Trucco

Cos'è il trucco lifting e come si fa?

Cos'è il trucco lifting e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Regole di creazione
  3. Selezione di cosmetici
  4. Tecnica di applicazione
  5. Errori frequenti
  6. Bellissimi esempi

Non devi prendere misure drastiche per ringiovanire. Per le donne dai 50 ai 60 anni (e anche un po' meno) esiste un particolare tipo di trucco con effetto lifting. Questo è un trucco ringiovanente, dopo aver compreso le basi di cui puoi seriamente trasformare.

Cos'è?

Tutti i programmi sulla moda e lo stile, trasmessi sui canali centrali, trombano che le donne, la cui giovinezza è caduta ai tempi dell'URSS e della perestrojka, sembravano essere messe in naftalina nelle immagini di quei tempi. Questo vale anche per il trucco. E invecchiano se stessi e l'eyeliner attivo, il fard troppo luminoso e l'incapacità di separare il trucco da sera e da giorno.

Sebbene il trucco anti-età sia disponibile per tutti, e questo è ciò che le donne dovrebbero padroneggiare, che vogliono, se non sembrare più giovani, avere un aspetto decente per la loro età.

Questo, tra l'altro, è un obiettivo molto più realistico.

Per il trucco liftante vengono utilizzati mezzi e metodi di applicazione che consentono, per quanto possibile, di nascondere le manifestazioni legate all'età. Non c'è una linea di età quando è rigorosamente dimostrato di fare un simile trucco. Non appena la donna stessa ha sentito che l'ovale del suo viso "fluttuava", le rughe sono diventate più evidenti, è tempo di indossare cosmetici che possano nascondere tutto questo.

E questo può succedere a 40 anni, e anche un po' prima.

I principi principali del trucco lifting:

  • eliminazione visiva dei segni dell'invecchiamento;
  • la combinazione di colori corrispondente al tipo di colore della donna;
  • cosmetici speciali;
  • preparazione della pelle per il trucco;
  • metodi speciali di applicazione di prodotti cosmetici.

Il trucco accattivante, luminoso e provocatorio dovrà essere rimosso.

Meglio buttarlo via. Quello che è successo in gioventù oggi gioca nella direzione opposta, anche se le donne stesse possono ostinatamente non ammetterlo.

Inoltre, molte donne pensano che un trucco meno invadente e più naturale le farà diventare un neo, accentuerà la loro età. Ma non innamorarti di questi giochi mentali, devi solo provare: è probabile che il risultato impressioni.

Regole di creazione

Questo trucco si basa sulla tecnica.

Sì, devi usare strumenti e trame speciali, ma se non sai cosa farne, non funzioneranno.

Come viene creato il trucco lifting.

  • Il viso dovrebbe essere pronto per il trucco... Ciò significa che prendersene cura aiuta successivamente a deporre con successo i cosmetici. Prima di tutto, questa è un'idratazione intensa. È questo, e non gli evidenziatori, che aiuterà a rimuovere una carnagione opaca.
  • I prodotti radianti non sono solo buoni per i giovani. Sebbene l'idratazione sia una priorità, tali prodotti completeranno l'invecchiamento della pelle per creare luminosità. Rende il viso aperto, luminoso, e questa è giovinezza.
  • Tecniche di contouring - nell'arsenale alla moda. Ad esempio, gli zigomi evidenziati con il bronzer aiutano a scolpire il viso. E più chiara è la sua forma, più giovane appare la donna.
  • Devi usare il fard: aggiungono freschezza al viso. Ma attivo, molto brillante, al contrario, invecchia. Dovrebbe essere un prodotto leggero con particelle lucide.
  • Dimentica l'eyeliner inferiore, questa non è una mossa che aggiungerà giovinezza e luminosità. Disegnando le palpebre inferiori, e anche con una matita nera, la donna si concentra solo sulle rughe.
  • Le labbra spente invecchiano, ma un balsamo trasparente o un leggero gloss se ne liberano. Ma era il gloss, non il rossetto con il massimo effetto brillante, che era popolare alla fine degli anni '90.
  • Tutte le linee sul viso dovrebbero salire. Linee di frecce, ciglia, diagonali scolpite sugli zigomi, sopracciglia: questo è l'effetto lifting.

Le caratteristiche di questo trucco non sono così specifiche che solo un maestro potrebbe applicarlo. Tutto questo è disponibile a casa. Basta acquistare i cosmetici mancanti appropriati e provare. Anche una palpebra sporgente, la pelle flaccida, le labbra strette, le sopracciglia di forma irregolare non sono un motivo per rifiutare il trucco lifting. Solo lui aiuterà a sistemare molto.

Selezione di cosmetici

Puoi limitarti a un set di strumenti di base e quindi acquistare solo ciò che ti piace veramente o desideri un nuovo esperimento.

Il set di base include i seguenti strumenti.

  • Base tonale. La crema è meglio della polvere. La polvere con un effetto opacizzante è necessaria per i giovani, non decorerà il trucco legato all'età. La crema può essere acquistata con particelle radianti.
  • Arrossire... Dovrebbero anche essere luccicanti. Avrà molto successo acquistare un set con blush, bronzer ed evidenziatore. Questo aiuterà con il contouring. Per qualcuno però va bene anche un blush in crema, per un trucco naturale discreto vanno bene.
  • Evidenziatore... Sebbene ci sia già una base brillante, non sarà superfluo avere un evidenziatore separato. È meglio se diventa una versione liquida del prodotto. A proposito, può essere aggiunto in piccola quantità a una base regolare.
  • ombre... È sufficiente una tavolozza di base con sfumature beige e marrone.
  • Matita... Il nero per gli occhi dopo i 50 è quasi sempre una mossa perdente. Ma una matita marrone, morbida e ben sfumata, tornerà utile.
  • Mascara... È meglio rifiutare quello volumetrico, ma quello allungante lo farà - aiuterà ad aprire gli occhi. I mascara voluminosi rendono la palpebra più pesante, il che è un disastro per un trucco legato all'età. Lo stesso vale per le estensioni delle ciglia.
  • Balsamo per le labbra, gloss. Dovrebbero dare l'effetto di un bagliore leggero e umido.

Questa è la base che creerà il trucco lifting per tutti i giorni. Ovviamente c'è un minimo di fondi e non vengono forniti alcuni prodotti incomprensibili, soprattutto specifici. Naturalmente, dovrebbe esserci anche un set di pennelli per il trucco, forse un correttore e un correttore torneranno utili. Resta solo da imparare come usare correttamente questi cosmetici.

Tecnica di applicazione

Tutto è fattibile in casa.

Ideale se puoi lavorare con il trucco alla luce del giorno: la luce naturale non mente.

Pelle

Ancora una volta, vale la pena ricordare che la pelle ben idratata è duttile e grata a qualsiasi trucco. Prima di applicare il trucco, deve essere pulito.

Come lavorare con il tono.

  1. Devi far cadere una goccia di evidenziatore nel fondotinta schiacciato nel palmo della tua mano.... Rendi la composizione omogenea. La miscela riscaldata nei palmi viene applicata sulla pelle lungo le linee di massaggio.
  2. Se le occhiaie sono ancora visibili sotto gli occhi, il correttore può nasconderle.
  3. Usando un bronzer e un pennello smussato, disegna delle diagonali sotto gli zigomi. Ricordati di ombreggiarli.
  4. Il blush viene applicato sulle "mele" delle guance. Sono anche ombreggiati verso le tempie.
  5. Vengono utilizzate gocce di evidenziatore - sugli zigomi (più vicini alle tempie), sotto le sopracciglia e sopra le sopracciglia, nella "zecca" sopra il labbro superiore.

Il lavoro in pelle è finito. Se brilla, è quello che ti serve.

sopracciglia

Gli angoli delle sopracciglia non dovrebbero essere abbassati: questo momento invecchia anche i giovani e crea anche l'effetto di una faccia eternamente triste. Ma la punta delle sopracciglia, rivolta verso l'alto, è giovanile. Il colore delle sopracciglia può corrispondere al tono dei capelli o essere un paio di toni più chiaro/scuro.

Se i capelli sono scuri, quasi un'ala di corvo, le sopracciglia potrebbero essere meno sature, l'importante è mantenere un equilibrio di toni caldi o freddi, non si mescolano.

Occhi

La parte superiore della palpebra può essere disegnata con una matita, il marrone è preferito. La linea dovrebbe essere leggermente ombreggiata. L'angolo esterno dell'occhio può essere leggermente sollevato con una linea di matita. Ma le frecce non dovrebbero essere lunghe (dicono ad esempio "come in Zhadi"), anche se molte donne anziane disegnano proprio così. Il mascara viene applicato in più strati, ma non in modo denso. Puoi solo rendere le ciglia più spesse sul bordo esterno.

Se decidi di utilizzare le ombre, quindi con una sfumatura, dal beige chiaro al marrone chiaro, la transizione dei colori deve essere ombreggiata.

Puoi fare a meno delle ombre.

Se è necessario nascondere la palpebra sporgente, viene utilizzata la tecnica del "loop". Questo è un metodo quando, sopra le ombre principali (ad esempio, beige-viola), vengono applicati più accenti scuri, in un modo speciale - sulla linea della palpebra superiore abbastanza sottilmente e vicino alla linea di crescita delle ciglia. Il risultato è un effetto loop che aiuta ad "aprire" l'occhio.

Labbra

Lo schema dei colori dovrebbe essere neutro. I toni succosi, luminosi e appariscenti attirano l'attenzione sulla pelle intorno alle labbra. Le pieghe naso-labiali, le rughe e l'ovale "fluttuante" diventano ancora più evidenti. La priorità sono i rossetti cremosi leggeri con una consistenza traslucida e la stessa lucentezza.

Un lucidalabbra bagnato applicato al centro del labbro completa il tono di base.

Errori frequenti

Ci sono trucchi così amati dalle donne che solo le invecchiano, ma loro ostinatamente lo negano. A loro sembra che con un nuovo trucco sembreranno divertenti e sbiaditi. O anche solo donne e sarebbero felici di creare un nuovo trucco, ma non capiscono come. Per prima cosa bisogna abbandonare il vecchio, con i suoi evidenti "crimini".

Cosa non fare.

  • Applicare il blush opaco e scuro. Vorrei buttarmi addosso ancora una dozzina di anni, per favore. Ma niente invecchia come questi zigomi "duri".
  • Usa una matita nera per dipingere sopra le palpebre, specialmente quelle inferiori.... Istruzioni così semplici e già noiose e la loro implementazione è ancora in discussione. Bene, alle donne sopra i 50 anni piace disegnare fittamente gli occhi, anche se dopo sembrano più gonfi e persino visivamente diminuiscono.
  • Colora attivamente le ciglia inferiori. Questo è andato bene con Twiggy e i suoi compagni fan, ma da allora sono passati molti anni e la bellissima Twiggy aveva 16 anni. Il trucco dell'età e le "zampe di ragno" sotto gli occhi sono una perdita estetica.
  • Usa l'eyeliner superiore nero... Il rilassamento cutaneo sarà come sotto una lente d'ingrandimento. Il marrone è molto meglio.
  • Fai linee chiare. Stanno invecchiando. Ma l'ombreggiatura (e la matita, il fard e il bronzer) rimuove questo effetto dell'invecchiamento.
  • Contorna le labbra con una matita contorno non del colore del rossetto. È obsoleto, sembra disgustoso, fa una caricatura.
  • Usa un fondotinta più scuro del tono naturale. Un'altra sconfitta per il viso e uno sguardo comico alla fine.

Lentamente ma sicuramente, puoi arrivare a un trucco fondamentalmente diverso: così ringiovanirà.

Bellissimi esempi

Ecco alcuni esempi da cui imparare.

Dai un'occhiata più da vicino, analizza, smonta e prova tutto tu stesso.

Trucco lifting di successo.

  • Le linee tendono verso l'alto, lo sguardo è aperto, tutti i vantaggi sono enfatizzati. Nulla è rimasto delle tracce di stanchezza sul mio viso.
  • Le sopracciglia sono raffinate, gli occhi sono enfatizzati, sembrano ridere. Make è chiaramente rinfrescante e rimuove la fatica.
  • Un esempio del corretto design delle labbra. La palpebra inferiore è delicatamente accentuata con una matita marrone, le ciglia sono dipinte con un mascara allungante - gli occhi si spalancano.
  • Frecce delicate, mascara allungante (non voluminoso), rossetto corretto - si è rivelata un'immagine molto attraente.
  • E ancora, le linee dirette verso l'alto, un tono radioso e un rossetto ben riuscito. I miracoli stanno accadendo davanti ai nostri occhi.

È ora di agire!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa