Utensili da cucina

Quali sono i rulli per il test e come sceglierli?

Quali sono i rulli per il test e come sceglierli?
Contenuto
  1. Descrizione e scopo
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Panoramica dei produttori
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Come usarlo correttamente?
  7. Regole di cura

Nessuna cucina al mondo è completa senza prodotti a base di farina. Gli chef moderni spesso ritagliano gli spazi vuoti della torta utilizzando speciali dispositivi sicuri e mobili: i rulli. Anche un cuoco alle prime armi è in grado di maneggiare un tale strumento.

Descrizione e scopo

Fare deliziose torte e focacce richiede determinate abilità. Un fornaio professionista può cuocere una bella torta con un minimo di strumenti. Per coloro per i quali la cottura al forno è una piacevole vacanza, i mini aiutanti torneranno utili.

I rulli sono dispositivi speciali che vengono utilizzati per arrotolare, tagliare, tagliare ricci di prodotti a base di farina.

Hanno tutti una caratteristica in comune: un disco (rullo) liscio o dentellato è attaccato al lungo manico dello strumento che, quando viene a contatto con l'impasto, inizia a ruotare. I dischi hanno un bordo tagliente e vengono utilizzati per il taglio. I rulli possono essere ondulati e piatti. Per creare una bella decorazione sulla cottura, vengono utilizzati strumenti scanalati e quelli lisci vengono utilizzati per arrotolare uniformemente l'impasto.

Esistono molti tipi diversi di rulli per pasta. Differiscono in:

  • appuntamento;
  • modulo;
  • materiale di fabbricazione.

L'impasto morbido non deve essere tagliato allo stesso modo del pane: segando avanti e indietro, viene tagliato in un unico movimento. Niente si attacca alla lama per affettare e la superficie del pezzo non è spiegazzata.

Vantaggi:

  • semplificare e velocizzare il processo di cottura;
  • non richiedono una formazione speciale;
  • alla fine - un buon risultato.

Svantaggi:

  • ogni operazione richiede un tipo separato di ugello;
  • le superfici scanalate non sono molto facili da pulire.

Visualizzazioni

I rulli di taglio differiscono l'uno dall'altro per la forma della lama e il loro numero. Di solito vengono utilizzati dischi sottili (uno o più) per questo, sono taglienti lungo il bordo e tagliano facilmente a pezzi qualsiasi impasto, adatto per pasta frolla, sfoglia, azzimo.

  • Rullo normale - utilizzato per rotolare, infatti, è un mini-mattarello fissato su un ampio manico. Adatto per distribuire uniformemente lo strato sulla teglia, stendendo piccoli pezzi.

  • Coltello a rullo - è costituito da un manico e da una rotella tonda rotante con bordo tagliente, crea un taglio liscio e profondo. È conveniente per loro tagliare pasticcini crudi e già pronti, nulla si attacca ad esso.

Esiste una versione scorrevole di più dischi, che consente di tagliare in più parti contemporaneamente.

  • figurato - differisce dal tipo precedente in quanto il suo bordo è ondulato. Il bordo riccio permette di tagliare l'impasto in modo decorativo: è adatto per fare biscotti e decorare torte. Inoltre, puoi acquistare un coltello scanalato per l'adesione degli strati: aiuterà a fare gnocchi e ravioli: il bordo ondulato non solo taglia, ma tiene insieme i bordi se pieghi uno strato sopra l'altro.

C'è anche un'opzione con un bordo a forma di ingranaggio per linee tratteggiate su pizza o torta.

  • stampa circolare - è costituito da 2 ovali concavi verso l'interno, fissati al centro. Utilizzato per ottenere semilavorati identici per crostate, focacce, manti.

Un modo più conveniente rispetto al taglio con un bicchiere o una tazza. Succede con un bordo liscio e frastagliato.

  • stampa quadrata - assomiglia alla versione precedente, solo di conseguenza si ottengono spazi quadrati. Adatto per formare biscotti, gnocchi.
  • Per strisce (tagliatelle) - è composto da 5-7 coltelli a disco disposti in parallelo. Taglia molte strisce della stessa larghezza, non solo puoi metterle nella zuppa, ma anche decorare prodotti da forno.
  • Per i triangoli (croissant) È un dispositivo di rotazione di lame larghe: due sono in linea con le impugnature e le altre due sono ad angolo acuto rispetto a esse. Taglia in triangoli uguali uguali, dai quali è conveniente piegare i bagel.
  • Per tagliare la rete - un dispositivo con una lunghezza da 10 a 18 cm è costituito da una dozzina di coltelli rotondi con rare tacche profonde lungo il bordo. Lo strato viene accuratamente arrotolato con uno strumento, quindi preso e allungato, come una rete. Utilizzato per decorare prodotti culinari.
  • Per godronatura (fori) È un rullo di composizione largo ricoperto di piccole aste. Adatto per applicare ornamenti originali o forare la superficie delle torte in modo che cuociano meglio.
  • Per godronatura (fisarmonica) - è un rullo a lame parallele piatte per l'applicazione di strisce trasversali sulla pasta sfoglia.

Utilizzato per la decorazione e per la cottura di torte con ripieno di alta qualità.

  • Per il rotolamento (onde) - questa è una variazione della versione precedente, solo le lame non sono disposte in linea retta, ma elicoidali, durante il taglio si ottengono strisce a forma di onde.

Spesso, alcuni modelli hanno ugelli rimovibili nel kit. Quando si cambiano le parti, è possibile tagliare l'impasto in diversi modi, regolare lo spessore delle strisce, scegliere qualsiasi forma per la pasticceria.

Materiali (modifica)

Rulli e rulli possono essere realizzati con materiali diversi:

  • acciaio inossidabile;
  • plastica;
  • Di legno;
  • combinato.

Ciascuno dei materiali ha i suoi vantaggi e svantaggi. I dispositivi in ​​plastica e legno sono meno resistenti, ma non si deteriorano dall'acqua, a differenza di quelli in metallo. L'acciaio inossidabile stesso è protetto dalla ruggine da una composizione speciale, ma quando compaiono graffi, il metallo può iniziare a ossidarsi. È meglio acquistare il prodotto da un produttore di fiducia.

Il disco in acciaio inossidabile crea un taglio sottile e netto, per prodotti da forno belli e uniformi. Le lame in plastica sono più spesse e meno affilate, ma sono sicure: anche i bambini possono lavorarci.

Il taglio dalla plastica sarà più ruvido: è difficile fare tagli molto sottili.Il legno è spesso usato per realizzare rulli e comode maniglie.

Panoramica dei produttori

I coltelli a rullo sono ottimi aiutanti in cucina. Facendo una scelta, ogni cliente è guidato dalle proprie preferenze. È importante non confondersi non solo con lo scopo dell'accessorio per la cucina, ma anche con il produttore.

Marchi popolari.

  • Dolyana. Un'azienda cinese produce articoli per la casa, compresi utensili per cucinare e servire. Ha una linea separata per i pasticceri, dove vengono presentati i dispositivi per stendere la pasta e tagliare i pezzi. I clienti sono lodevoli per i prodotti di questa azienda.
  • Fissman. Il marchio danese produce stoviglie e utensili da cucina in Cina. È considerato un leader riconosciuto nella sua nicchia. I rulli di questo produttore sono semplici e facili da usare, hanno una buona qualità e un design esterno.
  • VETTA. Il marchio nazionale produce articoli per la casa con standard di qualità internazionali, tutti i prodotti sono realizzati in Cina. I clienti apprezzano la merce: sono comodi e di alta qualità.
  • Webber. Un'azienda privata americana produce una varietà di modelli di grill e utensili da cucina opzionali, compresi i set da forno.

Le recensioni dei clienti sono contraddittorie: alcuni sono insoddisfatti: scarsa qualità, non tagliano affatto, mentre altri non trovano difetti e credono che il prodotto sia eccellente.

  • Tescoma. L'azienda ceca produce accessori da cucina originali con design individuali.

Secondo le recensioni, il prodotto è di alta qualità, facilità d'uso e facilita il lavoro in cucina. Questo è uno dei miei produttori preferiti.

  • Mayer & Boch. Marchio tedesco di pentole prodotto in Cina.

Secondo le recensioni, la qualità non è molto elevata: le lame ruotano male, i bordi non vengono elaborati. Il prodotto viene consegnato non imballato, avvolto in polietilene.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista un nuovo accessorio da cucina, ogni fornaio si sforza di scegliere uno strumento affidabile e di alta qualità che contribuisca a rendere il processo di cottura comodo e veloce.

Cosa dovrebbe essere considerato?

  • Prestare attenzione alla rigidità del materiale e alla tenuta del fissaggio delle diverse parti della struttura.
  • Se ci sono accessori aggiuntivi, ognuno dovrebbe essere facile da mettere e togliere, e in condizioni di lavoro non cadere e non oscillare.
  • Non dovrebbero esserci ammaccature o scheggiature sul dispositivo, le parti di alta qualità non hanno odore, hanno un colore uniforme.
  • La maniglia dovrebbe essere comoda e adattarsi bene alla mano, è meglio se è in legno o plastica.
  • Bisogna valutare quanto sia facile da lavare: ciascuna delle parti deve essere accessibile.

Come usarlo correttamente?

Il rullo per affettare consente di preparare prodotti di farina belli e saporiti. Importante: tutti i panini e i biscotti avranno le stesse dimensioni. Resta solo da stendere l'impasto sottilmente e tenere il dispositivo da un bordo all'altro.

Quante volte devi farlo dipende in gran parte dal tipo di coltello a rullo.

  • Coltello circolare. Grazie al suo bordo tagliente, taglia in pezzi facilmente e velocemente le superfici appiccicose, viene spesso utilizzato per affettare la pizza. In termini di funzionalità, non è diverso da una lama normale, devi tagliarla in più passaggi.
  • Da più dischi. 5 o più dischi della stessa dimensione sono posti su un rullo, distanziati ad intervalli: ce ne sono di molto distanziati - per tagliare prodotti di grandi dimensioni, e ce ne sono con una distanza molto ridotta tra i coltelli - per fare le tagliatelle. Tale dispositivo viene eseguito solo una volta. Ciò include anche i dispositivi per il taglio della rete decorativa.
  • Stampa per cerchi, quadrati, triangoli. Con questo strumento, puoi tagliare pezzi della stessa dimensione. Basta tenere lo strato con una forte pressione, di conseguenza otterrai anche quadrati o cerchi. Dopo il rotolamento, rimangono pezzi dai bordi che non sono stati rimossi nel modello.

È importante fare attenzione quando si lavora, premere con cura la ruota in modo che appaia una fessura profonda.Quando usi uno strumento multidisco, non dovresti affrettarti; devi arrotolare metodicamente ogni sezione.

Regole di cura

Prima di tutto, per lavoro, si consiglia di posizionare lo strato di pasta su un substrato di legno o silicone, in modo che le lame non diventino opache.

E alcune regole più semplici.

  • Dopo l'uso, tutti gli utensili da cucina vengono lavati con acqua calda e detersivo e asciugati.
  • Il meccanismo in acciaio inossidabile può essere pulito con un panno morbido con poche gocce di olio vegetale.
  • Quindi il dispositivo viene riposto in un contenitore speciale per la conservazione: in questo modo non si impolvera e non viene esposto ai vapori della cucina.
  • Le strutture in plastica sono piuttosto fragili: vengono poste lontano da oggetti caldi e cercano di non farle cadere.

Va ricordato che i rulli sono gli stessi coltelli. Durante il lavoro, osservare le precauzioni di sicurezza per non ferirsi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa