Trucco

Tutto sul trucco

Tutto sul trucco
Contenuto
  1. Storia
  2. Tipi e stili di trucco
  3. Tecnica di applicazione
  4. Come lavare?

Un bel trucco corretto può trasformare qualsiasi ragazza. Attualmente, c'è una grande varietà di idee per il trucco per diverse occasioni.

Storia

Il trucco (chiamato anche trucco) è apparso molti anni fa. Anche nell'antico Egitto, le persone apprezzavano particolarmente gli occhi luminosi ed espressivi. La regina Cleopatra era considerata la principale conoscitrice di bellezza e bellezza, che usava vari rimedi naturali per truccarsi gli occhi (malachite schiacciata, smalto).

Nell'antica Roma, la cura della pelle era apprezzata. Per dargli un bel colore e lucentezza, le persone spesso usavano il gesso mescolato con calce, fecola di patate. Nell'antica Cina, il trucco con la pelle chiara era considerato di moda, mentre gli occhi erano riassunti con un ricco colore nero e le labbra erano rosso vivo.

Nell'antica Russia, si prestava molta meno attenzione al trucco. I principali segni di bellezza erano considerati le guance rosse e la pelle lattiginosa, quindi le donne della moda usavano fard e calce.

Durante il Rinascimento, il trucco con uno spesso strato di polvere era considerato di moda, con venature blu in cima. Anche le fashioniste si sono depilate le sopracciglia. Il trucco naturale con colori chiari è in voga oggi.

Tipi e stili di trucco

Analizziamo le caratteristiche di alcuni tipi di trucco.

Sera

Questa opzione è perfetta per varie feste e vacanze. Quando si crea un tale trucco, è possibile utilizzare vari colori scuri di fondotinta e polvere. Possono essere integrati con fard e ombre scure (spesso vengono utilizzati i colori grigio-verdi). Allo stesso tempo, le ciglia vengono verniciate con mascara nero per volume o con effetto allungante.

Per rendere gli occhi più espressivi, viene utilizzato un eyeliner liquido. Inoltre, alcuni del gentil sesso prendono voluminose ciglia finte.La cosa principale è assicurarsi che il design non risulti volgare.

Per il trucco da sera, puoi usare il rossetto in una varietà di colori vivaci. Se vuoi enfatizzare gli occhi, le labbra sono dipinte in una tonalità nuda.

Attività commerciale

Questa opzione è adatta per le donne che lavorano. Quando lo si crea, vengono utilizzate ombre di due colori (chiaro e scuro). Inoltre, i cosmetici leggeri dovrebbero essere applicati sotto le sopracciglia e quelli scuri nella zona delle palpebre.

Quando crei un trucco aziendale, puoi tingere leggermente le ciglia con il mascara nero o non puoi usarlo affatto. La pelle dovrebbe essere pre-livellata; questo viene fatto usando una composizione tonale o una polvere.

Si consiglia di dipingere le labbra in una tonalità marrone chiaro o rosa, non si dovrebbero scegliere colori vivaci.

Nozze

Questo tipo di trucco è considerato uno dei più difficili quindi è più spesso fidato truccatori... Di norma, quando lo si crea, alle labbra viene dato un contorno uniforme e chiaro con l'aiuto di una matita cosmetica. Il colore del rossetto può essere qualsiasi.

Gli occhi sono spesso decorati con ombre con glitter. Tali cosmetici aggiungeranno tenerezza all'immagine. Per il trucco da sposa, è meglio usare vari toni chiari perlescenti.

Giorno

Questo tipo di trucco è considerato uno dei più comuni. Le tonalità neutre chiare sono utilizzate nel suo design. Il trucco deve essere il più naturale possibile, quasi invisibile.

Sulla pelle viene applicato un fondotinta di colore chiaro. Per gli occhi si usano ombre nude, basta un colore. Le ciglia dovrebbero essere leggermente colorate con inchiostro nero o marrone.

Se hai bisogno di un'opzione di budget, puoi fare a meno delle ombre.

Si consiglia di enfatizzare leggermente la forma delle sopracciglia, per questo è adatto un eyeliner cosmetico. Le labbra dovrebbero essere dipinte con rossetto nude. Può essere opaco o lucido. Al posto del rossetto, a volte viene preso un gloss trasparente o traslucido.

Romantico

Questa opzione è ottima per gli appuntamenti. Ti permette di dare alla ragazza femminilità e fragilità.... Un trucco romantico apparirà armoniosamente sulle giovani donne.

Quando si crea questo trucco originale, le labbra sono dipinte con un gloss traslucido, è consentito l'uso di rossetti con un leggero effetto luccicante. In ogni caso, i cosmetici dovrebbero essere in tonalità chiare, non dovresti sovraccaricare l'immagine con toni scuri. Anche i contorni non sono raccomandati.

Per gli occhi, è meglio prendere ombre chiare, basta un colore. Vale la pena enfatizzarli con un eyeliner, dovrebbe corrispondere al colore delle ombre.

Ricorda che il trucco romantico è un'ottima combinazione di toni caldi e freddi, quindi se lo desideri vengono utilizzate due tonalità di ombra.

Quando si applicano tali cosmetici agli occhi, è necessario eseguire transizioni leggere e uniformi utilizzando vari pennelli.

Con una matita cosmetica, puoi disegnare un piccolo contorno delle sopracciglia. Le ciglia sono leggermente colorate con inchiostro nero o marrone. Questo trucco starà benissimo con uno stile arioso, lasciando aperta l'area della fronte.

Palcoscenico

Un trucco così insolito viene spesso utilizzato per la sala da ballo e altri ballerini. Di norma, quando lo si crea, viene applicato cosmetici professionali. I fondi dovrebbero avere colori brillanti e accattivanti.

In fase di trucco è lecito mettere a fuoco sia le labbra che gli occhi, cosa che non permette nemmeno il trucco da sera più audace... Per evidenziare il più possibile gli occhi, il trucco viene eseguito con ciglia estese voluminose di media densità, vengono utilizzati anche eyeliner liquidi luminosi.

Una base deve essere applicata sulla pelle per uniformarla. Molto spesso vengono utilizzate basi speciali, composizioni tonali. Inoltre, dovrebbero essere applicati non solo sul viso, ma anche sul collo e sui lobi delle orecchie. I cosmetici dovrebbero nascondere tutti i difetti presenti sulla pelle.

Di norma, quando si effettua un trucco da palcoscenico, gli zigomi sono evidenziati con l'aiuto di un fard luminoso.Le sopracciglia giocano un ruolo importante. Per prima cosa, vengono rimossi tutti i peli extra sporgenti. Quindi la loro forma viene corretta, vengono disegnati con una matita resistente ai cosmetici, tutto questo viene risolto con l'aiuto di un gel speciale.

Per evidenziare gli occhi, vengono prese ombre luminose, è meglio preparare immediatamente diversi colori. In questo caso, le tonalità più scure dovrebbero essere applicate alle palpebre e le tonalità più chiare dovrebbero essere applicate sotto le sopracciglia. È meglio disegnare ulteriormente gli occhi con una matita o un eyeliner. A volte il trucco da palcoscenico già pronto è completato da piccoli scintillii, piume, disegni.

stuoia

Questo trucco sarà un'ottima opzione per chi ha la pelle grassa.... Inoltre, è in grado di nascondere facilmente tutti i difetti in esso. In questo caso, è importante scegliere i cosmetici giusti. Per un tale trucco, è adatto un fondotinta opaco, un correttore, una polvere. Questi fondi vengono utilizzati per applicare la base.

Per gli occhi, vale la pena raccogliere ombre secche di tonalità chiare.

Prima di applicarli, sulle palpebre viene applicato uno speciale primer. In caso contrario, i cosmetici si staccheranno molto rapidamente sulla pelle grassa.

Per le ciglia, è meglio usare un mascara waterproof nero o marrone. Puoi prendere quasi tutti i rossetti. La scelta del colore dipenderà dalle preferenze personali. Se lo desideri, puoi tracciarli leggermente con una matita per contorni.

Premuroso

Questo trucco dovrebbe essere il più naturale e leggero possibile. Per applicare il fondotinta sulla pelle, è meglio usare CC o BB cream e una sana polvere minerale. Ma in ogni caso, viene pre-applicata una crema idratante nutriente. Dovrebbe essere completamente assorbito, solo dopo puoi iniziare ad applicare la base.

Successivamente, viene applicato il blush. È meglio raccogliere tonalità fresche e chiare. Un'opzione eccellente sarebbe la pesca e i toni del rosa pallido. È necessario applicarli in uno strato sottile.

Ombre dai toni neutri vengono utilizzate per accentuare gli occhi. A volte non sono affatto tinti, ma semplicemente applicati con una base sulle palpebre. Le ombre possono enfatizzare separatamente la palpebra inferiore. In questo caso, i cosmetici dovranno essere accuratamente ombreggiati.

Un semplice mascara nero viene applicato sulle ciglia. A volte vengono presi anche cosmetici marroni. Le labbra possono essere dipinte con un gloss leggero trasparente o traslucido, non è necessario tracciare i contorni.

Monocromo

Questo trucco è diventato popolare negli anni '90 del secolo scorso. Attualmente, è molto popolare tra i truccatori. Il design monocromatico viene eseguito in un colore e in toni vicini ad esso. Le guance, gli occhi e le labbra sono dipinte con la stessa combinazione di colori. Di conseguenza, si ottiene il trucco il più naturale e pulito possibile.

Molto spesso, quando si applica questo trucco, viene selezionata una tavolozza nuda. Spesso viene eseguito in toni lilla, rosa pallido, arancio chiaro.

Le labbra, se lo si desidera, sono dipinte con una lucentezza leggera trasparente. Può essere con scintillii fini.

egiziano

Un'opzione così audace è adatta solo per occasioni individuali, non dovrebbe essere usata per la vita di tutti i giorni. È importante creare un incarnato perfettamente uniforme. In questo caso, è meglio scegliere cosmetici con un leggero effetto abbronzante. Viene spesso utilizzato un bronzer. Inoltre, quest'ultimo dovrebbe essere applicato al collo.

È meglio correggere la forma del viso con un correttore. In questo caso, viene selezionato un prodotto che ha un tono più scuro sulla pelle.

Nel trucco egiziano, l'enfasi è sugli occhi. Questo crea un bellissimo taglio "gatto". Per questo, le ombre vengono applicate alla parte mobile della palpebra. Il colore può essere diverso a seconda del colore degli occhi stessi.

  • Per marrone - lilla e dorato.
  • Per i verdi - rosa.
  • Per il blu - blu scuro o nero.
  • Per grigi, verdi e marroni.

Se lo desideri, combina ombre di diversi colori. Ma non prendere più di 3 colori. Più vicino alle sopracciglia, le ombre dovrebbero trasformarsi in una leggera foschia. Una volta applicate, tutte le transizioni dovrebbero essere il più fluide possibile.

Puoi collegare le linee delle palpebre superiore e inferiore in un'unica freccia. Dovrebbe andare di sopra.Gli occhi dovrebbero essere disegnati audacemente con una matita o un eyeliner opaco. In questo caso, è necessario andare oltre i limiti dell'incisione.

Le ciglia sono densamente dipinte con inchiostro a carboncino. Dovrebbero essere il più spessi e rigogliosi possibile. È importante modellare correttamente le sopracciglia. Devono essere rigorosamente delineati e sufficientemente ampi. La loro tonalità dovrebbe corrispondere al colore dei capelli. Le labbra possono essere dipinte con un gloss leggero o un rossetto nude.

elfico

Tale trucco viene spesso eseguito per varie sessioni fotografiche interessanti. Sulla pelle viene applicato un fondotinta color avorio. Gli zigomi sono dipinti con fard color pesca. Gli occhi sono disegnati nei toni del verde, mentre usano diversi toni per farli sembrare un elfo.

Le sopracciglia dovrebbero essere evidenziate. Per questo, vengono utilizzate ombre speciali. Gli occhi possono anche essere leggermente disegnati con una matita. Le ciglia sono leggermente dipinte con inchiostro.

Altro

Ci sono molte più opzioni di trucco.

  • Trucco gotico. Questo design è perfetto per feste a tema. È particolarmente cupo. Per farlo, grandi frecce sono disegnate con eyeliner liquido, le labbra sono dipinte con rossetto rosso brillante.
  • Trucco con effetto farfalla. In questo trucco, l'enfasi è sugli occhi. Per questo, vengono prese le ombre di diversi colori luminosi e uno neutro (bianco, argento). Un colore neutro viene applicato agli angoli interni degli occhi. Quindi un colore brillante viene applicato sopra sotto le sopracciglia e un altro colore brillante viene applicato agli angoli esterni degli occhi e sotto la palpebra inferiore. Le labbra possono essere colorate con un leggero gloss.
  • ringiovanente... Per questo trucco vengono selezionate tonalità chiare neutre. In questo caso, è meglio dare la preferenza alle composizioni perlescenti. I correttori (correttore, polvere) svolgono un ruolo importante. Nasconderanno molti cambiamenti legati all'età sul viso.
  • Trucco bagnato... Questa opzione è adatta a chi ha la pelle secca. Usa trame cremose e liquide per ottenere l'effetto dell'umidità sulla pelle. Inoltre, il tegumento viene trattato con una crema idratante. Allo stesso tempo, è meglio scegliere cosmetici nudi per labbra e occhi.

Oggi vengono utilizzati molti altri trucchi. Indiano, iraniano, trucco spaziale, design di vampiri sembreranno interessanti e belli.

Tecnica di applicazione

Esistono varie tecniche di trucco semplici e complesse.

Faccia

Considera l'opzione più semplice per l'applicazione sul viso:

  • la pelle è accuratamente pulita;
  • viene applicata una base (primer, crema idratante);
  • viene eseguito l'allineamento del tono;
  • le zone degli zigomi, del mento, della fronte sono evidenziate con l'aiuto di fard, cipria, pennelli cosmetici volumetrici.

In tecniche più complesse, lo fanno anche contornatura... Questa procedura consente di nascondere le imperfezioni sulla pelle del viso e di evidenziare alcune aree. Di norma, quando si usano contouring, creme tonali, polveri e fard. Inoltre, vengono prese sia le tonalità chiare che quelle scure. Quelli chiari vengono applicati a quei luoghi che devono essere nascosti e quelli scuri a quelli che devono essere evidenziati. In ogni caso è necessaria una buona ombreggiatura con pennello o spugna.

Occhi

Per rendere il design più naturale, utilizzare la seguente tecnica:

  • dipingi i punti tra le ciglia con una matita;
  • le sopracciglia sono fissate con il gel;
  • le ciglia sono dipinte con un semplice mascara.

Se vuoi applicare le ombre, ricordalo il tono più chiaro viene utilizzato come base. Il trucco più scuro viene applicato dagli angoli interni degli occhi verso il centro. Tutte le transizioni sono accuratamente ombreggiate. È possibile applicare più di 2 colori. Le tecniche più complesse prevedono il disegno di frecce, il disegno degli occhi con una matita.

Labbra

Una tecnica semplice prevede i seguenti passaggi:

  • il contorno naturale delle labbra è delineato con una matita in tinta o leggermente più scura;
  • quindi i cosmetici vengono sfumati con un batuffolo di cotone;
  • le labbra sono dipinte con rossetto, mentre il contorno è chiuso, i cosmetici devono essere applicati in modo uniforme;
  • nella fase finale, puoi applicare un po 'di gloss trasparente sulla parte superiore.

Esiste anche una tecnica densa più complessa:

  • una base grassa viene applicata alle labbra;
  • i contorni sono delineati con una matita;
  • le labbra sono completamente dipinte con il rossetto, quindi sono leggermente imbevute di un tovagliolo, quindi viene applicato un altro strato;
  • l'area è leggermente incipriata;
  • le labbra vengono infine portate in rilievo con una matita, si aggiunge un po' di brillantezza sulla parte superiore.

Questa tecnica densa permette di definire le labbra, donando loro colore più ricco e maggior volume.

Come lavare?

Per rimuovere tutti i cosmetici, dovresti usare prodotti speciali. L'opzione migliore sarebbe latte cosmetico o tonico. Vengono immediatamente applicati sulla pelle, quindi i cosmetici vengono rimossi con dischetti di cotone.

Il movimento con i dischetti di cotone dovrebbe essere tamponato. Non strofinare la pelle, altrimenti può causare irritazione. È preferibile distribuire immediatamente il prodotto applicato sulla pelle con leggeri movimenti massaggianti.

Molti truccatori consigliano di vaporizzare bene la pelle prima di rimuovere il trucco in modo che i pori possano aprirsi. Ciò ti consentirà di rimuovere facilmente tutte le impurità, comprese le piccole particelle di cosmetici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa