Gommalacca

Design per manicure gommalacca

Design per manicure gommalacca
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze moda e novità
  3. Tecniche di rivestimento
  4. Colori e motivi
  5. Opzioni di manicure per diverse occasioni

Shellac è un rivestimento di lunga durata che si appiattisce sulla lamina ungueale e ti consente di incarnare diverse idee di design. La manicure creativa con gommalacca con determinate abilità può essere eseguita a casa.

Peculiarità

Lo smalto per unghie Shellac sembra elegante e attraente. Con l'aiuto di un tale rivestimento, puoi creare diverse versioni di nail art.

Ha le sue caratteristiche.

  1. Forza e durata. Una tale manicure ti delizierà a lungo. Puoi fare comodamente le faccende domestiche senza temere che l'integrità del rivestimento venga violata.
  2. La gommalacca rinforza le unghie.
  3. Una vasta gamma di merci. Nei negozi moderni, puoi trovare una varietà di versioni di questa vernice. È sufficiente scegliere una tonalità adatta da un noto produttore. Assicurati di guardare la data di scadenza del prodotto al momento dell'acquisto. Non dovresti acquistare modelli scaduti.
  4. La capacità di realizzare autonomamente un'attraente nail art a casa. La pazienza e l'abilità giocano un ruolo importante in questo.
  5. Shellac ti permette di enfatizzare la bellezza delle mani di ogni donna. Puoi sperimentare, creare una manicure insolita.

    Tra le carenze, si può notare solo il prezzo elevato e le difficoltà nella rimozione del rivestimento. Per questo è necessario uno strumento speciale. Quando tutti gli strumenti sono a portata di mano, puoi tranquillamente imbarcarti nell'incarnazione della nail art alla moda.

    Tendenze moda e novità

    Ogni donna vuole belle mani. Ci sono molte opzioni per il design delle unghie.

      • Monocromo. Puoi fare una manicure da solo.Non devi scegliere disegni intricati e motivi decorati per apparire alla moda. Mani ben lavorate con una solida gommalacca del tuo colore preferito attireranno l'attenzione degli altri.
      • Manicure francese. Anche la giacca non perde popolarità. Molte donne adorano questa manicure per la sua eleganza e praticità. Questa tecnica decorerà in modo ottimale un ufficio, un arco festivo. Le donne spesso preferiscono i toni chiari, usano una linea del sorriso bianca. Tuttavia, in questa stagione non è vietato sperimentare. Le opzioni di gommalacca più brillanti avranno un bell'aspetto, il che rallegrerà e delizierà l'occhio.
      • Manicure lunare. È anche facile farlo da soli. Tale decorazione delle unghie è popolare oggi sia tra i giovani che tra gli anziani. Il pozzo può essere evidenziato con gommalacca trasparente o possono essere applicati toni diversi, sia colorati che tenui. È possibile utilizzare varie forme di pozzo. Ad esempio, la geometria sembra elegante. Usano la combinazione di toni più inimmaginabile per rivelare la loro individualità.
      • Ritiro. Disegni creativi decoreranno perfettamente un arco alla moda. Puoi scegliere il più vario che si adatta all'immagine scelta o semplicemente come la signora. Ad esempio, le stampe animalier sono rilevanti in questa stagione. Questi colori animali possono essere utilizzati in diversi colori. I motivi floreali sono richiesti. Camomille, margherite, denti di leone staranno bene sulle unghie in qualsiasi momento dell'anno. Un principio importante è non esagerare.

      Non dovresti usare i disegni su tutte le unghie contemporaneamente. Meglio concentrarsi su un'unghia. Una tale manicure sarà davvero attraente ed elegante.

      • Geometria. Tali modelli sono di tendenza da più di un anno. Linee, rombi, composizioni astratte possono creare interessanti nail art. Se le unghie sono corte, non è consigliabile utilizzare strisce orizzontali. Renderanno visivamente le unghie ancora più corte. Meglio disegnare linee verticali. Puoi creare veri capolavori su unghie lunghe.
      • Vetro rotto. Le ragazze moderne amano questa tecnica per la sua semplicità e vistosità. Per incarnare l'arredamento, avrai bisogno di un foglio speciale, che viene venduto in qualsiasi negozio professionale. Con l'aiuto delle forbici, vengono tagliati pezzi di materiale, che vengono applicati alle lamine ungueali. In questo modo puoi creare vari capolavori, dipinti geometrici, evidenziare una superficie lucida. La lamina ha un tono che si abbina alla mano di fondo o è dipinta in tonalità contrastanti. Gli appassionati di stile aziendale possono utilizzare tonalità pastello e crema.
      • Pietre liquide. Questa manicure apparirà ricca e fresca. Le "gemme" brillanti possono essere attaccate alle unghie: "zaffiri", "rubini", ecc. La fusione con un foglio di trasferimento viene utilizzata come cornice. Questa opzione può essere utilizzata non solo per appuntamenti e feste di lusso, ma anche quando vuoi dare vita a qualcosa di speciale, luminoso e divertente.
      • Ombre. Vale la pena notare la rilevanza delle transizioni graduali da un colore all'altro. In questa stagione, puoi combinare una varietà di sfumature per creare un look personalizzato e renderlo più espressivo. Questa tecnica può essere combinata con vari motivi ed elementi decorativi. La cosa principale è farlo in modo organico e discreto.

      C'è un'ombra orizzontale (le transizioni sono fatte sul piano orizzontale) e verticale (le transizioni sono fatte sul piano verticale).

      • Nuovo è l'ombreggiatura diagonale. Rappresenta le transizioni diagonali da colore a colore. Questa manicure sembra fresca e interessante. Puoi decorare un dito e coprire il resto con gommalacca semplice. Un'opzione interessante sarebbe l'ambra caotica: le transizioni graduali vengono eseguite in modo casuale. Punti luminosi colorati di gommalacca colorata sono posizionati sulla lamina ungueale, quindi i loro bordi sono ombreggiati.
      • Rivestimento opaco. Le unghie con un tono opaco sembrano molto insolite.Dona al colore una profondità ed espressività speciali. Anche con una manicure in tinta unita, sarai al centro dell'attenzione. Puoi combinare con successo superfici opache e lucide su un'unghia.
      • Unghie nude. La moda ha già tracciato una rotta per la naturalezza e la grazia. Molte donne scelgono di decorare le loro mani con sfumature pastello di gommalacca. Puoi usare toni lattiginosi, pesca e altri.

      Tecniche di rivestimento

      Varie tecniche possono essere utilizzate per creare una manicure elegante.

        • Manicure francese. Preparare le unghie per il rivestimento, elaborarle con cura, rimuovere le cuticole, lucidare la superficie con un buff. Dopo tutte le procedure, viene applicata una mano di fondo sulle unghie. Fornirà una migliore adesione della gommalacca alla superficie dell'unghia. Asciugare bene le unghie in una lampada a raggi ultravioletti. Quindi devi prendere la gommalacca bianca e dipingere l'area del sorriso. Può essere standard o smussato, oppure può avere varie forme geometriche. Lo strato è polimerizzato nella lampada. Successivamente, vengono applicate sfumature nude di gommalacca e le unghie vengono nuovamente asciugate. I principianti possono utilizzare le strisce per creare una linea del sorriso uniforme. In questo modo puoi creare facilmente una manicure elegante.
        • Ombre. Ci sono diverse opzioni per creare una nail art simile qui. Le unghie devono essere ben lucidate prima di applicare la mano di fondo. Viene presa una "base" di alta qualità, che copre tutte le lamine ungueali. Lo strato si asciuga bene nella lampada. Successivamente, sulla lamina ungueale vengono applicati 2 colori della gommalacca selezionata. Il bordo tra di loro dovrebbe essere sfumato delicatamente e lentamente con un pennello a forma di ventaglio. Oppure viene preso un pezzo di pellicola, su cui vengono poste 2 gocce di gommalacca di diversi colori una accanto all'altra. Il confine tra loro è leggermente ombreggiato con uno stuzzicadenti. Ora viene presa una spugna, immersa nella vernice, che viene trasferita sulla superficie delle unghie.

        Nella fase finale viene utilizzato un rivestimento superiore, che viene essiccato in una lampada.

        • Sfregamento. Puoi creare una manicure brillante e attraente usando lo sfregamento. Dovresti acquistare materiali e strumenti di alta qualità per implementare l'idea concepita. La "base" viene applicata e asciuga bene sotto una lampada a raggi ultravioletti. Successivamente, viene presa la gommalacca (preferibilmente una tonalità scura), che copre le unghie. Dopo che lo strato si è asciugato un po', dovresti strofinare e strofinare piccoli glitter sulla superficie con movimenti delicati.

        Questo può essere fatto con la punta delle dita o un pennello speciale. Al termine del disegno, le unghie vengono ricoperte con un top coat e asciugate in una lampada.

        Colori e motivi

        Quando si sceglie una tonalità di manicure, vale la pena considerare non solo le tendenze della moda, ma anche lo stile dell'abbigliamento, la stagione, l'evento e le proprie preferenze. È importante che la sua arte evochi sensazioni piacevoli. In estate, le donne scelgono una manicure dai colori vivaci: rosa, giallo, verde, blu. Le piastre per unghie possono essere decorate con disegni eleganti e strass.

        Anche i toni scuri sono rilevanti. Le tonalità blu sature e il nero appariranno attraenti e molto misteriose. Sullo sfondo, puoi creare motivi contrastanti, decorare le unghie con scintillii e sfregare. Anche le tonalità bianche non passano di moda. La french manicure con le sue varie varianti è sempre rilevante. Fiori e riccioli bianchi possono decorare organicamente la lamina ungueale.

        Qual è l'arredamento?

        Non è un segreto che ogni donna vuole essere la più attraente e affascinante. Molte donne amano decorare le unghie con vari elementi. Questo metodo è adatto ai principianti che vogliono fare una manicure a casa, così come a coloro che hanno urgente bisogno di aggiornarlo. Vengono utilizzati elementi colorati e vivaci.

          • Adesivi. Puoi acquistare speciali immagini con retro adesivo in qualsiasi negozio professionale. Si fissano rapidamente e saldamente sulle unghie, mentre la manicure non sembrerà peggiore che in un salone professionale.Una vasta gamma di tali decorazioni ti permetterà di scegliere ciò che fa per te. Ci sono opzioni con immagini di fiori, animali, motivi geometrici e altri. È importante combinare organicamente gli adesivi con il tono della gommalacca e il tuo abbigliamento.
          • Con paillettes. Questo tipo di manicure viene utilizzato principalmente per fiocchi formali. Il glitter dona lucentezza alle unghie, attira l'attenzione sulle mani. È possibile utilizzare opzioni di diverse dimensioni, colori. È conveniente decorare con un tale decoro sia l'intera lamina ungueale che la sua parte. Ad esempio, puoi fare una french manicure e decorare l'area del sorriso con scintillii. Questo design presuppone moderazione nell'abbigliamento. Meglio concentrarsi su 1-2 chiodi. Questo arredamento sembrerà elegante e festoso.
          • Con strass. Puoi creare nail art alla moda a casa usando diversi strass. Sono disponibili in taglie piccole, medie e grandi e in diversi colori. Con elementi lucidi, dovresti stare attento a non rendere la manicure insapore. Decorare parte della lamina ungueale o inserire organicamente gli strass negli elementi del motivo. Ad esempio, con l'aiuto di questo elemento decorativo, puoi determinare con precisione il centro di un fiore elegante o tracciare i contorni di una lunula con strass.

          Opzioni di manicure per diverse occasioni

          Esistono molte varianti dell'incarnazione della nail art alla moda. Puoi scegliere idee adatte per diverse situazioni di vita. Ad esempio, per trasformare una semplice manicure francese in un "punto culminante" - per rendere la linea del sorriso non diritta, ma smussata. Un dito può essere evidenziato con linee astratte bianche. Questa opzione è perfetta per l'uso quotidiano.

          Se aggiungi motivi floreali, un po 'di strass all'arredamento, ottieni un'eccellente nail art per un matrimonio.

          Per le occasioni speciali, puoi usare scintillii, sfregamenti, pietre. Saranno fantastici su qualsiasi tonalità di fondotinta. Incorpora facilmente le transizioni da un tono specifico a glitter. Per gli appuntamenti romantici, ombre è adatto. Le transizioni nude sembrano femminili, sofisticate e attraenti. I disegni a forma di fiori sembrano buoni. Possono essere eseguite in diverse tecniche, essere tridimensionali o piatte.

          Per il lavoro d'ufficio, sono adatti toni non appariscenti. Puoi coprire le unghie con una semplice gommalacca opaca. Renderà il colore ricco e la manicure misteriosa e aggraziata. Si adatterà allo stile dell'ufficio e alla manicure lunare, se non è "diluito" con strass e scintillii. Puoi selezionare un dito con un motivo o incollarlo su un vetro rotto.

          La nail art dovrebbe essere eseguita in base allo stile di abbigliamento scelto. Se viene scelto un vestito con paillettes, le unghie con strass sembreranno fuori posto, in contrasto con le opzioni semplici.

          Come farlo?

          Per coloro che non vogliono pagare somme favolose per unghie creative, puoi farlo da solo a casa. Dobbiamo fare scorta degli elementi necessari e dei materiali di qualità. Sono acquistati solo nei negozi professionali.

          Per creare una manicure elegante a casa, avrai bisogno di pinze, forbici, una lima per unghie, una lampada a raggi ultravioletti, gommalacca di diverse tonalità, una "base", un rivestimento superiore. Le azioni vengono eseguite passo dopo passo.

          Per prima cosa devi organizzare un bagno di vapore per le tue mani. Meglio farlo con il decotto alle erbe. Devi prendere un bastoncino d'arancia e spingere delicatamente indietro la cuticola. Tagliare la pelle in eccesso con le pinze. Forbici per modellare le unghie. Usa una lima per unghie per uniformare i bordi delle unghie. Le unghie devono essere limate solo in una direzione in modo che non si delaminino o si danneggino.

          Prendi un buff e lucida la superficie delle unghie. Deve essere piatto per una manicure perfetta. Non premere sulla superficie per non danneggiare la lamina ungueale. Dopodiché, puoi prendere la "base" e applicarla alle dita. Lo strato viene asciugato bene in una lampada a raggi ultravioletti.

          La gommalacca selezionata viene utilizzata per coprire la lamina ungueale. Questo viene fatto con movimenti sicuri dal centro dell'unghia su e giù. Quindi la superficie laterale viene verniciata.Meglio fare la manicure più lentamente, ma meglio. Dopotutto, anche la nail art più creativa può sembrare mediocre se eseguita con noncuranza.

          Ora puoi iniziare a decorare le tue dita. Puoi incollare strass di diverse dimensioni sulla lunula o contrassegnare la zona del sorriso. Non dovrebbero esserci molte pietre. Meglio concentrarsi su poche dita. Una tale manicure sembrerà elegante e alla moda. Puoi anche applicare vari adesivi, glitter, fare disegni.

          Quando la decorazione è completata, viene applicato un top coat sulla superficie delle unghie e asciugato sotto una lampada. Una manicure ben fatta e ben fatta servirà a lungo.

          Per informazioni su come realizzare una manicure lunare usando la gommalacca, guarda il video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa