Trucco

Trucco per gli occhi verdi

Trucco per gli occhi verdi
Contenuto
  1. Scelta dei cosmetici
  2. Opzioni per il trucco quotidiano
  3. Trucco da sera
  4. Suggerimenti utili
  5. Bellissimi esempi

Il trucco eseguito correttamente può trasformare il viso, rendere l'immagine più interessante. Anche senza l'uso di cosmetici, i proprietari di occhi verdi sembrano luminosi. L'applicazione delle ombre aggiungerà un po' di mistero al look. Utilizzando le giuste tonalità, il loro mix contribuirà a rendere il look un'arma in grado di trapassare il cuore degli uomini.

La scelta dei cosmetici, nonché come eseguire correttamente il trucco quotidiano e serale per i proprietari di occhi color smeraldo, sarà discussa nell'articolo.

Scelta dei cosmetici

Le ragazze con gli occhi verdi spesso non sanno quale colore dell'ombretto si adatta meglio a loro. Alcuni di loro credono che tali cosmetici dovrebbero essere simili al colore dei loro occhi, anche se questo non è del tutto vero. Per coloro che preferiscono ancora utilizzare tali sfumature, è consigliabile scegliere mezzi che differiscono dal colore dell'iride, questo conferirà all'aspetto più espressività.

Ecco alcune delle opzioni più adatte per gli occhi verdi, secondo gli esperti.

  • Marrone. La tavolozza nella combinazione di colori scelta è ideale per gli occhi verdi. Vale la pena dare la preferenza ai cosmetici nei toni del beige, scegliere una tavolozza con il colore senape.

  • Oro. La scelta di prodotti glitter oro farà brillare i tuoi occhi. L'ombretto bronzo e lo champagne sono ideali per creare un viso serale, aggiungeranno espressività al look. In un look diurno, è meglio applicarli in piccole quantità.
  • Grigio e grafite. La scelta di ombretti di questi toni ti permetterà di creare un trucco calmo. Sullo sfondo, gli occhi verdi risaltano molto meglio, attirando l'attenzione su di loro e non sull'immagine nel suo insieme.
  • Ombre viola ti permetterà di creare un trucco più luminoso. L'uso di prugna, sfumature lilla chiare, armoniosamente combinate con il verde, sembrerà sempre molto luminoso e insolito. Un'immagine con note di lavanda o lampone apparirà altrettanto impressionante e originale.

Quando si crea un trucco, si dovrebbe prendere in considerazione il tipo di colore, la forma degli occhi e la loro dimensione.

La scelta della giusta combinazione di colori è altrettanto importante. Con questo approccio, anche l'applicazione di ombre nude traslucide ti consentirà di evidenziare favorevolmente la bellezza degli occhi e il fascino naturale. Uno dei punti più importanti è la saturazione del tono. Quando crei un look da giorno e da sera, dovresti scegliere prodotti con determinati toni, a seconda delle tue esigenze.

Opzioni per il trucco quotidiano

La regola principale quando si crea un trucco di alta qualità è la scelta delle tonalità attualmente selezionate. Il trucco di tutti i giorni è di solito radicalmente diverso dal trucco festivo.

Quando si crea un look casual, è possibile utilizzare ombre di diversi colori. La giusta tonalità evidenzierà perfettamente l'aspetto e la bellezza degli occhi. La scelta di sfumature neutre ti permetterà di realizzare un trucco universale. Alcuni colori della gamma viola vengono applicati in quantità limitate. Questi toni saranno più appropriati quando si crea un look da sera.

Uno dei più popolari degli ultimi anni è considerato il trucco nude, che sarà l'ideale per creare un look quotidiano, può essere utilizzato anche per una versione serale. Questa è la scelta di maggior successo per la stagione calda, quando non è consuetudine indossare molti cosmetici sul viso. Il suo compito principale è creare un tono radioso senza utilizzare una quantità eccessiva di cosmetici.

Il trucco diurno apparirà più naturale se lo applichi secondo il seguente schema.

  • La preparazione all'applicazione consiste nel preparare la pelle delle palpebre. Ciò consentirà al trucco di resistere molto meglio e di non staccarsi durante il giorno o la sera.
  • Nella fase successiva, sulla palpebra viene applicata una tonalità di ombre di base. Il trucco aziendale non dovrebbe essere eccessivamente saturo, quindi le ombre opache dovrebbero essere scelte per l'ufficio e il lavoro, senza riflessi. L'ombra viene distribuita delicatamente sulla palpebra mobile o leggermente più in alto, catturando la pelle vicino alle sopracciglia.
  • Per rendere il trucco più voluminoso, applicando ombre più scure, ad esempio caffè, alla piega. Per creare un effetto foschia, il prodotto viene applicato nella piega, quindi sfumato, catturando l'angolo esterno dell'occhio. Il trucco professionale realizzato con la tecnica cut crease, cioè con una piega ben definita sulla palpebra, è più adatto per il trucco diurno, in contrasto con lo smokey ice.
  • L'uso di un eyeliner ricco creerà un aspetto più luminoso. Per questo, è adatta una matita o un kayal. Il colore della matita non deve essere nero o marrone scuro. In questo caso, i prodotti con una sfumatura di prugna, smeraldo o marrone dorato avranno un bell'aspetto. Per le ragazze senza ciglia lunghe e rigogliose, in questo passaggio è consigliabile utilizzare il mascara allungante.

Un trucco nudo semplice e leggero, senza l'uso di una tavolozza di colori eccessivamente brillante, ti permetterà di dare all'immagine un aspetto naturale.

Per creare un semplice trucco quotidiano avrai bisogno di:

  • ombre di fiori bianchi e di pesco;
  • ombre marroni (morbide);
  • inchiostro;
  • spugna o pennello per l'applicazione dei prodotti.

Una guida passo passo per applicare il trucco.

  • Innanzitutto, sulle palpebre vengono applicate sfumature di sottotono pesca. È meglio farlo con una spazzola rigida.
  • Successivamente, le ombre bianche vengono applicate al punto sopra la linea delle ciglia e vengono mescolate.
  • Completano il viso applicando ombre marroni, vengono eseguite lungo la piega e lungo la linea lungo le ciglia inferiori. Un pennello più piccolo è il migliore per questo.
  • Se necessario, arriccia le ciglia usando una pinza. Per aggiungere espressività agli occhi, è possibile tingere i capelli con il mascara.

Utilizzando un'ampia varietà di idee e scegliendo sfumature di ombretti che corrispondono al tipo di colore, puoi creare immagini insolite, che si tratti di un trucco fumoso o di un audace trucco da sera.

Trucco da sera

Andando a qualsiasi celebrazione, dovresti sembrare semplicemente perfetto. Per evitare spiacevoli minuti, pulire il mascara fuoriuscito o correggere le ombre sgretolate, è consigliabile dare la preferenza ai cosmetici di marchi affermati. Non è desiderabile utilizzare mezzi precedentemente non testati.

Successivamente, dovresti pensare in anticipo a quali colori verrà realizzato il viso, quale tecnica verrà utilizzata.

Un'implementazione passo-passo delle azioni ti consentirà di realizzare non solo il trucco quotidiano, ma anche festivo anche a casa senza truccatori esperti.

Quando si sceglie un illuminante, è importante non applicarne troppo, altrimenti, invece di una lucentezza chic, si potrebbe ottenere una lucentezza oleosa. Con il trucco giusto, è sufficiente brillare un po' nella zona delle sopracciglia, degli zigomi e del labbro superiore. Non dimenticare le sopracciglia. Se con il trucco di tutti i giorni è sufficiente pettinarli se necessario, allora nel viso serale non puoi fare a meno della loro colorazione.

È sufficiente applicare ombre adatte, passando dalla piega alla linea di crescita delle ciglia, quindi completare l'immagine ritoccando le ciglia con il mascara. Sono più adatti alle tonalità dell'oro antico, del velluto scuro o del rosa pallido. Grazie alla loro applicazione si ottiene un leggero effetto foschia. In questo caso, è meglio non usare un eyeliner grigio.

Il viso da sera eseguito correttamente nei toni del rame dorato ti permetterà di apparire perfetto.

Per creare un trucco in tali toni, è necessario preparare:

  • sfumature di mezzitoni beige, rame, marroni;
  • ombre scintillanti con una sfumatura di oro o rame;
  • spazzole per l'applicazione e la regolazione;
  • inchiostro.

Prima di applicare il trucco, dovresti preparare il viso pulendolo dalla polvere, idratandolo con un toner. Affinché i cosmetici non si sgretolino, tengano a lungo, è consigliabile scegliere una base nei toni del beige.

Successivamente, le ombre vengono applicate nei toni del rame, catturando l'angolo esterno dell'occhio. È necessario sfumare con cura i componenti per rimuovere transizioni o spazi vuoti improvvisi.

La scelta di ombre scintillanti di rame, che vengono applicate alla palpebra al centro, spostandosi negli angoli interni, spostandosi sulle ciglia inferiori, darà all'aspetto uno scintillio.

Resta da colorare i capelli in 1-2 strati, aggiungendo volume e lunghezza.

Quando si crea un'immagine spettacolare, è consigliabile utilizzare ombre brillanti che evidenzino perfettamente gli occhi, aggiungendo più eccitazione e scintillii.

Per le ragazze con la pelle scura e un pronunciato tipo di colore autunnale, è meglio applicare cosmetici con riflessi nei toni del marrone chiaro. Inoltre, le tonalità simili al colore degli occhi, ma più sature, saranno adatte a loro.

Per una celebrazione o solo un appuntamento di lavoro, il trucco da sera è completato da frecce, scegliendo per questo un eyeliner di un colore ricco. L'uso di riflessi perlati sarà appropriato anche per le persone con gli occhi verdi. In alternativa, puoi sperimentare con rosa più saturi, lilla e opzioni simili.

La scelta di diverse tonalità contrastanti aiuterà a sembrare più luminosi e insoliti.

Devi preparare:

  • sfumature di beige, bordeaux, vino e turchese;
  • inchiostro;
  • pennelli per applicazioni.

Istruzioni passo passo.

  • Usando una tavolozza beige, sfuma la palpebra superiore senza lasciare spazi vuoti. Questo strumento è ideale come base.
  • Successivamente, dovresti applicare le ombre nei toni del vino rossastro sulla linea di piega, spostandoti verso l'angolo esterno dell'occhio, creando una freccia d'ombra.
  • Quindi usano cosmetici turchesi, enfatizzando le ciglia nella parte inferiore degli occhi. I loro angoli sono evidenziati con ombre chiare.
  • Disegnare le frecce aiuterà ad aggiungere mistero al look. Per fare questo, puoi usare una matita o un eyeliner nero intenso.
  • Usa il mascara. In questo caso, è consigliabile scegliere le ciglia finte.

Un simile trucco è perfetto per un'uscita cerimoniale. La tonalità dell'ombretto utilizzato in questo completerà perfettamente il colore smeraldo, facendo risaltare gli occhi.

L'applicazione di ombre dorate ti permetterà di enfatizzare la ricca tonalità degli occhi, avvolgeranno i tuoi occhi in una foschia lucente.

Suggerimenti utili

Un trucco ben eseguito renderà il tuo viso più espressivo e i tuoi occhi scintillanti. I consigli dei truccatori ti aiuteranno a scegliere i cosmetici giusti eseguendo il trucco in modo professionale, utilizzando prodotti adatti, tenendo conto del tipo di colore, delle caratteristiche del viso, del colore degli occhi e altro ancora.

Quando si scelgono i cosmetici, si dovrebbe tenere presente che le stesse opzioni non si adatteranno sempre a bionde e brune. Lo stesso vale per i proprietari di un viso pieno e magro, così come per le donne con la pelle scura e pallida.

  • La condizione principale per creare un trucco spettacolare e vincente per le donne con gli occhi verdi è la scelta di colori caldi. Le opzioni più adatte sono considerate ombre nei toni del viola, si abbinano idealmente al colore degli occhi. Inoltre, per loro sono adatte sfumature di toni marrone-senape e rossastro-pesca in combinazione con una sfumatura di oro e bronzo. Questo trucco accentuerà perfettamente il colore della pelle e renderà il tuo look radioso. È meglio non scegliere cosmetici per le palpebre con un sottotono blu, anche se è ideale per un vestito blu, altrimenti l'aspetto sembrerà noioso.

Per le ragazze con la pelle chiara, è meglio scegliere una tavolozza in tonalità prugna-smeraldo o applicare il colore fucsia.

  • Per una festa e una serata fuori, le ombre con glitter sono più adatte. È importante non esagerare, in modo che il viso non sembri volgare.
  • Una buona opzione per uscire sarà il cosiddetto trucco occhi fumosi.
  • Le persone con gli occhi verdi dovrebbero avere sfumature di sfumature calme nella loro trousse.

Le donne con una palpebra cadente possono correggere visivamente un tale difetto. Per fare ciò, la piega viene riempita con ombre di una tonalità scura che hanno una finitura opaca. Usandoli, disegna una piega sulla palpebra e sull'ombra.

L'applicazione di cosmetici con gli occhi infossati dovrebbe aumentare visivamente la distanza al ponte del naso. Per creare un effetto visivo, vengono utilizzate opzioni di luce con un luccichio, vengono applicate completamente all'intera palpebra, senza dimenticare di elaborare il sopracciglio. È meglio sfumare i cosmetici con una tonalità intermedia lungo la linea orbitale, catturando l'area sopra la piega.

È meglio eseguire il trucco serale usando cosmetici impermeabili, durerà più a lungo, non si sbriciolerà e non inizierà a rotolare.

Bellissimi esempi

Andando al lavoro o in ufficio, o passeggiando tranquillamente per la città, basta applicare un leggero trucco quotidiano per sentirsi irresistibili.

Il volto festivo della sera dovrebbe essere più luminoso e sofisticato di quello diurno. In questo caso, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle sfumature calde. L'opzione ideale sarebbe quella di utilizzare una tavolozza con ombretti lilla, prugna o lavanda.

Il trucco realizzato nei toni del rosa non sarà meno efficace. Un'immagine simile sarà appropriata per passeggiare per la città, incontrarsi con gli amici, riunirsi in un caffè. Uno strato minimo di fondotinta e un rossetto discreto completeranno il look.

I fan degli occhi verdi di glitter e luccichio spesso preferiscono i cosmetici luccicanti. Questa opzione è perfetta per una serata fuori. Solo una goccia di brillantezza renderà i tuoi occhi aperti e misteriosi.

Il trucco monocromatico sarà un'opzione conveniente per le ragazze in rapido movimento che preferiscono non dedicare molto tempo al trucco quotidiano.

Ghiaccio affumicato. Questa opzione è considerata una delle più spettacolari e affascinanti. Un viso così irresistibile aggiungerà ricchezza agli occhi color smeraldo, rendendoli più civettuoli.

Per le occasioni speciali è adatto un trucco più stravagante e luminoso. Lo fanno usando ombretti luminosi, strass e scintillii.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa