Sci

Caratteristiche dei minisci

Caratteristiche dei minisci
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Opzioni sci per adulti
  3. Modelli per bambini
  4. Supporti e accessori
  5. Come assemblare?

Molte persone alla parola "mini-sci" immaginano qualcosa di quasi un giocattolo, progettato per i più piccoli. Ma questa è un'opinione errata, perché i minisci sono in grado di accelerare istantaneamente durante la discesa e con il loro aiuto puoi fare manovre molto ripide. Di solito sono di serio interesse per gli appassionati di sci.

Appuntamento

Forse i minisci non sarebbero apparsi se non ci fosse stato un modello insolito di scarponi con suola liscia e bordo tagliente. Gli atleti non erano contrari (per divertimento, ovviamente) a scivolare giù per la montagna in questi: si manovravano bene, potevano girare in qualsiasi direzione. Così lo scherzo si trasformò in un'invenzione, che divenne nota come mini-sci, e anche snowblade (dal nome comune di uno dei modelli di un famoso marchio). E anche questi sci erano chiamati skibboard. Tutta questa storia è avvenuta nei primi anni '90 del XX secolo e nel 1998 lo skiboard come sport si era già fatto sentire durante gli X Games invernali. Quest'ultimo ha aiutato lo sport a diventare ancora più popolare.

È vero, dopo alcuni anni agli stessi giochi, lo skiboard era già sparito, dal momento che la nuova scuola ha calpestato i talloni e anche i produttori hanno cercato di concentrarsi sulla produzione di sci a grandezza naturale.

Ma lo skiboard stesso non è scomparso: ha abbastanza fan, perché questo sport è molto attivo e allegro - tali svolte non si trovano in tutte le attività invernali.

Di solito tali sci sono fatti di plastica, la loro lunghezza va da 30 a 50 cm. Ce ne sono anche di legno, ma la loro popolarità è bassa. Ci sono sci che hanno un supporto per il tallone e ci sono anche sci senza supporto, ma questa opzione non è del tutto conveniente. I mini-sci sono di solito o cinghie o plastica. Il cinturino ha una fascia stretta con raccordi in plastica. Completamente di plastica, purtroppo, si romperà più velocemente.

Opzioni sci per adulti

Fondamentalmente, si tratta di modelli sportivi, gli stessi skiboard o blade, come li chiamano gli stessi sciatori. Il movimento su di essi è paragonabile al movimento sui rulli e quindi, ad esempio, è facile realizzare un rack centrale con un tale inventario. E anche i modelli per adulti sono utilizzati attivamente dagli scalatori, così come da coloro che amano la velocità e lo sci alpino. Perché proprio questi sci attirano l'attenzione: sono leggeri, non occuperanno molto spazio nel bagaglio. Infine, sono facili da indossare sopra le normali scarpe invernali.

Nessun adulto scia lungo gli scivoli di ghiaccio, né sono pensati per lunghe passeggiate sul piano innevato.

L'attrezzatura accorciata viene ora utilizzata anche nel popolare orienteering. Ma altri tipi di guida non sono adatti per i minisci. Tranne che a volte gli allenatori usano questa attrezzatura per manovrare intorno ai tirocinanti - in questo senso, gli sci sono molto comodi. E l'allenamento funzionale a corpo libero può anche essere definito un'altra opzione per l'utilizzo di mini sci per adulti.

Modelli per bambini

I bambini hanno bisogno di mini-sci per scopi completamente diversi: non si parla di seri risultati sportivi e allenamenti. Ma avvicinarsi agli sport invernali fin dalla tenera età è un obiettivo del tutto logico. Differiscono dai normali mini-sci in plastica per bambini di forma rettangolare, sono più larghi del solito, hanno un naso appuntito e l'assemblaggio è diverso. Questo inventario ha tacche antiscivolo sulla superficie. Su tali sci sarà divertente scendere dagli scivoli di neve, è bello portarli a spasso e usarli per poco tempo. La loro chiusura è tale che non sono necessarie scarpe speciali.

Gli sci piccoli e larghi possono essere utilizzati dai bambini a partire dai due anni. Non è che farlo prima sia pericoloso, è solo che è più difficile interagire con un bambino più piccolo. Non ci può essere fretta nell'apprendimento: è interessante per un bambino superare anche una piccola diapositiva molto condizionata. Sarà felice di farla scendere non sul prete, ma sulle gambe, e i minisci sono molto utili in questo. Con la corsa campestre classica a 2 anni non è ancora possibile farcela.

Mettere o meno il bambino sui minisci è una domanda con una risposta certa. Certo che si. E non solo perché l'attività fisica all'aria aperta è utile, ma anche per l'effetto benefico della guida sul sistema muscolo-scheletrico del bambino. Ma vale la pena ricordare: non sono un'alternativa allo sci normale. Questa è solo un'opzione, un'altra opportunità, ma non è fine a se stessa. Una gita sugli sci a tutti gli effetti su un mini-modello non funzionerà, solo un intrattenimento una tantum, un'opzione per il tempo libero, o meglio, una parte di esso.

Importante! Gli esperti consigliano di mettere il bambino sugli sci classici, facendogli sentire a suo agio e sicuro di sé. E solo allora, come varietà, consenti i mini-sci. Soprattutto non arrabbiarsi se al bambino non piace questa opzione.

Supporti e accessori

Per gli sci corti, l'attacco può essere duro, semirigido e morbido. I supporti rigidi possono essere utilizzati da ragazzi che hanno già 5 anni. Avrai bisogno di scarponi speciali, cioè la professionalità di tale sci è già sentita. Ma i più popolari (e ancora come) sono i supporti semirigidi: si tratta di staffe o molle di ferro. Possono essere indossati sopra le normali scarpe invernali. Non ci sono dubbi sull'affidabilità della fissazione, così come sulla praticità. E puoi usare un tale supporto a qualsiasi età.

Il supporto imbottito ovviamente non richiede nemmeno scarponi da sci speciali. Possono anche essere indossati su scarpe normali, stivali o stivali, scarpe da ginnastica calde. Le cinture di questa montatura sono in tessuto. Non sarà possibile risolverli con un'affidabilità al cento per cento. Sfortunatamente, si allungano abbastanza rapidamente e si strappano persino. E la gamma di dimensioni di tali supporti è generalmente piccola.

Per quanto riguarda i bastoncini, non ce n'è bisogno. Per gli adulti, interferiranno persino con le manovre e distorceranno la sensazione stessa di guidare. Con i bambini che per primi sono saliti sugli sci si possono fare cose diverse.I bambini, in linea di principio, vengono raramente messi sugli sci con i bastoncini, i bastoncini interferiscono con loro. Ma quelli che stanno solo imparando, all'inizio, a volte hanno bisogno di bastoncini per avere fiducia.

Come assemblare?

Succede molto spesso: i genitori acquistano l'attrezzatura per il loro bambino, aprono la confezione e si rendono conto che non sanno affatto come montarla. Le istruzioni o non sono sensate o puoi confonderti con esse.

Cosa è solitamente incluso nel kit:

  • 2 lunghe strisce di fissaggio;
  • 2 strisce corte di elementi di fissaggio;
  • 4 chiusure in plastica;
  • gli sci stessi.

Ritiriamo mini-sci per bambini.

  1. Devi prendere una striscia corta e un supporto con quattro fori.
  2. La striscia viene fatta avanzare attraverso il primo foro, poi attraverso il secondo. E poi attraverso il terzo.
  3. Puoi mettere una seconda fibbia. L'estremità della striscia deve essere spinta nel primo foro.
  4. Quindi il sistema risultante deve essere infilato nello sci stesso, concentrandosi sulla lunghezza della gamba del bambino.
  5. Successivamente, è necessario passare agli elementi di fissaggio in plastica, dove ci sono 3 fori. Infila la striscia nel mezzo. E poi nel primo, quindi tira in modo da sentire una buona tensione. La chiusura è pronta.
  6. Con l'attacco posteriore, la situazione è così: viene presa una striscia lunga e deve essere gestita allo stesso modo di una corta. Infilare nei fori 1, 2 e 3, indossare la piccola fibbia e ripiegare nel primo foro.
  7. Puoi infilare il supporto posteriore nello sci. Quindi la striscia viene inviata al foro centrale. Tutto è pronto.

A prima vista, è difficile, ma se raccogli l'inventario senza fretta, tutto funzionerà sicuramente.

Buona cavalcata!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa