Trucco

Trucco punk

Trucco punk
Contenuto
  1. Quando è appropriato?
  2. Istruzioni passo passo per la creazione
  3. Consigli utili
  4. Bellissimi esempi

Lo stile punk deve il suo aspetto e sviluppo alla famosa stilista di moda di nome Vivienne Westwood, che trasse ispirazione dalla cultura underground inglese alla fine degli anni '60. Certo, nel corso degli anni questo stile ha subito molti cambiamenti, ma è riuscito a mantenere le sue caratteristiche distintive e una notevole popolarità fino ad oggi. Colore nero, lucentezza metallica e finta negligenza, che ostinatamente trattengono il viso anche durante il concerto rock più hot, soddisferanno le fashioniste coraggiose e amanti degli esperimenti.

Quando è appropriato?

La parola punk tradotta dall'inglese significa "feccia" e all'epoca della nascita della cultura rock era considerata oscena. Questo era il nome di giovani ragazzi e ragazze che ascoltavano musica strana, dal punto di vista tradizionale dei primi inglesi, e che non riconosceva le autorità generalmente accettate. Il trucco moderno e gli abiti in stile punk esprimono, piuttosto, non l'aggressività, ma ignorano le opinioni degli altri sull'aspetto della ragazza stessa.

Ghiaccio fumoso, simile al mascara fluido o insolito rossetto scuro: una donna del genere è sicura di sé e libera da pregiudizi.... E se prima solo i giovani rappresentanti della sottocultura potevano decorare il loro aspetto in questo modo, oggi un numero crescente di donne adulte che non vogliono seguire gli stereotipi si concede uno stile così libero.

Ombretti neri e rossetto scuro si possono trovare sia durante una passeggiata serale in un vicino parco che sulle passerelle dell'alta moda.

Tuttavia, a causa della sfida che un simile trucco comporta in sé, c'è ancora un certo elenco di situazioni in cui è necessario rifiutarlo.

  • Al primo appuntamento... Non tutti i ragazzi sono pronti per il fatto che una giovane donna invitata in un ristorante o in un caffè apparirà sotto forma di solista di un gruppo rock.
  • Nell'ufficio. Molte aziende impongono rigidi codici di abbigliamento per l'ufficio nell'abbigliamento e nel trucco dei propri dipendenti.
  • A matrimoni, battesimi, lauree, ecc.... Alcuni eventi formali comportano l'uso di un trucco piuttosto appariscente, ma lo stile punk è meglio mettere da parte per un'occasione meno formale.

Soprattutto, un tale trucco guarderà a un incontro con gli amici, una sessione fotografica, in un club e, naturalmente, a un concerto. La regola principale delle donne moderne della moda è la pertinenza.

Istruzioni passo passo per la creazione

Coloro che stanno provando a fare il trucco punk per la prima volta non dovrebbero scegliere immediatamente opzioni multi-elemento complesse. Basta sfumare gli occhi con il nero e scegliere un rossetto più saturo. Questo look starà bene sia con jeans casual che con un abito da sera.

In anticipo, dovrai occuparti dell'acquisto di diversi fondi:

  • basi per il trucco;
  • fondazione;
  • evidenziatore;
  • ombre nere;
  • eyeliner o eyeliner;
  • carcasse;
  • rossetto scuro.

Innanzitutto, sul viso viene applicata una base speciale, che non solo consentirà ai cosmetici di durare il più a lungo possibile, ma proteggerà anche la pelle dai suoi effetti dannosi. Dopo la base, viene applicato un fondotinta o una crema BB. Borse sotto gli occhi, brufoli, rughe di espressione o altre imperfezioni della pelle, se necessario, vengono mascherate con un correttore. Il trucco punk non implica un contouring profondo o guance rosee. Pertanto, puoi usare un bronzer o una polvere a piacimento, ma è altamente desiderabile evidenziare gli zigomi e la fronte con un evidenziatore.

I rappresentanti della cultura punk si distinguono per il trucco degli occhi luminosi con ombre e eyeliner in toni scuri scuri. Non aver paura di metterli sulla palpebra inferiore. La cosa principale è che tutti i lividi sotto gli occhi sono ben mascherati nel passaggio precedente. Il miglior punto di partenza è con le ombre. Il pigmento scuro viene applicato su entrambe le palpebre con le dita o un applicatore e si sfuma bene.

Nessuna linea pulita: una bella ribelle dovrebbe avere un aspetto un po' casual. Sopra le ombre, puoi disegnare lunghe frecce con uno speciale eyeliner e una matita: sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, creando un interessante effetto "gatto". Per rendere lo sguardo ancora più scuro e profondo, le ciglia vengono ricoperte di mascara in due o tre strati.

L'ultimo passo è il trucco delle labbra. Puoi dipingerli solo con il rossetto o il gloss, oppure puoi dipingerli con una normale matita per le labbra. Come per il trucco degli occhi, qui è meglio fare a meno di contorni ben definiti. L'ombreggiatura delle dita è un ottimo modo per applicare un rossetto scuro o una matita.

Puoi fare un leggero pile sulle radici o usare uno speciale gel per capelli bagnato per completare il trucco luminoso.

Non resta che scegliere una giacca di pelle con stivali ruvidi o un audace abito da sera.

Consigli utili

Prendi in considerazione alcuni consigli interessanti per coloro che intendono realizzare un trucco punk.

  • Le ombre nere e il rossetto bordeaux scuro stanno benissimo sulle brune dalla pelle scura, ma non tutti i biondi e i biondi si adatteranno... Puoi sostituirli con un grigio più tenue, marrone e persino blu.
  • Se le tue sopracciglia sono abbastanza spesse, possono essere acconciate con cura con un gel speciale che trasformerà un look normale in un vero glam rock. E se non ci fossero ombre nere nella trousse, puoi applicare ombretti pesca, oro e persino rosa sulla palpebra, semplicemente completandoli con larghe strisce di eyeliner nere sulle palpebre superiori e inferiori.
  • Un rossetto di vino o di colore scarlatto scuro può sostituire tre cosmetici contemporaneamente: il rossetto stesso, il fard e persino le ombre... Devi applicarlo con le tue dita sugli zigomi e sulle palpebre con delicati movimenti di pacche, quindi sfumare accuratamente.
  • Per non trasformarti in un fan del make-up rock a un concerto, dovresti rispettare una semplice regola: più complesso e pretenzioso è l'abito, più semplice dovrebbe essere il trucco. Le più audaci possono provare a combinare trucco e vestiti in stili diversi.Ad esempio, puoi scegliere un abito in maglia rilassato o una blusa in seta per smussare la luminosità e l'aggressività di un trucco in stile punk.

Bellissimi esempi

Facciamo conoscenza con una selezione di trucchi di successo in stile punk.

  • Per coloro che preferiscono la moderazione in tutto, è adatto il trucco con uno o due elementi dell'intera varietà di stile. Ad esempio, può essere solo un bel ghiaccio fumoso o solo un rossetto scuro.
  • I più avventurosi possono provare immagini drammatiche, come se discendessero dalle pagine dei romanzi di fantascienza.
  • Mescolando il punk con strass glamour e colori arcobaleno, puoi ottenere un'altra tendenza popolare: il glam rock.
  • Non dimenticare i vari accessori per capelli e gioielli. Gli orecchini correttamente selezionati possono far rivivere anche il trucco non di maggior successo.

Trucco punk nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa