Gommalacca

Manicure francese con gommalacca: opzioni di design e sottigliezze di creazione a casa

Manicure francese con gommalacca: opzioni di design e sottigliezze di creazione a casa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di design delle unghie
  3. Come farlo?
  4. Campioni interessanti

La french manicure esiste da molto prima che venisse inventata la gommalacca. Ma ciò non impedisce agli artigiani moderni di realizzarlo proprio con l'aiuto di questo materiale resistente. La scelta del design è illimitata. Guarda la varietà di opzioni di design e scegli quella più vicina a te.

Peculiarità

La caratteristica principale della manicure francese è la sua rilevanza e versatilità. Le tendenze della moda si sostituiscono di stagione in stagione. E solo questo tipo di manicure rimane sempre al top. È adatto sia per occasioni speciali che per fiocchi di tutti i giorni.

Con tutti gli strumenti necessari, è del tutto possibile farlo a casa. Non ci vorrà molto, ma sembrerà fantastico.

Nella versione classica (con una base beige), la linea di crescita dell'unghia alla base non sarà così evidente come se ricoperta di colori vivaci. La gommalacca rimane a lungo sulle unghie, quindi questo aspetto diventa molto importante.

Opzioni di design delle unghie

La manicure francese è di per sé autosufficiente, ma se vuoi renderla più originale, ci sono molti modi per decorarla e completarla. Di seguito sono riportate solo alcune delle possibili idee e opzioni, poiché il design finale dipende completamente dalla tua immaginazione e capacità.

francese d'oro

Può essere fatto in diversi modi. Le punte in oro possono essere verniciate con uno smalto gel coordinato o rivestite con glitter fini. In combinazione con una base neutra, questa opzione sembrerà piuttosto contenuta e interessante.

Francese colorato

Non ci sono restrizioni sulla scelta delle tonalità.Tutto dipende dal tuo desiderio e dal tuo guardaroba. Puoi ravvivare la tua manicure con i rossi o renderla molto allegra con i colori al neon. Il vantaggio è che anche i toni più brillanti e saturi saranno presenti sulle dita in piccole quantità. Allo stesso tempo, la manicure non sarà provocatoria.

Doppio

Se hai una combinazione preferita di sfumature, puoi trasferirla alle tue dita. Questa opzione è perfettamente accettabile. Soprattutto se una delle sfumature si ripete nei tuoi accessori o vestiti. Il vantaggio principale di una tale manicure è l'originalità.

Chevron

Bel nome e risultato non meno bello. La particolarità di questo tipo di giacca è che la linea del sorriso è ad angolo. Anche la larghezza della striscia del polpastrello stessa può variare. Ciò ti consente di creare un design unico che soddisfa esattamente le tue esigenze e le tue idee. L'angolo sopra può anche essere spostato più vicino all'uno o all'altro bordo dell'unghia.

obliquamente

Un design allettante che ha diverse opzioni. Puoi rendere la linea obliqua molto liscia oppure puoi disegnarla in linea retta. Anche l'altezza e l'angolo di inclinazione variano. Se vuoi creare un accento sottile, disegna obliquamente una sottile striscia bianca. Gli amanti della manicure brillante dovrebbero scegliere tonalità ricche e un'area di pittura più ampia.

opaco

Con l'invenzione della finitura opaca per gommalacca, qualsiasi tonalità può essere trasformata con poco sforzo. Lo stesso vale per la giacca. In assenza della solita lucentezza lucida, sembra ancora più nobile ed elegante. Ma va tenuto presente che le tonalità chiare si sporcano rapidamente. Ma lavarlo è molto più problematico della normale lucentezza.

Floreale e fruttato

Se hai un umore estivo brillante, perché non rifletterlo nella tua manicure? In questo caso, non è necessario dipingere tutte le calendule in tonalità sgargianti. Basterà applicare un motivo floreale al posto delle solite strisce bianche, oppure decorarle con “fette di frutta”. Una manicure così succosa è perfetta per un prendisole estivo leggero.

Monogramma

Il francese può essere integrato con modelli squisiti, che hanno acquisito il nome di "monogrammi". I maestri sono appositamente formati in questa tecnica di disegno nei corsi. Puoi anche esercitarti a casa su carta comune. Se non sei sicuro delle tue capacità, usa adesivi o timbri.

Pizzo

Quale ragazza non ama queste delicate complessità? Oggi possono essere facilmente ripetuti sulle tue unghie, anche senza abilità speciali. Per fare ciò, è sufficiente acquistare gli adesivi appropriati in un negozio specializzato. Quando si esegue la manicure francese, è possibile decorare solo la punta o la lunghezza principale dell'unghia.

Velo

Una tendenza che è apparsa non molto tempo fa. La sua caratteristica distintiva è il colore nero (o qualsiasi colore scuro). È quando si disegnano singoli elementi in queste tonalità che viene creata l'impressione visiva che c'è un vero velo sull'unghia. Per ripeterlo a casa, disegna una punta nera, quindi metti dei punti neri lungo la lunghezza dell'unghia in uno schema a scacchiera e collegali con linee sottili.

Modelli

La loro varietà e combinazione di colori stupiscono l'immaginazione. Per piccoli motivi complessi, puoi utilizzare stencil, timbri o adesivi. Ma se hai le abilità di un artista, allora tu stesso puoi trasformare le tue unghie in una vera opera d'arte. Oggi c'è la tendenza a mettere accenti luminosi solo su uno o due chiodi. Quindi, la manicure non sembra lurida.

Con piselli

Da un lato, i piselli possono sembrare molto rigidi se fatti molto grandi. D'altra parte, i piccoli cerchi enfatizzeranno la giocosità e la leggerezza del carattere. Anche qui la gamma di colori è illimitata. Vale solo la pena notare che i piselli dovrebbero essere sulla punta colorata o sulla lunghezza principale della lamina ungueale.Se lo metti sia lì che lì, puoi esagerare, quindi tutti gli sforzi andranno a vuoto.

Strass

È difficile nominare un'opzione di manicure che questi ciottoli luminosi non si adatterebbero. Per look quotidiani più sobri, sarà sufficiente fare solo un piccolo accento con il loro aiuto. Ma le immagini festive richiedono più luminosità, quindi, in manicure, in un'occasione speciale, sono presenti in quantità maggiori.

paillettes

Come abbiamo già scritto sopra, solo le estremità possono essere decorate con loro. Con questa opzione, la manicure apparirà abbastanza sobria e ordinata. Ma puoi anche cospargerli su tutta la lamina ungueale. Un interessante effetto ombre si ottiene se si riduce gradualmente il loro numero più vicino alla base. Possono anche essere usati come linea di demarcazione sulla linea del sorriso.

Kamifubuki

Il nome insolito nasconde piccoli cerchi luminosi e lucenti sotto. Paillettes così particolari, che sono fatte di madreperla o materiale lucido. Se posizionati correttamente sull'unghia, creano un effetto di riverbero solare. Una tale manicure sarà rilevante sia per le vacanze che per la vita di tutti i giorni.

archi

Di che colore, dimensione e quanto saranno posizionati sulle unghie dipende interamente dal risultato desiderato. Puoi disegnare (o incollare) solo un modesto fiocco sull'anulare come accento. E puoi decorare tutte le unghie con loro, quindi la manicure sarà più luminosa e più accattivante.

Disegni volumetrici

Questi possono essere bellissimi fiori, motivi, fiocchi, stelle o altri disegni a tema. Sono realizzati in acrilico. Se non hai questo materiale in stock, puoi acquistare gli spazi vuoti nel negozio. In questo caso, puoi ridipingerli autonomamente nella tonalità desiderata che si adatta al tuo stile o coprirli con l'oro.

Combinazione con lunare

Puoi completare la giacca con fori alla base. In questo caso, le punte e i pozzetti stessi devono essere dello stesso colore per creare un'immagine armoniosa.

Come farlo?

Se sei abituato a fare una manicure nel salone, questa domanda non dovrebbe preoccuparti. Un artigiano esperto non solo farà tutto nel miglior modo possibile, ma consiglierà anche quale forma, lunghezza e design usare. A casa, puoi anche realizzare questa versione elegante della manicure. Analizziamo le istruzioni passo passo per la sua implementazione.

  • Qualsiasi manicure inizia con il trattamento delle unghie. Nella maggior parte dei casi, i maestri eseguono la manicure hardware, ma se ciò non è possibile, puoi anche eseguire una normale manicure da taglio. Per fare ciò, avrai bisogno di un set standard di strumenti: un bastoncino, una lima per unghie, un pouf, forbici, un taglia cuticole. Le unghie dovrebbero essere della stessa forma e lunghezza. Saranno visibili anche sottili differenze nel risultato finale. Prima di applicare la base, le unghie devono essere sgrassate con uno strumento speciale.
  • Applicare una mano di fondo incolore. Migliorerà l'adesione della vernice colorata principale alla superficie, proteggerà l'unghia dalla pigmentazione e nasconderà piccoli difetti. Asciugare in una lampada.
  • Il colore di base viene ora applicato all'intera lunghezza. Nella versione classica, è beige o rosa pallido. Puoi scegliere chiunque a tua discrezione. Molti principianti commettono un errore in questa fase: lasciano la punta non verniciata. Se lo fai, la linea del sorriso sarà irregolare. Inoltre, il bordo delle due vernici risalterà con forza.
  • Asciugare bene in una lampada. È questo strato che richiede un tempo di asciugatura più lungo, circa 3 minuti. La gommalacca viene applicata in 2 strati, ognuno dei quali viene essiccato singolarmente.
  • Ci armiamo di un pennello sottile e gommalacca bianca. Disegna delicatamente una linea del sorriso e dipingi sopra la punta. Il vantaggio della gommalacca è che se non ottieni una linea retta, puoi cancellarla e dipingerla di nuovo. Quando si utilizza la vernice normale, questo non può essere fatto, poiché può rovinarlo completamente. Allora devi ricominciare tutto da capo.
  • Asciugare in una lampada. Applicare un top coat. Proteggerà il colore di base e prolungherà la vita della manicure.Asciugare nuovamente nella lampada.

Campioni interessanti

La manicure francese opaca sembra molto elegante anche nel solito design classico. E tutto ciò che serve per questo è coprire la solita giacca con un top opaco.

Il pizzo sulle unghie è l'incarnazione della tenerezza e della femminilità. Ci sono molte opzioni per la sua posizione e la tessitura stessa, quindi ogni volta la manicure sembrerà individuale.

Una giacca floreale è più adatta per la stagione estiva o per le vacanze al mare. Ma se raccogli accessori o stampe interessanti nei vestiti, puoi facilmente indossarli in autunno o addirittura in inverno.

Per informazioni su come eseguire la french manicure con gommalacca in diversi modi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa