Trucco

Trucco per occhi castani e capelli scuri

Trucco per occhi castani e capelli scuri
Contenuto
  1. Regole di base per la creazione
  2. Scelta delle tonalità
  3. Strumenti e cosmetici necessari
  4. Come fare il trucco?
  5. Bellissimi esempi

Le bellezze dai capelli scuri con gli occhi marroni sono spettacolari anche senza trucco. Pertanto, è abbastanza facile scegliere i cosmetici giusti per loro. La cosa principale è prendere in considerazione i tuoi desideri e le caratteristiche dell'aspetto.

Regole di base per la creazione

Le brune dagli occhi marroni che stanno appena imparando a dipingere dovrebbero prestare attenzione alle regole di base per creare un bel trucco.

  1. Si consiglia vivamente alle ragazze con i capelli scuri di non usare il bronzer invece del fard. L'uso di un tale prodotto può rendere la carnagione dolorosa. Scegli invece un rossore persistente o cremisi. Dopo l'applicazione sulla pelle, devono essere accuratamente ombreggiati.
  2. Per rendere il trucco elegante, per le donne con un aspetto così brillante devi concentrarti sulle labbra o sugli occhi.
  3. Le bellezze dai capelli scuri di solito completano il trucco classico con le frecce. Possono essere realizzati con eyeliner nero o marrone. Puoi anche usare una matita. Le frecce davanti agli occhi dovrebbero essere disegnate sottili. L'eyeliner oleoso renderà lo sguardo troppo pesante
  4. Una matita per sopracciglia dovrebbe essere scelta così in modo che corrisponda al colore dei capelli. In questo caso, il trucco apparirà armonioso.

Se segui queste semplici regole, puoi imparare rapidamente come mascherare con competenza i difetti e sottolineare i vantaggi del tuo aspetto.

Scelta delle tonalità

Le brune dagli occhi scuri appartengono al tipo di colore invernale. Pertanto, l'intera gamma di tonalità fredde si adatta a loro. Quando si scelgono gli ombretti per il trucco, ci sono diversi colori da considerare.

  • Blu... Gli individui brillanti e sicuri dovrebbero scegliere le sfumature del blu. L'opzione migliore sono i prodotti a base di acqua.Le tonalità audaci funzionano bene per le frecce larghe.

  • rosso... Per creare un trucco originale, i truccatori possono usare le ombre rosse. Devi lavorare con loro con molta attenzione. Le ombre devono essere ombreggiate con attenzione. Altrimenti, una donna con un trucco così brillante sembrerà stanca o macchiata di lacrime.

  • Marrone... Questo colore, come il nero, è ideale per le donne con un tipo di colore invernale. Sono popolari sia i prodotti opachi che i prodotti con riflessi.

  • Verde... Le tonalità scure del verde sono adatte per i proprietari di occhi marrone chiaro. Anche le sfumature di una tonalità grigio-verde, oliva o noce moscata sono belle sulle palpebre.

Aiutano a sottolineare la sobrietà e l'eleganza dell'immagine.

Le sfumature del colore dorato sono bellissime anche per le donne con gli occhi scuri e la pelle scura. Stanno bene con gli occhi marrone scuro, aggiungendo loro una lucentezza enigmatica. Per l'uso quotidiano, sono adatte le tonalità beige o marrone.

Anche la scelta del rossetto e della matita per le labbra gioca un ruolo importante nella creazione di un bel trucco. I seguenti colori sono adatti per capelli scuri e occhi castani:

  • Rosso scuro;
  • ciliegia;
  • nudo rosa;
  • corallo.

Il rossetto brillante può essere sostituito con una tinta o un lucidalabbra leggero. I prodotti glitter devono essere usati con estrema cura. Questi rossetti e gloss sono adatti solo per il trucco festivo o serale.

Quando si sceglie il mascara, le brune con gli occhi marroni di solito non hanno alcuna difficoltà. La maggior parte delle ragazze ha le ciglia nere. Pertanto, il mascara di qualsiasi tonalità è adatto a loro. Molto spesso scelgono un classico prodotto nero.

Strumenti e cosmetici necessari

Quando mettono insieme la loro borsa per il trucco, le ragazze con occhi e capelli scuri dovrebbero includere i seguenti prodotti nella loro lista di must-have.

  • Base tonale. Questo prodotto deve essere selezionato tenendo conto delle caratteristiche della tua pelle. È meglio avere 2 prodotti diversi a portata di mano. Uno sarà utilizzato per il trucco diurno, l'altro per il trucco serale.
  • Arrossire... Per rendere il trucco più vivace e vibrante, di solito viene utilizzato un fard con una tinta rossa o rosa. Quando si sceglie un prodotto, è meglio prestare attenzione a un prodotto con particelle luccicanti.
  • Ombretto. Per un truccatore principiante, sarà sufficiente una tavolozza con 4-8 colori di base. Per cominciare, puoi concentrarti su sfumature di diverse tonalità di marrone. In futuro, devi scegliere il colore delle ombre, concentrandoti sulle caratteristiche del tuo aspetto.
  • Matita per gli occhi... Questo prodotto è necessario anche alle donne con sopracciglia naturalmente scure. Usando una buona matita, puoi facilmente regolare la loro forma o rendere il tuo trucco più accurato. Se i peli sono costantemente arricciati, sarà utile anche un gel trasparente per tenerli in posizione.
  • Eyeliner o matita. La maggior parte delle brune va con bellissime frecce nere. Per crearli sono utili sia una matita scura che si può sfumare, sia un eyeliner liquido.
  • Rossetto o gloss. Ci dovrebbero essere almeno due rossetti nella trousse. Uno di loro è nudo. Viene utilizzato quotidianamente. Il secondo è più luminoso. Questo rossetto è adatto per creare look spettacolari. Per il trucco da sera è utile anche una matita contorno.

Tutti i cosmetici devono essere selezionati individualmente.

Il modo migliore per farlo è in un negozio offline. In questo caso, il cliente avrà sempre la possibilità di testare il prodotto che gli piace.

In una trousse dovresti avere una spugna di alta qualità, pennelli per ombretto, cipria e fondotinta, nonché un comodo pettine per sopracciglia. In questo caso, sarà molto più conveniente applicare tutti i prodotti sulla pelle.

Come fare il trucco?

Ottenere il trucco perfetto a casa è abbastanza facile. Per prima cosa devi imparare come realizzare un trucco base giorno e notte.

Giorno

Prima di iniziare a creare il tuo trucco quotidiano, devi detergere a fondo la tua pelle. Dovrebbe essere liscio e uniforme. Successivamente, è necessario applicare un primer sulla pelle.Renderà il make più persistente. Quindi puoi andare direttamente al trucco.

Procediamo passo dopo passo per creare un look semplice per tutti i giorni.

  • Per prima cosa hai bisogno pettina accuratamente le sopracciglia. Se necessario, possono essere verniciati con una matita o fissati con gel trasparente.
  • Dopodiché, devi rinfrescare la pelle.... Per fare questo, usa una crema CC o BB leggera e una polvere leggera e brillante. La fondazione deve essere scelta con molta attenzione. Alla luce del giorno, tutte le imperfezioni del trucco e le transizioni innaturali saranno il più evidenti possibile. La crema deve essere applicata non solo sul viso, ma anche sul collo. In questo caso, la marca non assomiglierà a una maschera.
  • Per il trucco diurno, sono adatte tonalità chiare di ombretto. Vale la pena usare nel lavoro non più di tre colori alla volta. Le ombre devono essere ombreggiate con molta attenzione. In questo caso, il trucco risulterà naturale e bello.
  • Quindi puoi passare alle ciglia.... Per prima cosa, devi ruotarli con cura. Dopodiché, iniziano a dipingerli. Le brune usano sia il mascara nero che marrone scuro.
  • Non dovresti fare accenti luminosi sulle labbra. È sufficiente usare una leggera lucentezza o tinta.

Su questo, il trucco di tutti i giorni è pronto. Il trucco con un accento sugli occhi sembra bello ed elegante.

Sera

Per il trucco da sera vengono solitamente utilizzati bellissimi ombretti con glitter e rossetti luminosi. I prodotti correttamente selezionati ti consentono di rendere il tuo look spettacolare e luminoso.

Il processo passo passo per creare un bellissimo trucco da sera per le donne dagli occhi marroni sembra molto semplice.

  • Il primo passo è preparare bene la pelle. Deve essere uniformato utilizzando un fondotinta e un correttore di qualità. Dopodiché, puoi usare una polvere luccicante leggera e un evidenziatore.

  • Successivamente, è necessario dipingere con cura sulle sopracciglia. Per questo, usa una matita marrone scuro o nera. Il risultato risultante dovrebbe essere riparato con una lucentezza trasparente.

  • La parte più importante del processo è il trucco degli occhi. Per creare un look serale luminoso, vengono solitamente utilizzate ombre scure. Per una truccatrice alle prime armi, saranno utili sia le tonalità di marrone che i colori più luminosi. Il trucco è molto semplice. Per prima cosa, dipingi su tutta la palpebra con ombre beige chiare. L'area sotto il sopracciglio dovrebbe essere dipinta con un pigmento di colore chiaro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'angolo interno dell'occhio. Le ombre più scure dovrebbero essere applicate alla parte esterna dell'occhio e alla piega. Il pigmento deve essere sfumato accuratamente. Anche la parte inferiore della palpebra dovrebbe essere portata con ombre scure.

  • Successivamente, le ciglia vengono applicate con il mascara nero. Dovrebbero essere voluminosi e belli. Se lo si desidera, in questa fase è possibile incollare ciglia finte sulla palpebra superiore.

  • Il trucco da sera può essere completato con il rossetto giusto... La scelta del colore di solito dipende dal vestito che la donna indosserà ad un appuntamento o ad una festa.

Anche un truccatore alle prime armi può realizzare un bellissimo trucco a casa.

Bellissimi esempi

Esempi di lavori finiti possono essere utilizzati come fonte di ispirazione durante la creazione di trucchi da giorno e da sera.

fare l'estate

In estate, le donne cercano di rendere il loro trucco più luminoso e insolito. Per le ragazze è adatto un trucco realizzato in verde e nero. L'obiettivo principale qui è sugli occhi. L'eyeliner scuro in questo caso ti consente di rendere l'aspetto più espressivo. Un'immagine con ombre così luminose può essere completata con un rossetto opaco nudo.

Trucco minimalista

Per una bruna dalla pelle chiara con gli occhi marroni, un trucco semplice e minimalista va bene. Per crearlo, vengono utilizzati solo inchiostro nero, matita e ombre chiare. Il trucco è caratterizzato da bellissime frecce lunghe. Il rossetto opaco chiaro completa il look.

Questo look è perfetto per il trucco di tutti i giorni.

Guarda con l'eyeliner colorato

Molte donne moderne amano dipingersi gli occhi con eyeliner colorati. L'uso di un tale prodotto aggiunge freschezza e leggerezza all'immagine.

Per rendere bellissime le frecce colorate è importante uniformare in anticipo il tono del viso e rendere le sopracciglia uniformi e belle. La palpebra è solitamente dipinta con ombre chiare. Successivamente, sulla sua superficie viene applicato un eyeliner del colore selezionato.

Trucco da festa

Anche il trucco da sera con eyeliner colorato sembra molto bello. È fatto secondo lo stesso principio. L'incarnato viene accuratamente uniformato e le ombre beige vengono applicate sulle palpebre. Decora una base così leggera con un pigmento dorato o argento brillante. Le ombre vengono applicate all'intera palpebra mobile. Successivamente, viene utilizzato un eyeliner rosa chiaro o beige. Questo trucco radioso può essere completato con un bel rossetto o un gloss.

Le brune dagli occhi marroni brillanti possono usare una quantità minima di trucco. In ogni caso, sembreranno attraenti e interessanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa