Trucco

Recensione dei trucchi per il trucco delle donne

Recensione dei trucchi per il trucco delle donne
Contenuto
  1. Varietà di fondi
  2. Descrizione degli accessori
  3. Una panoramica dei prodotti per il trucco più insoliti

Un trucco ben fatto trasformerà qualsiasi donna. Tuttavia, ciò richiederà una serie di cosmetici e accessori speciali. In questo articolo, condurremo una panoramica delle cose femminili e di tutto ciò che è necessario per il trucco.

Varietà di fondi

La moderna cosmetologia offre vari prodotti per il trucco. È difficile immaginare un elenco completo perché è in costante crescita. I cosmetici per il trucco sono realizzati con materiali naturali e artificiali che differiscono per prezzo, aspetto e produttore. Tutti i mezzi hanno il loro scopo. Puoi mettere insieme un kit da viaggio minimale sommando ciò di cui hai bisogno senza fronzoli. Oppure trova tutti i tipi di prodotti per il trucco nuovi e insoliti.

La Fondazione

Il trucco ideale non è quello che è attualmente all'apice della moda, ma adatto a un tipo di pelle specifico in termini di saturazione e combinazione di colori. Per farlo, devi seguire attentamente tutte le fasi della sua implementazione.

Il primo stadio è uno dei più critici: è una base o un primer. Qui il viso è ricoperto da una sottile pellicola per proteggere e appianare le irregolarità, opacizzando la pelle. Ma prima di applicare il fondotinta, il viso deve essere preparato. Dovresti lavarti con acqua micellare, pulire la pelle con schiuma, gel o mousse, quindi applicare un toner, una crema per il viso e sulla zona intorno agli occhi - un rimedio speciale per questa zona. Il siero non ha bisogno di essere utilizzato, poiché si consiglia di usarlo per la cura della notte, ma qui si parla di mattina, almeno di giorno.

Dopo tutti i passaggi, è necessario attendere 15-20 minuti, quindi iniziare a truccarsi.

Il primer deve essere applicato sulla pelle con gli stessi movimenti della crema. Aiuterà a fissare meglio le fondamenta, ad appianare il rilievo della pelle.La base deve essere scelta con attenzione. Per il periodo estivo, vale la pena utilizzare un prodotto con protezione SPF. Il costo della base sarà compreso tra 300 e 3000 rubli.

Fondazione

Il fondotinta contiene collagene, oli di silicone, sostanze simili alla cera. Tutti questi componenti consentono al fondotinta di stendersi bene sulla pelle in uno strato sottile e di fondersi con esso. Il prodotto cosmetico maschera le imperfezioni della pelle, le dona luminosità e rende invisibili le rughe mimiche. Il fondotinta può essere usato come bronzer.

A livello cellulare, il fondotinta satura la pelle di umidità e la idrata. Per un buon trucco, devi scegliere il tono giusto in modo che appaia naturale. Per fare ciò, è necessario applicare il tester sul lato del palmo, sperimentare con le sfumature. I cosmetologi consigliano di prendere sfumature di 1-2 toni più scure per l'estate, poiché la pelle si abbronza.

La Fondazione può nascondere:

  • piccole eruzioni cutanee;

  • arrossamento;

  • piccoli vasi;

  • punti neri;

  • occhiaie sotto gli occhi.

Le basi tonali possono essere prodotte con una struttura diversa, sotto forma di crema, fluido, emulsione. È necessario scegliere con attenzione questo rimedio, sarà diverso per ogni tipo di pelle. Abbinato ad un effetto cipria, è indicato per correggere gli inestetismi cutanei pronunciati. Se hai problemi, dovresti assolutamente prendere l'opzione non comedogenica. Per il tipo oleoso, sono necessarie creme opacizzanti. Per il tipo secco, scegli le creme idratanti. Il costo approssimativo di una base tonale va da 300 a 5000 rubli.

I cosmetologi consigliano di creare le proprie fondamenta. Quindi, puoi mescolare il fondotinta che stai utilizzando con un primer idratante in un rapporto 1: 1. Applicalo sul viso con un pennello morbido. Questo creerà una crema facile da applicare, che si adatta bene, nutre e idrata la pelle.

correttore

Questo cosmetico aiuta a mascherare le imperfezioni puntiformi, come le occhiaie. È necessario con carenze pronunciate. Il correttore è disponibile in diversi pesi per affrontare varie imperfezioni.

Il correttore dovrebbe essere selezionato 1-2 toni più chiaro rispetto alla tonalità principale della pelle. Molto spesso, viene utilizzato un rimedio per mascherare le rughe mimiche, schiarire l'area tra le sopracciglia, aggiungere volume alle labbra, rimuovere macchie dell'età, rughe sottili, lividi, vene varicose.

I correttori contengono particelle riflettenti, perlescenti e opacizzanti. Questo è diverso dall'evidenziatore. Il costo del correttore va da 250 a 2000 rubli.

Arrossire

Questo prodotto cosmetico rinfresca perfettamente il viso. Si consiglia un fard in crema e compatto nei toni del rosa e del pesca. Questi sono toni universali per tutti i tipi di pelle. Più chiara è la pelle, più chiara è la tonalità da selezionare. Prima di applicare il fard, devi sorridere.

Il fard va applicato sulla metà delle guance, che è più vicina alle orecchie. Questo dovrebbe essere fatto con un pennello largo e soffice, quindi ombreggiare.

Il fard applicato correttamente svolgerà diversi compiti importanti contemporaneamente:

  • dare al viso un aspetto riposato;

  • simulerà l'ovale del viso;

  • finire l'immagine;

  • nascondere i difetti;

  • formerà il chiaroscuro corretto.

Il blush ha una consistenza cremosa e secca. Per applicare quest'ultimo, hai bisogno di un pennello. La crema può essere applicata con il dito e può essere utilizzata anche sulle labbra. Il colore deve essere abbinato ai vestiti in base alle proprie preferenze. Molto dipende dalla stagione dell'anno, dalla carnagione o dai capelli. Il costo varia da 250 a 2000 rubli.

Polvere

Per fissare tutti i livelli precedenti, viene applicata la polvere. Può essere minerale, trasparente, macinante. Per applicare, è necessario raccogliere la polvere su un pennello, scuoterla, applicarla sul viso con un leggero movimento. L'eccesso deve essere rimosso con una spazzola larga. La polvere trasparente (trasparente) ti consente di mantenere il trucco più a lungo. Lo strumento di levigatura dona alla pelle un ulteriore splendore.

La polvere può essere compatta e sciolta. Quello compatto ti aiuterà a sistemare il trucco tutto il giorno, quindi devi portarlo con te.Loscio è necessario per fissare il trucco. La qualità della polvere spesso dipende dal costo. Le opzioni economiche sono costituite principalmente da siliconi, con un uso frequente ostruiscono i pori. Il costo varia da 500 a 3000 rubli.

Altro

Per dare espressività agli occhi, vengono utilizzate le ombre. Più spesso cotti, cioè dopo il trattamento termico, hanno una struttura densa, non si arrotolano in grumi. Dopo l'applicazione, sulle palpebre appare una lucentezza metallica. Le ombre pressate sono realizzate mediante cottura, ma senza trattamento termico. Per questo motivo, si ritirano, quindi è necessario acquistare marchi premium.

Gli ombretti liquidi o in crema creano un effetto di lucentezza bagnata. Prima di applicarli, è necessario incipriare le palpebre per applicare uniformemente il cosmetico.

Il rossetto aiuterà a definire il contorno delle labbra e ad applicare il colore corretto. Se vuoi evidenziare le labbra succose sul tuo viso, applica un balsamo o una maschera all'inizio del trucco. Quando arriverà la svolta alle labbra, saranno già morbide e nutrite. Quindi puoi applicare una matita lungo il contorno o glitter su di essi. Il rossetto lucido è adatto per labbra sottili, che possono andare oltre il contorno. Per labbra grandi e carnose, è bene usare un rossetto opaco.

Il costo di una matita va da 100 a 1000 rubli, il costo di un gloss va da 200 a 1500 rubli.

Descrizione degli accessori

Il bel trucco deve essere fatto con strumenti speciali. Per applicare una base liquida, fondotinta, viene utilizzata una spugna di mare. La sua consistenza morbida non permette di graffiare la pelle, non assorbe quantità eccessive di cosmetici. Questo è il vantaggio di una spugna marina rispetto a strumenti sintetici simili. Prima dell'uso, la spugna deve essere bagnata, strizzata con un asciugamano, risciacquata bene dopo l'uso.

È necessaria una spugna in lattice per sfumare il fondotinta intorno agli occhi, nella zona del naso, per applicare sia il fondotinta che la cipria. Insieme a una spugna di mare, puoi rendere la tua carnagione naturale. Applicare una spugna in lattice bagnata e asciutta. Dopo l'applicazione, viene lavato bene.

Le polveri vengono utilizzate per applicare la polvere. È necessario scegliere un piumino cucito e non incollato, poiché quest'ultimo si sfalda rapidamente durante il lavaggio. Il trucco applicato con il puff dura più a lungo rispetto all'utilizzo del pennello. La polvere viene applicata con movimenti tamponanti, come se si spingesse la polvere nella pelle.

Puoi usare i pennelli per applicare il fondotinta. È meglio scegliere pennelli naturali, ad esempio da zibellino, capra. Lunghezze e forme diverse determinano il diverso utilizzo dei pennelli.

Occhi e labbra richiedono i propri pennelli, sono di dimensioni molto più piccole. Ad esempio, dovrebbero esserci pennelli separati per ombre di colori diversi. È per il buio e la luce. Non puoi mescolare, altrimenti non otterrai un trucco accurato.

Un pennello per eyeliner liquido ha bisogno di uno sottile per creare linee sottili. Alla fine, non deve spaccarsi, ma deve avere una punta acuminata. Il pennello per sopracciglia è angolato per creare una curva sottile della fronte.

Gli accessori aggiuntivi includono un piegaciglia, una spazzola per sopracciglia, una spatola per la cera per sopracciglia, tovaglioli, cotton fioc, un pettine per ciglia.

Una panoramica dei prodotti per il trucco più insoliti

Tra i prodotti per il trucco, ci sono diverse opzioni, ad esempio complesse nel dispositivo. In vendita è apparso uno spray di fondotinta. Questo dispositivo si comporta come un aerografo. Solo che non spruzza vernice, ma un fondotinta. Il dispositivo funziona a batterie e da rete. Lo spray è sottile, puoi colorare le aree desiderate rimanendoci sopra un po' più a lungo.

Tra le offerte incomprensibili dei produttori di prodotti cosmetici, ci sono strani accessori. Il cosiddetto dermatologo tascabile è stato inventato e commercializzato. Sembra un piccolo anello largo di plastica. Il dispositivo è in grado di analizzare le condizioni della pelle, determinare il contenuto di grasso, il livello di umidità, la pigmentazione.Sulla base di questo, fornisce raccomandazioni per la cura. Pesa 23 g, la carica dura una settimana con un uso costante.

Per un trucco di alta qualità, hai bisogno di molti strumenti e strumenti per l'applicazione. Tutti i fondi dovrebbero essere selezionati individualmente per le caratteristiche della pelle, applicati secondo le regole. Il risultato è un viso curato con difetti nascosti e tratti espressivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa