Mixer

Rubinetti da cucina: tipi, dimensioni e selezione

Rubinetti da cucina: tipi, dimensioni e selezione
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Forme e dimensioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Soluzioni di stile
  5. Panoramica dei produttori
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Cura

Un miscelatore da cucina è quasi l'elemento principale dell'impianto idraulico in una stanza, il che determina in gran parte quanto sarà conveniente utilizzare un lavandino. Nonostante il fatto che sostituirlo da solo possa non essere costoso e non richiedere una quantità eccessiva di tempo, qualsiasi buon proprietario preferirebbe dedicare una volta all'installazione di un meccanismo conveniente e affidabile invece di pensare alla sostituzione o alla riparazione ogni pochi anni.

Affinché il modello scelto non ti deluda, devi prima capire la gamma e capire come viene fatta una scelta ponderata.

Visualizzazioni

Nonostante l'apparente semplicità di un tale dispositivo, i moderni rubinetti da cucina possono avere principi di funzionamento radicalmente diversi e non si può dire che almeno una delle varietà sia fondamentalmente migliore delle altre. La tua scelta dipende da come comprendi la tua convenienza, quanti soldi sei disposto a spendere per raggiungerla. Per aiutarti a navigare nella varietà dell'assortimento, considera i tipi più comuni di rubinetti dell'acqua.

Con rubinetti separati

Questa versione del rubinetto è stata inventata molto tempo fa e probabilmente è familiare a tutti. Il design in questo caso è estremamente semplice: i controlli sono due valvole separate per acqua fredda e calda in modo indipendente.

Regolando il grado di apporto di umidità da ciascun tubo, si trova un equilibrio che determina la forza della pressione totale e la temperatura dell'acqua. È utile notare diversi vantaggi chiave di un miscelatore con rubinetti separati, che ancora non consentono al "vecchio" di andare in pensione.

  • Semplicità. Il meccanismo non implica nulla di complicato nel suo design e più semplice è il prodotto, meno parti sono pronte a rompersi. Anche in caso di guasto, un tale rubinetto può essere riparato da qualsiasi uomo esperto, non necessariamente un idraulico, e questo è molto pratico.
  • Economicità. Ancora una volta, la mancanza di una serie impressionante di parti rende il miscelatore a due valvole standard un prodotto economico che chiunque può permettersi. Chi vuole risparmiare senza perdere la qualità sceglie questa opzione.
  • Affidabilità relativa... Periodicamente, anche un tale mixer richiede manutenzione, ma in generale il nuovo modello non fallisce per diversi anni. Inoltre, la riparazione, come già accennato, è abbastanza semplice e non richiede molto tempo.

Gli svantaggi sono relativamente pochi, ma a qualcuno possono sembrare significativi, ovvero:

  • la temperatura dell'acqua dovrà essere nuovamente regolata ogni volta, poiché dipende direttamente dal grado di apertura di ciascuna delle valvole;
  • in cucina spesso bisogna farlo con le mani sporche, motivo per cui le maniglie delle valvole si sporcano molto e richiedono cure aggiuntive, per questo negli ultimi anni i rubinetti a due valvole sono progressivamente scomparsi dalle cucine domestiche, anche se rimangono popolari nello stesso bagno.

Monoleva

Due o tre decenni fa, i miscelatori monocomando hanno fatto irruzione nella vita domestica, il che ha immediatamente trasformato l'idea di una modesta persona post-sovietica su quanto tempo ci vuole per regolare la temperatura dell'acqua.

Anche questo tipo di gru è familiare a tutti - in questo caso il comando avviene tramite un'unica leva che ruota su due piani: il sollevamento e l'abbassamento regolano la forza di pressione, mentre girando a destra e a sinistra si regola la temperatura dell'acqua in un unico movimento, regolando le proporzioni del liquido proveniente dai tubi freddo e caldo. Vale la pena notare che i miscelatori monocomando sembrano uguali solo dall'esterno, ma in realtà il loro design interno potrebbe essere diverso.

Secondo questo criterio si dividono in due tipologie principali.

  • Valvola a sfera Si basa su una sfera di metallo lucidato con tre fori (due in ingresso e uno in uscita). La modifica della sua posizione consente di regolare in modo uniforme la temperatura e la pressione. Tale meccanismo è molto semplice, ma la guarnizione di tenuta, che è a contatto con la sfera sulla maggior parte della superficie, interferisce in qualche modo con la scorrevolezza della regolazione.
  • Miscelatore in ceramica regola i parametri del getto in uscita grazie a piastre sinterizzate accuratamente lucidate, che si incastrano perfettamente tra loro. Un tale design è buono in quanto fornisce la massima scorrevolezza della rotazione della leva, ma le riparazioni possono essere difficili: esistono diversi tipi di piastre della cartuccia sostituibili e alcuni produttori sono completamente guidati da parti non standard difficili da sostituire.

Inoltre, l'eventuale sporco intrappolato tra le due piastre rompe la tenuta del miscelatore, quindi è altamente consigliabile installare un filtro aggiuntivo davanti ad esso.

Negli ultimi anni, un tale mixer è stato considerato quasi la scelta migliore per la cucina e le ragioni di ciò sono ovvie.

  • Temperatura dell'acqua stabile. L'acqua calda e fredda nelle nostre case scorre separatamente solo perché non possiamo organizzare in alcun modo la loro fornitura congiunta. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, una persona non ha bisogno né dell'uno né dell'altro nella sua forma pura: viene data preferenza a una certa temperatura media alla quale l'acqua può essere considerata calda. La vecchia gru a due valvole doveva essere risistemata ogni volta, ma non ci sarebbero stati problemi del genere: se una volta impostavi la posizione corretta della leva, d'ora in poi la solleverai e abbasserai solo.
  • Regolazione indipendente di temperatura e pressione. Per i rubinetti a due valvole, la variazione di uno di questi due parametri di solito provoca contemporaneamente una variazione del secondo, oppure bisogna girare a lungo le valvole fino a trovare una nuova proporzione ideale. Un miscelatore monocomando, dal quale è richiesto un aumento o una diminuzione della prevalenza, aumenta o diminuisce contemporaneamente la portata del liquido da entrambe le tubazioni collegate. Allo stesso modo, se è necessario modificare la temperatura, aumentando il dosaggio dell'acqua da un tubo, si riduce automaticamente la sua quantità dall'altro, ma la quantità totale del liquido versato non cambia in alcun modo.
  • Puoi aprire l'acqua con un movimento della mano. In cucina, questo è molto comodo, perché le mani sporche possono spesso macchiare le valvole aggiungendo compiti per la successiva pulizia. La leva può essere aperta e chiusa con qualsiasi parte della mano o anche con qualche oggetto estraneo, in modo che rimanga pulita a lungo.

Vale la pena notare i seguenti svantaggi:

  • un miscelatore monocomando è leggermente più costoso del suo omologo a due valvole, soprattutto se si desidera acquistare un prodotto di qualità;
  • è meglio non risparmiare sull'acquisto, poiché l'autoriparazione in questo caso risulta essere un compito più difficile - almeno dovresti avere parti per la sostituzione e, con la standardizzazione, qui tutto è molto più complicato;
  • tutti i vantaggi legati alla stabilità della temperatura e alla facilità di regolazione sono rilevanti solo finché la pressione nelle tubazioni è stabile e simmetrica e la temperatura dell'acqua da esse fornita non varia in funzione di eventuali fattori esterni.

Termostati

Il miscelatore termostatico può essere tranquillamente considerato una delle più recenti opzioni di design, anche se ormai non è diventato molto diffuso. Questo è un tipo di modello che non tutte le persone hanno avuto l'opportunità di sperimentare. In un tale rubinetto, la temperatura e la pressione dell'acqua sono regolate da diverse maniglie - davanti al regolatore della forza del getto c'è la manopola del termostato stessa.

Il dispositivo di quest'ultimo ricorda un termostato a cera per il motore di un'auto: il meccanismo è una capsula sigillata, all'interno della quale si trova una sostanza. Si scioglie e cambia notevolmente il suo volume a seconda della temperatura dell'acqua fornita. Insieme ad essa, anche la capsula stessa si espande e si contrae, e già regola il rapporto tra acqua fredda e calda in modo che corrisponda al valore che hai selezionato con la maniglia.

L'impugnatura stessa influisce solo sulla pressione all'interno della capsula, che influisce sul punto di fusione della cera all'interno.

Ciò significa che diventi completamente indipendente dalle fluttuazioni della temperatura del liquido nei tubi: la tua unità stessa troverà ogni volta una tale proporzione di umidità in modo che la temperatura ti soddisfi.

Il vantaggio chiave di una tale valvola è che "non si fida" della stabilità di temperatura e pressione, come nel caso di un meccanismo a leva singola, e regola ogni volta questi parametri. Allo stesso tempo, se l'acqua fredda viene spenta, non ti scotterai mai: la struttura semplicemente non lascerà passare l'acqua bollente, bloccandola all'istante. Un dispositivo “intelligente” non chiude l'acqua se “si accorge” che al posto dell'acqua calda viene erogata, e l'acqua fredda, anche se non calda, non viene mai bloccata dal miscelatore.

È chiaro che il costo di un tale miracolo ingegneristico è piuttosto elevato e le riparazioni sono un compito difficile associato a spese significative.

notare che il miscelatore termostatico, a differenza dei suoi omologhi più primitivi, non permette la "confusione" degli ingressi... Affinché tutto funzioni correttamente, l'acqua calda e fredda devono entrare nel miscelatore esattamente da quel lato, come indicato nelle istruzioni. Per questo motivo, prima di acquistare, dovresti scoprire chiaramente quale dei tubi va al mixer a sinistra e quale a destra.

Tutti i principali produttori lo capiscono il cablaggio può essere diverso e producono i loro modelli popolari in due versioni, quindi il consumatore deve solo avere ragione.

Elettronico

L'elettronica ha acquisito un'enorme importanza nel controllo di un'ampia varietà di elettrodomestici e tecnologie negli ultimi anni, quindi non dovrebbe sorprendere che oggi anche un rubinetto della cucina possa richiedere un collegamento elettrico. Un tale apparecchio elettrico, a seconda del modello, può avere molte delle caratteristiche più inaspettateche potresti trovare utile in cucina.

Dovrebbero essere considerati più da vicino.

  • Accensione e spegnimento senza contatto... Finora, tale tecnologia non è stata nemmeno acquisita in tutti i luoghi pubblici in cui un tale principio di funzionamento è di fondamentale importanza, ma per quei proprietari che apprezzano il massimo comfort, questo non è un motivo per abbandonare la novità. Il sensore ottico o di altro tipo reagisce quando ti avvicini al lavandino e metti qualcosa sotto il rubinetto e apre automaticamente l'acqua. L'unità sensore con sensore di movimento consente di non sporcare la maniglia di controllo (semplicemente non esiste) e consente inoltre di aprire l'acqua anche se entrambe le mani sono occupate. Tra le altre cose, è impossibile dimenticare di spegnere un tale mixer, non spreca acqua: non appena l'apparecchiatura "capisce" che non c'è nulla nella sua area di azione, spegne automaticamente l'approvvigionamento idrico.
  • Temperatura di debug. Se l'approvvigionamento idrico in casa non è in grado di fornire acqua a una temperatura stabile, sarà molto importante un miscelatore riscaldato. Non farà bollire l'acqua con l'acqua fredda, ma in cucina non ne avrai quasi bisogno, ma con un dispositivo piuttosto potente, non puoi assolutamente portare l'acqua calda in cucina. Tra le altre cose, il rubinetto riscalda sempre l'acqua fino alla temperatura specifica che hai impostato e, anche se potrebbero volerci alcuni secondi, potresti dedicare molto più tempo alla regolazione dei rubinetti ogni giorno.
  • La capacità di memorizzare diversi programmi. Il dispositivo elettronico di alcuni modelli non rifugge dalla semplice programmazione. A differenza di un rubinetto monocomando, che può "ricordare" le proporzioni dell'acqua in un unico ambiente, la tecnologia moderna prevede una varietà di azioni molto più ampia. Il dispositivo può essere impostato sia la temperatura che la pressione: scoprirà come fornire i parametri richiesti nelle condizioni di ogni momento separato. Inoltre, per risolvere diversi compiti in cucina, potrebbero essere necessarie temperature e pressioni diverse: l'unità ricorderà diversi preset contemporaneamente, consentendo con un leggero movimento della mano di cambiare drasticamente tutte le impostazioni in quelle che sono rilevanti ora.
  • Decoratività. Questa caratteristica è inerente solo ai modelli più costosi ed è improbabile che trovi applicazione in cucina: tali delizie sono più appropriate per un bagno o una doccia. Pertanto, accenniamo solo brevemente al fatto che l'unità elettronica è in grado di illuminare il getto in diversi colori, concentrandosi sulla temperatura attuale dell'acqua, e anche di accendere la musica in parallelo all'apertura del rubinetto.

Sembrerebbe che tecnologie così avanzate non debbano più avere inconvenienti, ma lo sono, e non stiamo parlando solo del prezzo elevato, che, ovviamente, sembrerà eccessivo per la maggior parte dei consumatori medi. Questi includono quanto segue:

  • la sovrastimata complessità del design porta al fatto che uno o l'altro nodo fallirà, quindi il costo del denaro e dei nervi per la manutenzione può essere molto deludente;
  • non tutti gli idraulici si impegneranno a riparare il tuo miracolo d'oltremare, splendendo nel processo di lavoro con tutti i colori dell'arcobaleno;
  • il funzionamento del meccanismo dipende dalla fornitura di energia elettrica e, quando quest'ultima viene spenta, incontrerai una situazione insolita quando allo stesso tempo non c'è acqua.

Con doppio beccuccio

Un tale dispositivo è molto spesso un altro tipo di miscelatore monocomando con tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo design. La differenza fondamentale è che qui viene fornito un beccuccio separato per il filtro: si scopre che l'acqua filtrata non si mescola con l'acqua del rubinetto e viceversa.

Una tale soluzione è molto importante per i proprietari pratici che hanno sentito molto parlare dei pericoli dell'acqua del rubinetto non trattata, ma allo stesso tempo capiscono che non ha senso filtrarla per qualsiasi esigenza. Ad esempio, per bere, cucinare e lavare il cibo, è desiderabile la massima purezza dell'acqua ed è possibile lavare i piatti con semplice acqua di rubinetto. Questo approccio è appropriato, poiché qualsiasi filtro diventa più sporco quanto più l'acqua sporca viene attraversata. La pulizia e la sostituzione costano denaro, inoltre, costa tempo e fatica, il che è scomodo, quindi molti proprietari vorrebbero rendere la procedura il più rara possibile.

Il modo più intelligente per realizzare questo è avere un'acqua che non richiede filtrazione bypassa il filtro, ed è per questo che i rubinetti a doppia bocca sono stati inventati per questo scopo.

Forme e dimensioni

Uno dei fattori più importanti nella scelta di un mixer sono i parametri del suo beccuccio, poiché per molti aspetti determinano la praticità del suo utilizzo. Dovresti scegliere non solo per l'attrattiva esterna - dovresti valutare oggettivamente la praticità del modello in una cucina.

Una bocca da cucina girevole è un mustperché almeno aiuta a pulire il lavandino. Quando viene caricato con i piatti, dovresti essere in grado di reindirizzare il getto in modo che gli spruzzi d'acqua dai piatti non si diffondano nella stanza.

Allo stesso tempo, alcune cucine sono dotate di due o più reparti di lavaggio contemporaneamente, in questo caso non si pone la questione della possibilità di girare il beccuccio.

Quando scegli l'altezza del beccuccio, dovresti concentrarti sulla stessa comodità: tutti i piatti sporchi dovrebbero essere messi sotto il rubinetto, ma l'acqua spruzzerà inevitabilmente fuori se lasciata cadere da una grande altezza.

Esiste una classificazione in base alla quale le bocche sono basse (fino a 190 mm), medie (190-240 mm) e alte (oltre 240 mm). Un indicatore medio, che tenga conto dei criteri di cui sopra, sembra essere il più adatto, ma se il miscelatore viene acquistato separatamente dal lavello, è necessario tenere conto anche della profondità di quest'ultimo. Anche la lunghezza del beccuccio va determinata in base alle proprie esigenze. Altrettanto poco pratici sono i rubinetti con canna sia corta che lunga, poiché in entrambi i casi la parte preponderante del lavello è inaccessibile al getto diretto.

Idealmente, dovrebbe essere possibile dirigere il flusso d'acqua intorno al centro del lavandino.

Gli esperti vedono il dilemma anche se scegliere una combinazione solida del miscelatore e della sua bocca o un modello prefabbricato. Un telaio integrale è molto più resistente, è improbabile che le perdite siano terribili per lui ed è anche conveniente in termini di manutenzione, ma le riparazioni, se necessario, saranno complicate.

Il beccuccio può essere di qualsiasi forma: quadrato, a gomito o curvo. Questa è puramente una questione di estetica, a meno che tu non abbia scelto un'opzione pieghevole o articolata che può piegarsi come un tubo flessibile, quindi il suo flusso può essere diretto verso qualsiasi punto del lavandino. Questa soluzione è da considerarsi molto pratica.

Se il produttore non ha dubbi sulla qualità costruttiva, un tale acquisto vale i soldi spesi per questo.

Materiali (modifica)

La durata del rubinetto del lavello della cucina e la facilità di manutenzione dipendono in gran parte dalla composizione dell'unità. Contrariamente alla credenza popolare, non è solo il caso che vale la pena valutare - qualsiasi dettaglio dell'unità è importante e sono realizzati con materiali diversi... Diversi tipi di metalli sono quasi sempre usati come materiali per il corpo.

Zinco, bianco nella sezione trasversale, di solito pesa relativamente poco ed è caratterizzato da una maggiore fragilità, quindi questa è l'opzione più economica, che non è considerata uno standard di qualità. Involucri più diffusi acciaio inossidabile e ottone - a prezzi relativamente bassi, questi metalli offrono una buona resistenza e durata e hanno un bell'aspetto.

I materiali rari includono rame e bronzo, ma la ragione della loro rarità è l'opposto di quella dello zinco: questi metalli sembrano nobili, ma sono molto più costosi, quindi non tutti possono permetterselo.

La migliore combinazione è considerata una custodia in metallo e un riempimento a base di ceramica.ma l'industria di oggi può offrire un mixer fatto di qualsiasi cosa. Se lo desideri, puoi trovare un rubinetto in plastica, silicone, ceramica o granito che sembrerà più originale del 99% delle sue controparti, ma ognuno di questi materiali ha meno resistenza agli urti, quindi devi stare attento con loro.

Qualunque sia il metallo che scegli (e questa è la scelta più probabile), è desiderabile che sia protetto da qualcosa di esterno. Il rivestimento in cromo è considerato uno dei più affidabili in termini di servizio a lungo termine, ma questo non è sempre preferito, poiché il consumatore non ha la possibilità di scegliere il colore del prodotto, che tende anche a ricoprirsi molto rapidamente di macchie visibili di sporco.

In senso estetico, lo smalto è molto meglio., che dà una scelta di sfumature, ma ha una forza inferiore e può perdere la sua tonalità originale e, nel peggiore dei casi, persino sfaldarsi. La soluzione ottimale potrebbe essere design del rubinetto in bronzo, poiché non c'è inquinamento particolarmente evidente, e la manutenzione è estremamente semplice.

Importante! Gli esperti di solito sottolineano il fatto che un mixer di qualità deve essere pesante. I consumatori sono abituati a scegliere il prodotto più leggero nella maggior parte dei casi, ma questa è solo l'eccezione alla regola generale.

Soluzioni di stile

Se stai cercando di dare caratteristiche stilistiche eccezionali al design della tua cucina, dovresti essere guidato dal fatto che il mixer deve rispettare i principi generali, altrimenti rovinerà l'impressione generale della stanza.

Per la maggior parte dei proprietari, è un mistero come adattare una gru in uno stile o nell'altro, quindi, ecco alcuni suggerimenti utili.

  • Stile classico e retrò. Siamo obiettivi: l'approvvigionamento idrico di massa e la produzione industriale su larga scala di rubinetti sono iniziati non molto tempo fa, da allora, diciamo, sono passati settant'anni. Prima di allora, i rubinetti erano una relativa curiosità: loro, come l'impianto idraulico, erano nelle case solo di cittadini relativamente ricchi e spesso ordinavano la fabbricazione di una tale unità individualmente o la acquistavano in una versione di fabbrica, ma ancora senza l'attuale standardizzazione . Questo ci permette di trarre due conclusioni: che un rubinetto classico non deve avere una forma banale e troppo standardizzata, e che il suo aspetto ricco farà il gioco del progettista.

I sostenitori dei classici di solito non lesinano sul design, quindi provi a fare a meno dei falsi economici. Infine, ricorda che stai imitando il passato: non è necessaria la tecnologia moderna alla moda.

  • Moderno... La modernità nel design è solitamente associata al rigore del design: la maggior parte dei dettagli sarà esclusa se svolgono un ruolo puramente estetico, ma la praticità è di grande importanza. Un mixer può sembrare semplice, non deve essere costoso quando può appartenere a una linea seriale, se solo l'interno sembra olistico e non comune. Allo stesso tempo, le soluzioni di design originali non sono vietate, ma tieni presente che in cucina non dovrebbe essere fatto un accento luminoso sul lavandino.
  • Etno e Paese. Questi sono tutti nomi per lo stesso stile, che assume caratteristiche diverse a seconda del villaggio di campagna che stai cercando di ritrarre. È interessante notare che la varietà di opzioni di design non ha praticamente alcun effetto sulle raccomandazioni per la gru: in quasi tutti i casi dovrebbe sembrare insolito e raro, sia esso in stile provenzale, africano o giapponese.Questo requisito è dovuto al fatto che la cultura tradizionale è solitamente opposta alla modernità, il che significa che il mixer dovrebbe apparire come se fosse rimasto "di quei tempi".

Panoramica dei produttori

Rifiutiamo deliberatamente di compilare una valutazione a tutti gli effetti con la distribuzione dei luoghi, poiché comprendiamo che ogni consumatore può avere i propri criteri di valutazione e ogni produttore ha modelli di maggior successo o meno. Tuttavia, ci sono diverse aziende che meritano solo commenti lusinghieri sui loro prodotti.

Qualsiasi idraulico ti dirà che scegliere i rubinetti di questi marchi è questo è un solido investimento per il futuro, quindi vale la pena conoscerli prima di andare in negozio.

  • Grohe, Hansa e Hansgrohe. Tre marchi tedeschi, necessariamente inclusi in qualsiasi top, possono essere combinati in un punto, poiché la cosa principale per qualsiasi azienda tedesca è la massima qualità dei prodotti prodotti. Questi produttori semplicemente non sanno cosa sia il matrimonio, ma hanno un sottile senso dello stile. A volte sono accusati di non prestare abbastanza attenzione agli eleganti modelli retrò, ma non c'è altro di cui lamentarsi: anche un prezzo piuttosto alto è pienamente giustificato.
  • Geberit. Gli svizzeri sono gli stessi tedeschi con scrupolosità inveterata e maggiore attenzione ai minimi dettagli. Questo marchio è diventato famoso soprattutto grazie a rubinetti tecnologici dotati di sensori a infrarossi e in grado di risparmiare acqua.
  • Ora. In Finlandia sanno anche fare le impastatrici e gli artigiani locali lo fanno abbastanza bene. I finlandesi sono presenti sul mercato interno da molto tempo e sono ben noti al consumatore per l'affidabilità e la durata dei loro prodotti, la cui fiducia consente al produttore di fornire garanzie impressionanti. Questo marchio è criticato solo per i prezzi piuttosto alti per i moderni prodotti sensoriali: cosa puoi fare, in Scandinavia il tenore di vita è più alto.
  • Vidima. Il nostro consumatore è già abituato al fatto che l'Europa e il Nord America producono alta qualità, ma costosa, e la Cina - economica, ma di breve durata. Non pensare che una certa media d'oro sia un ideale irraggiungibile: l'azienda bulgara, situata nell'Unione Europea, produce prodotti che soddisfano le migliori aspettative e gli standard più elevati. Poiché la forza lavoro locale è piuttosto economica, anche i nostri compatrioti possono acquistare una gru del genere.

Altri marchi famosi includono lo spagnolo Roca, il francese Jacob Delafon, l'italiano Cezares e il ceco Ravak.

Suggerimenti per la selezione

In modo che l'impianto idraulico acquistato non deluda, ci sono alcune cose a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Quando si sceglie un miscelatore in termini di altezza, concentrarsi sulla profondità del lavello. Per accogliere una quantità sufficiente di stoviglie ed evitare schizzi, l'altezza del beccuccio è importante rispetto al fondo del lavello, e non alla sua base, quindi in caso di acquisto separato di lavello e rubinetto valutarne la compatibilità da questo punto di vista Visualizza.
  • Se non usi l'acqua calda del rubinetto, ma tu usi uno scaldabagno, acquistare un rubinetto elettronico con acqua riscaldata sembra inutile. In ogni caso, entrambi i dispositivi dipendono dall'elettricità, quindi nella maggior parte dei casi le funzioni verranno semplicemente duplicate e non pagherai più del dovuto.
  • Miscelatore con leva su bocca Può sembrare strano a prima vista, ma se il tuo lavandino è grande, potrebbe essere scomodo per una persona bassa raggiungere la leva, che si trova tradizionalmente alla base del beccuccio. In questo caso, ha senso incontrare il proprietario a metà e scegliere un modello con controllo nella zona di libero accesso.
  • Quando si installa un lavandino sotto la finestra i beccucci alti di solito non vengono utilizzati. Si presume che tu abbia una finestra in modo che mentre svolgi le faccende di cucina hai l'opportunità di ammirare la vista di apertura e il rubinetto sporgente interferirà con questo.
  • Un idraulico professionista non acquisterà mai un prodotto dalle mani o in negozi dubbi. Di solito non è realistico acquistare un mixer di alta qualità da un buon produttore e anche con una garanzia, ma ci sono tutte le possibilità di spendere soldi per un falso di bassa qualità.
  • Senza essere uno specialista nel mondo dei mixer, interessarsi ai marchi leader di tali prodotti - molto probabilmente, sentirai i loro nomi per la prima volta. Non essere pigro per ricordare esattamente come sono scritti questi nomi, perché i cinesi non dormono e amano coccolare i nostri compatrioti con rubinetti di marca sorprendentemente economici con un errore di battitura casuale di una lettera.
  • Assicurati che il pacchetto sia completo. Gli stessi tubi flessibili scorrevoli forniti nel kit sono spesso troppo corti per essere installati, e questa può essere una spiacevole sorpresa che richiede una seconda visita al negozio.

Cura

Un prodotto di qualità durerà per molti anni, ma è importante che non perda il suo aspetto originale, altrimenti la necessità di sostituzione potrebbe sorgere inaspettatamente in anticipo. In genere, la maggior parte dello sporco ostinato potenziale può essere rimosso in modo relativamente semplice se il problema viene risolto non appena si verifica: è sufficiente pulire il rubinetto. acqua saponata o aceto, succo di limone o vodka.

I liquidi elencati non vengono applicati sulla macchia stessa, ma prima sulla spugna, dopo aver ottenuto il risultato richiesto, è necessario risciacquare il corpo con acqua tiepida e asciugarlo accuratamente con un panno morbido. Gli esperti consigliano di usare solo acqua filtrata - grazie a questo ti assicuri che non vengano piantate nuove macchie sul prodotto durante il processo di lavaggio.

Inoltre, la manutenzione del rubinetto comprende sostituzione periodica delle guarnizioni e pulizia dell'aeratore - ignorando questi requisiti, noterete una diminuzione della produttività e della qualità del mescolatore. Nel caso di strutture semplici sotto forma di rubinetto a due valvole, di solito puoi far fronte ai compiti da solo, senza ricorrere a chiamare un idraulico: lo smontaggio e il montaggio risultano essere compiti sulla spalla per l'uomo medio che non ha paura di rimboccarsi le maniche.

Come scegliere un rubinetto per la tua cucina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa