Trucco

Come realizzare un trucco delicato?

Come realizzare un trucco delicato?
Contenuto
  1. Caratteristiche e colori
  2. Opzioni di trucco per tutti i giorni
  3. trucco da sera
  4. Bellissimi esempi

Il trucco luminoso e appariscente ha lasciato il posto a look naturali in questi giorni. Oggi parleremo più in dettaglio di come realizzare in modo indipendente un trucco delicato per tutti i giorni e per un'occasione festiva.

Caratteristiche e colori

Il trucco naturale delicato è stato sulle passerelle e sulle pagine delle riviste patinate per diverse stagioni. Ci sono diverse ragioni per questo.

Versatilità. Trucco per il viso di tutte le donne, senza eccezioni. I toni naturali dei cosmetici consentono di dare all'aspetto un tocco di freschezza, per enfatizzare i principali vantaggi dell'aspetto, mentre appare leggero e rilassato. Basta ricordare le famose modelle e attrici cinematografiche, alla vista delle quali si ha la sensazione che si stiano già risvegliando fresche e belle. Il segreto della loro attrattiva è semplice: trucco ben fatto, quasi invisibile agli altri.

Facilità di esecuzione. Puoi creare un'immagine sofisticata da solo, senza ricorrere a costosi servizi di truccatori. La cosa principale è creare un effetto acquerello sul viso, per questo è necessaria un'attenta sfumatura dei confini del colore. Un altro trucco degli stilisti professionisti è lavorare con trame cremose, sembrano molto più naturali di quelle polverose.

Quando si applica un trucco delicato, è estremamente importante scegliere la giusta combinazione di colori. Una scelta sicura sarebbe una tavolozza nuda: rosa pallido, pesca, sabbia e altri colori pastello simili a loro. Un tale trucco sarà armoniosamente combinato con qualsiasi guardaroba e qualsiasi acconciatura, ti permetterà di creare un'immagine pulita e impeccabile.

La tecnica del trucco delicato include diverse regole. Il principale è l'uso di diverse tonalità di rosa.Questo colore è molto affezionato a stilisti e truccatori, non a caso domina le sfilate durante la Fashion Week. Per realizzare un trucco naturale a casa, è necessario seguire diversi passaggi in più fasi.

Innanzitutto, è necessario pulire e idratare a fondo la pelle: questa è una parte obbligatoria della cura mattutina. Il trucco inizia con le sopracciglia. Una tavolozza di colori naturali è appropriata qui, è meglio usare i gel per lo styling. Quando applichi un tono, considera il tuo tipo di colore. Ad esempio, per le bionde con la pelle chiara, le tonalità scure saranno inappropriate.

La base di qualsiasi trucco naturale è la pelle vellutata e chiara. Per eliminare eventuali inestetismi utilizzare primer, vanno selezionati tenendo conto del tipo di pelle.

La base per il trucco corregge bene le vene dei ragni e l'acne.

Quindi, applica uno strato sottile di base tonale. Si consiglia di prendere un pennello in silicone o un frullatore di bellezza: questo ti consentirà di distribuire uniformemente il rivestimento su tutta la superficie del viso. Prestare particolare attenzione all'ombreggiatura della crema vicino all'attaccatura dei capelli, vicino alle ali del naso e anche nella zona di transizione dal viso al collo.

Usa toni chiari, per fissare la base, passa attraverso una polvere sciolta traslucida.

Successivamente, puoi passare al trucco degli occhi. Dovrebbero essere grandi, spalancati, con ciglia da bambola. Le frecce espressive si adattano molto efficacemente all'immagine delicata. La loro combinazione di colori può includere rosa, lavanda, beige, blu cielo e altri colori chiari. La scelta va fatta tenendo conto della tonalità della pelle, dei capelli e degli occhi.

Applicare una leggera sfumatura di colore di base su tutta la palpebra superiore e sfumare bene. Assicurati di mettere a fuoco l'angolo esterno dell'occhio e distribuisci il tono, spostandoti dal bordo al centro, riducendolo gradualmente a nulla. È molto importante creare transizioni sfumate, il colore dovrebbe fluire da un tono all'altro: il trucco naturale non accetta i confini delle ombre.

È desiderabile ombreggiare gli angoli interni. Per questo sono adatte una matita rosa o ombre perlescenti. Presta particolare attenzione al disegno delle frecce: per il trucco di tutti i giorni, è consigliabile prendere una matita morbida o ombre scure. Per un'uscita solenne, puoi fermarti a frecce larghe, leggermente oltre i confini dell'occhio.

Il trucco delicato non può fare a meno del mascara allungante. Tuttavia, le ciglia non dovrebbero apparire attaccate insieme. Le ciglia finte o le extension per ciglia sono la soluzione migliore.

È meglio scegliere rosa cipria o pesca. Vengono applicati con movimenti leggeri sull'area delle mele delle guance.

Quando tingi le labbra, l'importante è riempirle e dare loro un aspetto seducente. Il rossetto rosa o il gloss ti aiuteranno in questo.

Opzioni di trucco per tutti i giorni

Per creare un trucco da tutti i giorni, un look classico con le frecce sarà una buona soluzione, renderà lo sguardo profondo e darà al viso un aspetto fresco. Per creare un aspetto simile, hai bisogno di un fondotinta, correttori di colore, polvere traslucida, primer e un set di ombretti nude. E dovresti anche preparare un mascara nero o marrone, un eyeliner morbido e un lucidalabbra leggero.

Tuttavia, prima di iniziare a creare un trucco elegante, dovresti considerare tutte le sfumature che possono influenzare il risultato. Il fatto è che le tecniche di trucco differiscono per i diversi tipi di aspetto.

Ciò dipende in gran parte dal colore degli occhi della donna.

Per gli occhi azzurri

Le tonalità pastello diventeranno dei classici del genere per le bionde. Per le donne con gli occhi blu e blu, i toni della menta sono particolarmente adatti, poiché mettono bene in risalto i dati naturali. Negli ultimi anni, il trucco con sfumature rosa è cresciuto in popolarità: si adatta ai proprietari di pelle di porcellana, occhi blu e grigio chiaro.

Come tono di base, viene selezionata una gamma di colori rosa freddo o rosa pesca. Succede che le donne con la pelle rosa usano una base tonale con una sfumatura giallastra - e questa è la loro principale svista. È improbabile che riescano a ottenere il tono desiderato, ma attireranno l'attenzione sul contrasto tra il collo e l'area del décolleté.

È importante che il trucco per le ragazze dagli occhi chiari non sia sovraccarico di applicazioni multistrato di colori e ombre contrastanti. Fai molta attenzione quando lavori con l'eyeliner nero. Le frecce si fanno meglio con una matita morbida grigia o marrone.

Il tono delle sopracciglia dovrebbe corrispondere al colore dei capelli. Quando si sceglie un rossetto, si dovrebbe dare la preferenza a una gamma rosa pallido o miele.

Per le ragazze dagli occhi verdi

Il trucco naturale sembra molto elegante sulle ragazze dagli occhi verdi. Sulla ruota dei colori, il verde è l'opposto di un tono viola. Ciò significa che enfatizza l'intera profondità di questo colore in modo più efficace di altri. Per creare un look diurno naturale, puoi usare eyeliner o ombre nelle tonalità nude del lilla.

Il colore di base viene applicato in uno strato spesso sull'area di crescita delle ciglia. Leggermente sopra, viene creata una transizione graduale a un'altra tonalità pastello. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che un tale design degli occhi dovrebbe diventare l'obiettivo principale del corpo. Pertanto, l'area degli zigomi e delle labbra dovrebbe essere lasciata il più naturale possibile.

Altro

Per le ragazze dagli occhi marroni, sono adatte ombre di tonalità fredde. Creano un efficace contrasto con il tono caldo dell'iride, rendendolo più intenso ed espressivo. Le sfumature di oliva, cioccolato, pesca e beige sembrano molto armoniose. Allo stesso tempo, è importante che mettano in risalto solo il colore naturale degli occhi, creando un leggero bagliore senza accenti eccessivi.

Per creare un trucco elegante, puoi camminare con una matita marrone lungo la linea della palpebra superiore e poi sfumarla. Tale decorazione sarà quasi invisibile, ma allargherà visivamente gli occhi. L'eyeliner lungo la linea della palpebra inferiore enfatizzerà armoniosamente la bellezza naturale.

Le sopracciglia non devono essere ombreggiate, è sufficiente dar loro una forma e fissarle con il gel. Il design delle labbra dovrebbe essere estremamente naturale: la soluzione ottimale sarebbe un rossetto o un gloss igienico.

Per le donne con gli occhi scuri, quando si crea il trucco naturale, la tavolozza blu in tutte le sue manifestazioni è categoricamente controindicata.

trucco da sera

Nelle tendenze popolari per diverse stagioni, è stato mantenuto il trucco delicato con le frecce tradizionali. Sono disegnati con eyeliner liquido o una matita morbida. Il tono viene selezionato tenendo conto dello scopo del trucco: di solito sono le classiche squame nere e marroni, ma l'oro e il bianco non sono meno richiesti.

Come base per le frecce, è meglio prendere sfumature perlate di colori rosa, grigio chiaro, beige o marrone chiaro. Le frecce sembrano particolarmente impressionanti in tandem con un luccichio trasparente e ombre nude.

Puoi creare un trucco occhi da sera toccante con le frecce molto rapidamente, per questo devi fare solo 3 passaggi.

Innanzitutto, applica l'ombra del tono principale: pesca, champagne o corallo. La finitura perlescente con l'aggiunta di particelle di glitter dorati sembra piuttosto impressionante.

Successivamente, è necessario disegnare con cura le frecce. Per il trucco da sera, vale la pena rimanere nelle forme classiche o avvolgere leggermente l'angolo.

Infine, le ciglia sono tinte. L'inchiostro deve essere applicato in più strati. Come parte di un trucco delicato, le ciglia arricciate sono le benvenute, quindi è consigliabile arricciarle prima di tingerle: questo aprirà gli occhi e darà all'arco un aspetto più innocente.

Quando creano un look delicato per un evento festivo, le donne brune possono usare la tecnica del "nude smokey ice". In questo caso, il tono principale viene selezionato tenendo conto del colore dell'iride. I proprietari di riccioli scuri dovrebbero utilizzare una delle seguenti combinazioni:

  • beige, pesca, champagne;
  • verde tenue, cremoso, dorato;
  • marrone chiaro, beige e cioccolato;
  • argento, grigio, asfalto bagnato.

A seconda del colore naturale della pelle, le brune possono usare il rossetto corallo o prendere una sfumatura di prugna fumosa, una rosa polverosa sembra buona. È molto importante che il tono del rossetto corrisponda esattamente al tipo di colore. Ad esempio, sulle brune abbronzate, i colori pastello con una mescolanza di arancione sembrano armoniosi e per i proprietari di pelle chiara è meglio optare per il rosa. La tecnica del gradiente del design delle labbra sembra piuttosto impressionante: in questo caso, gli angoli sono dipinti con colori scuri con una transizione graduale a quelli chiari al centro.

Per le donne bionde, l'uso di sfumature sabbia, rosa e pesca sarà una buona opzione per il trucco serale. La gamma nude è combinata organicamente con i capelli chiari.

Ma i toni neri o troppo scuri sono controindicati per loro.

Per rendere l'aspetto più fresco e leggero, puoi usare sfumature cremose di lavanda, lilla, talcato o rosa. Un rossetto lilla tenue in una tonalità rosa polverosa completerà il look.

Bellissimi esempi

Negli ultimi anni, l'immagine delle ragazze asiatiche è stata molto popolare, in particolare il trucco coreano. Si basa sulla tecnica del monomake-up. In questo caso, lo stesso prodotto cosmetico viene utilizzato per tonificare le palpebre, gli zigomi e le labbra - il più delle volte si tratta di un rossore dai toni rosa chiaro.

Il trucco delicato corrisponde esattamente all'immagine della sposa. Un simile trucco da sposa creerà un'aura di mistero e innocenza intorno alla ragazza.

Una festa di laurea diventa un evento importante nella vita di ogni studentessa. Il trucco in questo giorno dovrebbe essere impeccabile, ma sofisticato e naturale. Per rendere l'aspetto più solenne, puoi usare le paillettes.

Il trucco fresco è indispensabile per le donne che hanno superato il limite dei quarant'anni. Per rinfrescare il viso, hanno bisogno del tono perfetto e delle ombre ben applicate.

E in conclusione, offriamo una piccola selezione delle migliori idee per un trucco delicato. Speriamo che ti aiuti a scegliere un fiocco che ti renda davvero femminile e sofisticato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa