Abbigliamento e calzature per ragazze

Impermeabile per bambini

Impermeabile per bambini

Come vestire un bambino in caso di pioggia è un problema urgente che preoccupa molti genitori. Camminare con un ombrello non è sempre conveniente, quindi dovresti pensare a scegliere un impermeabile per bambini.

Modelli per ragazzi e ragazze

I designer si sono assicurati che l'abbigliamento per bambini per il tempo piovoso fosse presentato in un vasto assortimento:

  • L'impermeabile poncho presenta un taglio libero e un cappuccio. Un tale modello fornirà protezione affidabile, libertà di movimento e comfort, quindi lunghe passeggiate sono possibili con un impermeabile poncho.
  • Un impermeabile è perfetto per un bambino attivo, per il quale nemmeno la pioggia interferirà con una passeggiata. Molto spesso, tali modelli sono scelti per i bambini piccoli.
  • Un impermeabile sotto forma di giacca o tuta è la massima protezione che agirà anche sotto un forte acquazzone. In tali vestiti, sono previsti elastici nell'area delle maniche e nell'orlo della giacca, grazie ai quali l'acqua non ha possibilità di entrare sotto l'impermeabile.

Lunghezza

Ci sono poche opzioni per quanto riguarda la lunghezza che sarà ottimale per un impermeabile per bambini. È meglio scegliere il modello che raggiungerà solo le ginocchia.

Tuttavia, i bambini sono attivi e mobili e l'impermeabile non deve creare difficoltà di movimento e allo stesso tempo non annegare nelle pozzanghere ogni volta che il bambino vuole sedersi. Non puoi sbagliare optando per un impermeabile lungo fino a metà coscia o leggermente più corto del ginocchio.

Quando si prova un impermeabile, il bambino deve muoversi per evitare che l'impermeabile si sollevi e ostacoli i movimenti.

Come scegliere?

L'agonia della scelta non ti tormenterà se aderisci ad alcune semplici regole:

  • Le cuciture richiedono una maggiore attenzione su se stesse, poiché è da esse che dipende per la maggior parte la capacità dell'impermeabile di trattenere l'acqua. Nei modelli per bambini, il tessuto non è cucito, ma saldato o incollato insieme.Altre opzioni non possono essere prese in considerazione.
  • La taglia va scelta con attenzione, tenendo conto del momento in cui l'impermeabile deve essere libero. Nessun modello montato. Ricorda che l'impermeabile andrà indossato sopra un maglione o una giacca.
  • La fodera è facoltativa per l'impermeabile del bambino. Qui puoi fare affidamento sulle tue preferenze personali e in base alla stagione. Per il periodo estivo, un impermeabile foderato è inutile, ma per l'autunno e l'inizio della primavera è meglio scegliere un modello con fodera in cotone o poliestere.

  • Lo stile viene scelto esclusivamente in base all'età, al sesso e ai desideri del bambino. Per i bambini, è meglio scegliere una giacca con pantaloni, ma per un bambino di 3 anni è possibile acquistare un impermeabile separato.
  • Il cappuccio dovrebbe essere in un impermeabile, ti permetterà di rifiutare un ombrello. È meglio se il cappuccio è regolabile tramite clip o se è previsto un elastico nel suo design. Il cappello dovrebbe adattarsi liberamente sotto il cappuccio. Un'opzione eccellente è un impermeabile con cappuccio, che ha una visiera. In questo caso, le gocce non cadranno sul viso.

  • Le maniche, così come il cappuccio, dovrebbero avere arricciature, regolatori o elastici. Ma se non riesci a trovare un modello del genere, fermati a un impermeabile con maniche lunghe e larghe che copriranno i palmi delle mani e raggiungeranno la base delle dita.
  • Bottoni o cerniere dovrebbero essere considerati elementi di fissaggio, ma non bottoni.
  • Il colletto può essere di qualsiasi tipo, ma in ogni caso deve coprire bene il collo del bambino, senza lasciare possibilità che le gocce di pioggia cadano sotto l'impermeabile.

Materiale

Quando scegli un impermeabile per un bambino, assicurati di studiare attentamente il materiale con cui è stato realizzato. Per il lato esterno, vengono spesso scelti tessuti sintetici che non consentono il passaggio dell'umidità e si indossano bene. Il cotone non ha possibilità qui.

Ma la resistenza all'acqua non è l'unico requisito per il materiale esterno di un impermeabile. In ogni caso, il corpo deve respirare, i materiali a membrana fanno un ottimo lavoro con questo requisito. Se non sei abbastanza fortunato da trovare un impermeabile realizzato con questo tessuto, scegli PVC o nylon, ma controlla i fori di ventilazione. Molto spesso si trovano nella zona delle ascelle.

Qualsiasi materiale dovrebbe mantenere bene la sua forma, non deformarsi quando piegato, non formare pieghe e, ancor più, fratture. Anche il materiale spesso non è l'opzione migliore per un impermeabile per bambini, poiché tali vestiti renderanno il bambino scomodo e pesante.

Colore e stampa

Questa fase nella scelta dell'impermeabile può essere affidata ad un bambino, che ancora indosserà questo impermeabile. Come dimostra la pratica, i ragazzi scelgono modelli di colori blu, rossi o verdi, sui quali è presente l'immagine del loro personaggio dei cartoni animati preferito. Per quanto riguarda le ragazze, qui molto spesso la scelta ricade su colori pastello e colori vivaci (rosa, giallo, viola, blu). Sugli impermeabili che piacciono alle ragazze, nella maggior parte dei casi c'è una grande stampa o un piccolo disegno. Sono i genitori che valutano il materiale e la qualità delle cuciture, e l'aspetto dell'impermeabile, la sua luminosità ed espressività sono più importanti per il bambino.

Marche

Molti produttori sono impegnati nella produzione di impermeabili per bambini, quindi non ci sono problemi con la scelta. Ottime opzioni per l'abbigliamento impermeabile sono presentate da Kaste navy, Twins, Barkito e Kidorable.

Un modello eccellente è stato presentato dalla compagnia Kaste navy. L'impermeabile è composto da tre tipi di tessuto. Lo strato superiore è denso, ma sottile, non consente il passaggio dell'acqua e protegge dal vento. Il secondo strato è responsabile del mantenimento del calore e della rimozione dell'umidità prodotta dal corpo. Infine, il terzo strato riscalda, dona comfort e traspirabilità al corpo. Questo modello può essere considerato un esempio dell'impermeabile ideale per bambini.

Con cosa indossare?

È chiaro che camminerai molto con un impermeabile: devi raccogliere elementi aggiuntivi per questo. La ragazza andrà pazza per una borsa in materiale impermeabile. Per abbinare l'impermeabile, devi scegliere stivali di gomma e un ombrello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa