Trucco

Trucco per bionde

Trucco per bionde
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Come farlo passo dopo passo?
  3. Opzioni di colore degli occhi
  4. Idee originali
  5. Bellissimi esempi

Affinché il trucco appaia espressivo, nasconda i difetti e enfatizzi i vantaggi, è necessario seguire una serie di regole. Alcune ragazze e donne non sanno come utilizzare con competenza una vasta gamma di cosmetici decorativi, commettendo errori nella scelta di una tavolozza e di elementi decorativi. Un'altra violazione è adornarsi con un trucco luminoso da sera durante il giorno.

I truccatori esperti consigliano di prestare attenzione prima al colore dei capelli. Questa caratteristica influisce in modo significativo sul colore del rossetto, dell'ombretto e di altri cosmetici. Con i consigli degli esperti, ogni bionda sarà in grado di completare il suo look con un trucco elegante.

Regole fondamentali

Le tonalità nude e morbide sono perfette per le ragazze dai capelli dorati con la pelle chiara. I colori chiari saranno armoniosamente combinati con le caratteristiche dell'esterno. Indipendentemente dal colore degli occhi, le ombre beige e rosa delicate sono adatte per il trucco. È una tavolozza neutra che puoi usare tranquillamente in inverno e in estate.

Nel trucco per le bionde, puoi e persino dovresti usare le frecce. La cosa principale è che sembrano ordinati e simmetrici. Sono meglio dipinti con eyeliner liquido nero, alcuni usano pennelli. Per rendere bella la freccia, prima devi tracciare chiaramente una linea dal centro della palpebra e portarla oltre l'angolo esterno dell'occhio. Quindi devi disegnare il resto dell'elemento dall'angolo interno dell'occhio.

Nota: se è difficile lavorare con l'eyeliner liquido, è possibile utilizzare una matita nera morbida.

Un'altra opzione per rendere gli occhi più espressivi è disegnare le frecce con le ombre. Qualsiasi tonalità scura, come le tonalità marrone o grafite, funzionerà.Il colore scelto dovrebbe apparire in armonia con il colore degli occhi specifico.

Affinché il trucco diventi un ornamento, è sufficiente applicarlo sulla pelle ben curata. Il fatto è che i proprietari di capelli chiari hanno una pelle più sensibile che necessita di cure speciali.

Se ci sono seri problemi con la pelle, devi prima far fronte a infiammazioni e infezioni. I cosmetici decorativi possono aggravare i disturbi esistenti.

Anche il trucco leggero deve essere rimosso con cura e attenzione. Si consiglia di utilizzare cosmetici a base di ingredienti naturali. I cosmetici decorativi dovrebbero avere la stessa caratteristica. Ad oggi, una vasta gamma di prodotti è stata sviluppata appositamente per la pelle sensibile e delicata.

Polveri minerali, fondotinta a base di ingredienti vegetali e mascara con oli, che, dopo l'applicazione, si prendono cura delle ciglia, sono diventati molto popolari tra le bionde.

L'elemento più importante nel trucco è il mascara, soprattutto quando si tratta di bionde. Di norma, le ciglia delle donne con il colore dei capelli chiaro naturale sono inespressive e devono essere tinte. Quando applichi il mascara, dovresti fare attenzione in modo che i cosmetici si stendano in uno strato sottile e pulito. Strati e grumi rovineranno anche il trucco più alla moda.

Se per le brune può essere più o meno appropriato uno strato massiccio di mascara, per le bionde tale viso è controindicato.

Alla fine degli anni '90, molte donne coprivano le ciglia con diversi strati spessi. Sembrava innaturale e persino volgare. Tuttavia, a quel tempo non c'erano regole per creare un trucco competente e i cosmetici domestici erano di scarsa qualità.

Al giorno d'oggi, il volto naturale è al culmine della popolarità, il che enfatizza la bellezza naturale. La quantità minima di cosmetici e la sua combinazione armoniosa indicano che una donna comprende le tendenze moderne.

Come farlo passo dopo passo?

Il trucco leggero per le bionde può essere il più naturale possibile e con un accento espressivo. Affinché il trucco funzioni, è importante non esagerare con ombre e colori vivaci.

Giorno

Regole per creare un trucco pulito per tutti i giorni.

  • Per prima cosa devi preparare la tua pelle. Il viso viene pulito con schiuma, gel o mousse. La pelle viene tamponata con un asciugamano morbido.
  • Successivamente, è necessario idratare il viso con una maschera nutriente o una crema dalla consistenza leggera.
  • I cerotti vengono utilizzati per rimuovere il gonfiore e appianare le rughe sottili sotto gli occhi. Si conservano per almeno 10 minuti.
  • Se la pelle è troppo secca, applicare una porzione aggiuntiva della crema da giorno.
  • Ora puoi usare un fondotinta o un primer. Sopra di esso, viene applicata una fondazione in uno strato sottile e pulito.
  • Le aree sporgenti sul viso sono decorate con un evidenziatore.
  • Le sopracciglia naturali sono enfatizzate con ombre o una matita di un colore adatto. Le bionde non usano il colore nero, i cosmetici nei toni del grigio o del marrone sono più adatti. Per rendere il trucco naturale, la composizione colorante è ombreggiata. Le sopracciglia sono ben pettinate e la forma è fissata con un gel.
  • La palpebra mobile è dipinta con ombre in tonalità nude.
  • La piega della palpebra viene scurita con un colore più saturo e più scuro, che deve essere sfumato. Per rendere gli occhi più espressivi, la palpebra inferiore è decorata con la stessa tonalità.
  • Dipingi le ciglia con un mascara nero o marrone. Assicurati che non rimangano grumi sui capelli.
  • Rifinisci il trucco con un sottile strato di cipria. Gli zigomi possono essere accentuati con un po' di rossore. Scegli solo tonalità naturali che si abbinano al tono della tua pelle.

Il corretto trucco di tutti i giorni può essere tranquillamente trasformato in uno da sera, se aggiungi un po 'di brillantezza e colori intensi. Ad esempio, puoi optare per un rossetto brillante o completare il viso con le frecce.

Sera

Quando crei un trucco da sera, al contrario di uno da giorno, puoi usare idee più audaci. Nonostante ciò, si consiglia di seguire le raccomandazioni dei professionisti, che aiuteranno ogni bionda a sembrare affascinante.

Creazione passo passo del trucco da sera.

  • La prima fase è la cura della pelle del viso. La pelle deve essere accuratamente pulita. Successivamente, il viso viene pulito e viene applicata una maschera idratante. Se lo desideri, puoi scegliere un prodotto con effetto lifting, che non solo rinfresca, ma rassoda anche la pelle. Tali maschere sono più focalizzate sulle donne anziane, ma saranno utili anche per le ragazze.

Il loro uso regolare ha un effetto positivo sulla condizione della pelle.

  • La fondazione viene applicata in uno spesso strato. Per il trucco serale, devi scegliere formulazioni persistenti. È meglio rifiutare i prodotti radianti. Le texture opache o cremose sono ottime scelte per un look fresco.
  • Il prossimo passo è il contouring. Evidenziatore, bronzer e fard vengono applicati sulla pelle. Se esageri con il loro numero, l'eccesso può essere rimosso con un pennello. L'eccessiva lucentezza è coperta di polvere.
  • Le sopracciglia sono evidenziate con una matita o ombre speciali. Per un trucco da sera, puoi scegliere tonalità più sature. Il prodotto cosmetico dovrebbe essere ombreggiato e il risultato dovrebbe essere fissato con un fissativo.
  • Ora puoi applicare le ombre. Il tono scelto dovrebbe essere in armonia non solo con il colore dei capelli, ma anche con il colore degli occhi e il tono della pelle. Nella maggior parte dei casi, quando si crea il trucco, l'enfasi è sugli occhi o sulle labbra. Ma ci sono eccezioni, ad esempio, il ghiaccio affumicato con le labbra rosse. Questa è considerata una combinazione vincente.

  • Per rendere gli occhi il più espressivi possibile, sono decorati con frecce nere. Se il trucco degli occhi è stato realizzato in tonalità marroni, puoi scegliere gli stessi colori per le frecce. Questo elemento dovrebbe essere abbastanza voluminoso e pulito allo stesso tempo.

Le frecce troppo grandi sembrano ruvide.

  • Le ciglia sono dipinte in più strati, ma assicurati che non ci siano grumi su di esse. Se le ciglia sono attaccate, spazzolale via con uno spazzolino pulito.
  • Il viso è fissato con polvere, puoi scegliere una composizione incolore. Se lo desideri, puoi completare l'immagine con fard o evidenziatore.
  • L'ultimo passo sono le labbra. Per cominciare, puoi tracciare il contorno con una matita, quindi iniziare ad applicare il rossetto. Per farlo durare più a lungo, dopo la prima applicazione, dovresti tamponarlo delicatamente con un tovagliolo e dipingere di nuovo le labbra.

Opzioni di colore degli occhi

Non è difficile realizzare un trucco alla moda e attraente, anche se non hai abbastanza esperienza. Devi solo seguire le istruzioni e ascoltare i consigli dei truccatori professionisti.

Blu e blu

Per ottenere un trucco elegante per le bionde dagli occhi azzurri, devi seguire uno schema semplice.

  • Innanzitutto, viene applicata una base speciale, grazie alla quale i cosmetici decorativi dureranno il più a lungo possibile.
  • Ora puoi applicare ombre di tonalità chiare sulla palpebra superiore.
  • Il prossimo passo sono le sfumature di rosa (possono funzionare anche altre tonalità pastello), che vengono applicate dal centro dell'occhio. Sfuma il cosmetico sul bordo dei fiori per una sfumatura uniforme.
  • La piega della palpebra è accentuata da un tono marrone, che deve essere accuratamente sfumato.
  • La palpebra inferiore è dipinta dello stesso colore.
  • Colora le tue ciglia con il mascara e il tuo trucco è pronto.

Verde

Il processo di trucco per le donne bionde dagli occhi verdi.

  • Come nel primo caso, è necessario utilizzare una base sotto l'ombra. Senza di essa, anche il prodotto di altissima qualità può sgretolarsi.
  • L'intera palpebra superiore è decorata con ombre dorate. Può essere una composizione con glitter di diverse dimensioni o con un luccichio.
  • Dipingi sopra la piega con eventuali ombre scure, puoi usare anche il nero, ma non dimenticare di sfumarle con cura.
  • L'ombretto dorato viene utilizzato anche per la palpebra inferiore. Il pigmento viene applicato dall'angolo interno al centro dell'occhio. Quindi, usa l'eyeliner nero, distinguendo una sfumatura con un colore dorato.
  • Per una maggiore espressività degli occhi, la mucosa è dipinta con una matita morbida nera.
  • Viene disegnata una freccia dall'angolo interno, che esce dall'angolo esterno.
  • La fase finale è il mascara.

Marrone

Per le bionde dagli occhi castani, si consigliano le seguenti opzioni di trucco.

  • In questo caso, vengono scelte le tonalità della carne per la palpebra mobile, che sarà appropriata in qualsiasi momento dell'anno o del giorno. Non dimenticare la base.
  • L'occhio sarà decorato con una freccia marrone disegnata a matita. La linea sopra le ciglia è sfumata per rendere il trucco più ordinato e delicato.
  • Le ombre neutre vengono utilizzate anche per dipingere sull'angolo esterno dell'occhio.
  • Il prossimo passo è una sottile freccia nera. Può essere utilizzato per enfatizzare la palpebra inferiore, ma non per l'intera lunghezza. Dipingono solo un angolo, portando la linea al massimo al centro.
  • Per aggiungere eleganza al trucco, la stessa freccia viene disegnata sopra la freccia nera, ma in argento, partendo dal centro della palpebra superiore.
  • Ora è sufficiente applicare il mascara e il trucco è completo.

Grigio

Un make up attuale per chi ha gli occhi grigi.

  • Dopo aver applicato la base, la palpebra superiore viene dipinta con ombre scure o matita nera. I cosmetici sono ben ombreggiati.
  • La palpebra inferiore è dipinta dello stesso colore, quindi viene eseguita l'ombreggiatura.
  • La mucosa degli occhi è dipinta con una matita nera con un collo morbido.
  • La palpebra mobile è decorata con scintillii, ombre scintillanti o glitter. Utilizzare un applicatore se necessario. Le particelle in eccesso e sgretolate vengono rimosse con una spazzola pulita e asciutta.
  • Le ciglia sono dipinte con mascara in più strati. Il trucco è pronto.

Idee originali

Molte donne amano sperimentare nel processo di creazione di un look elegante. Data l'ampia varietà di cosmetici decorativi, anche le idee più straordinarie possono essere realizzate nella realtà. I truccatori esperti consigliano di provare cose nuove e di non aver paura di sperimentare. Tuttavia, il risultato è spesso lontano da quello che ci si aspetta.

Puoi provare un trucco luminoso ed espressivo che sembrerà rilevante a casa. Ad oggi, sono state sviluppate molte idee di trucco vincenti che sono ideali per le bionde.

Ci concentriamo sulle labbra

Al culmine della popolarità, viso con una quantità minima di cosmetici, ma con un accento attraente sulle labbra. In questo caso, per gli occhi vengono utilizzate ombre in tonalità calme e neutre. Inoltre, il fard luminoso non viene applicato sulla pelle e, se viene utilizzato un evidenziatore, in quantità limitata. Questo trucco è perfetto per le ragazze che preferiscono essere al centro dell'attenzione.

Un trucco audace ed efficace può essere un'opzione ideale per tutti i giorni o un'aggiunta a un look da sera. Ricorda che un rossetto brillante dovrebbe sembrare armonioso.

Brilla e brilla

Molte ragazze scelgono i pigmenti glitterati. Quando si crea questo trucco, gli occhi sono adornati con glitter o scintillii di diverse dimensioni. L'accento sugli occhi dovrebbe apparire impressionante e allo stesso tempo non troppo luminoso, altrimenti l'immagine sarà rovinata. Nonostante il fatto che in precedenza questa tecnica fosse utilizzata solo per il trucco da sera, le tendenze moderne ti consentono di scegliere questa opzione per il trucco di tutti i giorni.

Quando si crea il trucco diurno, è sufficiente applicare una piccola quantità di glitter sugli occhi e dipingere le ciglia con il mascara. Per le labbra, scegli un gloss trasparente o un rossetto nude.

Ghiaccio affumicato

Le donne sicure di sé che vogliono attirare gli occhi degli altri scelgono il trucco smokey ice. Questa è un'opzione di trucco per personalità coraggiose e audaci. I professionisti consigliano di scegliere questo stile per le bionde con gli occhi chiari. Il ghiaccio affumicato renderà l'aspetto più espressivo e ne enfatizzerà la profondità.

Versione classica

Frecce nere ordinate e rossetto scarlatto sono classici senza tempo. Tale trucco è scelto da donne di età diverse. Il successo del trucco si basa sulle frecce, devono essere strutturate, uniformi e simmetriche. Per quanto riguarda la tonalità del rossetto, si abbina al tono della pelle.

Bellissimi esempi

Un esempio di trucco da sera per bionde.I truccatori hanno usato ombretti lucidi e rossetto brillante, mentre il risultato sembra olistico e armonioso.

Un'opzione aggiornata in tonalità nude per tutti i giorni, perfetta per le bionde con gli occhi chiari.

Ghiaccio fumoso con rossetto lucido brillante. Trucco espressivo, audace e vibrante.

Trucco con enfasi sugli occhi. In un look, hanno combinato ombretti lucidi, frecce nere e rossetto in un colore rosa pallido.

Trucco in tonalità nude per tutti i giorni. Questa tavolozza di colori rimarrà rilevante per molto tempo.

Per informazioni su come truccarsi per le bionde, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa