l'uso di piume di pavone, sigillate tra due strati di vernice incolore.
  • Unghie artistiche. Questo metodo è il più difficile da eseguire. L'estetista dipinge un ornamento orientale sulle unghie usando colori acrilici e vernici colorate. Tale lavoro sembra spesso un'opera d'arte a tutti gli effetti, quindi non sorprende che ci voglia molto tempo, pazienza e perseveranza per crearlo.

Il motivo orientale sulle unghie consente di creare un look sofisticato che ti consente di distinguerti dalla massa e attirare sguardi estatici.

    Il gioco dell'oro di pietre e strass, combinato con motivi bizzarri, consente di esprimere l'individualità e riflettere la bellezza e il fascino dell'Oriente.

    Una master class sull'esecuzione della manicure orientale è nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa