Giacche per ragazze
Contenuto
  1. Stili
  2. Materiali (modifica)
  3. Riscaldatori
  4. Decor
  5. Tendenze di moda
  6. Suggerimenti per la selezione

Come scegliere la giacca per bambini giusta per l'autunno o l'inverno? A quali punti dovresti prestare attenzione? Quali sono i materiali migliori per cucire i vestiti dei bambini? Che tipo di isolamento non provoca allergie? Queste e molte altre domande sorgono davanti a ogni genitore quando si tratta di scegliere una giacca autunnale o invernale per un bambino.

Il seguente articolo aiuterà a facilitare la scelta e aiuterà ad acquisire la cosa che è l'ideale sotto tutti gli aspetti.

Stili

Prima di procedere a uno studio più dettagliato di materiali, riempitivi, tendenze della moda, è necessario determinare la questione della scelta dello stile giusto. Dopotutto, una giacca non dovrebbe essere solo alla moda, calda e bella. Prima di tutto, deve essere comodo!

Un bambino, indipendentemente dalla sua età, dovrebbe essere a suo agio con i capispalla. Non dovrebbe ostacolare o limitare il movimento.

La giacca deve essere di lunghezza sufficiente e avere tutti gli elementi aggiuntivi necessari, ad esempio cappuccio, polsini, cintura, tasche, coulisse. Tutto per mantenere il bambino caldo e comodo nei climi più ventosi o gelidi.

Quasi tutti i modelli moderni di giacche invernali sono forniti con strisce riflettenti. Questo è uno degli elementi di sicurezza da non trascurare.

Va bene se la giacca ha una chiusura semplice e comoda. Molto spesso, è un fulmine. Molti modelli sono prodotti con lucchetti duplicati, ad esempio la cerniera può essere integrata con bottoni o bottoni.

Per quanto riguarda gli stili stessi, la moda moderna per bambini non è in alcun modo inferiore a un adulto in termini di disponibilità e varietà di modelli.

Le giacche possono essere larghe e aderenti, lunghe o corte. Tutto dipende dalla stagione e dalle condizioni climatiche per le quali viene selezionata la giacca.

Anche il design di una giacca per bambini può essere diverso.Le giacche per ragazze sono realizzate in uno stile laconico sportivo, classico o romantico con molti ornamenti decorativi, applicazioni, ricami, ecc.

Materiali (modifica)

Il materiale è il prossimo punto a cui prestare attenzione quando si sceglie una giacca. Uno dei materiali più popolari della nuova stagione è il poliestere.

Si distingue per la sua elevata resistenza, resistenza all'usura, praticità ed eccellenti proprietà decorative. Resiste ai carichi del vento ed è altamente idrorepellente.

Il poliestere è facile da pulire, facile da lavare, si asciuga rapidamente e lo sporco che si deposita accidentalmente sulla giacca può essere facilmente rimosso con un panno umido.

Il denim è un materiale altrettanto popolare per cucire giacche per ragazze. Molto spesso, il denim viene utilizzato per creare un guardaroba primaverile / autunnale. Ha caratteristiche di elevata resistenza ed è perfetto per cucire un'ampia varietà di modelli, da una giacca corta a un parka in denim.

La pelle artificiale viene spesso utilizzata per cucire giacche autunnali e primaverili.

Questo materiale è adatto anche ai bambini più piccoli. In questo caso, non dovresti scegliere stili eccessivamente complessi e "adulti", la preferenza dovrebbe essere data alle giacche dal taglio più semplice.

Il tessuto esterno della giacca deve essere morbido e piacevole al tatto. Dovrebbe essere antivento, resistere bene alle basse temperature ed essere impermeabile.

Alcuni materiali sono anche resistenti allo sporco, il che è particolarmente importante quando si tratta di vestiti per bambini. Va bene se il materiale "respira", quindi il bambino si sentirà a suo agio anche nei climi più freddi. Ad esempio, il tessuto della membrana possiede tali proprietà.

Riscaldatori

I riscaldatori utilizzati per riempire le giacche per bambini sono divisi in diversi gruppi:

  1. Giù (a volte viene aggiunta una piuma). Il tipo più popolare di riempitivo. Il piumino ha eccellenti proprietà di isolamento termico, è molto leggero e riprende rapidamente la sua forma. Il suo unico svantaggio è che non appartiene a materiali ipoallergenici. I piumini per bambini richiedono cure particolari. Quando acquisti una cosa del genere, dovresti prestare attenzione alle condizioni del suo lavaggio e asciugatura.
  2. Holofiber (isosoft, sintepon, firetech, thinsulate e altri filler sintetici). Questo gruppo di riscaldatori non è inferiore al piumino naturale in termini di leggerezza e capacità di riscaldamento. L'isolamento riprende rapidamente la sua forma dopo il lavaggio e l'asciugatura. L'eccezione è lo winterizer sintetico, che può perdere in modo significativo lo spessore. I materiali sintetici non causano allergie.
  3. Fodera in lana. Differisce nell'elevata resistenza all'usura, mantiene bene il calore, ha proprietà ipoallergeniche.
  4. Come isolante vengono utilizzati anche pelliccia, cotone, pile, flanella e altri materiali.

Prima di scegliere una giacca, dovresti prestare attenzione all'etichetta, che indica le caratteristiche dell'isolamento, inclusa la sua densità. Più basso è il numero, più fredda è la giacca.

L'isolamento deve essere distribuito uniformemente sulla giacca senza grumi. Le cuciture devono essere dritte e croccanti.

Decor

I modelli di giacche per bambini si distinguono ancora per l'abbondanza e la varietà di elementi decorativi.

La pelliccia sintetica di un colore brillante e saturo viene utilizzata come bordo a contrasto per il collo, il cappuccio e i polsini.

Strass, paillettes e altre decorazioni luccicanti non sono così popolari oggi come nelle passate stagioni, ma nonostante ciò sono ancora usati per decorare le giacche delle ragazze.

Al culmine della popolarità - applicazioni realizzate con la tecnica patchwork - mosaici patchwork. L'elemento decorativo può essere realizzato in tinta con la giacca o, al contrario, da toppe di colore a contrasto.

Le giacche in stile romantico sono rilevanti - con tutti i tipi di volant, volant e balze. Tali modelli sembrano femminili, gentili e toccanti.

Le giovani donne che preferiscono uno stile di abbigliamento più rigoroso apprezzeranno sicuramente il taglio classico della giacca, decorato con cuciture decorative in colori a contrasto. I punti possono essere utilizzati come elemento decorativo indipendente o formare disegni intricati.

Le giacche di jeans decorate con pizzi delicati e ariosi sono bellissime. Questo materiale traforato è perfetto per decorare carré, polsini, colletti o schiene.

Tendenze di moda

Tutte le sfumature del rosso vivo e del verde sono di moda. Scarlatto, bordeaux, cremisi, ciliegia, erba, acqua e altre tonalità sono molto importanti nella nuova stagione.

Si consiglia alle ragazze più grandi o a coloro che preferiscono colori più calmi e chiari di rivolgere la propria attenzione ai modelli dai colori pastello. Le tonalità pallide di lavanda, fucsia, azzurro stanno benissimo sulle donne della moda della più tenera e giovane età.

Una delle tendenze della nuova stagione sono le stampe delle giacche.

Farfalle, fiori, palloncini, personaggi dei cartoni animati e altri disegni saranno particolarmente apprezzati quest'anno.

Le ragazze che preferiscono i classici possono scegliere da sole modelli con una brillante stampa a scacchi, che è anche molto popolare in questa stagione.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere il modello giusto per la stagione fredda, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti importanti:

  1. Caratteristiche del materiale e dell'isolamento. Questa informazione è indicata sull'etichetta del prodotto. Il materiale dovrebbe essere il più traspirante possibile in modo che il bambino non sudi durante i giochi attivi all'aria aperta.
  2. Comfort. Il bambino dovrebbe stare comodo nella giacca. Non dovrebbe appendersi troppo liberamente o mettere da un'estremità all'altra. Nella stagione più fredda, si dovrebbe dare la preferenza a modelli allungati di giacche.
  3. La presenza di cappuccio, polsini, allacciatura aggiuntiva, strisce riflettenti, ecc. Tutti questi elementi aggiuntivi torneranno sicuramente utili durante la stagione fredda. I caldi polsini in maglia tengono lontana la neve dalla giacca. Se non ci sono, è auspicabile che le maniche siano fornite con elastici. Il cappuccio può avere una pelliccia staccabile, che semplificherà notevolmente la procedura per prendersi cura della giacca.
  4. Collare. Nello stato abbottonato, il colletto non deve sfregare il mento del bambino, pungerlo e coprire la bocca. È meglio se il colletto rialzato è basso e doppio.
  5. Tasche. La giacca dovrebbe avere almeno due grandi tasche esterne. Sono utili non solo per riporre piccole cose, puoi metterci dei guanti o nascondere le mani congelate.
  6. Qualità del cucito, accessori. La cerniera dovrebbe essere dotata di un comodo e grande portachiavi, in modo che il bambino possa maneggiare facilmente la chiusura senza tirarla.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa