Trucco

Opzioni di trucco retrò

Opzioni di trucco retrò
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Le migliori opzioni
  3. Consigli per i truccatori
  4. Bellissimi esempi

Il trucco retrò viene spesso utilizzato durante la creazione di immagini per servizi fotografici e feste a tema. Applicando cosmetici moderni, le ragazze possono facilmente ricreare l'immagine di un'eroina di un film o di un'epoca preferiti.

Caratteristiche distintive

Tutti i look retrò hanno alcune cose in comune.

  1. Pelle pallida. Nel secolo scorso era in voga il pallore aristocratico. Per creare un look retrò, i truccatori consigliano di utilizzare fondotinta, correttore e cipria un tono più chiaro del solito prodotto. Per rendere il trucco naturale, devi dipingere non solo il viso, ma anche il collo e l'area del décolleté.
  2. Frecce classiche. Usa un eyeliner liquido o in gel per creare linee nitide.
  3. labbra rosse... Il trucco in stile retrò è impossibile senza rossetto rosso brillante. Puoi dipingere le tue labbra con sfumature di vino, bacche o carote.
  4. Ciglia morbide... Il mascara correttamente selezionato contribuirà a rendere l'aspetto più espressivo e gli occhi saranno grandi. Vale la pena dipingere sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Si consiglia di completare il trucco finito con un'acconciatura e un vestito opportunamente selezionati.

Le migliori opzioni

Per creare un trucco spettacolare in stile retrò, puoi guardare esempi di ragazze di epoche diverse.

20-30 anni

A quel tempo, le donne della moda si ispiravano alle immagini delle attrici dei film muti. L'immagine di una splendida femme fatale era in voga. Il processo passo passo per creare un tale trucco consiste nei seguenti passaggi.

  1. Per prima cosa devi preparare con cura la pelle e poi uniformarne il tono. Gli svantaggi devono essere mascherati con un correttore leggero.
  2. Per rendere le sopracciglia più chiare, devono essere enfatizzate con una matita scura o ombre speciali.
  3. Successivamente, puoi passare al trucco degli occhi.Affinché l'ombretto aderisca meglio, è necessario applicare un primer sulla pelle. Successivamente, gli occhi dovrebbero essere colorati con una matita scura. Ha bisogno di essere leggermente ombreggiato.
  4. Ombre di colori scuri vengono applicate alle palpebre. Tutte le transizioni devono essere accuratamente ombreggiate.
  5. Le labbra dovrebbero essere enfatizzate con un rossetto scuro opaco. Il contorno può inoltre essere delineato con una matita.

Questo look è adatto per un servizio fotografico a tema.

40-50 anni

Le icone di stile di questo periodo sono Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Le loro immagini sono più sexy e dall'aspetto più naturale. Per creare un trucco nello stile delle famose star del cinema, devi seguire le istruzioni seguenti.

  1. Il primo passo è applicare il fondotinta e il correttore sulla pelle.
  2. Spolverare le mele delle guance con uno strato sottile di fard corallo chiaro. Devono essere sfumati con cura per rendere il colore molto chiaro.
  3. Un po' di evidenziatore dovrebbe essere applicato sul ponte del naso, sulla fronte e sul mento.
  4. Le sopracciglia devono essere enfatizzate con una matita. Dovrebbe essere persistente e non troppo scuro.
  5. Gli occhi dovrebbero essere dipinti con sfumature beige e rosa. Il pigmento deve essere sfumato accuratamente.
  6. L'eyeliner liquido persistente dovrebbe essere usato per enfatizzare la linea delle ciglia. La freccia dovrebbe essere dritta e ordinata.
  7. Le ciglia devono essere arricciate con un bigodino, quindi applicare diversi strati di mascara allungante su di esse.
  8. Le labbra devono essere prima trattate con uno scrub delicato e poi idratate con un balsamo. Successivamente, puoi applicare uno strato uniforme di rossetto su di essi. È meglio farlo con un pennello sottile.

Il trucco finito può essere ulteriormente fissato con un fissativo. In questo caso, risulterà essere più persistente.

60-70 anni

Quando si crea un'immagine nello stile degli anni '60-'70, l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sugli occhi. Questo è abbastanza semplice da fare.

  1. La pelle ha bisogno di essere schiarita con il giusto fondotinta e cipria.
  2. Sulle guance, è necessario applicare un po' di blush leggero. Il pigmento deve essere sfumato accuratamente.
  3. Gli occhi dovrebbero essere disegnati con una matita scura. Le ombre sono anche usate per creare una tale immagine. Si applicano sia alla base della palpebra che all'angolo esterno dell'occhio. Anche il pigmento è accuratamente sfumato. Applicare ombre più chiare sotto il sopracciglio e a metà del secolo.
  4. Le larghe frecce nere completeranno il trucco. Devono essere dipinti con eyeliner persistente.
  5. Le labbra sono dipinte con rossetto rosa chiaro o pesca. Il prodotto in eccesso deve essere rimosso tamponando le labbra con un tovagliolo asciutto.

Questo trucco si adatta sia alle bellezze dai capelli scuri che alle bionde.

Consigli per i truccatori

Fare un bel trucco retrò a casa non è così difficile come sembra a prima vista. Semplici consigli di truccatori esperti ti aiuteranno in questo.

  1. Quando si trucca per un servizio fotografico, una ragazza dovrebbe usare ombre opache e rossetti nel suo lavoro. In questo caso, non ci saranno riflessi extra nell'immagine.
  2. Il rossetto dovrebbe essere abbinato al tono della pelle. Le tonalità fredde sono adatte per "Biancaneve", ma per le ragazze più scure - prodotti con un sottotono caldo.
  3. Per rendere gli occhi più espressivi e creare l'effetto delle ciglia finte, le ragazze hanno precedentemente colorato la linea delle ciglia con ombre scure, ombreggiandole con cura.
  4. Un elegante bambino retrò aiuterà ad aggiungere gusto all'immagine scelta. Puoi disegnarlo sulla pelle con una normale matita marrone.

Per l'ispirazione, puoi utilizzare sia le immagini di famose attrici del passato, sia le normali fotografie vintage.

Bellissimi esempi

Gli elementi di un trucco in stile retrò possono essere utilizzati sia in preparazione per le vacanze che su base quotidiana.

Trucco da giorno

Per un classico look naturale, puoi aggiungere dettagli come rossetto rosso, ciglia folte e ciglia corte. Si adatterà a una ragazza che è abituata a sembrare elegante e non ha paura di sperimentare diversi look insoliti.

sera fare

Il trucco da sera in stile retrò sembra più impressionante. Sullo sfondo di un viso pallido, occhi e labbra scuri, dipinti con rossetto color vino, risaltano magnificamente. Il trucco enfatizza la bellezza naturale della ragazza e aggiunge mistero alla sua immagine.Si sposa bene con un'acconciatura elegante.

Immagine festiva

Puoi truccarti in questo modo per un servizio fotografico o per qualche evento speciale. Il trucco classico con occhi scuri e labbra neutre è completato da piccole perline. Sono incollati alla superficie delle palpebre con colla per ciglia trasparente.

Per rendere bello e ordinato un brillante trucco retrò, devi esercitarti un po 'nell'applicarlo. In questo caso, sarà molto più facile creare l'immagine di una splendida diva di Hollywood.

Vedi sotto per il trucco retrò.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa