I colori della manicure

Manicure rossa e nera: l'incarnazione di luminosità ed eleganza

Manicure rossa e nera: l'incarnazione di luminosità ed eleganza
Contenuto
  1. Caratteristiche di combinazione
  2. Idee interessanti
  3. Suggerimenti per la progettazione
  4. Esempi di design

Il rosso, se usato in monocromia, è provocante, ma con l'aggiunta del nero la sua tonalità diventa più pacata, più sofisticata. Insieme, questi due colori ti consentono di creare una manicure originale, devi solo conoscere le caratteristiche della scelta di un motivo per unghie corte e lunghe.

Caratteristiche di combinazione

La manicure rossa e nera è molto popolare tra le donne. Questa opzione può essere quotidiana e selezionata appositamente per un evento importante, poiché ha molte sfumature, ci sono diverse tecniche di esecuzione. Il rosso si adatta alle donne con qualsiasi colore di capelli.

È fantastico se il design delle unghie può essere combinato con il colore del rossetto.

Tuttavia, le ragazze dovrebbero tenere conto delle peculiarità della combinazione di una tale tavolozza. Non puoi applicare la base con noncuranza, poiché il colore rosso rivela le imperfezioni e i difetti della lamina ungueale. Le mani ben curate sono un prerequisito per creare una bella manicure.

L'ombra scarlatta sembra disarmonica sulle unghie lunghe. Questo design dà un senso di volgarità. È meglio prendere come base i toni più scuri, ad esempio la ciliegia o rendere le unghie opache. Per le donne che non possono vantarsi di dita lunghe, è consigliabile optare per il bordeaux e il rosso brillante sta benissimo sulle unghie strette.

Con un tono della pelle caldo, i colori migliori per una manicure saranno:

  • fragola;

  • corallo;

  • cremisi;

  • fucsia.

Una semplice vernice, a seconda del produttore, ha le sue caratteristiche. L'asciugatura richiede molto più tempo poiché sono necessarie più mani per ottenere la chiarezza del colore.Inoltre, è necessario attendere che ogni strato si asciughi bene (circa un'ora) dopo l'applicazione ed è impossibile che le mani siano in acqua in questo momento.

Anche il pennello gioca un ruolo importante in quanto può degradare la finitura e la vernice non sarà distribuita in modo uniforme. Per fare ciò, si consiglia di lucidare ulteriormente la lamina ungueale, poiché deve essere perfettamente uniforme in modo che il colore si trovi bene su di essa. Il pennello dovrebbe avere villi che si adattano il più strettamente possibile l'uno all'altro. La durezza media è l'ideale. Un pennello troppo morbido non darà una linea chiara.

Prima di applicare uno strato del tono principale, si consiglia di utilizzare una base incolore, che garantisca inoltre la stabilità del rivestimento.

Idee interessanti

Quasi ogni design è appropriato in questa stagione, a parte troppi abbellimenti e sfumature al neon. Quest'anno, i designer hanno dato la preferenza a toni più sobri di rosso, una sfumatura, un motivo applicato con vernice o vernice acrilica, pizzi e ombre sono ben percepiti. La manicure con strass è popolare.

Vale la pena prestare attenzione alla nail art, che viene eseguita sotto forma di una french manicure, una giacca lunare con l'aggiunta di glitter. Le forme geometriche in rosso e nero stanno particolarmente bene sulle unghie corte. Vale la pena provare l'effetto marmo o la tecnica dell'acquario.

I designer offrono di diversificare la decorazione quotidiana con fogli e pellicole resistenti al calore e provare un timbro, l'effetto del vetro rotto. Se hai le capacità, puoi realizzare dipinti artistici usando una stampante per unghie. La progettazione 3D è considerata la più difficile, ma particolarmente efficace oggi, ma non è necessario utilizzare troppi elementi.

Un motivo traforato applicato con sabbia vellutata, fiori e monogrammi sembra molto interessante sulle unghie. Ma piume e strass dovrebbero essere minimamente presenti quando si decora un design delle unghie, poiché rendono più pesante la percezione.

Per quanto riguarda la giacca, ha superato a lungo le prestazioni classiche ed è diventata molto varia. Sia il nero che il rosso possono fungere da base, mentre il bordo dell'unghia è formato in un colore diverso. La mezzaluna che incornicia la cuticola sembra buona e insolita.

La linea può non essere abitualmente liscia, ma spezzata, concava e qualsiasi altra. È diventato popolare disegnarlo in diagonale.

Vale la pena prestare particolare attenzione alla tecnica ombre con una transizione graduale dalla giacca al tono principale. Puoi realizzare diverse unghie usando una tecnica diversa, decorandole con pietre "liquide" o mica. Ci sono molte opzioni per realizzare una giacca, può essere eseguita su qualsiasi lunghezza e forma della lamina ungueale, ma in ogni caso, un tale design sembra sempre stupendo e pulito, se non mostri negligenza.

Nella nuova stagione, la forma abbreviata sta guadagnando sempre più popolarità, poiché è molto comoda.

Ma questo non significa che le unghie lunghe siano passate di moda, no, sono ancora di tendenza. L'unica cosa di cui i designer avvertono è che le unghie allungate troppo lunghe, che siano quadrate o appuntite, non sono più popolari. La lunghezza ottimale è di 5 mm dal bordo del polpastrello.

Puoi rendere il design insolito se acconcia le tue unghie sotto forma di grandi coccinelle. Questa tecnica è adatta per adolescenti e persone romantiche. Se questo è troppo, lascia che siano i cuori: uno grande o molti piccoli su un'unghia.

Il colore del leopardo sta guadagnando sempre più popolarità, sembra buono in combinazione di questi due colori.

In generale, il colore animale è sempre più utilizzato dai designer. Può essere una zebra interessante con strisce in qualsiasi direzione e anche in diagonale.

Anche l'imitazione di materiali naturali, ad esempio il colore del marmo, che oggi viene utilizzato con successo nel design delle unghie, non passa di moda.

Suggerimenti per la progettazione

Se il nero è il colore classico per l'abbigliamento, ovviamente lo stesso vale per il rosso, tranne per il fatto che è particolarmente indicato per le unghie. Se una donna ama i colori brillanti e saturi, la versione rossa e nera è esattamente ciò di cui hai bisogno. È adatto per le calde giornate estive così come per le altre stagioni.

Le unghie rosso vivo mostrano coraggio e sicurezza. Sono adatte sia per un abito da sera che per un look casual.

Quando applichi lo smalto rosso, dovresti stare molto attento, perché il colore ricco enfatizza la forma, tutte le imperfezioni e le imperfezioni delle piastre. Non appena il rivestimento inizia a deteriorarsi, sarà necessaria una correzione immediata, poiché le mani appariranno disordinate se la vernice inizia a staccarsi in modo non uniforme e ci sono aree non verniciate.

Sulle unghie corte, puoi creare qualsiasi motivo geometrico in una combinazione di rosso e nero. Le strisce sembrano molto buone, il che ti consente di correggere visivamente la forma della lamina ungueale, rendendola più accurata. Se la ragazza pensa che questa opzione sia troppo contrastante, puoi aggiungere oro o bianco. Ammorbidiscono perfettamente il design, lo rendono meno accattivante.

Se si sceglie una sfumatura come tecnica, è possibile realizzarla a casa e da soli, sono necessarie solo due vernici e una spugna. Inoltre, le ombre possono essere modificate a piacimento, ad esempio, rendere la linea di transizione più sfocata o cambiarne la direzione.

Ma le mani con questo design dovrebbero essere perfette. Prima di applicare la vernice, dovrai rimuovere la cuticola e le sbavature e uniformare la lunghezza.

Il rosso, come la vernice nera, viene applicato senza raggiungere i bordi, poiché durante la diffusione possono riempire lo spazio tra la lamina ungueale e la pelle e non sarà facile cancellare il rivestimento in seguito.

Se viene creata una manicure rossa e nera per un'occasione specifica, è necessario prendere in considerazione l'immagine e l'abito scelto. Questo design sta benissimo con vestiti neri o viola. Se ha dei brillantini, dovresti prendere in considerazione un'opzione di design che utilizza strass o lamina. Se viene utilizzato uno stencil, deve essere applicato solo dopo che lo strato principale è completamente asciutto.

Esempi di design

Quando si progetta una lamina ungueale, è come una tela per un artista. Puoi realizzare un disegno complesso in rosso e nero, oppure puoi limitarti alla semplicità delle linee geometriche.

Per le donne timide, sono adatte una base traslucida e una giacca rossa con un piccolo motivo nero traforato.

Quando crei una manicure a casa da solo, è consentito prendere in prestito motivi e trame dalla tua camicetta preferita. Non è difficile padroneggiare la tecnica della nail art grazie al gran numero di prodotti nei negozi creati appositamente per la decorazione. Ci sono stencil che ti permettono di applicare facilmente forme geometriche, fiocchi e pois.

Quando disegni a mano, avrai bisogno di pennelli sottili, un bastoncino con una pallina di metallo all'estremità, nastro adesivo, pinzette. È facile lavorare nei toni del rosso e del nero, perché si combinano perfettamente ed è estremamente difficile rovinare una tale manicure. Puoi completare un look da sera con l'oro o creare un look da ufficio con una finitura opaca.

A casa, puoi creare un design interessante. Prima di applicare lo strato, la prima cosa che sarà richiesta alla ragazza è elaborare le unghie e riordinare le cuticole. Lima la forma prima di cuocere a vapore le mani, perché se lo fai quando la lamina ungueale è morbida, può delaminarsi.

Dopo aver dato la forma necessaria alle unghie, le mani sono immerse in acqua tiepida, puoi aggiungere il succo di limone per sbiancare le unghie in diversi toni.

Quando la cuticola si è ammorbidita, viene leggermente sollevata con un bastoncino di bambù e rimossa utilizzando delle forbici speciali. È necessario tagliare in una direzione e tagliare tutto in una volta per evitare sbavature.

Oggi ci sono strumenti speciali che semplificano il processo di manicure.Coprono la cuticola prima del bagno, grazie ai principi attivi la pelle esce velocemente e indolore.

Le mani devono essere asciutte prima di applicare il fondotinta. Anche lo strato di base deve asciugare bene per ulteriori lavori. Le mani sono trattate con una crema grassa in modo che la vernice non aderisca bene alla pelle e non ci siano problemi con la sua rimozione.

La vernice rossa viene gocciolata in un piccolo contenitore con acqua e mescolata con uno stuzzicadenti. Ora un altro colore, nel nostro caso - il nero, ma puoi anche aggiungere il bianco, in modo che l'immagine alla fine risulti meno contrastante.

Ora la parte più difficile è applicare la vernice. Le dita devono essere immerse nell'acqua e sollevate in modo che i motivi sfocati creati sulla superficie dell'acqua dalla vernice rimangano sulle unghie. Le ragazze che hanno già esperienza con questa tecnica possono coprire più lamine ungueali alla volta, mentre per i principianti è meglio iniziare con un dito. L'acqua dovrà essere cambiata periodicamente per colorare tutte le unghie. Devi aspettare che la vernice si asciughi e solo allora coprire i motivi con un composto trasparente.

Non è necessario utilizzare il nastro come protezione, poiché c'è uno spazio libero tra l'unghia e la pelle, dove arriva il rivestimento. Quindi è difficile rimuoverlo da lì e devi raschiarlo, ferendo la mano.

L'ultimo successo è stato il pizzo, ma non è più considerato un accessorio da sposa ed è disponibile in colori più audaci. Non è così facile ripetere l'esperienza dei designer professionisti, poiché tale lavoro viene eseguito manualmente utilizzando pennelli speciali, ma puoi creare tu stesso un'immagine utilizzando i cursori.

Per un tale disegno, è necessario preparare vernice, pinzette, pizzo di tessuto, forbici e un fissativo incolore. Prima di tutto viene applicata una base incolore, quindi una vernice rossa. È imperativo che tutti gli strati si asciughino bene. Il pizzo è tagliato secondo la forma delle unghie, puoi usare uno stencil di carta. La lamina ungueale viene nuovamente ricoperta di vernice trasparente e, mentre non è asciutta, viene applicato un panno con una pinzetta. Un fermo viene applicato dall'alto.

Lavorare con la tecnica è semplice, il processo più difficile può sembrare il processo di adattamento del tessuto di pizzo alla forma dell'unghia. All'inizio qualcosa potrebbe non funzionare, quindi si consiglia alle ragazze di essere pazienti e di avere un grosso pezzo di materiale.

È possibile creare modelli tematici complessi utilizzando la manicure con sabbia. La tecnica non è facile da imparare, ma se ti poni un obiettivo, puoi impararlo da solo. Per il design, dovrai acquistare una vernice speciale, che contiene la polvere o la viscosa più piccole. Il risultato è un effetto velluto.

La vernice opaca rossa e nera viene utilizzata come base, poiché la sabbia aderisce meglio ad essa. I colori possono essere combinati su un'unghia o usati alternativamente, tutto dipende dall'idea iniziale. Il motivo viene applicato utilizzando uno stencil. Puoi distribuirlo su tutta la lunghezza o solo lungo la punta della lamina ungueale. È necessaria una lampada speciale per fissare il risultato, il tempo di esposizione è di almeno trenta minuti.

C'è un'altra opzione molto interessante: una gabbia scozzese, che si abbina bene con i vestiti di lana in inverno. Nella prima fase, dovrai coprire tutte le tue unghie con una vernice rossa lucida.

Puoi scegliere qualsiasi tonalità, ma è meglio se è scarlatto o il più vicino possibile.

Un reticolo nero è disegnato con un pennello. Puoi usare del nastro adesivo per raddrizzare le linee. Dopo che il rivestimento è asciutto, la parte superiore è ricoperta da una vernice rosso scuro, ma cerca di non toccare le intersezioni. È consentito aggiungere un paio di sottili linee dorate con un pennello, che vengono disegnate lungo il bordo della striscia nera. Infine si copre il tutto con un fissativo incolore.

Motivi floreali e grafiche stanno sempre bene sulle unghie. Questo è un terreno ricco per l'immaginazione. Quando arriva la primavera, i fiori saranno l'opzione migliore, ma in questa combinazione è meglio usare anche il bianco, il che rende il design delicato.

Per quanto riguarda la pittura artistica, questa tecnica è padroneggiata a lungo dalle ragazze, soprattutto se non c'è esperienza nel disegno. A causa della piccola area della lamina ungueale, devi lavorare con un pennello con molta attenzione, sfruttando al massimo lo spazio e non ingombrando l'immagine con ulteriori dettagli.

Se non esiste tale esperienza, è meglio iniziare con le opzioni più semplici e realizzare, ad esempio, una giacca rossa e nera sempre appropriata. Per creare una manicure avrai bisogno di:

  • set per manicure;

  • alcool borico, ma si può usare un altro sgrassante;

  • due vernici: rosso e nero;

  • cotone idrofilo;

  • Scotch.

Come fissatore, i professionisti consigliano di applicare la gommalacca incolore, poiché protegge meglio la manicure dai danni.

Prima di iniziare a decorare le unghie, dovrai rimuovere il vecchio rivestimento e lo sporco. Il primo strato utilizza una base fortificata, che non solo fornisce nutrimento aggiuntivo, ma protegge anche le unghie dall'ingiallimento.

Sfortunatamente, uno degli svantaggi della vernice rossa può essere considerato un forte pigmento nella base. Macchia facilmente le unghie e poi deve sbiancarle per eliminare l'ombra malsana.

Per proteggere il bordo dell'unghia, viene incollato un pezzo di nastro adesivo. Quindi è coperto con una base nera, lasciando intatto solo l'anulare: sarà dipinto di rosso. Quando il rivestimento si asciuga bene, rimuovere il nastro. Copri le aree non verniciate con un colore diverso e attendi di nuovo che tutto sia asciutto. Ripariamo tutto con gommalacca trasparente.

In questo caso, puoi sperimentare e non fermarti a un design così semplice. La linea tra i fiori può essere verniciata con lacca bianca. Ciò richiede un pennello sottile. In generale, puoi distribuire il rosso e il nero in un altro modo, ad esempio incollare il nastro in verticale e dipingere le due metà con colori diversi, fare una metà più grande e l'altra più piccola e riapplicare il bianco lungo il bordo.

Puoi diversificare ancora più attivamente questa combinazione utilizzando scintillii o strass. La cosa più importante è che non ce ne dovrebbero essere troppi, perché poi il fascino speciale scompare e la manicure diventa ridicola.

Avendo padroneggiato una o più tecniche, qualsiasi donna a casa da sola può rendere belle le sue mani. Ci vuole pazienza e perseveranza per raggiungere la perfezione, ma di conseguenza, puoi risparmiare molto sulle visite ai saloni di bellezza.

Imparerai di più su come realizzare una giacca rossa e nera a casa guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa