Gommalacca

Come fare una bella manicure gommalacca rossa?

Come fare una bella manicure gommalacca rossa?
Contenuto
  1. Caratteristiche del rivestimento
  2. Combinazione di colori
  3. Come farlo a casa?
  4. Bellissimi esempi

Il rivestimento in gommalacca è molto richiesto dalle donne di tutte le età. Questa popolarità è spiegata da diversi motivi: la vernice si adatta perfettamente all'unghia, dura fino a tre settimane e rinforza la lamina ungueale. Inoltre, la gommalacca è compatibile con qualsiasi design.

Caratteristiche del rivestimento

Un rivestimento così popolare come la gommalacca non è affatto una nuova tecnica di manicure a lunga durata, ma un prodotto rilasciato dal marchio americano CND con queste proprietà.

Una caratteristica distintiva di questo tipo di vernice è che si asciuga solo sotto l'influenza di uno speciale dispositivo LED. Se sei un professionista nel campo della nail art e hai intenzione di fare regolarmente la manicure gommalacca, allora è necessario acquistare una lampada del genere, poiché pagherà dopo solo 10 volte di utilizzo.

Anche il rivestimento stesso è piuttosto costoso, ma è molto più redditizio acquistarlo che utilizzare i servizi dei saloni di bellezza.

Combinazione di colori

Il design delle unghie nei toni del rosso può essere definito universale, poiché questo colore può essere tranquillamente combinato con altre vernici e decorato con dettagli decorativi: lamina, elementi in stucco, strass, sabbia vellutata, brodi e altri.

Una manicure gommalacca rossa decorata con ciottoli blu-verdastri, monogrammi o kamifubik apparirà molto luminosa.

Una tonalità rossa in combinazione con tratti in tonalità carbone e rame dorato sembrerà sempre vantaggiosa.

Questo design è sempre associato al lusso reale e agli attributi di queste persone (corone, anelli), quindi sembra molto ricco e nobile.

Con lo smalto gel nero, il rivestimento in tonalità scarlatto è in buona armonia.Questa opzione di design è adatta per le bellezze fatali che vogliono attirare un uomo ricco nelle loro vite.

Il tono rosso è adatto per la manicure sfumata, devi solo raccogliere alcune sfumature diverse l'una dall'altra. Può essere l'intera gamma di colori dall'arancione rosato al viola.

Una combinazione di una vernice lucida rossa e una finitura opaca avrà un bell'aspetto. Grazie a questo quartiere, l'unghia acquisisce una trama in rilievo che ricorda il velluto.

Puoi diversificare la base rossa con l'aiuto di applicazioni, strass, sfregamenti, ornamenti floreali.

Il grande vantaggio delle calendule rosse è che si adattano a qualsiasi stile di abbigliamento, dal casual allo sportivo, dall'ufficio al costume.

Come farlo a casa?

Per fare una manicure gommalacca rossa, avrai bisogno dei seguenti strumenti e strumenti.

  • Lampada a LED, potenza da 36 watt e oltre. È questo dispositivo che asciugherà la gommalacca applicata alle unghie. Un dispositivo con una potenza inferiore non darà l'effetto desiderato.
  • Sgrassante. Pertanto, puoi utilizzare qualsiasi mezzo a base di acetone o alcol etilico, comprese le salviettine umidificate.
  • Primer. Questo strumento rende la calendula assolutamente asciutta, grazie alla quale il rivestimento applicato mantiene il suo effetto decorativo per un lungo periodo di tempo.
  • Tovaglioli senza pelucchi. Abbiamo bisogno proprio di questo, dal momento che gli onnipresenti dischetti di cotone e i tovaglioli di carta lasciano peli appena percettibili sulla superficie dell'unghia.
  • Gommalacca. Inizialmente, nelle fasi di acquisizione dell'esperienza, saranno sufficienti solo tre strumenti simili: una base incolore, una vernice colorata e una finitura.
  • Stencil. Sono necessari per realizzare una giacca o applicare motivi simmetrici.
  • Superiore. Completa la procedura di manicure e lo aiuta a servire nella sua forma originale per lungo tempo.
  • Olio per cuticole. È questo strumento che renderà la tua manicure ordinata.

Per i proprietari di pelle molto sensibile delle mani, prima di iniziare una manicure, si consiglia di fare un bagno con agenti lenitivi, ad esempio con la camomilla.

Gli artigiani esperti possono fare una manicure gommalacca per mezz'ora. Uno schema passo passo per eseguire una manicure gommalacca è il seguente.

  • Alle unghie viene data la forma desiderata. La cuticola viene spinta indietro con una spatola speciale o un bastoncino d'arancia. Le unghie sono sgrassate.
  • Tutte le dita della mano, ad eccezione del pollice, vengono coperte con uno strato di base e asciugate in una lampada a LED per un minuto.
  • La gommalacca rossa viene applicata sulle unghie. Un'attenta lavorazione richiede la punta dell'unghia, in modo che in seguito non si formi schegge.
  • Manda le tue unghie ad asciugare. In genere, ogni vernice viene fornita con istruzioni che indicano il tempo di asciugatura ottimale. Può variare da mezzo minuto a tre.
  • Quindi viene applicato un secondo strato di gommalacca. E si asciuga di nuovo.
  • Per dare lucentezza alle unghie, viene utilizzato uno strato protettivo. Viene anche essiccato in una lampada. Un'altra funzione di questo strumento è garantire la durata della manicure.
  • Dopo tutti i passaggi precedenti, la superficie delle unghie viene trattata con uno sgrassatore. Questo laverà via lo strato appiccicoso. Per evitare che la manicure diventi inutilizzabile, vengono utilizzati solo tovaglioli privi di lanugine per rimuovere lo strato appiccicoso.
  • Dopo che tutte le altre dita sono pronte, puoi ripetere gli stessi passaggi con i pollici.

Se si desidera rimuovere il rivestimento, sarà necessario un file con trucioli grossolani e un liquido speciale progettato per rimuovere la gommalacca, poiché i prodotti convenzionali a base di acetone non ce la faranno.

I dischetti di cotone vengono inumiditi con un liquido e applicati sulle unghie per 10 minuti. Per creare un effetto serra più pronunciato, si consiglia di utilizzare un foglio.

Se il rivestimento non viene completamente rimosso, lasciando delle strisce colorate in alcuni punti, può essere rimosso con un bastoncino d'arancia o una spatola di plastica per manicure.

Bellissimi esempi

Le ragazze adoreranno l'idea di una manicure rossa con simpatici orsetti e le parole "Ti amo".

Il design opaco delle calendule nei toni del rosso e del nero sembra molto insolito. Utilizza un rivestimento monocromatico e una tecnica a gradiente e il posizionamento di ornamenti floreali (rami di sorbo) su uno sfondo nero.

La manicure rossa con pizzo bianco ed elementi volumetrici sotto forma di strass e perline sul dito medio sembra molto elegante.

La giacca in madreperla rossa è perfetta per una serata fuori.

Per informazioni su come realizzare un'elegante manicure rossa, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa