Trucco per bambini

Trucco per adolescenti di 13 anni

Trucco per adolescenti di 13 anni
Contenuto
  1. Regole di base per la creazione
  2. Suggerimenti per la scelta dei cosmetici
  3. Come fare il trucco leggero?
  4. Bellissimi esempi

Ogni ragazza vuole apparire bella a qualsiasi età. È particolarmente importante per gli adolescenti compiacere se stessi e coloro che li circondano. Ecco perché ha senso imparare a usare correttamente i cosmetici decorativi, per familiarizzare con tutti i trucchi per applicare un trucco accurato. Nell'articolo di oggi impareremo tutto sulle caratteristiche di un trucco adatto per adolescenti di 13 anni.

Regole di base per la creazione

Trucco per adolescenti dai 13 anni deve essere applicato secondo una serie di regole di base.

Non dobbiamo dimenticare che le giovani bellezze frequentano la scuola, quindi dovrebbero guardare di conseguenza.

Diamo un'occhiata alle regole di base per creare un bel trucco per ragazze adolescenti.

  • Per un bel trucco, una ragazza di 13 anni deve usare principalmente tonalità pastello e quasi trasparenti. Le opzioni beige, grigie e rosate discrete ma estetiche sono l'ideale.
  • L'enfasi nel trucco estetico per adolescenti dovrebbe essere fatta sulla pelle pulita, così come sugli occhi. Non dovresti concentrarti sulle labbra, perché per questo motivo il trucco sembrerà ridicolo e nemmeno volgare per l'età.
  • Le giovani donne della moda all'età di 13 anni possono essere dipinte con tali cosmetici decorativi, che sono caratterizzati dalle trame più leggere possibili. Quest'ultimo non dovrebbe essere stretto, poiché questo non si adatta all'immagine di un adolescente.
  • Il trucco per le fashioniste alle prime armi di 13 anni dovrebbe enfatizzare armoniosamente la loro bellezza naturale, ma in nessun caso interromperla.
  • Il trucco per un'adolescente non dovrebbe essere troppo appariscente ed eccessivamente espressivo.
  • Evitare contorni aggressivi, texture troppo chiare e scure.Meglio usare fluidi senza peso, creme leggere.
  • Anche se ci sono caratteristici brufoli o punti neri sul viso di un adolescente, questo non è un motivo per applicare uno spesso strato di fondotinta. Per la correzione locale del rossore sarà sufficiente un correttore con una buona capacità coprente e uno strato grasso di "tonico" può influire negativamente sulla salute della pelle giovane e aggravare molti problemi.

Suggerimenti per la scelta dei cosmetici

I cosmetici per adolescenti dovrebbero essere o organico o minerale. Non ostruiscono i pori e possono essere utilizzati da chi soffre di allergie. Inoltre, il contenuto di tali prodotti include quasi sempre filtri speciali che proteggono accuratamente la pelle dall'esposizione ai raggi ultravioletti.

Ecco alcuni semplici consigli per trovare il trucco giusto per una ragazzina di 13 anni.

  • correttore... L'acne e il rossore sono meglio mascherati con correttori antibatterici. Non dovresti "indulgere" in mezzi tonali, anche se vuoi solo nascondere la lucentezza oleosa. Il trucco quotidiano approvato dalla scuola non include il fard.
  • Prodotti per sopracciglia. L'ombretto o la matita per ragazze adolescenti non dovrebbero essere sempre usati, ma solo in determinati casi. Un gel speciale, selezionato in base all'ombra dei capelli, è più adatto. Modellerà le sopracciglia, le renderà visivamente più spesse e migliorerà la crescita dei peli.
  • Mascara... Non devi usare il mascara. Basta arricciare le ciglia con una pinzetta speciale e pettinarle. Se la giovane fashionista vuole ancora tingere le ciglia, è meglio usare il mascara marrone per questo, che non sarà molto evidente.
  • Prodotti per le labbra. Le ragazze di 13 anni fanno meglio a non portare il rossetto. È sufficiente una lucentezza incolore o un prodotto per l'igiene.
  • ombre... Con l'aiuto delle ombre, puoi enfatizzare alcune caratteristiche naturali dell'aspetto della ragazza. L'ombra dovrebbe corrispondere al colore dell'iride degli occhi. Sono adatte solo trame leggere con composti naturali.

Come fare il trucco leggero?

Esistono molti modi semplici e convenienti per creare un trucco attraente che starà benissimo sulle ragazze adolescenti. Un trucco estetico e pulito può essere quasi invisibile o più luminoso e festoso.

poco appariscente

Un trucco poco appariscente è molto popolare. La sua rilevanza è principalmente dovuta al rigoroso "controllo del viso" a scuola. Questo trucco è perfetto per tutti i giorni.

Con lui, puoi tranquillamente andare a studiare, senza preoccuparti che sorgano problemi inutili a causa di ciò.

Consideriamo passo dopo passo come realizzare un trucco scolastico ordinato e poco appariscente.

  • Innanzitutto, dovresti uniformare il tono della pelle. Le moderne creme BB di marchi noti sono le più adatte a questi scopi.
  • Se ci sono aree problematiche su un viso giovane che vuoi davvero mascherare in qualche modo, è consigliabile applicare il correttore su di esse usando un piccolo pennello appiattito.
  • Per ottenere l'effetto di una pelle sana e radiosa, puoi evidenziare leggermente gli zigomi e le palpebre superiori utilizzando un evidenziatore con particelle microscopiche che riflettono la luce.
  • Hai bisogno di mettere in ordine le sopracciglia. Puoi usare un gel speciale o ombre da abbinare. Le sopracciglia devono essere pettinate con un pennello speciale.
  • Se vuoi davvero usare una matita, dovresti usare la versione impermeabile della tonalità marrone. Ad esempio, un marrone scuro può essere adatto per la palpebra superiore e una matita color carne per la palpebra inferiore.
  • Vale la pena arricciare le ciglia.
  • Se vuoi dipingere le tue labbra, andrà bene un balsamo rosa tenue.

Presto

Molte ragazze e donne del settimo, dell'ottavo o del nono anno non hanno abbastanza tempo per truccarsi per molto tempo prima di andare a scuola. In una situazione del genere, un trucco espresso sarà un'ottima soluzione, che ti darà l'opportunità di dormire più a lungo al mattino.

Analizziamo per fasi come dovrebbe essere fatto correttamente a casa.

  • Per prima cosa, sul viso viene applicata una crema BB o il fluido più leggero. Il prodotto deve essere sfumato accuratamente con una spugna.
  • Il tono può essere fissato con una polvere invisibile.
  • Puoi scurire gli zigomi usando lo "scultore".
  • Successivamente, è necessario elaborare il bordo. Possono essere rapidamente completati con matita o ombre, ma con moderazione.
  • Ruota le ciglia o colora con il mascara in uno strato.
  • Il tocco finale è applicare un rossetto color pesca o un lucidalabbra velato.

festivo

Una ragazza di 13 anni può realizzare un trucco bello ed efficace per ogni occasione. Potrebbe essere una festa di compleanno, una bella discoteca scolastica e così via.

Se nello stesso 1 settembre o nell'ultima chiamata il make non è molto diverso da quello di tutti i giorni, allora per le occasioni festive (autunno o ballo di Capodanno) sarà più vicino alla versione serale.

Diamo un'occhiata a come puoi realizzare un attraente trucco festivo per un'adolescente.

  • Applicare una crema idratante sulla pelle pulita. Maschera le aree problematiche con un correttore o un correttore.
  • Per un evento serale, puoi applicare il blush, con una leggera sfumatura rosata o pesca. Anche le opzioni luccicanti andranno bene. Dovrebbero essere applicati sulla linea degli zigomi e quindi ombreggiati con cura per rendere sfuggenti tutte le transizioni.
  • Le sopracciglia possono essere enfatizzate con una matita marrone.... La sua tonalità dovrebbe essere selezionata in base al colore dei capelli della ragazza.
  • Puoi usare le ombre, ma non quelle scure. Devono essere applicati sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.
  • Invece di ombre lungo la linea di crescita delle ciglia, puoi disegnare una freccia con una matita grigia, marrone o colorata.
  • Il mascara scuro è adatto per la sera, ma con moderazione... In anticipo, è meglio arricciare leggermente le ciglia.
  • Se il trucco degli occhi è luminoso, le labbra possono essere integrate solo con una leggera lucentezza.... Se gli occhi sono debolmente evidenziati, le labbra possono essere rese più succose.

Anche in un trucco festivo, non è consigliabile utilizzare trame troppo luminose e dense.

Bellissimi esempi

Per un'adolescente, il trucco più leggero e discreto con ciglia arricciate dipinte con mascara nero e un leggero gloss rosa pallido sulle labbra è perfetto. Tale trucco sembrerà particolarmente attraente sullo sfondo degli occhi azzurri di una giovane fashionista.

Per le vacanze di Capodanno, puoi scegliere il trucco usando ombre nude (quasi bianche) che passano dolcemente dagli angoli degli occhi agli angoli esterni blu pallido. Inoltre, il trucco può essere integrato con uno strato di mascara nero applicato sulle ciglia arricciate. Questo trucco starà benissimo in vacanza.

Il trucco con una normale crema BB, mascara nero o marrone applicato sulle ciglia superiori e inferiori in uno strato, così come un gloss trasparente chiaro o un rossetto nudo che non colpisce, risulterà carino e discreto.

Per come truccarsi per la scuola, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa