Abbigliamento e calzature per ragazze

Scarpe da scuola con tacco

Scarpe da scuola con tacco
Contenuto
  1. Requisiti delle scarpe scolastiche
  2. Modelli

La moda scolastica vive secondo le sue regole. Nonostante il rigido statuto delle scuole, le scarpe per ogni divisa possono essere diverse. Le regole principali del codice di abbigliamento sono i toni classici scuri delle scarpe, la loro moderazione e brevità.

La piccola combinazione di colori delle scarpe scolastiche spesso corrisponde alla forma stessa. Può essere nero, grigio, marrone, bordeaux, blu e verde, a seconda delle esigenze di ciascuna istituzione educativa. Le scarpe devono soddisfare diverse regole.

Requisiti delle scarpe scolastiche

La regola principale di un buon paio per una scuola è abbinare qualità e caratteristiche pratiche. Le scarpe devono anche soddisfare i requisiti igienici. La maggior parte di questi prodotti sono realizzati con materiali naturali con buona permeabilità all'aria e regolazione del trasferimento di calore.

Le scarpe sono progettate per proteggere i piedi da freddo, umidità e lesioni. Dovrebbe avere una suola elastica per una maggiore libertà e movimento naturale. Quando si sceglie una coppia, è necessario prestare attenzione ai modelli leggeri che non appesantiscono le gambe dei bambini.

Le scarpe grandi acquistate "per la crescita" avranno un effetto negativo sulla posizione del piede e spesso causeranno graffi. Le piccole dimensioni disturbano la circolazione sanguigna e inarcano il piede.

I medici ortopedici consigliano di acquistare scarpe col tacco alto per la scuola. Non dovresti interrompere la tua scelta su modelli con suola piatta, che influisce negativamente sul piede del bambino. Un tacco piccolo e stabile con soletta ortopedica sarà un'ottima prevenzione dei piedi piatti e avrà un effetto benefico sulla bellezza della postura della ragazza.

Un fattore importante è la praticità e la comodità della coppia a bassa velocità. In loro, le gambe non si stancano e grazie alle proprietà speciali della suola, il carico durante la camminata è ridotto. In questo caso, le gambe sono in una posizione comoda.

Modelli

I tacchi della scuola sono diversi per ogni fascia di età. L'altezza del tacco delle coppie scolastiche non può superare i 5 cm.

La forma del tallone dovrebbe essere ampia. Nelle versioni per bambini occupa un terzo della suola e varia da 1 a 1,5 cm di altezza per le prime classi. Nella scuola elementare vengono spesso indossati modelli con un tacco di mattoni di 2-2,5 cm, all'inizio della quinta elementare sono ammessi 4 cm e per gli adolescenti un tacco con un'altezza di 5 cm sarà il più conveniente.

La taglia delle scarpe deve corrispondere perfettamente alla taglia e alla forma del piede. La necessaria libertà nell'area delle dita può eliminare la deformazione. Un controtacco denso è essenziale per una tenuta sicura del tallone ed elimina lo scorrimento longitudinale o laterale.

Un sistema muscolo-scheletrico non completamente formato può soffrire dell'uso quotidiano di paia alte, quindi gli ortopedici raccomandano di abbandonare le forcine e di non introdurle in un uso frequente. Ciò può portare all'inarcamento della schiena e alla formazione di scoliosi, curvatura o concavità.

Per la scuola elementare, le scarpe con cinturino in velcro sono l'ideale. Forniranno la vestibilità più accurata e un tacco largo e basso proteggerà le piccole donne dalla fatica. La fissazione aiuterà ad evitare la possibile perdita di scarpe durante la corsa. Un piccolo fiocco in pelle e una fibbia dorata sono più che sufficienti per decorare un paio.

Le scarpe Mary Jane sono un'opzione universale che si adatta a studenti di età diverse. Possono essere combinati con qualsiasi forma e variano in altezza del tacco a seconda dell'età delle ragazze. Alcuni modelli sono decorati con strass o accessori in metallo e sono adatti per governanti solenni e vacanze scolastiche. I modelli sono décolleté classiche con una chiusura sottile ed elegante e un fiocco in miniatura legato da un cordoncino di cuoio. A volte la chiusura può essere doppia.

Mary Jane per adolescenti è più elegante e ha un tacco aggraziato. Il bellissimo decoro a forma di fiore in pelle situato sul lato conferirà all'uniforme scolastica un aspetto unico e sofisticato.

I mocassini (scarpe chiuse con linguetta) sono più simili alla versione maschile dei mocassini. Sono il più comodi possibile e completeranno armoniosamente la forma di un taglio e uno stile liberi. Abbinato a jeans cropped neri, pantaloni a gamba larga o pantaloni eleganti. Queste coppie sembrano belle con gonne a pieghe, coprono il sole e quelle dritte standard. I colori di tendenza della stagione sono il marrone e il nero.

Le oxford sono come scarpe stringate con tacco quadrato. Questa coppia diventa una scelta frequente delle ragazze delle scuole superiori che accentuano lo stile ribelle. Indossate sopra calzini alti e completate da una gonna corta e ampia e una camicetta bianca, le Oxford portano lo spirito degli anime amati dagli adolescenti nello stile della forma.

Una delle linee più popolari di scarpe per la scuola sono le ballerine con tacco piccolo. Vanno d'accordo con qualsiasi stile di forma e sono in armonia con gonne, prendisole e vestiti. Alcune scuole consentono un codice di abbigliamento combinato per le scarpe. Possono essere eleganti scarpe nere a pois, una combinazione di blu e nero, uno sfondo di cioccolato con accenti beige.

Le barche a tacco basso sono diventate il biglietto per le calzature di tutte le età. Seguono chiaramente i contorni del piede, hanno una forma confortevole e una suola elastica antiscivolo.

Paia laccate, realizzate in un morbido contrasto di base bordeaux e inserti neri sulla punta, sono bordate lungo la parte superiore con pelle verniciata. Il fiocco bicolore in punta è fissato con un paio di bottoni bordeaux. Una chiusura nera e una suola abbinata completano il design. Un tale modello aggiungerà smalto a qualsiasi forma, anche banale.

La piattaforma con il tallone sembra un po' ingombrante, conferendo a una gamba piccola e snella l'aspetto di uno zoccolo. Pertanto, nella scuola elementare, è meglio non interrompere la tua scelta su tali versioni: le scarpe sono progettate per decorare i piedi e non aggiungere goffaggine e ingombro.

Per le ragazze delle scuole superiori con una figura più formata, le scarpe completeranno perfettamente un arco da qualsiasi abbigliamento scolastico, aggiungendo qualcosa di nuovo e unico a ogni immagine.

Cosa dovrebbe essere scartato quando si sceglie?

  • Una punta stretta non è adatta per le dita dei piedi in crescita. Questi tipi di scarpe possono deformare la crescita del piede e diventare il motivo principale della caduta del bambino.
  • I medici raccomandano di abbandonare le coppie con i tacchi alti: sono instabili e interrompono non solo la posizione del piede, ma anche la circolazione sanguigna e sfigurano anche l'andatura.
  • Quando si scelgono le scarpe per le ragazze della scuola primaria, non è necessario acquistare modelli senza attacchi. L'aumento dell'attività fisica spesso provoca cadute e lesioni. Le scarpe di chiusura aiuteranno a proteggere i piedi del bambino.
  • Le forme massicce rendono l'immagine goffa e inappropriata. La scuola è un'istituzione educativa, accetta i classici e la moderazione.
  • I materiali duri creeranno disagio e distrarranno il bambino dalla classe. La pelle naturale e la pelle scamosciata saranno la scelta migliore per le scarpe scolastiche.
  • Non dovresti comprare un prodotto che non piace al bambino: ti priverà della fiducia, il che influenzerà la tua andatura e il tuo umore. Idealmente, quando la ragazza stessa decide a favore dell'opzione che le piace.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa