Scarpe da mangiatoia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Specifiche
  3. Suggerimenti per la scelta delle scarpe per la scuola materna

Lo sviluppo e la formazione di un bambino si verificano attivamente nei primi anni della sua vita. I genitori dovrebbero essere responsabili di questi processi e aiutare il bambino a svilupparsi correttamente. Quando un bambino muove i primi passi, è il momento di scegliere le sue prime scarpe. I genitori dovrebbero acquisire modelli per i primi passi del loro bambino, senza prestare attenzione all'aspetto. Poiché i piedi attraversano un lungo processo di formazione, la cui fase attiva si verifica nei primi tre anni di vita di un bambino, le scarpe da bambino per bambini dovrebbero essere selezionate correttamente.

Peculiarità

Oggi ci sono molti tipi di scarpe per bambini: sandali e stivali, oltre a scarpe di vari design, riempiono gli scaffali dei negozi per bambini. Tuttavia, dovresti acquistare scarpe solo da produttori di fiducia, le cui scarpe sono certificate e soddisfano tutti i requisiti.

Specifiche

  • L'uso di materiali naturali. A causa dell'imperfezione del sistema di scambio termico nei bambini, le scarpe per l'infanzia dovrebbero essere fatte solo di materiali naturali - pelle o tessuti. Le proprietà di questi materiali proteggeranno i piedi del bambino dal surriscaldamento e dall'eccessiva sudorazione.

Suola speciale. Questa parte della scarpa da bambino merita un'attenzione speciale. La suola delle scarpe per bambini dovrebbe essere abbastanza sottile e flessibile, ma allo stesso tempo essere rigida. La gomma viene spesso utilizzata per la produzione di suole per scarpe per bambini, ma ci sono anche modelli con suole in cuoio.

  • Contrafforte e tallone rigidi. La parte posteriore dovrebbe raggiungere la caviglia e aderire perfettamente alla gamba del bambino. Le dita delle scarpe per bambini sono generalmente arrotondate e larghe, il che consente di posizionare liberamente le dita all'interno della scarpa. Le scarpe chiuse dovrebbero essere preferite per proteggere le dita dei piedi dagli urti.

La presenza di un tacco.Questa caratteristica è un must per le scarpe per bambini. Un piccolo tallone è necessario per mantenere la postura eretta del bambino e sviluppare i muscoli delle gambe.

  • Soletta ortopedica. La soletta della scarpa da bambino dovrebbe avere un supporto per il collo del piede, un rialzo denso all'interno della soletta. Questo meccanismo distribuisce il carico su tutta la superficie del piede, permettendo alle gambe di non stancarsi mentre si cammina.
  • Fissaggio stretto. Un'altra condizione importante della scarpa per i primi passi sono gli elementi di fissaggio per un fissaggio stretto sulla gamba. Di solito il ruolo degli elementi di fissaggio è svolto dal velcro, che è più facile da allacciare per un bambino. Alcuni modelli hanno i lacci.
  • La taglia giusta. Le scarpe per la scuola materna non dovrebbero essere più grandi di un centimetro rispetto al piede del bambino. Le scarpe devono essere provate direttamente sulla gamba del bambino, oppure all'interno va inserito un fustellato con il contorno della gamba. L'esterno della scarpa non corrisponde alla misura effettiva della scarpa.

Suggerimenti per la scelta delle scarpe per la scuola materna

Negli asili non è consentito portare pantofole e altri tipi di scarpe morbide come scarpe di ricambio. Le scarpe chiuse sono l'opzione migliore, possibilmente con fessure per una migliore ventilazione.

Se i genitori non hanno i fondi per acquistare scarpe di pelle, allora dovresti scegliere un paio di scarpe in cui almeno la parte interna sia realizzata con materiali naturali.

La gamba del bambino cresce molto rapidamente, quindi le scarpe vengono cambiate circa una volta ogni sei mesi. Se trovi segni di scarpe dopo averle indossate, dovresti sostituire il vecchio paio di scarpe con uno nuovo di una taglia più grande.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa