Manicure

Idee per unghie doppie francesi

Idee per unghie doppie francesi
Contenuto
  1. Doppio francese - che cos'è?
  2. Design
  3. Tecnica di esecuzione

Una doppia giacca sulle unghie è uno dei tipi più popolari di manicure francese popolare. Grazie alla sua versatilità, eleganza e semplicità di esecuzione, è diventato popolare per molte fashioniste e apprezzato dai maestri del salone. La varietà di opzioni per un tale design offre ampie opportunità, perché è rilevante sia per le vacanze che nella vita di tutti i giorni.

Doppio francese - che cos'è?

Questa tecnica viene eseguita sulla base della classica manicure francese, la cui caratteristica è una base di colore beige o rosa, nonché un "sorriso" bianco come la neve - il bordo cresciuto della lamina ungueale.

In questo caso, la forma dell'unghia può essere rotonda o quadrata e la lunghezza è solitamente media o corta. Tuttavia, non tutti hanno lunghe dita aristocratiche, quindi le unghie corte con una giacca nuda sembrano visivamente più larghe, motivo per cui la mano perde la sua eleganza. Ma una doppia giacca colorata sotto forma di un motivo a strisce diagonali o longitudinali contribuirà a rendere i piatti non solo visivamente più stretti, ma anche originali.

Infatti, una doppia manicure alla moda viene eseguita utilizzando tre colori, mentre è più insolita e più complessa di quella tradizionale. In particolare, la linea “sorriso” è ricoperta di due colori. Uno dei toni è considerato il principale, la seconda striscia corre lungo il bordo dell'unghia e può essere di qualsiasi larghezza. Solo per questo motivo, questa opzione richiede una lunghezza sufficiente, inoltre, è piuttosto difficile eseguirla su bordi corti.

Una giacca alla moda può essere eseguita in uno stile puramente classico, quando il letto è ricoperto da uno smalto gel trasparente e il bordo è bianco. Quindi l'unica differenza sarà una striscia di un colore diverso, disegnata lungo il "sorriso".

Ma puoi anche usare combinazioni stravaganti di colori e sfumature brillanti: bianco con rosso, nero, argento o oro.

Per un look festoso, sono adatti scintillii, adesivi volumetrici, disegni a forma di fiori, forme geometriche, monogrammi e geroglifici.

Design

Le unghie lunghe possono essere una doppia french manicure usando toni neutri naturali. Per una giacca corta, è meglio scegliere tonalità dello stesso tono, o almeno colori coordinati: rosa e rosso, blu e blu, marrone e beige. Nella maggior parte dei casi, viene eseguita una doppia striscia solo sulle punte troppo cresciute, ma il bordo può anche passare alla base del letto.

Le migliori idee per il francese con doppio sorriso includono alcune opzioni interessanti.

  • L'arredamento migliore è sempre fatto con una striscia bianca, mentre l'altra dovrebbe essere in armonia con il tono principale.
  • Manicure classica: la punta dell'unghia è evidenziata con un sottile bordo bianco e nero, il resto del piatto è ricoperto di vernice trasparente.
  • Il gusto della signora sarà enfatizzato da una giacca a righe verticali. Il requisito principale è una geometria chiara.
  • È meglio posizionare strisce diagonali su un lato del piatto e sul bordo dovrebbero andare in modo uniforme e uniforme.
  • Un doppio "sorriso" sembra bello su una o due dita di entrambe le mani (al centro e sull'anello).
  • Un'opzione bella, piuttosto semplice, ma elegante sono le unghie ricoperte di vernice nuda o bianca con un bordo argentato o dorato. La stessa giacca su sfondo nero è adatta per un abito da sera.

Il tipo originale di doppia manicure è una giacca laterale, quando viene eseguita una curva liscia su un lato dell'unghia su tutte le dita. La tavolozza dei colori può essere diversa:

  • base - rosa o beige, strisce - nere o bianche, inoltre, puoi decorare la curva con scintillii;
  • con una base pastello sul bordo, puoi iniziare un motivo traforato;
  • un bordo laterale cremisi è disegnato sulla madreperla rosa.

Il bordo può anche essere decorato con strisce, strass, scintillii, vernice a contrasto sotto forma di punti.

Macchie bianche e scure possono adornare l'intera area dell'unghia o il suo colore di base.

Tecnica di esecuzione

Se le calendule sono corte, allora è meglio affidare la procedura al maestro, ma per una lunghezza sufficiente, anche allungata artificialmente, è possibile eseguire una doppia giacca da soli.

La procedura è descritta di seguito.

  • Innanzitutto, viene eseguito il trattamento igienico della lamina ungueale.
  • Quindi viene applicato uno strato protettivo di smalto gel e si asciuga bene.
  • La più chiara delle due tonalità selezionate viene applicata sul bordo e asciugata. Se necessario, ha senso riapplicare.
  • Dopodiché, devi attaccare lo stencil. Se il tono più scuro è quello principale, la striscia viene incollata in modo tale da coprire completamente il bordo libero. Nel caso in cui venga utilizzata una vernice scura per delineare l'area vicino alla cuticola, una striscia dovrebbe trovarsi vicino alla linea del "sorriso" e l'altra - rigorosamente parallela ad essa, in modo che ci sia una distanza tra loro per la pittura.
  • L'unghia viene colorata in più fasi e asciugata accuratamente.

È consentito l'uso di ornamenti decorativi aggiuntivi, quindi il rivestimento superiore viene applicato sopra.

Se vuoi decorare una giacca con due archi con un motivo, allora è più saggio prendere una base naturale e disegnare le strisce molto sottili. Uno stencil a forma di pizzo in un colore diverso può essere applicato su un ampio bordo. I disegni allungati lungo la lamina ungueale sembrano esteticamente più gradevoli.

I colori principali che continuano ad essere di tendenza sono il viola, il bordeaux, il viola, il vino.

Imparerai di più su come progettare magnificamente una giacca doppia nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa