Manicure

Manicure per le vacanze: idee originali

Manicure per le vacanze: idee originali
Contenuto
  1. Strumenti di creazione
  2. Peculiarità
  3. Unghie in stile marinaro
  4. Come farlo?
  5. Opzioni di progettazione
  6. Come prendersi cura delle proprie unghie in vacanza?

Andando al sud, tra l'altro, bisogna prendersi cura della bellezza delle proprie mani facendo una bella manicure. Puoi eseguire il design delle unghie per le vacanze in modo semplice e attraente o in modo brillante, corrispondente allo stato d'animo di libertà e disattenzione. Ci sono molte idee.

Strumenti di creazione

La manicure da spiaggia può essere creata basandosi sull'esperienza nel design delle unghie. Nella raccolta degli strumenti necessari è necessario disporre di:

  • una base trasparente di buona qualità, che contribuisce alla conservazione dell'aspetto sano delle unghie naturali;
  • una serie di vernici di diversi colori;
  • finitura di alta qualità;
  • vari elementi decorativi e colla su di essi;
  • un set di spazzole di diverso spessore;
  • strisce adesive che possono essere utilizzate per creare motivi geometrici;
  • acetone;
  • tamponi e dischi di cotone;
  • olio per cuticole adatto all'uso quotidiano.

Più grande è l'arsenale di strumenti e materiali, più varie e insolite sono le opzioni di manicure che puoi permetterti.

Peculiarità

L'immagine di una donna in generale e delle sue unghie in particolare deve corrispondere all'ambientazione. Su una spiaggia estiva, una manicure dai colori vivaci, con motivi e trame suggeriti dalla natura stessa, avrà un aspetto organico. Le unghie possono essere lisce e lucide o ruvide, come se le dita bagnate fossero appena state nella sabbia della spiaggia. Questo effetto ti consente anche di nascondere i difetti della lamina ungueale stessa. Quando crei una manicure, puoi combinare unghie lisce e ruvide.

Quando si crea la nail art, vengono scelti i seguenti colori come base:

  • sfumature celesti;
  • colori delle onde del mare dal celeste al blu scuro;
  • turchese;
  • Bianco;
  • toni verdi;
  • sfumature solari dal giallo opaco al rosso tramonto;
  • colori sabbia - beige o dorato.

Le idee per la manicure dovrebbero essere legate direttamente al tema del mare e della riva adiacente. Ciò si ottiene, ad esempio, con linee ondulate, creando un motivo che allude alle onde del mare. La combinazione di oro e blu riflette la continuità della spiaggia e dell'acqua di mare.

    L'arredamento può essere aggiunto:

    • perline;
    • ciottoli;
    • conchiglie decorative;
    • strass;
    • sfregamento di madreperla;
    • scintillio dorato;
    • adesivi tematici.

    Non è necessario "costruire" immagini con molti dettagli sulle unghie. Sarà anche appropriata una combinazione o un contrasto di 2-3 colori.

    Se non vuoi decorare le tue unghie con immagini luminose, è sufficiente limitarti a una giacca, lasciando una parte significativa del piatto sotto un rivestimento incolore. Ciò garantirà la pulizia della manicure quando le calendule ricrescono.

    Unghie in stile marinaro

    Non ci sono limiti di età per creare una manicure a tema mare-spiaggia. Un'altra domanda è che quando si sceglie un particolare design, è necessario prendere in considerazione a chi è specificamente destinato. Stelle marine, navi e squali andranno bene sulle dita di un giovane spensierato non gravato da restrizioni di status. Per una donna di mezza età o più anziana in una posizione di responsabilità, una soluzione di design discreta è più appropriata. Anche se questo non significa che una tale manicure dovrebbe essere noiosa, priva di accenti luminosi.

    Come farlo?

    Se vuoi qualcosa di luminoso e festoso, puoi creare una manicure rosa decorando le unghie dell'anulare con disegni di palme. Ciò richiederà:

    • vernice trasparente per la mano di fondo;
    • smalti gel rosa, bianchi e neri;
    • polvere acrilica in rosa, verde e giallo;
    • Lampada ultravioletta.

    Per prima cosa, applica una base trasparente, sigillando i bordi delle unghie. Asciugare sotto una lampada. Il primo strato di gel rosa viene applicato sulle lamine ungueali di tutte le dita (ad eccezione dell'anulare). Asciutto. Applicare un secondo strato.

    Dopo l'asciugatura, lo smalto gel bianco viene applicato sulle unghie degli anulari, quindi in diagonale, partendo dal bordo, con un pennello - strisce di rosa, verde e proprio nel buco - polvere gialla. Rimuovere l'eccesso con un tovagliolo. Asciugare sotto una lampada per 30 secondi.

    Prendono un pennello molto sottile e applicano lo smalto gel nero a forma di un paio di palme sull'unghia decorata con un chiodo in polvere con strisce. Per fare ciò, è sufficiente creare due linee che escono da un punto e disegnare "corone allargate" sulla parte superiore di ciascuna. Polimerizzare di nuovo e quindi applicare un rivestimento trasparente finale su tutte le unghie.

    Dopo il trattamento con una lampada, la cuticola viene trattata con olio. Una brillante manicure per rilassarsi sulla spiaggia è pronta.

    Opzioni di progettazione

    Il tema marino può essere enfatizzato con strisce sulle unghie. Nell'immagine in bianco e nero è facile riconoscere variazioni sul tema del giubbotto da marinaio. Raffigurando ancore e altri attributi della vita navale sui singoli chiodi, è possibile migliorare l'"impressione del mare". Una combinazione con un delicato colore rosa renderà l'immagine serena.

    La tecnica del gradiente ti consente di visualizzare sulle unghie, ad esempio, il mare con sottili transizioni di sfumature di onde in movimento che rotolano sulla sabbia dorata. Un effetto impressionante si ottiene con mezzi semplici.

    Quando crei una manicure usando questa tecnica, puoi scegliere qualsiasi combinazione di colori. Una combinazione di lilla con rosa, beige con pesca e arancione con giallo sembra appropriata sulla spiaggia. Puoi completare l'immagine con scintillii o strass.

    Per quanto riguarda la forma del piatto, si consiglia di privilegiare l'ovale o il rettangolo. Sono i migliori per mostrare miscele uniformi da un colore all'altro.

    Un effetto festivo può essere ottenuto posizionando coriandoli allegri e voluminose decorazioni lucide sullo sfondo lilla della lamina ungueale. In generale, una tale manicure crea l'atmosfera di una serata con balli e risate in riva al mare.

    Qualcuno considererà l'uso delle pietre Shinju (altrimenti sono anche chiamate quarzo) come l'opzione migliore per decorare le unghie. Sono disponibili in dimensioni da 1 a 3 millimetri, brillano magnificamente, combinati con altre decorazioni voluminose. Con il loro aiuto, puoi creare disegni intricati sulle lamine ungueali, stendendoli sullo smalto gel. Uno sfondo verde o blu per loro sarà il più appropriato sulla spiaggia.

    L'uso di sfumature blu con l'aggiunta di madreperla si adatterà perfettamente al tema della spiaggia e del mare, ricordando conchiglie, perle e altri doni misteriosi in fondo al mare profondo.

    Per creare una manicure spettacolare in tema nautico, puoi usare la tecnica bagnata. Ciò renderà possibile con l'aiuto dello smalto gel per incarnare l'effetto del movimento dell'acqua di mare nella realtà. Sulla vernice, le macchie sono realizzate con un pennello, creando un motivo unico.

    A seconda di quali colori vengono miscelati, si ottiene un particolare effetto visivo. Un approccio creativo alla creazione di una manicure ti consente di ottenere il miglior risultato.

    L'opzione di ripetere una stampa su un costume da bagno nel design delle unghie può sembrare banale. Ma si adatterà completamente alle donne che prestano attenzione alla stretta compatibilità di tutti i componenti dell'immagine. E una donna di età elegante sarà in grado di permettersi una tale manicure, non importa quanto possa essere intricato il motivo su un costume da bagno.

    Le immagini su alcune lamine per unghie di frutta o bacche appaiono armoniosamente sullo sfondo di una brillante manicure monocromatica sul resto delle dita, creando un gioioso umore estivo. Può essere fatto sia con l'aiuto di adesivi già pronti sia grazie agli strass che sono incollati alle unghie sotto forma di bacche voluminose e luminose.

    Se descrivi le squame sulle singole unghie e le onde sugli altri, una tale manicure si adatterà completamente al tema di una vacanza al mare e delle passeggiate al mare. I ricchi toni di sfondo come il blu navy aggiungono profondità e contrasto. Grazie a questo, la manicure attirerà l'attenzione anche delle persone più distratte in vacanza.

    Gli amanti delle tonalità chiare possono utilizzare una tonalità blu-argento o rosa-lilla per creare uno sfondo per una manicure "squamosa". Non è difficile applicare un tale disegno. Anche la ragazza che ha un diavolo nel disegno farà fronte all'immagine dei semicerchi.

    Quando si crea un disegno in stile marino, non è possibile creare un'immagine "completa" su ogni singolo dito, ma "forzare", ad esempio, il pesce di mare per "nuotare" da unghia a unghia. Dare volume all'immagine consente di enfatizzare l'originalità e l'affidabilità di un tale design.

    Lo stesso principio di "fusione" può essere utilizzato quando si applica un'immagine separata nel tema marino a ciascuna unghia. Tutte le unghie sono "unite" da un collegamento: l'immagine della corda della nave. Allo stesso tempo, una manicure consente di utilizzare un rivestimento di fondo di diverse tonalità nell'ambito di un'unica soluzione stilistica.

    Una manicure in stile tramonto che utilizza i toni del giallo, dell'arancione e del nero produce sempre l'effetto desiderato. Questi possono essere non solo adesivi già pronti, ma anche intelligenti immagini di pennelli sotto forma di sagome di gabbiani, uno yacht, un faro o la stessa palma, in contrasto con i colori del sole della sera che si tuffa nel mare.

    Il tema del cocktail è presente non solo nelle vacanze al mare in quanto tale, ma è attivamente utilizzato nella creazione di nail art. L'immagine sulle unghie di varie varianti di "dolci" e "bevande" in uno spirito da cartone animato è particolarmente adatta per le ragazze che sono determinate a ottenere la massima gioia e piacere dal loro riposo.

    Gli amanti dei toni verdi calmi possono adottare due tonalità di questo colore. Una tartaruga può essere posizionata sulla base a strisce. Con una tale manicure, una ragazza si sentirà a suo agio e spensierata sulla spiaggia con un bicchiere di cocktail in mano.

    L'uso competente di elementi di sovrapposizione sulle unghie, anche con un gran numero di essi, non renderà la manicure sovraccarica di dettagli.Per gli innamorati della storia dei tesori del mare, questo design rallegrerà l'intera vacanza.

    La bellezza di una manicure in stile nautico sta nel fatto che guardando una varietà di opzioni di design nelle fotografie, puoi prendere a bordo i suoi dettagli individuali, sbirciare in molte immagini e inventare qualcosa di tuo, unico.

    Come prendersi cura delle proprie unghie in vacanza?

    Andando in vacanza al mare, voglio che la manicure sopravviva a tutti i giorni trascorsi lì senza dare fastidio con il suo aspetto viziato. Se per creare un design vengono utilizzati uno smalto gel, una base e una parte superiore di alta qualità e si sono già dimostrati efficaci durante la creazione di una manicure quotidiana, non c'è dubbio che tutto ciò resisterà in sicurezza anche a un viaggio in regioni calde.

    Soprattutto, c'è speranza per un rivestimento monocolore senza l'uso di gioielli come strass, lamine e altri adesivi. Inoltre, gli esperti sconsigliano di rendere le unghie molto lunghe. Le lunghezze corte o medie sono più comode e hanno meno probabilità di rompersi rispetto a quelle lunghe.

    Si consiglia di portare con sé in vacanza accessori per manicure, se non tutti, ma almeno lime per unghie, con le quali è possibile ripristinare la pulizia della calendula danneggiata alla fine.

    Se, oltre a sdraiarti sulla spiaggia e nuotare nel mare, prevedi di praticare sport estremi, ad esempio arrampicandoti su rocce, è meglio limitarti a una modesta manicure su unghie corte senza utilizzare elementi decorativi fissati con colla.

    Guarda il video qui sotto per una master class sulla creazione di una manicure "con texture naturale" alla moda.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa