Trucco

Trucco per il ballo di fine anno

Trucco per il ballo di fine anno
Contenuto
  1. Preparazione per il trucco
  2. Visualizzazioni
  3. Trucco in base al colore degli occhi
  4. Selezione dello stile
  5. Bellissimi esempi

La laurea è un evento tanto atteso per tutti, e soprattutto per le ragazze. Questa vacanza non accadrà mai più, quindi è importante affrontare i preparativi per il diploma di terza media nel modo più responsabile possibile e truccarsi al meglio. Vale la pena considerare più in dettaglio quali opzioni di trucco sono possibili e a cosa le ragazze dovrebbero prestare attenzione quando scelgono una combinazione di colori per l'ombra degli occhi.

Preparazione per il trucco

Prima di tutto, prima di iniziare a truccarti, devi prendere in considerazione una serie di sfumature e prepararti con cura per la procedura.

Il trucco dovrebbe essere durevole, indipendentemente dall'immagine scelta.

La ragazza dovrà festeggiare la sua laurea durante il giorno, la sera e possibilmente la notte. Pertanto, vale la pena prendersi cura dell'uso di strumenti speciali.

I consigli ti aiuteranno a migliorare il tuo trucco.

  1. Meglio subito scegli il primer più adatto al tuo viso, con l'aiuto del quale sarà possibile preparare la pelle e migliorare l'effetto del fondotinta, prolungare la durata dei cosmetici.
  2. Il fondotinta deve essere applicato in uno strato sottilein modo che sembri naturale e possa durare più di 16 ore.
  3. Puoi mascherare le aree problematiche del viso con un correttore opaco., che non si stacca con l'uso prolungato e si prende anche cura dello strato superiore del derma.
  4. Vale anche la pena fare scorta di polvere di fissaggio riflettente, che prolungherà la durata del trucco fissando le texture cremose sulla pelle.

Visualizzazioni

Il trucco da ballo può essere diverso, tutto dipende dalle preferenze e dai desideri della ragazza. Vale la pena considerare più in dettaglio le due opzioni più frequenti, con l'aiuto delle quali sarà possibile creare un'immagine sia gentile e romantica, sia luminosa e che attira l'attenzione.

Nudo

Trucco leggero, richiesto tra le ragazze che stanno andando al ballo di fine anno. Il vantaggio principale di questa opzione è che si adatta a quasi tutti i vestiti e ha un bell'aspetto indipendentemente dalla situazione.

Lo schema per applicare il trucco è abbastanza semplice.

  1. Dopo che la base sotto forma di correttore, fondotinta e cipria è stata applicata sul viso, vale la pena iniziare con gli occhi. Innanzitutto, è necessario applicare le ombre alle palpebre per evidenziare la piega superiore. In questo caso, è meglio dare la preferenza a sfumature simili al colore della pelle o dei capelli.
  2. Inoltre, lo spazio tra le ciglia dovrebbe essere riempito con una matita scura. Tuttavia, questo non è affatto necessario.
  3. La terza fase consiste nell'enfatizzare le ciglia con il mascara nero per ottenere uno sguardo aperto e misterioso.
  4. Quindi puoi fermarti alle sopracciglia. Con l'aiuto di una matita naturale per abbinare i capelli, sarà possibile enfatizzare la densità dei capelli e dare la forma necessaria.

Il complemento perfetto per il trucco delicato nude è un fard color pesca o rosa. Anche il rossetto dovrebbe essere di un colore neutro in modo che l'immagine sia discreta, ma allo stesso tempo femminile e misteriosa.

Luminosa

La laurea è un'opportunità per rendere il tuo trucco più luminoso e audace. Pertanto, molte ragazze hanno fretta di sperimentare l'immagine e preferiscono un trucco accattivante, con il quale è possibile accentuare gli occhi o le labbra. La prima opzione prevede l'utilizzo di uno dei tre metodi disponibili.

  • Trucco con ombre colorate... Una grande opportunità per mostrare la tua immaginazione. Recentemente, i colori lavanda, rosa e blu hanno guadagnato popolarità. L'ombretto luminoso deve essere applicato all'angolo dell'occhio o sulla palpebra mobile. Quindi la trama dovrebbe essere leggermente ombreggiata in modo che non ci siano spigoli vivi e angoli.
  • occhi appannati... In questo caso, si dovrebbe dare la preferenza alle tonalità bronzo o terracotta. I truccatori ti consigliano di rivolgerti a tale trucco solo se l'abito lo consente e vuoi rendere l'immagine più drammatica. Un look fumoso attirerà l'attenzione sul tappeto rosso o alla cerimonia di laurea.
  • Frecce d'arte... Una tendenza degli ultimi anni che contribuirà a creare un'immagine audace e luminosa. Queste possono essere normali frecce al neon decorate con scintillii o possono esserci linee di diverse forme e spessori.

Indipendentemente dal tipo di trucco che scegli, devi prima applicare una base a lunga tenuta. Altrimenti, l'immagine apparirà brutta e incompleta.

Trucco in base al colore degli occhi

Non è sempre possibile scegliere il trucco da sera giusto e, a volte, non c'è abbastanza tempo per riflettere attentamente sull'immagine. In questo caso, vale la pena iniziare dall'ombra degli occhi, che ti dirà quali ombre e di che colore di rossetto è meglio usare il mascara.

Per il verde

Un colore degli occhi piuttosto raro per bionde e brune, i cui proprietari dovrebbero concentrarsi su ombre grigie, viola o cenere. Anche le tonalità marroni sono una buona soluzione.

È importante che il trucco degli occhi verdi attiri gli occhi degli altri e enfatizzi il fascino della ragazza. Pertanto, i truccatori consigliano di non trascurare gli accenti luminosi, soprattutto quando si tratta di ballo di fine anno.

Ulteriori consigli ti aiuteranno a scegliere l'opzione migliore.

  1. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle ombre delle sfumature polverose, grigie, pesca e argento.... Renderanno i tuoi occhi più luminosi ed espressivi e aiuteranno anche ad affinare favorevolmente il tuo viso.
  2. È meglio rifiutare le sfumature blu e blu.a meno che non si adattino al vestito. Altrimenti, lo sguardo diventerà senza vita.
  3. Rossetti di sfumature rosse e rosa aiuteranno a evidenziare le labbra.... Anche i glitter rosso-arancio e terracotta avranno un bell'aspetto, ma qui si consiglia di non esagerare con le ombre.
  4. Una buona soluzione per un bell'uomo dagli occhi verdi sarebbe il trucco fumoso.che contiene ombre marroni, nere o grigie.
  5. Quando si sceglie l'eyeliner dovrebbe essere preferito ai colori grigio scuro o marrone.

C'è un altro trucco di vita che può aiutare ad attirare l'attenzione degli ospiti del ballo. Dopo aver applicato il mascara classico, puoi colorare leggermente le estremità delle ciglia con il mascara colorato. Le tonalità viola e lilla saranno un'opzione eccellente.

Per il marrone

Gli occhi marroni sono considerati uno dei più singolari, quindi le ragazze hanno spesso la domanda su quale trucco scegliere per enfatizzare l'ombra e rendere l'aspetto più espressivo. Non c'è nessun problema particolare nella scelta del trucco, soprattutto se si prendono in considerazione alcuni consigli.

  1. Vale la pena rinunciare a brillanti ombre bordeaux.in modo da non concentrarsi su ansia e preoccupazione.
  2. Alla festa di laurea la soluzione migliore sarebbe il trucco dalle sfumature delicate e cremose... Allo stesso tempo, più vicino all'angolo interno dell'occhio, è meglio usare colori chiari, che poi si trasformeranno in toni più scuri con una sfumatura.
  3. Gli ombretti di tonalità rosa e viola staranno bene sulle palpebre.... Puoi anche usare il rossetto dello stesso colore per attirare l'attenzione degli altri.
  4. Il verde è il trend della stagione ed è ottimo per gli occhi castani.... I truccatori consigliano di provare una leggera foschia o di coprire le palpebre con uno strato più spesso di ombretto. Questo sarà sufficiente per rendere il look elegante ed efficace.

Se lo si desidera, il trucco può essere reso luminoso, ma in questo caso si dovrebbe dare la preferenza agli occhi o alle labbra, in modo che l'immagine non sia provocatoria.

Per il blu

Gli occhi azzurri possono essere usati per ravvivare ombretti dorati e rosa tenui o una combinazione di sfumature talcate. Inoltre, si consiglia ai truccatori di optare per i colori smeraldo o azzurro, che renderanno l'aspetto più misterioso ed enigmatico.

Saranno utili anche ulteriori consigli..

  1. Le tonalità di grigio, sabbia, perla e viola sono i colori più adatti per il trucco per il ballo di fine anno. Anche le tonalità crema e beige staranno bene, in rari casi rosa pallido o bronzo.
  2. Gli occhi blu-grigi possono essere accentuati con ombretti turchesi o rosa shocking... Sfumature di acqua o fucsia staranno bene.
  3. È meglio rinunciare a verdi, rosa e blu.in modo che l'immagine non impari ad essere dolorosa e stanca.
  4. Il rossetto dovrebbe essere rosa o ciliegia... Se non vuoi concentrarti sulle labbra, andranno bene i colori beige o beige-rosa.
  5. Il mascara in una tonalità grigia o marrone-nero sarà favorevolmente combinato con ombre chiare... Se gli occhi sono enfatizzati da ombre luminose o, al contrario, troppo scure, il mascara dovrebbe essere nero.

Gli occhi fumosi saranno una buona soluzione per il ballo di fine anno. Per ottenere il risultato perfetto, è necessario attenersi a un determinato schema.

  1. Per prima cosa, devi applicare una base di correttore sulle palpebre. Ciò contribuirà a prolungare la durata dell'ombretto e ad evitare che il materiale rotoli.
  2. Successivamente, le ombre chiare dovrebbero essere applicate sulle palpebre, coprendo la linea delle ciglia e l'area sotto le sopracciglia. Successivamente, sarà necessario sfumare a fondo la trama.
  3. Il terzo stadio è un eyeliner con una matita scura, seguito dall'ombreggiatura.
  4. Successivamente, dovrai applicare ombre scure sulla palpebra mobile, quindi sfumare con cura il materiale. Si consiglia di dipingere la piega fissa con ombre di tonalità e tonalità più chiare.
  5. Limitare la linea delle ombre dovrebbe essere leggero e si consiglia ai truccatori di dare la preferenza a tonalità delicate e calde. Anche la trama dovrà essere ombreggiata.

Alla fine, resta da disegnare una freccia. Se lo desideri, puoi applicare una piccola quantità di ombretto sulla palpebra inferiore.

Per i grigi

I proprietari di occhi grigi sembrano aggraziati e nobili. Questa tonalità aggiunge fermezza alla ragazza e allo stesso tempo la rende più tenera.

Alcuni segreti per un trucco da ballo di successo:

  1. Sotto gli occhi grigi gli ombretti argentati funzionano bene... Puoi anche usare qualsiasi combinazione di colori metallici.
  2. I truccatori consigliano usa toni neutri per enfatizzare l'aspetto espressivo degli occhi grigi... Le tonalità beige o dorate, i colori grigio-blu, menta e lilla staranno bene.
  3. Il trucco può essere completato con l'eyelinercon cui gli occhi grigi si abbinano perfettamente. Quando si sceglie un colore, è necessario prestare attenzione ai toni del marrone o del blu.
  4. Meglio smettere di usare ombretti blu, arancioni e terracotta... Altrimenti, il trucco risulterà insapore.
  5. Il rossetto dovrebbe essere prugna o beige - tutto dipende dalla luminosità dell'immagine che la ragazza sta cercando di ottenere.

Inoltre, si consiglia di abbandonare un'immagine troppo luminosa. Gli occhi grigi non dovrebbero dimostrare sfida, ma mistero. Questo è esattamente ciò che si può ottenere con il trucco giusto.

Selezione dello stile

Quando si sceglie un trucco per un ballo di fine anno, è necessario prendere in considerazione non solo il colore degli occhi, ma vale la pena prestare attenzione all'ombra del vestito. Possibili opzioni di trucco a seconda del colore del vestito o dell'abito:

  • Blu... In questo caso, vale la pena fermarsi alle sfumature della sabbia, del giallo o dell'oro. Il tono del fard dovrebbe essere freddo ed è meglio dare la preferenza ai colori rosa. Il rossetto può essere ricco e il mascara può essere nero.
  • Verde... Qui, al contrario, è meglio usare una combinazione di colori caldi. I toni rosa pallido o dorati andranno bene con il verde.
  • Rosa... Un vestito dai colori freddi sarà perfetto con l'argento o gli stessi ombretti rosa. Quando si sceglie un vestito dai colori caldi, si consiglia di dare la preferenza ai toni dorati e pesca.
  • rosso... L'abito attirerà già l'attenzione, quindi la preferenza dovrebbe essere data alle tonalità tenui quando si scelgono rossetto, ombretto e fard. Se lo desideri, puoi evidenziare gli occhi usando frecce sottili e aggraziate.
  • Bianco o beige... In questo caso, puoi concentrarti su tonalità chiare, nonché utilizzare rossetto beige o rosa, lucidalabbra.
  • Marrone... Il look sarà completato da ombre di sfumature dorate e bronzo. Puoi anche illuminare il viso con cipria e fard glitter.

Se l'abito è nero, allora quasi tutti i colori si adatteranno.

Bellissimi esempi

Se tutto è chiaro con la teoria, vale la pena considerare le raccomandazioni per la selezione del trucco nella pratica, o meglio, con esempi.

  • La prima foto mostra una delle opzioni per il trucco nudo, in cui vengono utilizzate sfumature delicate simili al colore della pelle e ai capelli. Gli occhi sono stati enfatizzati con ombre lucide e eyeliner nero.
  • La seconda foto è un'altra versione del trucco nude, perfettamente abbinata agli occhi grigio-blu. I truccatori sono riusciti a rendere l'aspetto più misterioso con l'aiuto di smokey eyes. Per le labbra è stata utilizzata una tonalità rosa pallido.
  • Il trucco luminoso al ballo attirerà sicuramente gli occhi degli altri e questa foto lo conferma. Siamo riusciti a trovare la combinazione di colori ottimale delle ombre variegate per gli occhi azzurri e le labbra sono state enfatizzate con l'aiuto di un rossetto scuro e brillante.
  • Se lo si desidera, il trucco luminoso può essere abbinato al colore dell'abito, come in questa foto. Il colore giallo brillante si abbina perfettamente agli orecchini e allo stesso tempo enfatizza l'immagine.

Vale la pena notare che l'enfasi è solo sugli occhi, poiché il rossetto sulle labbra è di una tonalità delicata e neutra.

Vedi sotto per una master class di trucco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa