Trucco

Come truccarsi per una festa aziendale?

Come truccarsi per una festa aziendale?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni di trucco
  3. Cosmetici e strumenti
  4. Tecnica di applicazione

Con l'avvicinarsi delle vacanze aziendali, molti iniziano a pensare al loro aspetto. La scelta di un vestito o di un altro vestito è fondamentale. È anche molto importante non dimenticare il trucco per le vacanze. Un'immagine per una festa aziendale non dovrebbe essere resa troppo straordinaria e provocatoria, dovrebbe essere adatta al luogo in cui si svolgerà la festa aziendale, tenendo conto delle specificità dell'evento.

Peculiarità

In ogni impresa e in aziende diverse, la festa aziendale può essere completamente diversa. Se in una squadra i dipendenti preferiscono festeggiarlo con una compagnia rumorosa in una discoteca o in un ristorante alla moda, in un altro gruppo di dipendenti preferiranno uscire in campagna, andare in una pista da bowling o in un bar karaoke.

Pertanto, l'intera immagine, compreso il trucco, deve essere eseguita in base alla posizione dell'evento.

In questo giorno, vuoi distinguerti, mostrarti in un modo più spettacolare e insolito. Ma non dimenticare che dopo un'atmosfera informale seguiranno i giorni feriali e gli incontri con i colleghi in ufficio. Per apparire appropriato ed elegante in un evento aziendale, dovresti considerare:

  • il trucco è meglio farlo abbastanza luminoso, ma non provocatorio;
  • si raccomanda di aderire a determinati framework, evitando tendenze ultra-fashion che non tutti possono comprendere;
  • non è consigliabile utilizzare colori al neon o soluzioni di colore non standard nel trucco.

Se la festa si svolgerà nella natura, è meglio scegliere un trucco leggero per creare un'immagine che ti permetta di enfatizzare l'espressività dei tuoi occhi, il tono della pelle, le labbra. I cosmetici in questo caso saranno usati al minimo, l'elemento della sua presenza dovrebbe essere solo enfatizzato.

Per una festa aziendale, i truccatori consigliano di dare la preferenza all'opzione più vantaggiosa per tutti: make-up con enfasi su occhi e labbra.L'eyeliner nero andrà bene con il rossetto in colori saturi, puoi anche usare il lucidalabbra. Ma se questa è una festa a tema, ad esempio per Halloween, non ci sono regole e restrizioni sul trucco.

Per una scelta adeguata del colore del trucco, dovresti basarti sul colore degli occhi.

  • Ragazze con gli occhi marroni frecce nere più adatte con ombre opache viola, ombre grigie o nere con glitter. È meglio usare il rossetto in colori pastello.
  • Proprietari di occhi azzurri le tonalità fredde dell'ombretto sono l'ideale. Blu, azzurro, verde o argento si armonizzeranno perfettamente con il colore degli occhi.
  • Donne con gli occhi verdi è meglio usare un ombretto che esalti la lucentezza degli occhi. Le tonalità di verde, arancione, palude, così come le tonalità perlescenti, mattone o gialle possono adattarsi a loro.
  • Ragazze con gli occhi grigi è meglio scegliere ombretti con una tonalità argento o metallica. Il trucco occhi fumosi è perfetto per questo colore di occhi. È meglio prendere il rossetto in colori opachi o pastello.

Opzioni di trucco

Una delle opzioni più interessanti per creare uno spettacolare look aziendale è il trucco con la tecnica "Northern Lights", in cui vengono presi due colori contrastanti di ombre e combinati con l'ombreggiatura in un unico punto. Puoi completare il look originale con un eyeliner blu o blu.

Inoltre, per una festa aziendale puoi fare:

  • trucco leggero;
  • trucco con rossetto rosso;
  • con ombre scintillanti;
  • trucco multicolore;
  • occhi appannati;
  • buio.

Per gli eventi formali, in cui gli uomini indosseranno abiti formali e le donne in sofisticati abiti lunghi, è meglio scegliere un trucco leggero, composto da spettacolari ombretti perlati e perlati combinati con una tonalità di rossetto nude.

Puoi cambiare radicalmente l'immagine con l'aiuto del trucco usando un rossetto rosso saturo brillante. In questo caso, è più adatto un rossetto opaco succoso e spettacolare. Questa scelta renderà le tue labbra sensuali.

L'uso di ombretti glitter creerà un insolito trucco luminoso. Questa opzione è adatta per una festa di Capodanno, nonché per una festa aziendale in un ristorante alla moda o in una discoteca. Pochi sceglieranno un trucco multicolore, poiché tale trucco è piuttosto accattivante e luminoso, quindi è più adatto per una festa a tema.

Gli occhi fumosi possono essere definiti un'opzione classica per qualsiasi celebrazione. In nero o in qualsiasi tonalità scelta, tale trucco sembrerà spettacolare e lussuoso. Il trucco scuro è più spesso scelto per feste a tema in un certo stile. Quindi, ad Halloween, puoi disegnare frecce nere, prendere ombre di una tonalità simile e rossetto da abbinare. Questa immagine è perfetta per il tema della celebrazione.

Cosmetici e strumenti

Quando applichi il trucco per le vacanze, usa i soliti cosmetici, ma con l'uso di tonalità più luminose e più sature. Più spesso vengono utilizzati prodotti con glitter o luccicanti, che conferiscono all'immagine un bagliore speciale, rendendola più interessante e attraente. Per applicare cosmetici decorativi, hai bisogno di oggetti speciali:

  • applicatore;
  • spazzole;
  • spazzole-pettini;
  • sbuffi;
  • pinzette;
  • spugna;
  • spugna di mare;
  • temperamatite.

I principali strumenti per il trucco sono applicatori e pennelli. Gli applicatori sono più spesso utilizzati per applicare ombre e ombreggiarle. I pennelli sono uno strumento essenziale quando si crea un trucco festivo. Sono utilizzati per l'ombreggiatura, la levigatura, l'applicazione uniforme dei fondi, il disegno a tratteggio. Stilisti e truccatori professionisti lavorano con oltre 40 tipi di pennelli.

Tecnica di applicazione

Qualsiasi trucco è impossibile senza detergere e idratare la pelle. Il prossimo passo è applicare il tono. Luminescenti e correttori vengono utilizzati per mascherare le imperfezioni della pelle. Per disegnare le sopracciglia, avrai bisogno di matite speciali, molto spesso vengono fornite con un pennello.

Dopo le sopracciglia, procedi agli occhi. Sono evidenziati con una matita o un eyeliner liquido.Il mascara allungante aiuterà ad aggiungere volume e lunghezza alle ciglia. Usando le ombre, puoi aggiungere pigmento. Se l'enfasi era sugli occhi, allora è meglio enfatizzare le labbra con un rossetto rosa pallido o un gloss trasparente.

L'idea per il trucco da sera è nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa