Trucco per bambini

Trucco per adolescenti di 12 anni

Trucco per adolescenti di 12 anni
Contenuto
  1. Regole di base per la creazione
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Come fare il trucco?
  4. Bellissimi esempi

Sarà utile per le studentesse moderne e i loro genitori imparare tutto sulle regole del trucco "scuola". Dopotutto, il trucco per adolescenti di 12 anni è già un problema urgente.

Regole di base per la creazione

Le ragazze moderne iniziano a usare cosmetici per bambini da circa tre anni, quindi il trucco a 12 anni per le ragazze è una cosa comune. È successo che dalla sesta elementare quasi tutte le ragazze iniziano a sperimentare cosmetici decorativi, ad applicare il trucco a scuola.

Prima di tutto, devi imparare a prenderti cura della tua pelle e l'uso di cosmetici decorativi è una fase secondaria. Una ragazza deve sapere e capire fermamente che mascherare l'acne con strati di fondotinta è l'apice del cattivo gusto.

Ci sono alcune regole importanti da seguire.

  • Non utilizzare prodotti a base di alcol.
  • Il trucco a scuola è un cosmetico leggero e arioso in tonalità naturali, dal momento che il contouring aggressivo sembra piuttosto ridicolo su un viso giovane. Sfortunatamente, non tutte le ragazze lo capiscono, è necessario aiutarle con l'educazione del senso delle proporzioni e della comprensione dell'armonia.
  • Ombre e rossetti dovrebbero essere in una tavolozza pastello: pesca, oro chiaro, grigio chiaro, rosa pallido e beige. È meglio evitare la strutturazione chiara, preferendo l'uso di un evidenziatore. È meglio sostituire del tutto il rossetto con lucidalabbra o igienico. Se vuoi davvero aggiungere tono, puoi usare i balsami colorati.
  • Per le ciglia, puoi usare un gel fissante e poi tingere solo leggermente le estremità. Lo stesso gel può essere utilizzato per mantenere la forma delle sopracciglia.

Per quanto riguarda le sfumature del mascara, il colore nero dovrebbe essere escluso dal set di cosmetici per la studentessa: la gamma grigia e marrone è più adatta per un tipo di trucco naturale e discreto.

Scelta dei cosmetici

Per le ragazze e le ragazze un po 'più grandi, è più corretto usare cosmetici minerali ipoallergenici in colori pastello. Le ragazze delle classi elementari sono ideali per i cosmetici per bambini di produttori famosi:

  • Winx;
  • Fatina;
  • Bondibon Eva Moda;
  • prodotti dell'azienda Disney - set di Minnie, Frozen, Princess.

Quando acquisti cosmetici per una ragazza, non dovresti rischiare di scegliere produttori asiatici, poiché molti di loro potrebbero utilizzare sostanze inaccettabili per i cosmetici per bambini.

Le ragazze adolescenti non usano più Little Fairy, stanno passando alle opzioni per adulti, quindi è consigliabile che acquistino prodotti a base di minerali. Tali cosmetici si distinguono per qualità, sicurezza e azione delicata, non ostruiscono la pelle, permettendole di respirare e saturarsi di ossigeno.

È meglio non sovraccaricare l'immagine di una ragazza con gli eyeliner, il massimo che può essere consentito è la linea più sottile, quasi impercettibile lungo il confine della crescita delle ciglia. In un set di cosmetici per una studentessa, dovrebbero esserci fard, ombre, lucidalabbra in tonalità chiare e il più naturali possibile.

Come fare il trucco?

Il trucco scolastico leggero per adolescenti non è difficile da eseguire: l'abilità delle giovani donne della moda è sufficiente per questa procedura con eccedenza. tuttavia un po 'più sotto, l'implementazione di diverse idee per il trucco per la scuola è descritta in fasi, come una guida passo passo all'azione.

Ogni giorno

In nessun caso le studentesse delle elementari dovrebbero truccarsi brillantemente a scuola: un viso giovane è bello e fresco senza trucco. Il trucco dovrebbe essere il più naturale possibile.

  • La detersione della pelle è un primo passo obbligato.
  • Le sopracciglia dovrebbero apparire pulite, per questo vengono pettinate, quindi, se necessario, fissate con un gel fissante.
  • La palpebra superiore è ricoperta da sfumature chiare, pesca o beige.
  • Per le ciglia, puoi usare un gel rinforzante, sopra il quale applichi il mascara grigio o marrone.
  • Le labbra possono essere inumidite con rossetto igienico, balsamo colorato, gloss trasparente.

Quindi, il trucco viene applicato, ma è così neutro e trasparente che è abbastanza appropriato per la scuola, lasciando il viso della ragazza fresco e giovanile.

La seconda opzione di trucco per la scuola per tutti i giorni sembra leggermente diversa.

  • Il correttore viene applicato sulla pelle pulita, quindi idratata, con l'aiuto di quali aree problematiche, se presenti, vengono mascherate.
  • Se si decide di utilizzare un fondotinta tonale, viene applicato con una spugna nello strato più sottile possibile sulle aree della fronte, del naso, delle guance e del mento.
  • Successivamente, dovresti modellare le sopracciglia usando una matita speciale, il cui tono è più vicino al colore dei capelli.
  • Le ombre chiare vengono applicate alla palpebra mobile, quella inferiore è evidenziata con una linea appena percettibile di ombre marrone chiaro.
  • Disegna la linea dell'eyeliner superiore in un tono più scuro, migliora leggermente l'ombra della freccia inferiore.
  • Il mascara viene applicato sulle ciglia in uno strato, indicando solo la loro lunghezza.
  • Per gli zigomi usa un blush color pesca, per le labbra un gloss trasparente o traslucido.

Sebbene questa sia un'opzione per le ragazze più grandi, rimane comunque neutrale. I cosmetici sono quasi invisibili, il che è positivo, dal momento che un'istituzione educativa non è un luogo in cui mostrare i cosmetici decorativi in ​​tutta la sua diversità.

festivo

Per un evento solenne, alla studentessa può già essere permesso di aggiungere un po' di intensità al trucco, l'importante è che rimanga ancora gentile e da ragazza. Non dimenticare l'armonia dell'età e dell'immagine.

La procedura prevede diversi passaggi.

  • Cura preliminare obbligatoria, quindi l'uso di un correttore, se si desidera nascondere piccoli difetti.
  • Le ombre beige sono applicate alla palpebra mobile.
  • Successivamente, disegna una linea di freccia e ombreggiala, evitando confini chiari.
  • Gli zigomi sono enfatizzati da fard dalle sfumature rosa tenue, le labbra da un rossetto chiaro di una palette color pesca o beige.

Il rossetto può essere sostituito con un lucidalabbra traslucido. Per ciglia e sopracciglia, usa sfumature che si abbinano al colore dei capelli.

Un'altra opzione di trucco festivo:

  • Dopo che la pelle è stata pulita e idratata, puoi usare un correttore o anche un fondotinta a base di minerali;
  • gli ombretti sono scelti su una tavolozza pastello, ma vengono applicati più intensamente, aggiungendo così densità e tono;
  • con le stesse ombre, ma leggermente più scure, puoi disegnare le frecce superiore e inferiore, quindi sfumarle: una tale tecnica renderà l'aspetto più pronunciato, profondo e ingrandirà visivamente gli occhi.
  • Le ciglia sono dipinte con mascara grigio-marrone, le labbra sono ricoperte di rossetto o gloss di tonalità chiare.

Per il compleanno

Nell'infanzia, questa è la festa più felice e la festeggiata si sforza sempre di incontrarla completamente armata, splendore e bellezza.

  • Dopo la tradizionale applicazione di detersione e correttore, puoi usare un blush brillante proprio come il tuo ombretto.
  • Le sopracciglia sono contornate con una matita speciale.
  • Sulla palpebra superiore vengono applicate sfumature di miele o anche tonalità terracotta, adatte a donne dai capelli castani e donne alla moda dai capelli scuri. I toni del grigio chiaro, della perla e persino del lilla chiaro sono più adatti per la bionda.
  • Una freccia di una tonalità più scura viene disegnata lungo la linea delle ciglia, ombreggiandola leggermente.
  • Mascara grigio scuro, marrone viene applicato sulle ciglia, facendo attenzione a non usarne troppo.

Quando si tratta di tonificare le labbra, un trucco abbastanza luminoso sarà bilanciato con un rossetto leggero o un gloss. Se gli occhi non sono dipinti in modo troppo brillante, il rossetto può avere sfumature più intense. Con qualsiasi luminosità del trucco festivo, è necessario evitare trame dense e sfumature troppo sature. Un trucco così brillante non è adatto alle signorine, crea l'effetto della maturità e rende l'immagine più pesante.

Le scolarette dovrebbero scegliere strutture trasparenti con una leggera madreperla. Le trame glitterate vengono utilizzate durante le vacanze di Capodanno per creare un look insolito.

Bellissimi esempi

  • Un viso giovane con un trucco applicato ad arte che esalta solo la bellezza di una giovane donna. Il trucco utilizza toni naturali simili ai toni della pelle. Tonalità chiare di pesca chiara, ciglia leggermente toccate dal mascara, rossetto igienico sulle labbra: la presenza di cosmetici decorativi è quasi impercettibile, ma sottolinea favorevolmente l'individualità dell'aspetto.
  • Trucco festivo, dove l'enfasi è sul rossetto brillante. Gli occhi sono decorati con una tavolozza chiara con angoli evidenziati. Sulla palpebra superiore si sovrappongono ombre color crema, la piega orbitale è enfatizzata con ombre grigie, con l'aiuto delle quali viene evidenziato un angolo ben ombreggiato.

Trucco meravigliosamente in armonia con gli occhi azzurri e la pelle chiara.

  • Trucco festivo con puntini di paillettes. Il trucco è pulito ed equilibrato: labbra belle e ben definite sono in armonia con il tono delle paillettes. La bellezza delle ombre chiare del miele è enfatizzata da una freccia ordinata e ciglia leggermente colorate. Il colore dei punti e del rossetto è in armonia con le trecce kanekalon intrecciate nei capelli.

Tutti insieme creano un look festivo vivace, perfetto per festeggiare un compleanno.

Per sapere come truccarsi per la scuola, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa