I colori della manicure

Manicure al lampone: caratteristiche e opzioni di design

Manicure al lampone: caratteristiche e opzioni di design

La manicure color lampone è scelta per fiocchi luminosi e spettacolari. Questo tono delle unghie attira l'attenzione degli altri, è considerato gentile e femminile. Tuttavia, il colore stesso non può essere definito universale, quindi coloro che vogliono disegnare le unghie in questo stile dovrebbero studiarne le caratteristiche e metterle in relazione con le moderne opzioni di design.

varietà

La manicure nei toni del cremisi è esigente nella scelta dei vestiti, poiché la sua tonalità principale è piuttosto selettiva in termini di contrasti di colore. Il tono è considerato ricco e succoso, una tale manicure non può essere classificata come quotidiana, non è adatta per le immagini di una donna d'affari e di impiegati.

È ottimale realizzare un tale design per uscire, andare in vacanza. Questo tono è anche un bene per le fashioniste che scelgono immagini luminose per il ritmo di una città moderna.

A causa della varietà di vernici prodotte, le varietà di lamponi possono essere molto diverse oggi. Inoltre, i migliori prodotti per la manicure moderna e duratura sono le vernici gel (rivestimenti ibridi che combinano le proprietà del gel e della vernice). Ad esempio, una manicure nei toni del lampone può essere eseguita con la vernice:

  • Opaco;
  • lucido;
  • scintillante;
  • magnetico;
  • gelatina;
  • temperatura;
  • camaleonte;
  • rispecchiato;
  • craquelure;
  • neon;
  • brillando nel buio.

Ogni tipo di copertura ha le sue caratteristiche. Ad esempio, le varietà camaleonte sono note per essere in grado di adattarsi a diverse condizioni di illuminazione modificando la temperatura del tono originale. Le opzioni di temperatura, d'altra parte, diventano più chiare al caldo e si scuriscono quando fa freddo. Pertanto, l'unghia può essere chiara alla base e scura al bordo.

Le vernici gel craquelure color lampone e i rivestimenti con effetto "occhio di gatto" sono più voluminosi e interessanti, consentono di realizzare soluzioni di design straordinarie nei toni del lampone.Le vernici neon e incandescenti sono spesso scelte dagli adolescenti per i quali è importante dichiararsi, per attirare l'attenzione sul proprio arco. Le controparti in madreperla o luccicanti sono utilizzate oggi principalmente come aggiunta al design principale.

Le finiture opache e lucide sono le più richieste dell'intera linea. Sulla base, vengono eseguite tutte le tecniche di manicure conosciute, spesso decorando la vernice con tutti i tipi di tecniche decorative. Unico è il fatto che una finitura lucida, se necessario, può essere resa opaca coprendola alla fine della manicure con un top con effetto opacizzante.

Selezione della forma

La manicure al lampone, a differenza di altri toni, può essere eseguita su unghie di qualsiasi lunghezza. La nuova stagione permette alle donne di scegliere da sole la forma delle unghie migliore. Può essere una versione corta con un bordo leggermente arrotondato, calendule corte dritte, una forma ovale allungata o addirittura a mandorla. Vale la pena notare che la moda oggi si è rivolta alla naturalezza, quindi la lunghezza potrebbe diventare l'unica limitazione nella scelta della forma delle unghie.

Non è desiderabile far crescere o costruire lunghi artigli e persino affilare il loro bordo. Nonostante il colore cremisi non sia capriccioso in termini di forma, un tale design sembrerà aggressivo nell'arco di una donna.

Con cosa abbinare?

Non ci sono così tanti contrasti con cui il colore cremisi sembra armonioso. Tuttavia, ci sono quelli ideali che saranno sempre combinati con il lampone in modo bello e appropriato. Questi sono i colori nero, bianco, grigio e argento. Per il resto, devi concentrarti sul lampone stesso:

  • se è più vicino al rosa, puoi raccogliere toni correlati o polverosi ad esso;
  • quando gravita verso il rosso, dovresti stare attento con l'aggiunta del rosso, devi diluire il disegno con un leggero contrasto, ammorbidendo la percezione della manicure.

I toni cremisi più caldi possono essere completati non con l'argento, ma con l'oro. Oltre ai toni neutri, puoi completare la manicure al lampone con il colore smeraldo e palude. A seconda della temperatura, il lampone può essere abbinato alla pesca o al beige.

Varie tecniche

La manicure cremisi si può fare prendendo come base uno dei metodi di progettazione:

  • classico;
  • Francese;
  • giacca rovesciata;
  • lunare;
  • pendenza;
  • vetro rotto;
  • polveroso;
  • velo;
  • con sfregamento;
  • giornale quotidiano.

Ogni metodo per eseguire la manicure ha le sue caratteristiche. Ad esempio, il classico implica una colorazione monocromatica della lamina ungueale su tutta la sua area. Le vernici opache, magnetiche, a specchio e lucide sono le più adatte per questo design. Questa tecnica è buona per ulteriori decorazioni e accenti.

Il francese viene eseguito in due modi: con una base cremisi e un sorriso a contrasto, o un sorriso cremisi su una base a contrasto. In entrambi i casi, la manicure francese sembra incredibilmente femminile ed elegante. Tuttavia, a causa del fatto che il colore dei lamponi è considerato brillante, la giacca di solito non viene eseguita su tutte le dita. Una giacca rovesciata differisce da quella tradizionale in quanto il suo sorriso si trova alla base della lamina ungueale.

Il disegno lunare è caratterizzato dalla presenza di fori semicircolari alla base dell'unghia. Oggi è consuetudine non dipingerli, il che è particolarmente importante per le unghie corte, poiché crea un effetto visivo di aumento della loro lunghezza. Il gradiente attrae con la sua versatilità e l'effetto insolito dovuto all'allungamento uniforme e quasi impercettibile dei toni dal chiaro allo scuro e viceversa. Oggi è di moda realizzare un tale design utilizzando tipi opachi di rivestimenti al lampone.

La tecnica del vetro rotto consente di creare una manicure brillante ed efficace. È più spesso usato per le unghie delle mani accentuate, poiché l'abbondanza di lucentezza creata attraverso l'uso di un film speciale è inaccettabile in un design luminoso. L'effetto polveroso si ottiene attraverso l'uso di una speciale polvere acrilica, che viene cosparsa sulla lamina ungueale e asciugata sotto una lampada speciale.Se lo si desidera, la polvere viene utilizzata per creare motivi in ​​rilievo o a maglia.

Il rivestimento in velo ti consente di conferire a una manicure al lampone uno status nobile speciale. Più spesso viene eseguito non dal tono della base, ma dal contrasto nero, utilizzando un top e uno smalto gel pigmentato per creare una base di nylon traslucida. Se il cremisi è abbastanza scuro e densamente pigmentato, puoi farne un disegno a velo dipingendo sulle unghie con vernice acrilica e poi coprendo i disegni con una parte superiore tinta traslucida.

Lo sfregamento è notevole per il fatto che può cambiare il colore di un rivestimento monocromatico oltre il riconoscimento. Ad esempio, uno dei suoi migliori effetti è l'effetto coleottero, grazie al quale una manicure al lampone può assumere una tonalità speciale. Per quanto riguarda la manicure per giornali, che è anche popolare oggi, viene eseguita su unghie chiare a contrasto usando pezzi di giornale ordinario. Le stampe vengono ricoperte con un top coat e asciugate sotto una lampada speciale.

Opzioni di arredamento

Puoi decorare una manicure al lampone in diversi modi. Uno di questi è dipingere sulle unghie accentate. I modelli popolari della stagione sono vari pizzi e reti, piume, orecchie, riccioli e monogrammi. Inoltre, oggi è popolare decorare le unghie con disegni di frutti e bacche succosi. Disegni non meno interessanti con fiori, ramoscelli, piante, foglie e una varietà di motivi geometrici.

Coloro che non sanno come disegnare con precisione piccoli elementi di stampe usano lo stampaggio per decorare le unghie accentate con la manicure al lampone. Oggi, il metodo di stampaggio del modello è una valida alternativa alla pittura a mano. Allo stesso tempo, lo stampaggio consente di creare un motivo chiaro con linee uniformi e sottili in pochi secondi.

Anche gli adesivi che cambiano l'atmosfera di una manicure al lampone non passano di moda. Sono convenienti in quanto, coprendo la lamina ungueale e rinforzandola con uno strato sottile, consentono di dimostrare la stagionalità del design. Il tema di un tale arredamento può ripetere una varietà di stampe a mano o essere più accurato nel trasmettere l'appartenenza a un particolare stile di abbigliamento. Per lo più ornamenti floreali sono usati come adesivi, ma possono anche essere immagini in stile retrò, acchiappasogni asiatici, ornamenti etnici e molto altro.

Per quanto riguarda gli strass e le pietre scintillanti, va tenuto presente che questo decoro, insieme al colore cremisi, può sembrare troppo provocatorio.

Per evitare questo effetto, è necessario limitare la quantità di lucentezza scintillante. Ad esempio, gli strass, per non danneggiare l'estetica della manicure, dovrebbero essere singoli o eseguiti solo su unghie accentate. Puoi decorarli con una zona del sorriso o anche adesivi (nel mezzo del fiore, il bagliore di un occhio di gatto).

Anche decorare una manicure al lampone con glitter e rivestimenti glitterati dovrebbe essere dosato. Il colore è abbastanza bello e brillante, l'abbondante aggiunta di lucentezza può distruggere la bellezza del design. Se vuoi davvero enfatizzare le tue unghie con un decoro lucido, può essere un contorno di sorriso o un disegno volumetrico su polvere. Inoltre, una manicure con unghie accentate decorate con sfregamento apparirà più armoniosa di una lucentezza su uno sfondo di lamponi.

Per informazioni su come creare correttamente una manicure al lampone, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa