Trucco per bambini

Tutto sul trucco per adolescenti

Tutto sul trucco per adolescenti
Contenuto
  1. Caratteristiche della creazione
  2. Scelta dei cosmetici
  3. Applicazione passo passo
  4. Panoramica delle opzioni
  5. Bellissimi esempi

Le ragazze adolescenti, come le donne adulte, si sforzano di prendersi cura di se stesse e di apparire sempre belle. All'età di 12-13 anni, iniziano già a interessarsi al trucco. In questo momento, è molto importante raccogliere una borsa cosmetica per un adolescente con prodotti ideali per lui, oltre a insegnare alla giovane bellezza a usarli correttamente.

Caratteristiche della creazione

Affinché il primo trucco sia bello, un adolescente deve rispettare semplici regole.

  • Prenditi cura della tua pelle. Affinché il trucco naturale sia sempre bello, le ragazze devono avere la pelle liscia. Per fare questo, devi lavarti regolarmente il viso con latte detergente o gel e anche pulire il viso con un tonico. Applicare quotidianamente una crema idratante leggera o un gel sul viso. Una o due volte alla settimana, la pelle deve essere pulita con uno scrub o un peeling. In questo caso, sarà anche perfetto.
  • Tratta tutte le eruzioni cutanee. La maggior parte degli adolescenti ha brufoli e varie eruzioni cutanee sul viso. Non dovrebbero solo essere mascherati con uno spesso strato di fondotinta, ma anche trattati. Per questo, si consiglia di utilizzare prodotti farmaceutici di alta qualità.
  • Idratare la pelle prima di applicare il trucco. Prima di utilizzare qualsiasi cosmetico, il viso deve essere idratato. Inoltre, è possibile applicare sulla pelle un primer di qualità. Questo prodotto consente di aumentare la tenuta del trucco.
  • Avere il proprio set di cosmetici. Un adolescente non dovrebbe truccarsi da mamma o da sorella. Questo è antigienico e scomodo. Un prodotto per un adolescente deve essere selezionato individualmente, tenendo conto delle caratteristiche della sua pelle.
  • Non copiare lo stile di qualcun altro. Non dovresti truccarti, imitando una persona, perché un trucco che sta bene su una bionda non è affatto adatto a una bruna. È meglio creare uno stile individuale per te stesso e cercare di enfatizzare sempre i vantaggi del tuo aspetto.
  • Scegli le giuste sfumature di trucco. Si consiglia di eseguire il primo trucco da adolescente con colori chiari. Sfumature di marrone, beige, grigio e rosa aiuteranno a sottolineare la tenerezza e l'attrattiva dell'aspetto dell'adolescente.
  • Ricordati di lavare via il trucco. Affinché la pelle rimanga sempre sana e bella, i cosmetici devono essere lavati via durante la notte. Questo dovrebbe essere fatto usando latte speciale, schiuma o qualsiasi altro prodotto adatto. Dopo aver utilizzato un tale prodotto, il viso deve essere risciacquato con acqua tiepida e pulita.

Una volta che hai imparato a usare il trucco di base, puoi aggiungere prodotti più luminosi alla tua borsa per il trucco.

La cosa principale è che si adattano a una ragazza e che siano di altissima qualità.

Scelta dei cosmetici

Le ragazze adolescenti richiedono molto meno trucco di una donna adulta. Il beauty case di una giovane bellezza dovrebbe contenere i seguenti prodotti.

  • Correttore. È meglio che gli adolescenti rifiutino di usare creme e polveri tonali dense. Questi alimenti ostruiranno i tuoi pori. Ciò può causare la formazione di brufoli e punti neri sulla pelle delle ragazze. Piccoli arrossamenti e occhiaie sono meglio coperti con il correttore. Se scegli la giusta tonalità di questo prodotto, sarà completamente invisibile sulla pelle.
  • Mascara. Questo prodotto è consigliato per le ragazze dopo i 14 anni. Il mascara deve essere anallergico. In questo modo, non irriterà gli occhi. Il mascara è solitamente abbinato al colore dei capelli della ragazza. I prodotti neri sono adatti per le brune e le donne dai capelli castani. Le ragazze con i capelli biondi o rossi dovrebbero prestare attenzione al mascara marrone scuro. I viola, i blu o i verdi brillanti sono i migliori quando si crea il trucco per le feste.
  • Ombre. I prodotti di colore chiaro sono adatti per le ragazze. Gli ombretti scuri vengono solitamente utilizzati per il trucco da sera o da vacanza. È sufficiente che un adolescente acquisti una piccola tavolozza con ombretti di alta qualità. Non dovresti comprare prodotti economici. Tali ombre non sembrano così luminose e rotolano rapidamente.
  • Pomata. La trousse della ragazza dovrebbe contenere un rossetto o un balsamo igienico trasparente. Il rossetto chiaro tornerà utile anche per un adolescente. Può anche essere sostituito con tinta. Questo prodotto è resistente e ha un aroma gradevole. Il colore del rossetto viene solitamente selezionato in base alle caratteristiche dell'aspetto.

Oltre al trucco, tuo figlio avrà bisogno anche di alcuni pennelli, una spugna e un pratico pennello per sopracciglia.

È meglio acquistare tutti gli strumenti per applicare il trucco separatamente. In questo caso, la ragazza avrà a portata di mano esattamente le cose di cui ha bisogno.

È abbastanza facile assemblare una borsa per cosmetici da zero. Successivamente può essere integrato con altri mezzi, più luminosi e più interessanti.

Applicazione passo passo

Dopo aver acquistato tutti i prodotti di cui hai bisogno, devi imparare come usarli correttamente. Una master class passo-passo per principianti aiuterà la ragazza in questo.

Pelle

Prima di iniziare il lavoro, la pelle deve essere accuratamente pulita. Successivamente, applica uno strato sottile di crema idratante su di esso. Quando viene assorbito, puoi iniziare il tuo trucco.

Come base viene solitamente utilizzata una crema leggera BB o CC. Deve essere spalmato sulla pelle in uno strato sottile.

È meglio farlo con una spugnetta speciale per il trucco.

Se ci sono arrossamenti o sfoghi sulla pelle, possono essere mascherati usando un correttore leggero. Anche la pelle sotto gli occhi viene trattata con questo prodotto.

Per le ragazze con pelle grassa o mista, puoi incipriare leggermente il viso. Per fare questo, usa un prodotto leggero con particelle luccicanti. Ciò contribuirà a rendere il tuo trucco naturale più bello.

Invece della polvere, le ragazze possono anche usare salviette opacizzanti. Puoi acquistarli sia in un negozio di cosmetici che in un normale supermercato.

Non utilizzare blush e bronzer quotidianamente. Ma, se vuoi rendere il tuo aspetto più luminoso, puoi applicare un po' di pigmento rosa o pesca sulle guance. Devi scegliere un fard, tenendo conto del tono della tua pelle. La cosa principale è che sono di alta qualità.

Per le ragazze adolescenti, cerca cibi con particelle leggere e luccicanti.

ombre

Successivamente, puoi passare al trucco degli occhi. Di solito sulle palpebre vengono applicati 1-2 colori di ombretto. Uno di questi dovrebbe essere più chiaro, il secondo scuro. Il primo colore viene applicato alla base della palpebra. Successivamente, l'angolo esterno dell'occhio viene elaborato con ombre più scure. Il prodotto deve essere sfumato con molta attenzione. In questo caso, il trucco apparirà più naturale.

Per il trucco festivo, puoi usare ombretti luccicanti o pigmenti luminosi.

Vale la pena ricordare che i prodotti troppo scuri non sono adatti alle ragazze adolescenti: invecchiano visivamente il viso e rendono anche l'immagine più cupa.

frecce

È abbastanza difficile per un adolescente imparare a disegnare frecce classiche. Pertanto, prima di usarli per creare un look da sera, la ragazza ha bisogno di esercitarsi un po'.

Le frecce dovrebbero essere fatte non troppo grandi e larghe. Puoi disegnarli non solo con l'eyeliner liquido, ma anche con ombre scure. In questo caso il trucco risulterà più leggero e naturale.

È necessario formare tali frecce con uno speciale pennello smussato.

Mascara

Le ragazze non hanno bisogno di usare il mascara. In genere questo prodotto viene applicato durante la creazione del trucco da sera. Per le ragazze sono adatti sia il classico mascara nero che il marrone o il blu.

Dovrebbe essere applicato solo sulle ciglia superiori. Per creare una bella immagine per una ragazza, è sufficiente uno strato di mascara.

Labbra

Il trucco per le labbra dovrebbe essere scelto con cura. I prodotti di colore chiaro sono adatti per l'uso quotidiano. Devi scegliere un rossetto o una tinta, concentrandoti sul colore delle labbra nativo. I rossetti di colori saturi sono adatti per il trucco festivo.

Per rendere il prodotto più naturale, dopo aver applicato il prodotto sulle labbra, devono essere tamponate con un tovagliolo asciutto.

Panoramica delle opzioni

Scegliendo il trucco estetico ed elegante per se stessi, le ragazze di solito prestano attenzione alle tendenze moderne. Ci sono molte opzioni di trucco interessanti adatte a un adolescente di 12-16 anni.

ogni giorno

Il trucco quotidiano di una ragazza adolescente dovrebbe essere leggero e naturale. Di solito vengono utilizzati solo 2-3 prodotti su base giornaliera. È sufficiente per una giovane bellezza mascherare le piccole imperfezioni della pelle con un correttore e anche tingere leggermente le labbra con una tinta leggera o un gloss trasparente. Anche le ragazze con ciglia leggere usano il mascara ogni giorno.

Se un adolescente ha le sopracciglia folte e indisciplinate, si consiglia di pettinarle e modellarle con un gel trasparente.

Studiare

Anche il trucco da studio dovrebbe essere discreto e semplice. Per un look carino, puoi usare ombretti beige chiaro o marrone, oltre a una leggera lucentezza profumata. Per le ragazze con le sopracciglia chiare, puoi enfatizzarle con una matita marrone scuro.

Per Capodanno e Natale

Il trucco di Capodanno sembra più luminoso e insolito. Quando si preparano per una festa, le ragazze possono realizzare molte idee interessanti. Gli occhi sono solitamente evidenziati con bellissimi ombretti scuri o prodotti shimmer. Le ciglia possono essere messe in risalto con il mascara con un effetto volume extra. Un tale prodotto renderà l'aspetto aperto ed espressivo.

Le ciglia finte non sono raccomandate per l'adolescenza.

Se l'enfasi nel trucco è sugli occhi, non è consigliabile evidenziare le labbra con un rossetto brillante. È meglio scegliere un bellissimo prodotto opaco per te. Un trucco così complesso dovrebbe essere fatto con un po' di pratica. In questo caso sarà perfetto.

A un appuntamento

Quando escono per un appuntamento, le ragazze di solito si truccano in modo semplice e carino. Per crearlo, il colore della pelle viene leggermente corretto con il correttore. Le tonalità beige, rosa o perla vengono applicate agli occhi. Le labbra di una ragazza per un appuntamento sono solitamente dipinte con una lucentezza leggera e profumata.

americano

La principale differenza tra il trucco americano è che è più luminoso. Per creare un look di fascia alta nello stile di una studentessa americana, una ragazza avrà bisogno di un fondotinta, un evidenziatore e un fard più densi. Le giovani bellezze rendono le sopracciglia chiare e grafiche. Di solito sono dipinti con una matita o un ombretto speciale. Le labbra sono dipinte secondo lo stesso principio. Il rossetto brillante viene applicato su di loro e il contorno è delineato con una matita che si abbina al tono. Uno spettacolare trucco in stile americano può anche essere completato con disegni interessanti. Di solito le ragazze fanno stelle o cuori sotto gli occhi.

Vale la pena ricordare che questo trucco non deve essere applicato regolarmente. È più adatto per le vacanze o la fotografia.

Bellissimi esempi

Le ragazze adolescenti non hanno bisogno di fare un grande cambiamento nel loro aspetto con il trucco. Ma usando il trucco, possono illuminare l'aspetto e farli sentire più vecchi.

Trucco delicato

Il trucco delicato in colori chiari è perfetto per le giovani bellezze. Sembra particolarmente bello sulle ragazze con i capelli biondo chiaro. Il look può essere completato con un rossetto rosa pallido o rosso.

Trucco alla moda con strass

Le amanti dei look luminosi adoreranno il make up con strass colorati. Possono essere rosa chiaro o scuro, blu o rosso. Gli strass luminosi renderanno ogni trucco interessante e cool. Molto spesso vengono selezionati per abbinare il rossetto o altri dettagli dell'immagine.

Guarda con un rossetto brillante

Un look cool come questo è perfetto per un appuntamento o una festa. È abbastanza versatile. Il rossetto brillante è facile da abbinare a qualsiasi tipo di aspetto. Le donne dai capelli castani e le brune si adattano a prodotti rossi, bionde - rosa. Per il trucco, puoi usare i popolari rossetti opachi. Facendo un accento così brillante sulle labbra, non dipingere gli occhi allo stesso modo. Basta disegnarli con una matita o un eyeliner.

Ottenere un bel trucco a casa è abbastanza facile.

La cosa principale è usare cosmetici di alta qualità nel tuo lavoro e non cercare di sembrare troppo maturo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa