Costumi per neonati
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tessile
  3. Come scegliere?
  4. immagini

Una donna incinta, molto prima della nascita di un bambino, pensa al suo futuro guardaroba. Vari costumi sono uno degli abiti base per il bambino.

Come sai, un abito è un insieme o un insieme di capi di abbigliamento. Distinguere tra tutti i giorni, festivi, estivi, invernali e altri modelli.

Il kit per bambini contiene diversi articoli. Spesso si tratta di 3-4 capi di abbigliamento, ma ce ne sono di più. Di solito la tuta include la parte superiore e inferiore. Vale la pena notare che tutti i componenti del costume sono realizzati nello stesso stile e con una combinazione di colori simile. I vestiti per i bambini del primo anno di vita dovrebbero essere realizzati con tessuti naturali traspiranti.

Modelli

Se ti aspetti un rifornimento di tarda primavera o estate, scegli abiti realizzati con tessuti leggeri, sottili e morbidi. I vestiti estivi sono molto carini. Sono spesso decorati con ricami, varie applicazioni e iscrizioni.

Il costume per bambina è composto da un vestito a balze, mutandine e un cappello panama.

Il set per un ragazzo contiene un body, pantaloncini, pagliaccetto, una maglietta e un berretto.

La tuta per neonati comprende una maglietta e un pagliaccetto, un body, una camicetta e un cappello, oltre a un bavaglino, graffi e stivaletti o calzini.

I modelli invernali sono rappresentati da abiti caldi. Qui vengono utilizzati speciali materiali riscaldanti impermeabili, integrati con isolamento.

Le tute invernali sono realizzate con caldi tessuti ipoallergenici. Molto spesso, un tale kit contiene pantaloni, una giacca, un cappello e una semi-tuta.

Gli articoli a maglia sono molto popolari. Molti abiti a maglia stessi. Alcune persone preferiscono modelli e trame complesse, ma l'opzione più semplice e veloce è "stringa". Per creare articoli a maglia, usa un filato morbido e caldo o fili sottili.

Gli abiti in maglia possono essere invernali o primaverili.

Alcuni genitori praticamente dalla culla insegnano al loro bambino a fare sport. È per loro che i produttori hanno rilasciato tute per bambini. Sono realizzati in cotone traspirante materiali multicolori.

Questi kit sono molto trendy. Copiano i tagli, le finiture e le designazioni dei famosi marchi di abbigliamento sportivo. Molto spesso, un abito del genere contiene una giacca con un serpente, pantaloni e un cappello. Ci sono opzioni che hanno anche le sneakers minuscole.

Molti genitori preferiscono abiti alla moda per i loro piccoli. Ad esempio, questa è una giacca con cappuccio con orecchie come animali. Può essere un orso, un coniglio o un gatto. In questo look, il bambino sembra molto carino e divertente.

I modelli con facce di animali sono molto popolari. Quindi, nella foto puoi vedere un'opzione interessante. Questa è una tuta da cagnolino. Si compone di due cappelli, uno interno ed uno esterno, con muso e orecchie da cane, oltre a un maglione e una sciarpa.

Tessile

I vestiti per bambini dovrebbero preferibilmente essere realizzati con tessuti naturali. I produttori di solito usano il cotone. Differisce solo nella densità della tela.

Il più sottile è considerato la superficie del coulir e l'incastro. Pigiami, magliette e biancheria intima sono realizzati con questo materiale. I materiali più spessi includono flanella, spugna, piè di pagina e velluto. Questi materiali vengono utilizzati per creare berretti stretti, tute e pagliaccetti.

Vale la pena notare che non dovresti essere troppo attaccato alla naturalezza. È importante che lo strato inferiore degli indumenti del bambino a contatto con il corpo sia delicato, delicato sulla pelle e ipoallergenico. Puoi facilmente indossarlo, ad esempio una tuta in pile.

Come scegliere?

Quando acquisti un costume per un bambino non ancora nato, segui alcuni suggerimenti.

Prendi una taglia in più

In media, l'altezza di un bambino appena nato è di 52 cm È vero, questo non significa che dovresti scegliere solo questi vestiti. La gamma di taglie parte da 56. Inoltre, non tutti i bambini sono di altezza media, molti nascono più grandi. I vestiti non devono aderire perfettamente al corpo del bambino. Dovrebbe essere libero di 2-3 cm Inoltre, i bambini aumentano molto rapidamente di peso e altezza e già nel primo mese aggiungono circa 5 cm.Pertanto, approssimativamente per un neonato, è necessario scegliere un abito per un'altezza di 62 cm.

Ci sono modelli che sono indicati non dall'altezza, ma dall'età del bambino in mesi. In questo caso, è consigliabile verificare l'altezza con il venditore, poiché i bambini della stessa età potrebbero essere diversi.

Meno dettagli

  • Le madri e le nonne stanno cercando di prendere il bambino, soprattutto se è una ragazza, vestiti decorati con vari nastri, fronzoli, fiocchi. Allo stesso tempo, raramente qualcuno pensa che questo possa essere pericoloso per i bambini.
  • Non comprare vestiti che ti passano sopra la testa. I neonati hanno vertebre cervicali molto fragili. È meglio scegliere cose con rivetti sul lato o sulla spalla.
  • Gli indumenti a contatto con la pelle non devono avere cuciture interne. E se lo sono, allora dovrebbero essere morbidi e teneri.

Cosa prendere?

Quando vai a comprare vestiti per bambini, prima di tutto determina se hai intenzione di fasciare il tuo bambino. Se sì, allora per i primi 3 mesi della sua vita non avrai bisogno di nulla tranne pannolini, magliette e pagliaccetto. È vero, ce ne saranno molti. Se non hai intenzione di fasciare il tuo bambino, fai scorta di tutine di cotone con bottoni, un body con maniche corte e lunghe, un paio di tute calde e non dimenticare berretti, calze e guanti.

Non avrai bisogno di una varietà di vestiti "per adulti", come vestiti, jeans, maglioni, nei primi mesi di vita del tuo bambino. È meglio che queste acquisizioni vengano eseguite in un secondo momento.

In ogni caso, quando scegli i vestiti per un neonato, ricorda che non gli importa cosa indossare. Comfort, calore e sicurezza sono importanti per il bambino. Questo è ciò che dovrebbe essere una priorità per ogni madre.

immagini

Qualche tempo fa, i vestiti per i neonati non erano separati per genere. Era lo stesso tipo sia per i ragazzi che per le ragazze.Tuttavia, la moda moderna non si ferma e detta le sue regole. Oggi i costumi per bambini sono disponibili in molte varietà diverse.

Il guardaroba per neonati è caratterizzato da sfumature rosa tenue, fantasie con fiori, neonati o simpatici animaletti.

Se la futura mamma e il papà sono sicuri di avere una figlia, possono tranquillamente preparare il guardaroba di una ragazza. Si tratta di vari set con abiti e pantaloncini, completi rifiniti con pizzi e ricami.

Puoi vedere esempi di costumi per una ragazza nella foto:

L'abbigliamento per un ometto differisce dal precedente, prima di tutto, nel colore. Contiene principalmente blues e blues.

Allo stesso tempo, tra le cose del bambino possono essere presenti veri abiti "da uomo". Si tratta di tutine realizzate per jeans, completi con cravatta, pantaloni e giacca, tute e camicie e così via. Naturalmente, questi abiti non sono adatti per l'uso quotidiano. Tuttavia, hanno dimostrato di essere eccellenti come vestiti per uscire. Le foto sotto lo confermano pienamente:

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa