Trucco

Trucco nei toni del blu

Trucco nei toni del blu
Contenuto
  1. Caratteristiche e scelta delle tonalità
  2. Le migliori idee
  3. Bellissimi esempi

Quando si tratta di trucco blu, c'è un parallelo con il limpido cielo estivo e lo stesso umore luminoso e arioso. Il trucco blu è la scelta perfetta per la stagione primavera-estate, anche se sembra appropriato in qualsiasi altra.

Caratteristiche e scelta delle tonalità

Il trucco blu riguarda sicuramente il trucco e la modellatura degli occhi. Il criterio principale che determina la direzione e le sfumature del trucco blu è il colore dell'iride. A prima vista, le ombre blu sembrano essere una parte comune della combinazione di colori, ma questo colore è estremamente difficile, a volte persino complicato. Forse non tutti lo sanno, ma tra i truccatori c'è un tabù sulla tavolozza azzurra. Prima di tutto, questo vale per gli occhi verdi: per i proprietari di tale bellezza, il trucco blu non è adatto in linea di principio, sebbene le leggi non siano scritte per gli amanti dello scioccante.

Tuttavia, ci sono sfumature di occhi verdi che si combinano sorprendentemente con una tavolozza blu. Tali occhi sono molto rari, sono ricordati a lungo e con loro il trucco blu crea un tandem straordinariamente bello, ma questo è soggetto a un lavoro professionale. Stiamo parlando di un'iride verde con molte macchie blu. Dicono di questi occhi: blu-verde. Con una tale iride, puoi creare un viso squisito usando le ombre blu, devi solo scegliere le tonalità giuste, quindi gioielli e un fiocco.

  • Per le donne dai capelli castani dagli occhi castani, i toni del blu non sono molto adatti, se solo la combinazione con le sfumature marroni è corretta.

  • Per bionde e brune, una tale gamma è accettabile, ma in ogni caso è necessario avere un raffinato senso dello stile, poiché è molto facile ottenere un risultato che valica l'orlo della volgarità.

  • Gli occhi blu sono più favorevoli a questa tavolozza, ma le ombre dovrebbero essere più chiare o più scure dell'iride. Non è possibile utilizzare toni identici: l'effetto sarà sfocato, dando l'impressione di una macchia solida.

  • Gli occhi grigi sono considerati la tela perfetta per creare un bellissimo trucco azzurro, soprattutto con i capelli biondi.

  • Trovare le tonalità giuste per gli occhi camaleontici, quelli che cambiano tonalità a seconda della luce, dell'angolo di luce e persino dell'abbigliamento, è più difficile. In tal caso, è meglio mescolare un tono blu con grigio o verde.

Non è vano che la tavolozza dei colori dello spettro blu-blu appartenga alla categoria dei tabù: questi sono colori capricciosi con grandi esigenze. Le tonalità simili nel tono sembrano insipide ed è molto difficile trovare la combinazione perfetta con altre tonalità.

Allo stesso tempo, c'è un modo per correggere qualsiasi trucco usando una matita bianca o grigia.

Le migliori idee

Le opzioni per eseguire passo dopo passo qualsiasi volto sono infinite, così come i toni, i mezzitoni, le sfumature di ogni colore nei cosmetici decorativi. Un vero artista è in grado di dipingere un arcobaleno in due colori, un talentuoso truccatore, come Pigmalione, è in grado di creare una bellissima Galatea da un viso normale.

  • Le frecce sono la scelta perfetta per coloro che evitano di usare le ombre. Una freccia non renderà il viso volgare, ma aggiungerà sicuramente individualità e fascino visivo. Se prima le frecce erano realizzate nella forma classica (l'angolo esterno è rivolto verso l'alto), ora sono diventate più diverse. Ad esempio, una doppia freccia (in basso, con una coda rivolta verso il basso) o quando prima disegna il nero, quindi applica un blu brillante sopra.

  • Un angolo dedicato è uno dei trucchi più facili. Con una matita, disegna un angolo come contorno per il riempimento interno con ombre e ombreggiature successive quasi impercettibili. Puoi dipingere con ombre luccicanti, liquide, opache o metalliche, usa le ombre a matita.
  • Trucco fumoso: l'algoritmo di applicazione è quasi lo stesso del caso dell'angolo. L'unica differenza è che non ci sono affatto confini chiari, un'attenta ombreggiatura trasforma le transizioni delle sfumature in un unico tono iridescente. Usa sfumature di blu con l'aggiunta di blu, nero, marrone.

  • Volto blu brillante: una tale colorazione è appropriata come palcoscenico, carnevale, per una vacanza, come trucco serale. Il tono blu brillante quasi si illumina e, se usato in tandem con il bianco o perlescente, diventa un'opzione molto originale.

  • La pelle perfetta è un requisito obbligatorio, perché il colore blu fa risaltare, mette in risalto tutti gli inestetismi (peeling, arrossamenti, eruzioni cutanee). La pelle deve essere pulita e ben curata. È meglio usare un fondotinta minerale, come la polvere, per modellare il viso, prendere un luccichio, un bronzer, un rosa pallido o un fard in crema.
  • Labbra: il trucco blu preferisce l'uso di rossetti lucidi, rosa perlato, beige, lilla chiaro. I toni del vino e delle bacche opachi brillanti con un tale trucco possono essere utilizzati solo per i servizi fotografici, altrimenti sembreranno volgari.

Per le sopracciglia, scegli le tonalità naturali: marrone chiaro, marrone chiaro, preferibilmente nel tono dei capelli.

Ogni giorno

È già noto che il blu è un colore molto problematico. Tuttavia, il trucco di tutti i giorni può essere fatto, se lo si desidera: l'importante è usare toni opachi tenui.

Una delle opzioni per le bionde:

  • disegna la freccia in un tono azzurro;
  • per le palpebre, usa ombre di crema o sfumature beige;
  • per le ciglia: mascara nero o blu.

Puoi enfatizzare la chiarezza dello sguardo con un tratto bianco nell'angolo esterno dell'occhio.

Per le donne dai capelli castani o le brune, sono adatti i toni blu-viola e un'attenta ombreggiatura. Per la freccia, è meglio usare una matita piuttosto che un eyeliner. In un look quotidiano, il principio più importante è il contenimento del colore.

Sera

Se è necessario il trucco blu da sera, in questo caso si apre un campo piuttosto ampio per gli esperimenti, ad esempio il ghiaccio affumicato. Questa è un'ottima opzione festiva, la sua implementazione deve essere di alta qualità ed eseguita correttamente.

L'algoritmo di esecuzione è il seguente:

  • applicare partendo dal punto più alto, dal sopracciglio fino alla linea delle ciglia;
  • sotto le sopracciglia viene utilizzato il tono più chiaro della tavolozza utilizzata: argento, beige, latte;
  • il blu scuro viene applicato sulle ciglia;
  • è richiesta la presenza di una freccia e del mascara, nella versione serale può essere nero.

Un'altra opzione è una tavolozza marrone-blu, nonché una combinazione di toni blu con oro, aggiungendo scintillii. Quest'ultima opzione sta diventando sempre più popolare. L'uso di tali sfumature sul viso accentua l'immagine e, per non sovraccaricarla, è necessario utilizzare correttamente una direzione più contenuta nell'arco. La combinazione di trucco scintillante e vestiti lucidi perde sempre in un tandem di lucentezza con colori tenui. Tra l'altro, il trucco blu non è solo un colore classico, ma anche le sue sfumature: turchese, azzurro, lilla mentolo, acquamarina e molti altri.

Bellissimi esempi

Il trucco di alta qualità e ben eseguito nello spettro blu-verde, che forma il colore blu, potrebbe diventare un'aggiunta spettacolare all'immagine femminile quotidiana e festosa.

  • Uno sguardo attraente ed enigmatico dall'antichità, lo sguardo di Nefertiti. Gli angoli interni degli occhi sono evidenziati con ombre chiare, quasi bianche, ma il resto della palpebra è coperto da toni blu-viola scuro e un audace eyeliner nero carbone, che viene utilizzato per disegnare frecce grafiche pulite. L'immagine è completata da ciglia nere lunghe, chiaramente colorate e arricciate.

Allo stesso tempo, viene prestata attenzione sia alla parte superiore che a quella inferiore.

  • Il prossimo look è ugualmente femminile, ma più moderno. La sua implementazione non richiede intensità di colore. In questo caso, è leggero, arioso e naturale. Una base nude è stata applicata sulle palpebre, accentuando gli angoli interni degli occhi con sfumature chiare. La linea delle ciglia è evidenziata da un sottile eyeliner blu oltremare in un design grafico. La palpebra inferiore è accentuata dalla sfumatura di ombre blu e bianche di una tavolozza fredda. Mascara nero sulle ciglia.

  • Il trucco da sera nei toni dello spettro blu sembra spettacolare, accattivante, audace e persino sexy, in tutta la sua ricca tavolozza. La base è una base nera, provocata dalla direzione serale. La base è completata da un blu intenso con un leggero e leggero fleur di lucentezza. In questo caso, gli angoli interni degli occhi non si evidenziano in un tono chiaro, al contrario, i bordi esterni e interni sono oscurati al massimo. Eyeliner nero usato lungo l'intero bordo dell'occhio. Il look è completato da ciglia lunghe dipinte con mascara nero carbone opaco.

Il trucco moderno offre molte opzioni in mono, il numero aumenta di un ordine di grandezza quando si tratta di combinazioni multicolori. Allo stesso tempo, il concetto principale è una combinazione competente di toni e mezzitoni, un'accurata conoscenza della compatibilità dei colori. Tuttavia, a volte, come uno shock, per creare un'immagine scenica vivida, i truccatori lavorano intenzionalmente sull'effetto "ossimoro", una combinazione di incompatibilità. In ogni caso, il lavoro deve essere svolto ad un alto livello professionale, che puoi realizzare da solo, ci sarebbe voglia, perseveranza e perseveranza.

Per informazioni su come truccarsi nei toni del blu, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa