Trucco

Tutto sul trucco orientale

Tutto sul trucco orientale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Scegliere sfumature per occhi diversi
  4. Istruzioni di esecuzione passo passo
  5. Consigli utili
  6. Bellissimi esempi

Per le donne dell'Est, il trucco del viso è di particolare importanza. Il fatto è che molti di loro possono essere lasciati solo con gli occhi aperti, in altri stati anche con le labbra. Pertanto, è proprio su queste zone del viso che si rivolge l'arte del make up orientale, pensata per presentare al meglio le bellezze che vi si trovano.

Peculiarità

Le donne orientali amano il trucco ricco, in cui sono evidenziati contemporaneamente sia gli occhi che le labbra. Qualunque rossetto scelga una ragazza - luminoso o nudo, lucido o opaco - i suoi occhi dovrebbero sempre essere enfatizzati di più.

La combinazione più popolare può essere definita questa opzione: occhi decorati con la tecnica "smokey ice" e labbra con il classico rossetto scarlatto applicato.

Ovviamente puoi scegliere sfumature di frutti di bosco: ciliegia, ribes, vino, carminio o corallo. Se gli occhi sono dipinti in modo particolarmente brillante, è meglio soffermarsi su tonalità nude con un sottotono rosa o beige.

Quanto sopra si applica al trucco arabo e indiano. Ma il make up coreano e giapponese prevede anche di enfatizzare lo sguardo, anche se non così intenso. Ma con qualsiasi tipo di trucco scelto da una donna, va tenuto presente che anche due tonalità di ombretto non saranno sufficienti. La tecnica di applicazione delle ombre sulle palpebre dovrebbe essere elaborata, le transizioni dei toni dovrebbero essere impercettibili, l'ombreggiatura dovrebbe essere molto attenta. Questo trucco non può essere definito facile da eseguire (e da indossare). La negligenza è assolutamente inaccettabile. Qualsiasi trucco orientale, indiano o giapponese, quotidiano o serale, richiede competenze adeguate da parte del maestro che lo applica.

varietà

Parliamo dei principali tipi di trucco orientale. E sebbene appartengano tutti a un grande gruppo - est, - la tecnica della loro applicazione e il risultato finale differiscono notevolmente.

arabo

Un volto per una bellezza araba è come una tela per un artista. Le donne d'Oriente sono ben consapevoli dei loro lati vantaggiosi e li enfatizzano in ogni modo possibile. Ombretto audace, eyeliner nero intenso e rossetto denso con contorno nitido, ma non contrastante: queste sono le caratteristiche distintive di questo trucco.

Devi capire che le donne arabe indossano spesso cappelli che coprono completamente il viso, ad eccezione degli occhi.... Ecco perché si distinguono in modo particolarmente chiaro. Ma anche per quelle ragazze che sanno lasciare il viso aperto, gli occhi accentuati sono l'elemento più importante di un trucco.

Il look deve essere intrigante, profondo e seducente.

Per eseguire un tale trucco, hai bisogno di molti cosmetici decorativi: tavolozza con ombre, kayal nero, che sembra un carbone (è così che sono dipinte la palpebra inferiore e la mucosa). E hai anche bisogno di un eyeliner nero: un pennarello, gel in un barattolo, liquido.

Applicare l'eyeliner sulla palpebra inferiore e sulla mucosa con molta cura. Se il bianco dell'occhio non è completamente bianco come la neve, ci sono striature rossastre, quindi il trucco renderà il viso stanco, stantio. Ma non puoi fare a meno dell'eyeliner, perché è lei che è un elemento indispensabile nel trucco arabo. Prima di iniziare ad applicare l'eyeliner sulla palpebra inferiore e il kayal sulla mucosa, dovresti "sbiancare" gli occhi con gocce che rimuovono il rossore.

Freccia lunga È un'altra caratteristica del trucco arabo. Soprattutto nei casi in cui è necessario allungare la forma dell'occhio, per renderlo più "orientale". La freccia dovrebbe essere molto ordinata, larga e la sua coda dovrebbe andare ben oltre il bordo dell'occhio.

sopracciglia - elementi molto importanti del trucco. Dovrebbero essere tali da non attirare l'attenzione su di sé, mentre incorniciano gli occhi con dignità e bellezza. Tradizionalmente, le sopracciglia nel trucco arabo sono pulite, larghe, con una forma chiara.

Gli spazi tra i peli possono essere riempiti con i tratti di una matita per sopracciglia e può anche essere utilizzata per delineare il contorno. Puoi anche usare le ombre per sopracciglia per riempire i vuoti. È importante ricordare che il contorno non deve essere sfocato. Qualsiasi incuria, negligenza nel trucco arabo è inaccettabile.

La pelle di una bellezza araba non può essere pallido e noioso... Qui verranno in soccorso tutti i tipi di bronzer, illuminanti e fard dalle tonalità calde. Con un bronzer bisogna ripassare le parti sporgenti degli zigomi, le zone laterali della fronte, il dorso del naso. Applicare il fard sulle guance. Va ricordato: più alto è il fard applicato, più giovane apparirà la donna.

La scelta di un rossetto è consigliata in combinazione con il colore degli occhi, nonché in base al proprio coraggio. I più decisi possono dipingere le labbra in scarlatto o bordeaux, così come vino e ciliegia. È molto importante scegliere la matita per contorni giusta, da abbinare o di una tonalità più scura. Il contorno deve essere applicato, il rossetto stesso deve essere uniformemente impeccabile, non scorrere oltre le labbra, le sbavature sono inaccettabili.

Applica il rossetto con un pennello: non puoi farlo con il dito.

giapponese

La parola "Giappone" richiama immediatamente alla mente le geisha: persone belle, gentili, aggraziate. Il trucco in stile giapponese implica una certa innaturalità simile a una bambola. La pelle dovrebbe essere più bianca del solito, idealmente porcellana. Gli occhi sono dipinti in modo brillante, ma insolitamente, usando ombre rosa, rosse, bordeaux e un sottile eyeliner nero per questo. Le ombre vengono applicate con l'ombreggiatura all'angolo esterno.

Per le labbra, scegli scarlatto, ciliegia, carminio. Per applicare il rossetto in modo uniforme, hai bisogno di una matita contorno. Innanzitutto, viene applicato un fondotinta o un correttore, dopo di che le labbra vengono incipriate, quindi la forma necessaria viene disegnata con una matita. Il rossetto è l'ultima cosa da fare.

indiano

Nel trucco indiano, gli occhi sono evidenziati proprio come in arabo. Le sopracciglia sono disegnate con molta attenzione e ordine.La scelta dell'ombretto è più audace rispetto al trucco arabo: spesso sulla palpebra superiore vengono applicati due colori contrastanti, ad esempio blu e giallo, o due tonalità dello stesso colore, come menta e smeraldo. L'ombreggiatura dovrebbe essere molto accurata, il passaggio da un colore all'altro dovrebbe essere fluido. Sporcizia e negligenza sono inaccettabili.

Oltre al trucco, le bellezze indiane usano molti ornamenti per il viso: questo è un punto tradizionale nel mezzo della fronte (bindi, tilaka) e un anello al naso fissato con un motivo complesso con una fronte o un copricapo. Colori brillanti e audaci, un'abbondanza di decorazioni: queste sono le caratteristiche del trucco indiano.

coreano

Per le donne coreane, il cosiddetto trucco senza trucco è tipico: trucco senza trucco... La donna sembra essersi appena lavata il viso, ma in realtà la freschezza della pelle e la lucentezza degli occhi sono diventate possibili grazie a cosmetici decorativi e per la cura.

Per far apparire gli occhi più grandi, vengono utilizzati ombretti traslucidi chiari con una finitura satinata, un incrocio tra tonalità opache e lucide. Le tonalità più popolari tra le donne coreane sono sabbia, beige e rosa cipria. Vengono applicati sull'intera palpebra superiore, ombreggiando accuratamente i confini della transizione da una tonalità all'altra. Un punto culminante lucido viene posizionato sulla palpebra inferiore con ombre bianche o un evidenziatore.

Se le donne europee sono popolari per contornare il viso scurindo alcune aree (sotto gli zigomi, gli angoli della fronte, la parte inferiore del mento), allora le donne coreane danno al viso una forma visivamente più prominente usando la tecnica dello stroboscopio, che è, evidenziando la parte centrale del viso. L'evidenziatore viene applicato sulle parti sporgenti degli zigomi, sulla parte esterna dell'orbita dell'occhio, sotto il sopracciglio, sul retro del naso.

asiatico occhio tagliato suggerisce che le ciglia nella palpebra superiore crescono verso il basso. Pertanto, arricciacapelli e mascara arricciacapelli sono strumenti essenziali nella borsa di bellezza delle fashioniste coreane.

E per rendere gli occhi visivamente più grandi, "aprirli", usano la seguente tecnica: traccia una linea sottile con una matita bianca lungo il bordo della palpebra.

Scegliere sfumature per occhi diversi

Qualsiasi stile di trucco orientale può essere offerto dai proprietari di qualsiasi colore degli occhi. È importante solo scegliere la giusta tavolozza di ombre per enfatizzare il colore naturale, per renderlo ancora più luminoso ed espressivo.

Verde

Affinché gli occhi verdi brillino di un fuoco davvero magico, è adatta una tavolozza di tutte le sfumature di ombre grigie, dalla perla alla grafite.... Il grigio è uno dei colori più difficili da applicare e sfumare, quindi dovresti esercitarti ad applicarlo con attenzione per ottenere l'effetto desiderato. Un punto culminante luminoso sulla linea delle ciglia della palpebra inferiore può essere impostato in blu oltremare o viola.

Mascara, kayal e eyeliner dovrebbero essere nero carbone.

Marrone

Per gli occhi marroni, sono adatte qualsiasi tonalità di marrone, oro, pesca, corallo, vino. L'area sotto il sopracciglio e l'angolo interno dell'occhio dovrebbero essere evidenziati in beige chiaro o latte (ma non bianco puro). Ancora meglio: opaco o semi-opaco.

Mascara, eyeliner e kajal sono nero carbone. Sulla palpebra inferiore, puoi mettere un punto culminante in oro o rame.

Blu

Per creare il trucco orientale, i proprietari di occhi azzurri si adatteranno alle fredde sfumature delle ombre: grigio, blu e viola. Le ombre colorate non dovrebbero essere troppo sature. Per rendere il trucco più luminoso, si consiglia di utilizzare ombretti argento perlati dall'effetto metallico. Se il tono della tua pelle è caldo, l'argento può essere sostituito dall'oro o dal rame. La freccia nera si disegna meglio su una striscia lucida di ombre.

Grigio

Per aggiungere saturazione agli occhi grigi, è necessario utilizzare lo stesso colore dell'ombra grigia, ma con trame diverse: opache e luccicanti... Puoi aggiungere un ombretto argentato, ma non troppo luminoso, in modo che il trucco non sia più accattivante degli occhi. L'obiettivo principale è l'eyeliner nero.

Istruzioni di esecuzione passo passo

Non c'è niente di difficile nel fare il trucco orientale a casa. Per questo, oltre ai cosmetici decorativi, sono necessarie mani abili.In altre parole, una ragazza dovrebbe essere preparata al fatto che la prima volta l'ombreggiatura perfetta non funzionerà. Dovremo esercitarci ad applicare l'ombretto.

Oltretutto, dovresti prenderti cura dei pennelli. Nell'attività di creazione di trucco orientale, sono necessari pennelli soffici per applicare il colore chiaro principale, quelli piatti per il disegno, quelli speciali per l'ombreggiatura.

Se stai usando un vasetto di gel liner, avrai bisogno di un pennello sottile per creare la freccia.

Diamo un'occhiata più da vicino alla tecnica per creare un trucco orientale passo dopo passo.

  • Idratare la pelle. Applicare un siero, una crema o un gel sul viso pulito.
  • Per uniformare il tono della pelle, usa prima la base e poi il fondotinta.
  • La pelle secca non ha bisogno di essere incipriata, ma altri tipi di pelle ne hanno bisogno.
  • Successivamente, applica agenti per il contouring, fard e illuminante.

Dopo aver applicato tutti i fondi necessari sul viso, procedono al design delle sopracciglia. Per fare questo, avrai bisogno di: una matita dello stesso tono con il colore dei capelli, ombre per sopracciglia, cera per il fissaggio. Per prima cosa, devi disegnare un contorno con una matita, aggiungere peli se le sopracciglia non crescono abbastanza spesse. Le sopracciglia spesse possono essere leggermente integrate con le ombre. La forma risultante viene fissata con la cera.

Ombretto e eyeliner vengono applicati gradualmente, passo dopo passo. Ombre prima - dalla luce al buio. Quando le ombre sono sfumate, applica l'eyeliner. Ma prima, devi delineare il contorno della futura freccia con un pennello, quindi riempirlo con l'eyeliner. Kayal viene applicato sulla mucosa della palpebra inferiore e sulla palpebra inferiore stessa.

Dopo alcune sessioni di allenamento, questo trucco sarà facile da fare.

Consigli utili

Alcune ragazze orientali usano adesivi per sollevare la palpebra cadente. Questa tecnica è utilizzata da donne coreane, giapponesi e cinesi. Gli adesivi sono completamente innocui per gli occhi. Non è difficile incollarli e le pinzette sono più adatte a questo scopo. Per prima cosa, applica l'adesivo sulla palpebra superiore, quindi premi verso il basso.

Coloro che non sono pronti per esperimenti così seri con l'aspetto possono utilizzare tecniche più tradizionali. La particolarità del secolo asiatico è tale che non ci sono praticamente pieghe su di esso. Pertanto, è necessario applicare le ombre in modo leggermente diverso, non con un angolo, che è tradizionale per il taglio europeo degli occhi, ma in un semicerchio, creando l'aspetto di una piega con l'aiuto di transizioni uniformi delle ombre.

I proprietari di occhi stretti e piccoli non dovrebbero disegnare la mucosa con una matita nera. Meglio giocare in contrasto e applicare un kajal bianco a lunga tenuta. In questo caso, gli occhi appariranno visivamente più larghi.

Gli occhi rotondi devono essere accuratamente "estesi" con l'aiuto delle frecce. Ma è importante non esagerare: se la coda della freccia è più lunga della palpebra superiore, gli occhi appariranno ancora più piccoli.

Gli occhi ravvicinati possono essere "allargati" visivamente se le ombre opache (latte o ecru) vengono applicate agli angoli interni.

Un'ombra bianca come la neve dovrebbe essere evitata.

Bellissimi esempi

Esempi di successo di trucco orientale aiuteranno i principianti in questa direzione a generare idee per la propria immagine.

  • Il trucco orientale rende gli occhi azzurri ancora più luminosi ed espressivi.
  • Il trucco indiano difficilmente può essere confuso con nessun altro.
  • Gli occhi verdi diventeranno davvero magici in una cornice del genere.
  • Il trucco arabo può anche essere fatto in tonalità delicate. Ma la presenza di eyeliner nero e mascara è d'obbligo.
  • Il trucco giapponese è delicato e ad acquerello.
  • La versione coreana ha una tendenza alla naturalezza.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa