Trucco

Tutto sul contouring

Tutto sul contouring
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Cosmetici necessari
  4. Come candidarsi correttamente?
  5. Suggerimenti per l'applicazione per diverse forme del viso
  6. Errori comuni

Per nascondere tutte le imperfezioni della pelle del viso, puoi imparare una tecnica come il contouring. Questo tipo di trucco è considerato uno dei tipi di scultura, in cui il cambiamento avviene con l'aiuto di cosmetici e pennelli speciali.

Cos'è?

Il contouring è una speciale tecnica di trucco che rende facile correggere la forma del viso e appianare tutte le imperfezioni esistenti... Per questo, è possibile utilizzare non solo una varietà di strumenti, ma anche speciali pennelli cosmetici.

Il tipo di contouring dipenderà dal tipo di pelle e dal tipo di trucco (quotidiano o serale). L'opzione più semplice è adatta per tutti i giorni. Un contouring più accurato viene utilizzato per bellissime sessioni fotografiche, trucco.

Visualizzazioni

Ci sono 2 tipi principali di contouring in totale:

  • asciutto;
  • crema.

Nel primo caso, il trucco viene creato utilizzando cosmetici secchi. Il più delle volte lo è polvere e fard. Vanno applicati con semplici pennelli.

Le formulazioni in polvere sono ottime per chi ha la pelle grassa. Creeranno un leggero effetto opacizzante.

Se si prevede di applicare sostanze in crema, è necessario utilizzare la polvere dopo averle utilizzate. Prima di applicare la cipria, è necessario trattare un po' il viso con una semplice cipria. Altrimenti, la scultura si attaccherà semplicemente ad altre trame e non sarà in grado di distribuirsi uniformemente.

Se hai la pelle piuttosto grassa, la cipria modellante è meglio combinata con un illuminante satinato.... Altrimenti, puoi solo evidenziare la lucentezza oleosa.

Se hai intenzione di accentuare gli zigomi, dovresti usare un blush modellante. In questo caso, è meglio scegliere prodotti di tonalità fredde.

Se, al contrario, vuoi "lisciare" un po 'gli zigomi, allora dovresti prendere un rossore di colori caldi.

Per determinare con precisione la parte per cui vuoi usare il fard, dovresti concentrarti sulla forma. Per le ragazze che lo hanno ovale, il prodotto va applicato sulle mele vicino alle guance.

Se hai una forma allungata, è meglio applicare con cura il fard con tratti orizzontali. Lo fanno nella direzione lungo la crescita dei peli fino al centro della parte frontale, vanno applicati sotto lo zigomo e poi vanno alle orecchiette, una piccola quantità di prodotto va distribuita sul mento. Se la faccia è rotonda, i tratti dovrebbero essere verticali.

Il seguente schema di contorno è perfetto per i proprietari di un tipo rettangolare: in primo luogo, il rossore viene accuratamente sfumato su tutte le zone sporgenti (zigomi, mascella).

Il contouring cremoso viene eseguito utilizzando composizioni decorative dense. I più popolari sono mezzi come correttore, fondotinta e contorno stick.

La composizione tonale è più adatta a chi ha la pelle secca. Sebbene siano attualmente disponibili speciali formulazioni opache, vengono utilizzate per la pelle grassa.

Il bastoncino e la matita cosmetica hanno la consistenza più densa, quindi è importante controllare con particolare attenzione la loro sfumatura. Molto spesso, viene eseguito utilizzando spugne sottili, ma è consentito farlo semplicemente con i polpastrelli delle dita.

Si prega di notare che le trame cremose possono evidenziare nettamente i difetti della pelle esistenti del viso, comprese le aree traballanti, e tali formulazioni di solito non sono adatte per la pelle problematica.

Se non hai un prodotto specifico per il contouring, puoi usare un correttore liquido. Dovrebbe essere di 1 o 2 tonalità più chiara o più scura del colore della pelle.

C'è un altro tipo: il contorno del clown. Implica l'uso di cosmetici senza successive ombreggiature. In questo caso vengono applicate varie trame colorate. Il risultato è un trucco che ricorda una maschera da clown.

Cosmetici necessari

Prima di iniziare il contouring, è necessario preparare le formulazioni cosmetiche di base. Il TOP dei più popolari include i seguenti strumenti.

  • Base... Di norma, viene utilizzata una fondazione come tale. Anche la BB cream è adatta a questi scopi.
  • sculture... Questo prodotto può essere secco, liquido, crema. Inoltre, durante il contouring, sono ampiamente utilizzate varie composizioni friabili.
  • Evidenziatore... Viene utilizzato per evidenziare aree specifiche. L'evidenziatore ti consente di creare accenti nel tuo trucco.
  • Arrossire... Servono comunque per completare il trucco.

Le sculture a secco sono ottime per i principianti. Cadono facilmente sulla pelle ricoperti da un sottile strato di crema. Inoltre, le formulazioni asciutte vengono sfumate facilmente e rapidamente.

Le texture cremose si adattano meglio alla pelle... Molto spesso, dopo l'applicazione, sembrano il più ricchi possibile, tengono bene. Ma i prodotti a base di crema necessitano di sfumature più intense. Altrimenti, il trucco giacerà in punti separati.

I cosmetici liquidi per il contouring si distinguono per le sfumature più veloci e flessibili... Fornisce una copertura leggera e traslucida sul viso, una finitura naturale al trucco.

Le texture sciolte garantiscono anche l'applicazione più fine e semplice possibile. Puoi anche sfumarli con la punta delle dita.

A volte le ragazze usano e abbronzante... Ti permette di nascondere il dolore del viso. Inoltre, aiuta a creare un effetto abbronzante. Per ottenere un bel risultato, devi prendere un bronzer di un paio di toni più scuro del tono naturale della tua pelle.

Comunque è importante scegliere la giusta tonalità di cosmetici... Se la tua pelle è chiara, dovresti stare particolarmente attento con la selezione. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe una tonalità fredda marrone.

Se hai la pelle normale o più scura, dovresti dare la preferenza a diversi toni caldi.... I proprietari di pelle scura dovrebbero anche soffermarsi sui colori chiari. Se applichi tali cosmetici sugli zigomi, sull'area del mento e sul ponte del naso, verrà creato un leggero effetto riflesso.

Attualmente, nei negozi di cosmetici, puoi acquistare interi set con vari mezzi per il contouring. Includono formulazioni con diverse tonalità e consistenze.

Per il contouring è importante scegliere gli strumenti giusti.

  • Pennelli cosmetici smussati. Sono ottimi per una varietà di formulazioni secche. Con il loro aiuto, è conveniente applicare cosmetici sotto lo zigomo. Inoltre, i pennelli smussati offrono la copertura più uniforme e una sfumatura di alta qualità.
  • spugne... Permettono di sfumare sia le formulazioni cremose che quelle asciutte. Con l'aiuto di una spugna, puoi creare una leggera e bella sfocatura dei bordi, di conseguenza, il trucco è più naturale.
  • Kabuki... Questi strumenti sono ideali per applicare e miscelare creme e formulazioni liquide. Kabuki dovrebbe essere usato insieme a movimenti di martellamento.
  • Spazzola a ventaglio. Questo prodotto cosmetico è un grande pennello soffice. È adatto per l'applicazione uniforme e la distribuzione dell'evidenziatore.
  • Spugne di silicone. Molto spesso, tali prodotti sono di piccole dimensioni. Aiutano a elaborare il contorno di tutto il viso, naso, mento. Di norma, le spugne di silicone vengono utilizzate per l'applicazione di correttori, correttori.
  • Pennello piatto. Permette di schiarire e scurire alcune zone del viso.

Come candidarsi correttamente?

Per prima cosa devi decidere quali aree del viso vuoi evidenziare e quali, al contrario, nascondere. Al giorno d'oggi, i truccatori professionisti preferiscono le forme naturali.

Il prodotto dovrebbe ammorbidire i contorni. Puoi aggiungere un po' di olio per il viso prima dell'uso. Questo renderà la pelle leggermente luminosa.

Successivamente, viene applicata una base speciale sulla pelle. Dovrebbe essere trasparente o traslucido. Spesso viene utilizzata una crema leggera con effetto idratante o un primer.

A volte il primo è premiscelato con una piccola quantità di fondotinta. La composizione risultante è distribuita uniformemente su tutta la superficie nello strato più sottile possibile. Anche le "borse" sotto gli occhi, il leggero rossore, le macchie nere sono mascherate. Per fare questo, usa un correttore.

Successivamente, esamineremo lo schema di contornatura passo-passo più semplice per i principianti. Si svolge in più fasi.

  • L'evidenziatore viene applicato per primo.
  • Successivamente, viene distribuito il bronzer. In questo caso, non è necessario ombreggiare le aree chiare.
  • Successivamente, è necessario distribuire con cura l'evidenziatore e il bronzer. Devi farlo con un pennello.
  • Alla fine, viene utilizzato il blush.

Questa semplice istruzione funzionerà per quasi tutte le ragazze.

Per realizzare un bellissimo contorno da clown, devi anche seguire alcuni passaggi.

  • Viene preso prima un tono scuro, dovrebbe essere applicato alla base del naso, ai suoi lati, all'intero ovale del viso e alla parte inferiore degli zigomi.
  • Successivamente, viene preso un tono leggero. Viene utilizzato per illuminare la parte superiore degli zigomi e viene applicato anche sulla fronte e sul dorso del naso.

Per rendere il tuo trucco più luminoso e più interessante, dovresti scegliere cosmetici in ricche sfumature arancioni e viola. Non dimenticare che tali composizioni neutralizzano il giallo, quindi vengono applicate a quelle aree a cui è necessario dare freschezza.

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino a come eseguire un tale trucco di singole parti.

  • Naso... Per accorciare visivamente il naso, vale la pena applicare un correttore di colore scuro fino alla fine.Per restringere leggermente questa parte, viene utilizzato anche un correttore scuro: è dipinto sui lati e quindi ombreggiato con cura. Se vuoi rendere la "patata" ordinata, evidenziala con un evidenziatore. Il trucco scuro viene applicato alle ali e ai lati. Se hai una gobba, dipingila con una scultura scura per renderla invisibile.
  • Labbra... Un evidenziatore viene utilizzato per ingrandire visivamente le labbra. Dipingono l'area appena sopra il labbro superiore e il centro sotto il mento. Allo stesso scopo, puoi delineare le labbra con una matita scura.
  • zigomi... Contornare quest'area la farà risaltare il più possibile. In questo caso, vengono presi cosmetici di colore scuro. Viene tracciata una linea dalla parte superiore dell'orecchio; dovrebbe essere leggermente al di sotto della guancia.

Spesso le ragazze delineano solo le aree problematiche (zigomi, naso, labbra). Non è necessario eseguire molti contorni per nascondere le aree fallite locali.

Suggerimenti per l'applicazione per diverse forme del viso

Il modello di contorno può variare a seconda della forma del viso.

Il giro

Questo tipo deve essere leggermente ristretto visivamente, il che è facile da fare con un tono scuro. Si applica su tutta la superficie laterale del viso, dalla regione temporale al mento. Gli zigomi sono particolarmente degni di essere evidenziati. Per questo viene utilizzato un bronzer, viene applicato sulle guance.

Le aree del mento e della fronte devono essere portate in primo piano con cura. Per questi scopi, vengono prese composizioni di colore chiaro. Questa tecnica allungherà il viso. Allo stesso modo, è meglio esprimere il ponte del naso.

Quadrati e rettangolari

Queste due forme sono quasi identiche tra loro. L'obiettivo principale è nascondere grandi zigomi e spigolosità.... Le aree negli angoli (posti sopra le tempie e sotto gli zigomi) vengono prima scurite con una crema cosmetica.

Le trame di colore chiaro vengono applicate alla regione frontale, al mento. Questa tecnica darà a queste parti un rigonfiamento.

Ovale

Per questo tipo viene utilizzato il trucco minimo. È meglio porre una leggera enfasi sulle singole parti (osso zigomatico e contorno del viso sottostante). Dovrai anche nascondere le aree problematiche della pelle.

Triangolare e a forma di diamante

Il primo tipo si distingue per una grande mascella, quindi è proprio questo che dovrà essere nascosto.... Per fare ciò, scurisci la parte laterale del viso (dagli zigomi alla mascella). Successivamente, viene preso un evidenziatore, viene applicato al centro della fronte, sotto la palpebra inferiore e anche al centro del mento. Vale la pena evidenziare gli zigomi.

Il tipo a forma di diamante è caratterizzato da tratti piuttosto affilati, inclusi zigomi prominenti. Lo scopo principale del contouring è quello di appianare l'angolosità. La fase finale sarà l'applicazione dell'evidenziatore. Dovrebbe essere ombreggiato orizzontalmente sul mento.

Errori comuni

Molte ragazze commettono una serie di gravi errori durante il contouring.

  • Rigidità eccessiva... Tutte le linee di contorno devono essere accuratamente ombreggiate. I colpi troppo duri sembreranno molto innaturali e brutti. Un buon contouring non dovrebbe essere vistoso.
  • Massimalismo... Molte imperfezioni possono essere facilmente corrette con la giusta pettinatura, piuttosto che con tanto trucco.

Va ricordato che la zona affilata degli zigomi è lontana da tutti. Non inseguire la moda. Invece, si consiglia di evidenziare la propria individualità con l'aiuto di cosmetici, avendo precedentemente determinato il tipo di viso, le aree problematiche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa