Trucco

Opzioni per il trucco invernale

Opzioni per il trucco invernale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Idee di moda
  3. Suggerimenti per i truccatori
  4. Bellissimi esempi

Il trucco in inverno è un tipo speciale di trucco. In effetti, in questo periodo dell'anno, le imperfezioni iniziano a comparire rapidamente sulla pelle, quindi la tecnica di applicazione dei cosmetici ha le sue sottigliezze.

Peculiarità

Il trucco invernale richiede un'attenta preparazione della pelle del viso. Dopo aver applicato i cosmetici, sul tegumento non dovrebbero essere visibili aree screpolate e screpolate. Una crema nutriente o idratante dovrebbe essere applicata in anticipo, fungerà da base.

La crema deve avere una consistenza abbastanza densa. In questo caso, si consiglia di applicare un tale strumento in uno strato sottile, tutto l'eccesso viene rimosso con un tovagliolo. Dopo questa procedura, puoi iniziare ad applicare cosmetici decorativi.

In inverno, è meglio usare polvere e fondotinta. Possono fornire una protezione aggiuntiva contro i fattori meteorologici negativi. Tutti i composti devono essere impermeabili, altrimenti possono svanire rapidamente.

Idee di moda

Il trucco invernale leggero, progettato in una tavolozza di nudo, sta guadagnando sempre più popolarità. Per creare questo trucco passo dopo passo, dovrai prima raccogliere le ombre, la polvere, il fondotinta delle seguenti tonalità:

  • rosa chiaro;
  • pesca;
  • Marrone chiaro;
  • beige.

Prima di applicare i cosmetici decorativi, sul viso viene applicata una crema nutriente densa per garantire la protezione. Se hai la pelle molto secca, puoi usare una crema idratante.

Un fondotinta leggero viene utilizzato come base, puoi anche prendere una polvere minerale speciale. Per enfatizzare leggermente gli zigomi, applica una piccola quantità di fard su quest'area.

Dopodiché, tingono le ciglia, è meglio scegliere la classica versione impermeabile nera. Tale composizione non scorrerà durante la neve e la pioggia. Alla fine dipingono le labbra. Usa un rossetto color crema, sabbia o pastello. Se vuoi fare un leggero accento sulle labbra, allora è permesso prendere il colore della bacca. Inoltre, è meglio selezionare un prodotto lucido.

Dovrai anche modellare le sopracciglia. Per fare ciò, viene data loro la forma ordinata desiderata e dipinti con una semplice matita cosmetica di colore nero o marrone. Il risultato dovrebbe essere un trucco leggero da giorno.

Il trucco invernale con mascara colorato è considerato un'opzione alla moda. In questo caso, la crema e la base vengono prima applicate anche sulla pelle del viso, in modo che tutti i fondi possano durare il più a lungo possibile e non rotolino durante la giornata.

Successivamente, viene selezionato un colore di inchiostro adatto. La composizione rossa brillante sembra interessante. È perfetto per chi ha gli occhi verdi e marroni.

Ma in ogni caso, dovresti usarlo il più attentamente possibile per non enfatizzare il rossore degli occhi. Allo stesso tempo, è meglio dipingere le labbra con un rossetto beige chiaro chiaro, non dovresti concentrarti su di esse.

Il mascara viene talvolta utilizzato anche in un blu ricco e vibrante. Sarà in grado di soddisfare le ragazze con diversi colori di capelli e occhi. Questa composizione per ciglia rinfrescerà un po' il viso, nasconderà la mancanza di sonno e la stanchezza.

Anche il mascara rosa è molto popolare. Sarà l'opzione migliore per il trucco da sera. Questi cosmetici possono anche adattarsi a donne con diversi colori di occhi e capelli.

Un'altra tendenza invernale sono le frecce in varie forme interessanti. Molto spesso sono realizzati con un semplice eyeliner nero o una matita dello stesso colore. Puoi disegnare frecce con un ornamento. Le linee grafiche larghe sembrano buone. Questo design è adatto per varie celebrazioni.

Anche l'accento sulle labbra è popolare in questa stagione. Per questo, puoi usare varie formulazioni: crema, lucida, opaca. Inoltre, dovrebbero essere colori accesi e accesi. Puoi scegliere un colore rosso, viola, prugna.

Quando applichi il rossetto, non dovresti sforzarti di creare un contorno impeccabile. Spesso il prodotto viene applicato con la punta delle dita. I confini si confondono un po'. Questa tecnica renderà il trucco più delicato e insolito.

Anche l'ombretto nebuloso è una tendenza di questa stagione invernale. Inoltre, viene spesso eseguito durante la creazione del trucco diurno. In questo caso, puoi limitarti ad applicare un solo colore con sfumature su un rivestimento traslucido.

L'opzione migliore sarebbe composizioni grigie e marroni. Un trucco realizzato con una foschia così interessante è più adatto per la decorazione di tutti i giorni.

Suggerimenti per i truccatori

Quando si crea un bellissimo trucco invernale, ci sono alcune importanti raccomandazioni di truccatori professionisti da tenere a mente.

  • Non dimenticare che è necessario selezionare cosmetici decorativi tenendo conto del colore della pelle e dei capelli. Ad esempio, per le brune con la pelle chiara, dovresti prendere un fard rosa freddo, sfumature di argento, viola o blu, rossetto in tonalità luminose. Per i proprietari di pelle chiara e capelli chiari, sono adatte ombre di grigio, toni blu, mascara blu o marrone, rossetto leggero chiaro per labbra, polvere trasparente.
  • Inoltre, quando si scelgono i cosmetici, vale la pena considerare il colore degli occhi. Per quelle ragazze che hanno gli occhi verdi, puoi prendere una tavolozza marrone e beige con varie sfumature come base. Per il trucco da sera, è meglio usare ghiaccio fumoso con un leggero effetto luccicante.

Per i proprietari di occhi blu e grigi, si consiglia di scegliere tonalità di prugna, terracotta e toni blu scuro. Una combinazione di colori così brillante conferirà all'aspetto un'espressività speciale.

Se hai gli occhi marroni, puoi usare una varietà di colori. L'opzione migliore sarebbe un design con una leggera foschia di grigio o marrone. Puoi anche disegnare piccole frecce morbide con una matita nera o marrone.

Allo stesso tempo, si consiglia di ombreggiarli accuratamente.

Bellissimi esempi

Spesso il trucco invernale viene eseguito utilizzando il mascara classico nero, che può dare il massimo volume alle ciglia. Puoi anche usare ciglia finte scure. Una piccola quantità di ombre chiare dovrebbe essere applicata sulla parte mobile delle palpebre: grigio chiaro, beige chiaro, crema. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle sopracciglia. Devono avere una forma uniforme e ordinata e anche dipinti con una speciale matita marrone o nera.

È meglio concentrarsi sulle labbra. Possono essere dipinti con un rossetto rosso brillante con una consistenza opaca. Se lo desideri, disegna un contorno chiaro e uniforme. Per la pelle del viso, in questo caso, viene utilizzata una piccola quantità di fondotinta del tono appropriato. È anche consentito prendere un po 'di fard color pesca, vengono applicati sugli zigomi e sfumati un po' con un pennello.

Un'altra opzione invernale sarebbe un trucco realizzato con tonalità più luminose di colori rosa scuro, terracotta, rosso o marrone. Sono applicati all'intera parte mobile delle palpebre, nonché alla palpebra inferiore. Tutto questo è accuratamente ombreggiato. Sugli angoli interni degli occhi, puoi applicare un ombretto chiaro brillante.

Quindi dipingono le ciglia con il classico inchiostro nero, con l'aiuto di una matita o di un eyeliner nero, disegnano completamente i contorni sottili di ciascun occhio. A volte la vernice viene applicata sulla parte mucosa sottostante. Per la pelle del viso si usa una piccola quantità di fondotinta leggero, un po' di fard rosa chiaro o color pesca. Se lo si desidera, viene utilizzato anche un evidenziatore. Per le labbra, l'opzione migliore sarebbe un rossetto opaco chiaro in tonalità chiare: beige, marrone chiaro.

È consentito prendere una composizione lucida degli stessi colori.

Per informazioni su come truccarsi in inverno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa