Utensili da cucina

Fruste impastatrici: tipologie e caratteristiche

Fruste impastatrici: tipologie e caratteristiche
Contenuto
  1. Accessori per mixer
  2. Che mixer, una tale frusta
  3. Situazione imprevista
  4. Dove posso trovare un sostituto?
  5. Fare la spesa in un negozio
  6. Suggerimenti per gli acquirenti

I moderni elettrodomestici semplificano notevolmente il processo di cottura. Pertanto, una rara casalinga fa a meno di dispositivi come un mixer e un frullatore.

Se hai intenzione di fare un regalo a una persona cara, ma hai paura di fare la scelta sbagliata, puoi dare la tua preferenza a questi dispositivi con una serie di accessori affidabili per loro. Sono gli ugelli che sono i principali elementi di lavoro in essi.

Accessori per mixer

Una frusta mixer è lo strumento più importante. Monta e mescola vari ingredienti, che vengono poi utilizzati per cucinare. Solo una frusta di alta qualità durerà a lungo e garantirà il funzionamento senza problemi dell'elettrodomestico da cucina.

L'allegato deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • convenienza;
  • forza;
  • avere un design vantaggioso.

L'aspetto (design) del dispositivo determina la sua capacità di ottenere uno splendore speciale quando si montano i prodotti.

La forza è fornita dal materiale di cui sono fatte le lame. Un buon strumento gestirà non solo creme e salse più morbide, ma anche impasti più viscosi. Le fruste con lame in plastica hanno un aspetto molto attraente, ma i loro "fratelli" in acciaio inossidabile speciale rimangono in funzione molto più a lungo.

La plastica si consuma nel tempo e il metallo praticamente non cambia. Inoltre, la frusta deve essere saldamente collegata al dispositivo stesso e rimossa rapidamente alla fine del lavoro.

Che mixer, una tale frusta

Diverse versioni di mixer hanno diversi tipi di battitori. Alcuni dispositivi a bassa potenza sono progettati per montare liquidi e creme leggere.Possono mescolare le uova con il latte per fare una frittata, ma non possono elaborare qualcosa di viscoso. I modelli più potenti hanno velocità multiple e accessori intercambiabili per l'uso con diversi tipi di ingredienti.

I mixer per uso cucina sono disponibili con una o due fruste.

Questi ultimi si distinguono per grandi capacità. Mescolano gli ingredienti più velocemente e più accuratamente facendo il doppio lavoro allo stesso tempo.

I dispositivi con un elemento rotante sono abbastanza comuni. Un apparecchio portatile con una frusta è più leggero di due. È conveniente per loro:

  • impastare la pastella;
  • sbattere la meringa;
  • preparare una crema a base di olio;
  • preparare bevande.

Gli ugelli accoppiati sono leggermente più piccoli di quelli singoli.

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata alle insolite fruste intagliate. Oltre alle azioni menzionate, questo modello viene applicato per lavorare con frutta e verdura. Grazie alla nitidezza dello strumento, trita bene non solo bacche morbide, ma anche frutti duri, ad esempio mele o pere.

Quando si sceglie un mixer, si dovrebbe dare la preferenza a quei modelli in cui sono presenti vari accessori di ricambio.

Non dimenticare le fruste per le planetarie. Il metallo inossidabile, da cui sono realizzate le corone per tali apparecchi elettrici, fornisce loro un'elevata affidabilità. L'ugello ruota ad alta velocità, montando panna o panna, impastando o preparando cocktail in pochi secondi.

Situazione imprevista

Ma anche i cerchi forti a volte falliscono. Molto spesso ciò non accade durante il funzionamento, ma a causa di danni meccanici. Gli utensili in plastica si rompono in caso di impatto e sollecitazione eccessiva. Il metallo si presta a deformarsi se l'utensile viene utilizzato per altri scopi, in caso di distruzione accidentale o deliberata.

Se la tua frusta si rompe per qualche motivo, non significa che il mixer stesso non sia adatto all'uso in cucina. Non abbiate fretta di rinunciare all'elettrodomestico e passare a un analogo meccanico meno efficiente. La parte persa può essere sostituita con una nuova.

Dove posso trovare un sostituto?

I pezzi di ricambio per elettroutensili domestici sono venduti in negozi specializzati nella tua zona e possono anche essere ordinati online. È improbabile che sia possibile trovare un pezzo di ricambio per i vecchi modelli prodotti dall'industria nazionale nel secolo scorso. Questo problema non esiste per i dispositivi moderni.

Marchi famosi come Bosch, Moulinex o Braun si prendono cura dei clienti, fornendo loro la possibilità di sostituire le parti difettose.

Per una frusta rotta, contattare il centro assistenza del tecnico appropriato. Anche se la parte di cui hai bisogno non è disponibile, effettua un ordine. Sarà completato in pochi giorni.

Fare la spesa in un negozio

Andando al negozio, controlla il modello del tuo mixer. È importante conoscere l'esatta modifica dell'apparecchio con le lettere ei numeri indicati dopo il marchio. Alcuni marchi hanno la capacità di essere intercambiabili, mentre altri no. E affinché l'acquisto abbia successo, non essere troppo pigro per portare con te il passaporto del prodotto. Quindi il venditore saprà esattamente di cosa hai bisogno e ti offrirà il prodotto giusto.

Suggerimenti per gli acquirenti

Il commercio moderno offre molte opzioni per gli elettrodomestici. Le domande su quali di loro sono migliori, durano più a lungo e come non fare un passo avventato trovano risposta dagli utenti stessi nelle loro recensioni. Da quello che dicono i clienti felici, miscelatori dell'azienda "Bosch"... L'affidabilità delle fruste di questo marchio è notata sia dalle casalinghe ordinarie che dagli chef professionisti.

Non è giusto dire che Moulinex o Braun avere meno consigli di qualità. Se questi marchi sono leggermente indietro nella classifica nazionale, allora non in termini di affidabilità, ma in termini di rapporto qualità/prezzo. Qualsiasi tecnica di questi marchi è degna di attenzione. Acquistando un mixer di uno di questi marchi, sicuramente non sbaglierai.

In questo video imparerai come inserire e rimuovere le fruste dal mixer in modo corretto e sicuro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa