Trucco

Panoramica e selezione dei pennelli per il contouring

Panoramica e selezione dei pennelli per il contouring
Contenuto
  1. varietà
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Come usarlo correttamente?

Uno dei trend principali degli ultimi 10 anni è stato il contouring. Se prima ci pensavano un po', ora è la base del trucco. I prodotti per il contouring costituiscono oggi la maggior parte del mercato dei cosmetici colorati.

Leggero, appena percettibile o in una versione più leggera - ora viene applicato dalla maggior parte delle ragazze e delle donne quotidianamente, per non parlare delle occasioni speciali. I principali aiutanti nell'applicazione - i pennelli - saranno discussi nell'articolo.

varietà

Per il contouring vengono utilizzati diversi modelli di pennelli. Contrariamente alle aspettative, non sono così tanti, e i prodotti di fascia media sono sempre disponibili sia in termini di disponibilità che in termini di prezzo.

  • Pennello kabuki. Il famoso pennello è venduto quasi ovunque e sembra un pennello piccolo, denso e corto. La sua pila è densa e il taglio ha la forma di un semicerchio. E ci sono anche modelli con un taglio piatto, sono usati per guidare nei composti. Viene utilizzato per l'applicazione di prodotti sia sfusi che cremosi.
  • Pennello piatto a ventaglio. Prende il nome dalla caratteristica disposizione del palo, che sembra un ventaglio. Viene utilizzato per l'applicazione di prodotti sfusi o che richiedono una piccola quantità di applicazione. Ed è anche facile rimuovere i resti di ombre sulla palpebra inferiore con esso.
  • Smussato. Tipicamente utilizzato per il contouring della sfumatura. Grazie ad esso, puoi rimuovere transizioni nette e linee chiare di applicazione dei prodotti cosmetici. Spesso applica anche un bronzer in polvere nell'area sotto gli zigomi. In generale sfuma molto bene tutti i prodotti applicati sugli zigomi.
  • Pennello piatto per applicare e sfumare l'ombretto. Se tutti gli altri prodotti sono principalmente necessari per l'ombreggiatura, questo modello è progettato per un'applicazione rapida e puntuale.In particolare, è con questo pennello che è più facile applicare l'illuminante sul ponte del naso, sulla punta del naso, sul mento, nella zona sotto il sopracciglio e in alcune zone della fronte. E anche con il suo aiuto, viene applicato un bronzer, che "oscura" le ali del naso, le guance, la fronte, la parte inferiore del viso e così via. Spesso è con questo pennello che viene eseguito il delicato contorno del naso.

È meglio acquistare un set di pennelli per il contorno del viso, inclusi almeno 4-5 pezzi. Se il tuo budget è limitato o semplicemente non ti piace giocherellare con più pennelli, allora è meglio prendere 2 pennelli: uno grande e uno più piccolo. Quest'ultimo sarà utilizzato per l'applicazione spot, mentre il primo sarà utilizzato per miscelare tutti i prodotti.

Suggerimenti per la selezione

Come già accennato, per applicare un contouring di alta qualità o almeno buono e accurato, è necessario disporre di diversi pennelli. Vale la pena notare che per un prodotto secco e friabile (sotto forma di polvere), è necessario acquistare un pennello soffice e morbido. Per un prodotto in crema, viene acquistato un pennello con una setola corta, densa e uniforme.

Non è un segreto che il contouring comporti l'applicazione di più di un prodotto. Il numero di prodotti necessari per applicare un contorno per una persona può essere fino a 10 e il numero di sfumature utilizzate - anche di più.

Diamo un'occhiata più da vicino agli strumenti e ai pennelli di base necessari per la loro applicazione.

  • Crema tonificante. Di norma, viene applicato con una spugna, ma è consentita anche l'applicazione con un pennello. Per applicare questo prodotto, è meglio scegliere un pennello in pile artificiale, la pila stessa dovrebbe essere densa, smussata.
  • Correttore. Un pennello sottile viene utilizzato per applicare uno dei nostri cosmetici preferiti. Viene utilizzato un piccolo prodotto perché è più facile per loro colorare macchie dell'età, cerchi sotto gli occhi, post-acne e altri difetti. Questi pennelli facilitano la "rimozione" delle pieghe naso-labiali e mascherano altre aree problematiche. Alcuni correttori sono venduti come matite. In questo caso, di norma, non sono necessari pennelli durante l'applicazione.
  • Prodotti per il contouring. Di solito sembrano ombre secche. È meglio scegliere un pennello di setole naturali soffice e morbido con un taglio smussato per applicarli. Con questo pennello è facile applicare fondi su guance, fronte, zigomi, mento. Mescola il contouring in modo uniforme su tutto il viso e cancella i confini chiari. Molto utile per il trucco quotidiano.
  • Arrossire. Per applicarli e distribuirli, usa un piccolo pennello per sfumare le ombre. Possono essere applicati anche con kabuki e pennelli soffici.
  • Evidenziatore. Il pennello a ventaglio è diventato il pennello preferito per l'applicazione dell'evidenziatore. Lei "mette" perfettamente il prodotto sugli zigomi. Puoi anche usare un pennello soffice.
  • Polvere. Per applicarlo, usa un pennello grande e soffice con una setola densa.

Come usarlo correttamente?

Per applicare correttamente tutti gli agenti di contornatura, è necessario utilizzare modelli speciali. È importante sperimentare, cercare il contouring più adatto e più in sintonia con il tipo di viso. Prima di tutto, devi determinare da solo quali trame ti si addicono / ti piacciono di più: liquido, cremoso o friabile. Per i primi due, i modelli in setole artificiali sono più adatti, mentre i pennelli in setole naturali sono più adatti per i prodotti sfusi.

Di norma, per chi ha la pelle problematica, si consiglia di utilizzare un pennello smussato e un kabuki. Il pennello angolato funziona bene con i correttori e il kabuki si fonde bene. In tandem, entrambi i modelli danno ottimi risultati. Per coloro il cui viso non presenta molti difetti o imperfezioni, si consiglia di acquistare un pennello a ventaglio del set standard. È facile da sfumare con un illuminante o un bronzer, enfatizzando la bellezza naturale.

Se vuoi accentuare gli zigomi, è meglio optare per i pennelli a forma di torcia. Funzionano bene sugli zigomi. I prodotti smussati hanno lo stesso effetto. I pennelli, come le altre cose che ami, hanno bisogno di cure adeguate. Idealmente dovrebbero essere lavati e asciugati dopo ogni utilizzo. I modelli realizzati in pile artificiale sono più resistenti e durevoli. È più facile lavare via i fondi da loro e anche tali prodotti non si intasano.

Ricorda che il pennello giusto è il 50% di un buon trucco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa