Trucco

I segreti del trucco perfetto

I segreti del trucco perfetto
Contenuto
  1. Suggerimenti per l'uso dei pennelli
  2. Segreti per scegliere e usare il fondotinta
  3. Altri consigli per i truccatori
  4. Trucchi di bellezza dalle stelle

Il trucco perfetto è quello che meglio si abbina al viso della donna, all'umore e al motivo per cui lo applica. Troppo brillante, eccessivo, non olistico, ma come se si disintegrasse, attirerà l'attenzione, ma solo con la sua struttura e un tentativo di smontare questo "puzzle cosmetico". Ma il trucco ha lo scopo di abbellire ed enfatizzare l'individualità di una donna, e non di usare il viso solo come una scusa per vantarsi delle possibilità dei cosmetici. Puoi imparare il trucco perfetto ascoltando i maestri, conoscendo fantastici trucchi di bellezza, comprendendo le peculiarità del tuo aspetto.

Suggerimenti per l'uso dei pennelli

Se vuoi realizzare un trucco davvero fantastico, non dovresti lesinare sugli strumenti. Inoltre, di solito servono a lungo e le cose buone e di alta qualità si giustificano ripetutamente.

Quali pennelli sono necessari per il trucco:

  • pennello per fondotinta;
  • pennello con cui viene applicato il correttore;
  • pennello da polvere;
  • strumento per arrossire;
  • pennello piatto per ombre;
  • pennello per le labbra;
  • un pennello con una punta appuntita.

Questo kit può essere utilizzato solo da una persona. Se prendi in prestito i pennelli di un amico, non sono esclusi problemi dermatologici. Tutto ciò che riguarda i cosmetici dovrebbe essere destinato all'uso individuale.

Se i pennelli vengono acquistati, è tempo di studiarli e provarli nel mondo degli affari. Il primo e comune errore per i principianti è quello di tenere i pennelli molto vicini ai peli. E devi tenerlo approssimativamente nel mezzo. Sebbene possano esserci differenze personali anche qui, è una questione di comodità.

I truccatori professionisti spesso sottolineano che preferiscono lavorare con piccoli pennelli. Anche se devono lavorare su una vasta area.Un pennello piccolo è più virtuosistico e non così "goffo", è più facile elaborare i dettagli con esso.

Segreti per scegliere e usare il fondotinta

Qualcuno famoso nel mondo del visage ha detto: "Tone è una tela di alta qualità, se prendi carta scadente, non puoi dipingere un capolavoro su di essa". Tuttavia, le mancate accensioni con la scelta del fondotinta sono più comuni di quanto si possa immaginare. Anche se sono passati diversi decenni dal momento in cui è stato presentato nel paese con una coppia di tubi "Ballet".

A cosa serve una base:

  • uniforma il tono della pelle;
  • rinfresca il viso;
  • idrata (molte creme hanno un tale componente);
  • prolunga l'azione della crema da giorno;
  • dona lucentezza;
  • può fornire un leggero effetto abbronzante.

Eppure il primo elemento di questa lista è il più importante, perché vuoi sbarazzarti di macchie rosse, lividi sotto gli occhi, tono della pelle non uniforme, pigmentazione. Di norma, la fondazione risolve tutti questi problemi. Non sempre senza l'aiuto di fondi aggiuntivi, ma, ovviamente, è il solista.

Di seguito sono presentati 10 suggerimenti per la scelta di una fondazione.

  • Devi concentrarti sul tuo tipo di pelle. La pelle secca beneficia di una texture leggera con un effetto idratante. È necessaria una crema oleosa con effetto opacizzante. Se la pelle è problematica, è necessaria una crema etichettata come "non comedogenica". Bene, per i proprietari di pelle mista, ha senso aggiungere polvere al fondotinta, usando quest'ultimo sulla zona T.
  • Fondamenti di diverse sfumature, infatti, pochissime persone hanno bisogno. Basta sceglierne uno, ma adatto al cento per cento. Devi concentrarti sul tono naturale della pelle.

È un errore scegliere il tono che vorresti avere. La differenza ti farà male agli occhi. Ma se un prodotto cosmetico viene scelto anche per il contouring, puoi acquistare un campione 2-3 toni più scuri del tuo.

  • La crema viene selezionata in base all'esigenza prioritaria. Se vuoi proteggere in modo affidabile la pelle dalla lucentezza oleosa, prendi una crema con effetto opacizzante. Se la lucentezza è più importante, con particelle riflettenti. La crema idratante può contenere acido ialuronico e glicerina.
  • Se il tono della pelle originale è chiaro con un sottotono freddo, la scelta del fondotinta è beige chiaro. Se la pelle è chiara e il sottotono è caldo, è necessario un tono pesca. La pelle olivastra è adatta per i toni dorati e beige, per la pelle molto scura - terracotta e bronzo.
  • Testare il prodotto al polso è inutile. Solo sul viso, ma in realtà, sul collo.
  • In inverno e in estate - diversi colori. Questo non è un assioma, ma un desiderio che non sarà superfluo. Nella stagione fredda, è più appropriato un fondotinta, che sarà di 1 tono più caldo di una tonalità naturale. Una crema con particelle riflettenti va bene anche per l'inverno. In estate, quando la pelle è abbronzata, devi tenerne conto, potresti dover prendere una crema più scura per un paio di toni.

Ma per non spendere troppo, a volte basta mescolare un fondotinta con un bronzer e renderlo ideale per l'estate.

  • Quando si sceglie una crema, è necessario valutarne la consistenza, dovrebbe essere comoda. L'opzione "sopportare - innamorarsi" non funzionerà, una crema scomoda e sgradevole al tatto vegeterà nella trousse.
  • Ci sono molti fondotinta, la crema è solo uno di questi, anche se il principale della lista. Se la pelle ha bisogno di opacizzazione, una crema in polvere è una buona soluzione. Se la pelle è secca o le manifestazioni legate all'età sono già state colpite, è necessario un siero. La mousse ha una consistenza delicata.
  • Una storia a parte è la crema BB e la crema CC. Il primo è un prodotto abbastanza denso, ma tuttavia si adatta facilmente, si adatta al tono della pelle e ha un'alta percentuale di componenti per la cura. Il secondo si prende cura anche della pelle e corregge anche il tono, l'ombra, nasconde la pigmentazione, ecc.
  • Quando si sceglie una fondazione, è necessario leggere la composizione. Va bene se la crema contiene oli naturali, proxylan, vitamine, estratti vegetali, ecc.

Non importa quanto i produttori si preoccupino della composizione premurosa della crema, in primo luogo sono ancora cosmetici decorativi. Ciò significa che è necessario rimuoverlo con mezzi speciali prima di coricarsi.

Altri consigli per i truccatori

I segreti del trucco sono molti consigli universali, raccomandazioni classiche e scoperte dell'autore. Puoi scegliere il trucco perfetto per te a qualsiasi età e con qualsiasi budget. La cosa principale, quando si sceglie un punto di riferimento (foto di modelli, trucco professionale), è controllare l'ora in cui è stata scattata questa foto. Ciò che era popolare e rilevante, ad esempio 10-20 anni fa, non funziona oggi. E se le ragazze giovani sono più aperte agli esperimenti, è tempo che le donne dopo i 45 anni pensino al trucco lifting, uno strumento di bellezza altrettanto interessante e cool, proprio con le sue caratteristiche.

Considera passo dopo passo i passaggi che ti aiuteranno a realizzare un bel trucco a casa.

  • Le donne adorano applicare fondotinta, correttore e cipria sopra - e il gioco è fatto. Ma la polvere deve essere asciugata con un tovagliolo, altrimenti il ​​tono sarà eccessivamente denso. Qualcuno dirà sicuramente "una montagna di gesso" su un simile trucco.
  • L'applicazione di cosmetici sulle palpebre può precedere l'applicazione del tono. La regola non è strettamente obbligatoria, ma è davvero più conveniente. Perché se il trucco degli occhi deve essere accurato, ombre e mascara potrebbero sgretolarsi sul tono indotto, e andrà corretto. Doppio lavoro, e non il fatto che con un finale di successo.
  • C'è una cosa così bella come un frullatore di bellezza. Questa è una spugna che deve essere inumidita con acqua. Aiuta ad evitare aloni sulla pelle, per ottenere una copertura estremamente naturale.
  • La mossa corretta è applicare prima un balsamo sulle labbra. Questo le idraterà a fondo e, quando il resto del trucco sarà terminato, le labbra saranno preparate per il rossetto, il contorno o il gloss e accetteranno meglio questi prodotti.
  • Quando usi gli evidenziatori asciutti, è meglio usare un pennello piatto e piccolo. Facilita la miscelazione del prodotto sulle parti sporgenti.
  • Sul viso, ovviamente, puoi disegnare, modellare le sopracciglia. Ma se tutti ora indossano sopracciglia folte e pettinate dal sole, non preoccuparti se, come tutti gli altri, non funziona. Perché per le donne con piccoli tratti del viso, sopracciglia così alla moda sono di scarsa utilità. La sua espressione diventa più severa con loro.
  • Puoi dipingere sopra le ciglia con il mascara in 2-3 strati. Ma tra gli strati devi resistere a 10 secondi, un po 'di tregua. Durante questo periodo, il mascara si asciuga, il che allevia l'effetto delle ciglia incollate.
  • Se vuoi un rossetto opaco, devi assicurarti che le tue labbra siano perfette. Se hanno la desquamazione, sono secchi, screpolati, un prodotto opaco enfatizzerà solo questi difetti. E di certo non aggiungerà umidità alle tue labbra. E lo chiedono chiaramente.
  • Se il mascara è sulla tua pelle, non devi nemmeno provare a rimuoverlo con le dita. Anche un batuffolo di cotone è scomodo in questa materia. Ma il tampone di cotone affronta tutto in un momento.
  • Mescolare un fondotinta con un evidenziatore è la decisione giusta. Ed è adatto per il trucco di tutti i giorni.
  • Se la pelle sta invecchiando, è meglio prendere un primer dal sottotono rosato. In questo modo puoi liberarti della sensazione di ottusità sul viso. E questo è uno dei principali trucchi antietà.
  • Le frecce lisce sottolineano l'età, le rughe sulle palpebre. Ma ombreggiato, al contrario, nasconde.
  • Il gel per sopracciglia è ancora un rimedio ingiustamente sottovalutato. Il colore aiuta le sopracciglia chiare ad acquisire una tonalità desiderata stabile, trasparente - "calma" le sopracciglia scure.
  • L'olio può essere usato al posto di un evidenziatore. Per chi ha la pelle grassa, solo un po', per il resto - secondo necessità. Questo bagliore sarà più naturale.

Per i principianti, visage è un mondo intero, in gran parte incomprensibile e inaccessibile. Ma una volta fatto un passo coraggioso verso di lui, la vita brillerà letteralmente di nuovi colori.

Trucchi di bellezza dalle stelle

Le star che seguono particolarmente strenuamente il loro aspetto diventano esse stesse autrici di trucchi di bellezza o ricordano cosa ne fanno i migliori stilisti. Fortunatamente, molti segreti stellari sono disponibili per il mondo intero.

  • E le stelle hanno abbassato gli occhi, ma per correggere visivamente la situazione, Eva Green e En Hathaway dipingere sopra l'angolo interno dell'occhio, luminoso e accentuato. Quindi, spostando l'attenzione dall'angolo abbassato a quello interno.

Distogliere l'attenzione da qualcosa di imperfetto è la tecnica più comune nel viso.

  • Gli occhi piccoli non sono affatto un problema, almeno Jennifer Aniston e Renee Zelweger sono riusciti a diventare i preferiti del pubblico e con un tale svantaggio relativo. Ma sono stati aiutati dal trucco corretto: ombreggiatura sulla palpebra inferiore, enfasi sulle ciglia e ghiaccio fumoso morbido.
  • Una palpebra cadente può far sembrare il viso stanco, ma se usi ombretti opachi in tonalità chiare, come fa Blake Lovely?, la sfumatura sembra scomparire.

Se una donna ha le palpebre pesanti, dovrebbe evitare l'ombretto perlato. Con l'età, dovrebbero anche essere rimossi dalla borsa.

  • Occhi enormi come Mila Kunis, spesso confondono i loro proprietari, non sembrano loro molto armoniosi. Per rimediare alla situazione, è necessario dipingere sulla mucosa della palpebra inferiore. E le frecce aiuteranno gli occhi rotondi ad avvicinarsi alla forma a mandorla.
  • Ragazze dai capelli rossi come Cynthia Dicker, dovresti concentrarti sulle labbra. Scarlatto, rubino, lampone, c'è una selezione di rossetti che aiuterà le donne di un tipo così brillante a sembrare organiche. Ma gli occhi e le sopracciglia possono essere "scaricati".
  • Angelina Jolie è stata copiata per 20 anni, e non solo con l'aiuto del trucco, ma anche con la plastica. Non dovresti rimodellare te stesso, ci può essere solo una Jolie comunque, ma usare i trucchi della sua storia di trucco è un modo rapido per trasformare. L'attrice preferisce il trucco per gli occhi fumosi, mescola attivamente tonalità scure e chiare e le sue ciglia sono lussureggianti e chiaramente divise.

È necessario tingere le ciglia, premendo chiaramente il pennello alla base della fila delle ciglia, la linea risulterà perfetta.

  • Bella Hadid è difficile da immaginare senza frecce, e il suo aspetto sembra davvero fatto per tiratori predatori e seducenti. E il modello seleziona il colore dell'eyeliner per abbinarlo all'outfit.
  • Sarah Jessica Parker è un modello per quelle donneche non si avvicinano ai canoni classici della bellezza. Ma i tratti del viso pesanti e robusti possono sembrare affascinanti se presentati correttamente. Sarah ha sempre puntato sugli occhi, se non con un trucco luminoso, quindi con un mascara impeccabile, che enfatizzasse il colore azzurro degli occhi.

Ora che Sarah ha più di 50 anni, si concentra sugli occhi, costringendo il loro blu ad essere ancora più profondo, oceanico. Per il resto tutto sembra calmo, neutro, senza rossetti luminosi e contorni vistosi.

  • Eva Longoria illumina attivamente le pieghe naso-labiali e l'area sotto gli occhi - rende davvero il viso più aperto e rimuove i segni della stanchezza.

Il trucco ha sempre un posto per la creatività e la ricerca. Ciò significa che non devi rimanere bloccato sui soliti algoritmi e provare cose nuove!

Per i segreti per il trucco di tutti i giorni, guarda il prossimo video.

1 Commento

È molto utile leggere, grazie al tuo articolo ho capito chiaramente come scegliere il fondotinta giusto per la mia pelle e come usarlo. Grazie.

Moda

la bellezza

Casa