Trucco

Facciamo trucco professionale

Facciamo trucco professionale
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Cosa è necessario?
  3. Come farlo passo dopo passo?
  4. Le sfumature della creazione con il colore degli occhi
  5. Segreti di trucco
  6. Bellissimi esempi

Il trucco professionale si nota subito proprio perché non c'è nulla di superfluo ed eccessivo in esso. Una donna con un tale trucco sembra sicura, aperta, perché non ci sono difetti nel trucco professionale. È il più complementare possibile all'aspetto di una donna, rimuove i difetti, enfatizza i pregi e si concentra sull'individualità dell'immagine.

Cos'è e a cosa serve?

Per anni, molte donne possono truccarsi che non si adattano né al loro tipo di colore né al loro tipo, senza vedere la versione migliore di se stesse per quanto riguarda il trucco. Ecco perché vale la pena contattare i professionisti senza aspettare un motivo: con qualsiasi pretesto per venire dal truccatore in modo che mostri la differenza tra il trucco a casa (intuitivo) e professionale.

Il trucco professionale aiuta:

  • allineare le proporzioni del viso, nascondere l'asimmetria;
  • rimuovere il rossore e la pigmentazione;
  • mascherare i lividi sotto gli occhi;
  • scegli cosmetici ottimali per colore / tonalità, consistenza;
  • trova la tua versione di trucco da giorno e/o da sera, che diventerà un punto di riferimento per la cliente.

Naturalmente, molto spesso le persone vengono da un truccatore per: un matrimonio, un anniversario, una festa di laurea, una festa in ufficio e così via. Un evento in cui devi apparire particolarmente bello dovrebbe essere completato non solo con un abbigliamento e un'acconciatura appropriati, ma anche con un trucco professionale. Di solito è abbastanza persistente, può durare più di un giorno, ma è improbabile che tu debba indossarlo più a lungo di un giorno - almeno andare a letto con il trucco è dannoso per la pelle.

Un'altra domanda è che dopo una sessione di trucco professionale, molte donne pensano alla necessità di migliorare la loro educazione alla bellezza. Ciò significa che vogliono padroneggiare il trucco professionale per farlo correttamente a casa. E questo è reale.

Cosa è necessario?

L'elenco degli strumenti varia nelle raccomandazioni di ciascun professionista, ma esiste una base che si trova quasi ovunque. Perché su di essa si costruisce un trucco professionale.

Ecco cosa serve per creare questo trucco.

  • Prodotti per la base. La base è quella che sarà la migliore base per i prodotti applicati. Fornirà uniformità e durata al trucco, non si diffonderà e non sbava.

  • Prodotti per tonificare. Il tono è abbastanza difficile da creare: fondotinta, crema BB, cipria, illuminante, correttore, correttore - e non è tutto ciò di cui potresti aver bisogno.
  • Kit per il contorno. Nell'era di Kim Kardashian, il contouring è diventato l'arma di bellezza più forte, aiuta a scolpire il viso, cambiare lineamenti e proporzioni senza plastica. Quindi, puoi sempre rendere i tuoi zigomi più evidenti, un naso aggraziato, un mento meno ruvido.
  • Prodotti per gli occhi. Ombretti, eyeliner, kayal, eyeliner, mascara e matite: anche il trucco degli occhi non è facile, soprattutto se non si tratta del trucco di tutti i giorni.
  • Prodotti per sopracciglia. Le sopracciglia sono la zona del viso che negli ultimi anni è stata elevata a cult. Se hai sopracciglia ben curate, avrai bisogno di meno trucco, perché aggiungono espressività al viso. Per enfatizzarli, avrai bisogno di una matita, ombre, gel.
  • Blush e bronzer. Il trucco raro può fare a meno del blush, ma essere in grado di applicarlo correttamente, raccoglierlo è un'intera arte.
  • Prodotti per le labbra. Rossetti, gloss, gel, matite rendono le labbra più definite, più voluminose e attraenti.

Questo elenco contiene solo categorie di cosmetici, ma ce ne saranno molti di più. Per il trucco professionale, avrai sicuramente bisogno di un set di pennelli e spugne, senza questo, l'applicazione di cosmetici non può essere definita di alta qualità. E anche il maestro usa uno specchio professionale con illuminazione: se non ce n'è a casa, hai solo bisogno di un'illuminazione di alta qualità (idealmente alla luce del giorno).

Come farlo passo dopo passo?

Bene, la formazione inizia sempre con la prima master class. Puoi provare tu stesso a fare ciò che fanno magistralmente gli influencer di bellezza nei vlog e ciò che vorresti ripetere con le tue mani. Il trucco professionale viene applicato in più fasi, sezione per sezione.

Preparazione

Consiste nella pulizia del viso. Non dovrebbe esserci nulla sopra: tracce di cosmetici passati, sudore, grasso, polvere. Sia che tu stia usando latte, tonico, lozione o acqua micellare, assicurati di detergere il viso. È sempre più conveniente applicare il trucco su una pelle preparata e ben curata. Almeno ben idratato. Alla vigilia dell'evento, per il quale viene effettuato il trucco, è possibile realizzare una maschera in tessuto nutriente dall'effetto idratante profondo. Ed è anche molto importante dormire bene la notte, quindi non dovrai ritoccare borse sotto gli occhi e gonfiori.

È necessario utilizzare la base per il trucco. Per la sera è adatto il silicone, ma puoi usare anche una versione a base di lozione o un prodotto simile al gel.

Primer

Non tutti lo usano e i profani potrebbero non averne mai sentito parlare. È efficace in quanto aiuta ad aumentare la durata del fondotinta, a uniformare il tono della pelle. Il prodotto si distribuisce lungo le linee di massaggio del viso. La sua struttura è tale da alleviare la sensazione di una maschera sulla pelle.

Tono e correttore

Sono necessarie due basi tonali in una trousse: una della categoria leggera, cioè adatta al trucco di tutti i giorni, la seconda densa, per le occasioni speciali. Il fondotinta viene applicato sia sul collo che sul décolleté. Questa è una delle caratteristiche obbligatorie del trucco professionale, che non finirà esattamente con il viso (che può creare un effetto negativo: "la testa è separata, il collo è separato").

Il correttore viene utilizzato dopo il tono. Maschera perfettamente le macchie dell'età, anche le grandi occhiaie. A volte viene anche chiamato correttore di bozze, e giustamente.Il viso non è uniforme, se lo confronti con una tela, l'area sotto gli occhi è più scura, la pelle può essere irritata, eruzioni cutanee, pigmentazione. È logico che un solo tono non uniforma la pelle, che alcuni punti necessitano di correzione. Ecco a cosa serve il correttore.

Contorno e polvere

Il contouring è una tecnica che va imparata quasi più di ogni altra cosa nel trucco. Per enfatizzare gli zigomi, restringere il naso, cambiare il viso (in effetti, è così), devi essere un po' un artista, per capire i principi di luce e ombra. Puoi impararlo da solo, ma dovrai guardare più di un video tutorial.

La polvere viene applicata come strato più in alto durante la preparazione del tono. Fissa il tono, rimuove la lucentezza oleosa, come se fungesse da blocco protettivo.

ombre

Puoi pre-applicare uno speciale primer per ombretti sulle palpebre, che consentirà loro di prendere piede. Le ombre spesso si sbriciolano durante l'applicazione, in modo che ciò non accada, un tovagliolo viene posizionato sotto le ciglia inferiori. Altrimenti, c'è il rischio di sfocare il tono e non è facile correggerlo.

I requisiti per le ombre non sono così grandi, la cosa principale è che la tavolozza ha sfumature classiche e popolari, i cosmetici sono di alta qualità ed è facile da applicare. Un truccatore ha molti pennelli per ombretti e qualcuno che sta cercando di diventarlo a casa dovrebbe avere anche più di un pennello per ombretti.

Rivestimento

Questo è il nome di una matita morbida che enfatizza perfettamente l'espressività degli occhi. Ingrandisce visivamente le ciglia. Ma le frecce luminose sono un'opzione per una serata fuori: nel trucco di tutti i giorni viene spesso utilizzata una matita marrone, che non rimane una linea chiara sulla palpebra, ma è ombreggiata.

sopracciglia

Devi trovare la matita che corrisponda al colore delle sopracciglia. Oggi, la tendenza principale nel trucco delle sopracciglia è pettinarle con il "sole". Non devono essere grafici, perfettamente disposti. Devi tracciare una linea scura che ripete la base del sopracciglio (cioè la linea di crescita), quindi applicare il gel sui peli e utilizzare una matita delicatamente sfumata direttamente sul gel.

Ciglia

Gli esperti usano spesso un bigodino, uno strumento per arricciare le ciglia. Ma vale la pena notare che le ciglia finte possono essere utilizzate anche in un trucco professionale (per le occasioni serali e festive). Le ciglia sono sempre dipinte con il mascara in un trucco serale, nella vita di tutti i giorni: questo è uno strato o, in alcuni casi, è possibile senza di esso. Ma poi il balsamo per ciglia non fa male.

Arrossire

Si applicano alle mele delle guance in piccole quantità. Non esagerare con il fard scuro, hanno segni di trucco legati all'età. Rosa, sfumature di bacche morbide, sfumature di pesca tenue hanno molto più successo e sono considerate più versatili.

Labbra

I professionisti spesso fanno il contorno delle labbra con una matita, ma solo nel colore del rossetto o del gloss. Quindi il trucco delle labbra sarà più persistente, verrà tracciata la bellezza della forma naturale (a volte con una correzione sottile).

Le sfumature della creazione con il colore degli occhi

Il colore degli occhi, ovviamente, influisce sulle caratteristiche del trucco, ma non in modo così significativo come spesso viene scritto nelle raccomandazioni espresse. Pertanto, tutto è importante in generale: tono della pelle, contorni del viso, colore dei capelli, sopracciglia e molto altro.

Accenti nel trucco degli occhi a seconda del loro colore.

  • Marrone. Le tonalità pallide di lilla e rosa, lavanda, oro e ombre verdi espressive sembrano quasi sicure. I prodotti blu scuro e verde scuro sono spesso usati come eyeliner. L'inchiostro nero è fuori dalla concorrenza.

  • Verde. Tali occhi vanno con sfumature di ombre marroni, pesca, dorate e bronzo. Sono adatti anche rosa caldi, viola, prugne e lillà. Ma le tonalità fredde dovrebbero essere evitate. L'evidenziatore sotto le sopracciglia sarà una buona aggiunta. L'eyeliner è spesso scelto dorato o bronzo.
  • Occhi azzurri e grigi. Possono essere combinati in un unico gruppo, perché il trucco ha davvero molto in comune. Le ombre usano marrone scuro, grigio scuro, dorato, pesca, viola e rosa. Le ombre dovrebbero essere più scure del colore degli occhi.È meglio prendere un eyeliner marrone, sembrerà più luminoso.

Tuttavia, oggi le tendenze sono ombre luminose, sfumature inaspettate, esperimenti di colore.

Segreti di trucco

E alcuni altri trucchi che ti aiuteranno a padroneggiare rapidamente le fasi dell'apprendimento del trucco.

Le sfumature di un trucco professionale:

  • i cosmetici non possono essere conservati in bagno: un ambiente caldo e umido riduce la durata di conservazione dei prodotti ed è anche benefico per la crescita dei batteri (anche nei cosmetici);
  • per lo styling delle sopracciglia, puoi usare la cera per baffi da uomo, è molto persistente, fa una buona forma;
  • per nascondere piccole rughe sugli occhi, dovresti usare ombre opache;
  • sfumature rosa e rossastre di fard sono sempre applicate alle mele delle guance, pesca - sulla linea leggermente sopra gli zigomi, bronzo - sempre sotto gli zigomi;
  • quando si sceglie un rossetto in un negozio, la sonda deve essere applicata sulla punta delle dita, questa sarà la scelta più accurata;
  • la mucosa della palpebra inferiore emette spesso la cosiddetta stanchezza degli occhi, una matita leggera sulla mucosa "apre" gli occhi, aggiunge volume, scuro - fa sembrare un gatto;
  • non c'è bisogno di aver paura di esperimenti e scoperte: ad esempio, alcuni supervisori che lavorano con star mondiali rimuovono il trucco con lo shampoo per bambini.

La banca dei trucchi dei truccatori deve essere riempita continuamente, guarda i video di formazione, ripeti: è così che puoi crescere un professionista in te stesso.

Bellissimi esempi

Negli esempi seguenti, puoi prendere in considerazione "ganci" specifici di un fantastico trucco: ciò che aderisce, ciò che crea l'atmosfera, che ti consente di rappresentare correttamente un certo tipo di aspetto.

Esempi con suggerimenti.

  • Un trucco universale che starà bene sia di giorno che di sera. Si basa sul tono e sulla naturalezza ideali, e niente di più.

  • Labbra e ombre possono corrispondere all'ombra, e anche il rossore sarà "terzo". Il risultato è un organico così affascinante.
  • Frecce perfette sugli occhi di una e delle sorelle Hadid, e il mascara può essere usato solo allungando. Ma per una serata fuori e le ciglia finte non sono un reato.
  • Il rossetto nude è ancora di tendenza, così come le sopracciglia "soffuse". L'accento dell'occhio è sempre buono per le celebrazioni e le occasioni speciali.
  • La rilevanza delle ombre luminose è evidente in questo esempio: un colore blu brillante può cambiare leggermente l'ombra degli occhi.
  • E ancora, un esempio sulle ombre luminose, sono molto rinfrescanti: il viso diventa più espressivo, non puoi distogliere lo sguardo da una donna del genere.
  • Un sacco di scintillio e lucentezza è una tendenza che si adatta sia alle ragazze giovani che alle donne anziane.
  • L'importanza della bellezza delle sopracciglia non sembra essere da meno. A questo punto non sai cosa guardare, labbra o occhi. Troppo per un trucco da giorno, ideale per uno solenne.
  • Massima naturalezza ed enfasi sulla linea delle ciglia superiori. Ogni parte del viso è interessata dai cosmetici, ma nel complesso l'immagine è leggera.
  • Trucco che non è visibile. Un tono chiaro, ciglia leggermente disegnate, sopracciglia stilizzate e labbra appena sfiorate dal rossetto: non affonderai.

Buona fortuna!

Come fare il trucco professionale, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa