Trucco per bambini

È possibile dipingere all'età di 11 anni e come farlo?

È possibile dipingere all'età di 11 anni e come farlo?
Contenuto
  1. Perché i bambini hanno bisogno di dipingere?
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Le migliori opzioni
  4. Raccomandazioni
  5. Bellissimi esempi

La stragrande maggioranza delle ragazze di 11 anni è già interessata ai cosmetici. Certo, pochi genitori permettono di dipingere a questa età, ma puoi comunque offrire alcune opzioni sicure. Nell'articolo considereremo le caratteristiche della scelta dei cosmetici per la pelle dei bambini, nonché interessanti idee per il trucco per diverse occasioni.

Perché i bambini hanno bisogno di dipingere?

Già a 3-4 anni, le ragazze iniziano a interessarsi ai cosmetici della madre e al processo di applicazione del trucco. È interessante per loro guardare come si prepara la madre, come diventa più bella allo stesso tempo. I primi esperimenti iniziano all'incirca alla stessa età. Mentre i genitori non vedono, le ragazze potrebbero provare a usare rossetto, ombretto, cipria. Questo è naturale, perché la futura donna sta crescendo.

Dopo alcuni anni, le ragazze vogliono avere i propri cosmetici. Non vale la pena ostacolarlo, perché molti produttori producono prodotti sicuri e ipoallergenici che non danneggiano la pelle del bambino. I primi cosmetici infondono pulizia nella ragazza, che è incredibilmente importante a questa età. La ragazza impara ad essere una donna, si cimenta in nuove immagini. Il bambino capisce che deve imparare a prendersi cura della pelle, delle mani, delle unghie.

Oltretutto, i primi cosmetici avvicinano ancora di più la bambina alla madre, perché è la madre che le insegna le complessità dell'arte della bellezza, le mostra cosa e come applicare, come riporre e piegare gli oggetti. Diversi tipi di trucco consentono alla ragazza di sentirsi diversamente, di vedere i propri punti di forza e di debolezza e di aumentare la propria autostima.

Naturalmente, se un bambino di 11 anni non mostra interesse per i cosmetici, non possono essere imposti.Il tempo passerà e il bambino stesso presterà attenzione ai modi per migliorare il suo aspetto.

Scelta dei cosmetici

Di norma, le ragazze prendono i loro primi cosmetici dalle loro madri o sorelle maggiori. I cosmetici per adulti non sono adatti a un bambino, quindi è importante acquistare tempestivamente set adatti specificamente all'uso da parte dei bambini. Produttori come "Disney", "Barbie", "Little Fairy" si sono dimostrati molto bene. I seguenti prodotti possono essere trovati nei kit di questi marchi:

  • Balsamo per le labbra;
  • acqua aromatica;
  • gel per il corpo contenente glitter;
  • smalto per unghie;
  • ombre senza componenti dannosi;
  • salviettine detergenti;
  • shampoo, bagnoschiuma, sapone;
  • dentifricio.

Di norma, i cosmetici per bambini hanno sfumature esclusivamente naturali: nudo, pesca, rosa. Non ci sono colori chiari o scuri qui. Le opzioni per bambini per i prodotti sono adatte a ragazze dai 3 ai 12 anni.

Ma ci sono anche casi in cui è ancora necessario utilizzare cosmetici per adulti, ad esempio, un evento o una performance importante è in vista. Ci sono anche alcuni suggerimenti utili su questo punteggio.

  • A volte le ragazze all'età di 11 anni hanno acne o brufoli, irregolarità della pelle, che indicano crescita e un'ondata ormonale. In questi casi, si consiglia di utilizzare un correttore, ma dovrebbe avere la consistenza più leggera ed essere applicato nello strato più sottile.
  • Per le ragazze di 11 anni, puoi usare una polvere leggera e sciolta con glitter.
  • Gli smalti per unghie non devono contenere formaldeide, dibutilftalato. L'ombretto non può contenere parabeni.
  • Se hai bisogno di un eyeliner, le opzioni migliori sono grigio, marrone o cenere. Solo la palpebra superiore è dipinta.
  • Per quanto riguarda il mascara, il nero è usato raramente. Si può preferire una soluzione marrone e affumicata. Le idee colorate sembrano molto originali: blu, blu, viola, verde.
  • Il rossetto dovrebbe essere scelto in toni delicati. Andranno bene tonalità pesca, carne, rosa pallido. Più luminoso è il rossetto, più vecchia apparirà la ragazza.

Le migliori opzioni

Considera alcune idee per il trucco per ragazze di 11 anni.

Semplice

Un bambino può imparare a truccarsi da solo. Ad esempio, molte ragazze vogliono truccarsi per la scuola. Vale la pena fare attenzione qui e ricordare le regole. La maggior parte delle istituzioni educative ha regolamenti rigidi e non consente agli studenti di camminare con un trucco brillante, capelli sciolti, unghie dipinte a colori vivaci.

Nel grado 5, se lo desideri, puoi effettuare la seguente opzione di trucco.

  1. Il primo passo è pulire la pelle. Anche con un derma senza problemi, la ragazza deve iniziare a lavarsi il viso con detergenti adatti alla sua età.
  2. Il passaggio successivo (se necessario) è il correttore. Se il bambino ha imperfezioni cutanee, possono essere facilmente nascoste. Il correttore dovrebbe essere traspirante. Applicalo in uno strato sottile. È importante notare che è meglio non usarlo su base giornaliera. A questa età, è più ottimale affrontare le carenze con la cura adeguata.
  3. Successivamente, è necessario prestare attenzione alle sopracciglia. Sono pettinati con una spazzola morbida. Se le sopracciglia sono ribelli, possono essere rivestite con un sottile strato di gel trasparente.
  4. Non è necessario dipingere le ciglia, ma puoi pettinarle. Per un aspetto più espressivo, si consiglia di ruotarli con una pinzetta. Se vuoi ancora truccarti, puoi camminare lungo la punta delle ciglia con il mascara marrone. Successivamente, i capelli vengono nuovamente pettinati.
  5. Le labbra dovrebbero essere coperte con un balsamo o un gloss leggero e trasparente. Basterà questo per donare loro un aspetto delicato e curato.

Come puoi vedere, il trucco scolastico per una ragazza di 11 anni non sarà troppo difficile. A questa età, devi solo enfatizzare la bellezza del viso e qui i mezzi decorativi non sono affatto necessari.

Per le vacanze o le passeggiate, puoi scegliere un'opzione di trucco leggermente più luminosa. La ragazza può farlo da sola o con l'aiuto di sua madre. Questo è facile da imparare. Un tale trucco inizierà anche con la pulizia. Quindi il correttore viene applicato secondo necessità.Puoi evidenziare gli occhi tingendoli leggermente con le ombre. Le ombre sono consigliate per scegliere la luce, le idee scure aggiungono l'età.

Faranno un delicato tono perlato, grigio chiaro, azzurro, pesca. È importante che l'ombretto o la matita corrispondano al colore degli occhi. Nota che l'ombra dovrebbe essere applicata sulla palpebra inferiore. Puoi passare sopra le ciglia con un mascara marrone o colorato in uno strato. Il tocco finale è l'uso del gloss o del balsamo. Se lo desideri, puoi anche coprire il viso con uno strato finissimo di cipria luccicante. Un bel trucco è pronto.

Con un trucco così leggero e discreto, una ragazza può camminare con gli amici, frequentare circoli e sezioni, fare una visita.

festivo

Se un evento importante è in vista, puoi realizzare un trucco luminoso e festoso. La cosa principale è non esagerare, in modo che non risulti caricaturale. La prossima opzione di trucco sarebbe un'idea interessante.

  1. Applicare un primer sul viso (ci sono opzioni per bambini), distribuendolo delicatamente su tutte le aree. Se hai bisogno di nascondere qualcosa, puoi applicare il correttore.
  2. Il fard rosa chiaro viene applicato sulle guance con un pennello spesso e soffice. Puoi anche usare un evidenziatore. Sorprendentemente, questo articolo si trova anche nei set di cosmetici per bambini. Illuminerà alcune aree del viso. Si applica con un pennello, a forma di ventaglio, nella regione superiore delle guance.
  3. Con l'aiuto di un pennello soffice, le ombre di una tonalità chiara si sovrappongono alla palpebra superiore. Le ombre vengono applicate alla piega in un paio di tonalità più scure, con lucentezza. Le ciglia sono dipinte con inchiostro, lascia che la ragazza scelga il colore da sola.
  4. Il tocco finale è pettinare e modellare le sopracciglia. Le labbra possono essere coperte con un gloss trasparente.

Raccomandazioni

Alcune raccomandazioni aggiuntive saranno sicuramente utili per coloro che hanno figlie di età compresa tra 10 e 11 anni.

  • La pelle dei bambini non deve essere caricata di fondotinta. Ostruisce i pori. Lo stesso vale per la polvere. Puoi prendere solo un correttore o un evidenziatore per bambini. La polvere viene applicata in casi estremi, leggera, sciolta.
  • La cura adeguata è d'obbligo, perché sarà in grado di annullare completamente l'uso del correttore. Ogni ragazza dovrebbe avere prodotti per la cura. È importante che non contengano alcol.
  • Anche durante le vacanze, non dovresti dipingere un bambino in modo brillante. Più ricco è il colore del trucco, più strano sarà il viso del bambino. La ragazza avrà ancora tempo per gli esperimenti, ma l'ariosità dell'immagine infantile non potrà tornare.
  • Acquista pennelli diversi mentre insegni alla tua ragazza l'arte di truccarsi. La naturalezza del trucco dipende dalla forma corretta di questo oggetto e dal suo spessore.
  • Per un compleanno o una festa a tema, puoi applicare la pittura del viso sul tuo viso. Le vernici qui sono assolutamente sicure, non danneggeranno.
  • Insegna alla ragazza che il trucco, anche se è un semplice correttore, deve essere lavato via. Non puoi andare a letto senza lavarti.

Bellissimi esempi

Per visualizzare l'aspetto del trucco di una bambina di 11 anni, puoi familiarizzare con i seguenti esempi di foto.

  • Una facile opzione diurna per una passeggiata, le ombre grigio chiaro non attirano l'attenzione, enfatizzando efficacemente l'aspetto.
  • Trucco delicato e decisamente effimero per una bambina.
  • Bellissimo truccabimbi per una festa.
  • Trucco festivo leggero, completato da un'acconciatura interessante.
  • Trucco delicato per una celebrazione.

Per una panoramica dei cosmetici all'età di 11 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa