Mixer

Rubinetti da cucina tedeschi: varietà, marche e scelte

Rubinetti da cucina tedeschi: varietà, marche e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Costrutti di produttività
  4. Varietà di modifiche importate
  5. Materiali (modifica)
  6. Come scegliere?

Un mixer è quell'oggetto o, diciamo, un dispositivo, dal cui funzionamento dipende l'intero processo di cottura. I produttori tedeschi di sanitari sono considerati i leader nei rubinetti da cucina di qualità. Questi prodotti sono testati nel tempo e dimostrano la loro particolarità e originalità.

Peculiarità

Buone prestazioni del mixer è come segue:

  • facilità di apertura e chiusura del rubinetto;
  • regolazione regolare del regime di temperatura dell'acqua;
  • sensibilità di sintonia intuitiva;
  • assenza di suoni estranei durante il lavoro;
  • spessore del getto, sua trasparenza;
  • niente schizzi;
  • morbidezza del flusso;
  • efficienza del consumo di acqua;
  • lunga durata.

Il vantaggio principale dei grandi produttori tedeschi è un reparto di assistenza ben organizzato e ben organizzato, che lavora nel campo del servizio di garanzia. È lei che garantisce la consegna ininterrotta sia di prodotti finiti che di componenti o pezzi di ricambio per la riparazione. I produttori tedeschi più famosi e provati includono quanto segue:

  • Grohe;
  • Franke;
  • bianco;
  • Hansgrohe, in particolare la loro gamma premium Axor;
  • Kludi;
  • Keuco;
  • Dornbracht;
  • Jorger.

Le loro principali qualità positive sono la producibilità e l'innovazione. Si sforzano davvero di stare al passo con i tempi, cercano di offrire ai consumatori prodotti nuovi e più funzionali, l'attrezzatura viene periodicamente aggiornata.

Visualizzazioni

Rubinetti da cucina tedeschi il loro aspetto e design possono essere suddivisi in tre categorie principali.

  • Miscelatore da cucina con valvola - Questa è l'opzione classica e più economica.È un beccuccio curvo con due rubinetti per acqua calda e fredda. Il punto debole delle gru sono le guarnizioni in gomma. Certo, possono essere cambiati se necessario e tutto funzionerà come prima. I modelli moderni sono dotati di distanziali in ceramica. Durano più a lungo di quelli in gomma, ma questo incide notevolmente anche sul prezzo del prodotto.
  • Modello monocomando, secondo le massaie, è molto più pratico e conveniente di una valvola. La richiesta di un tale design è dovuta alla sua semplicità e affidabilità. Un elemento di controllo regola sia la pressione dell'acqua che la sua temperatura. Il meccanismo di spinta funziona sullo stesso principio, ma è più moderno. Nonostante il costo di un miscelatore monocomando sia molto più alto, è più comodo e durevole nell'uso.
  • Miscelatore tattile - una delle ultime invenzioni degli scienziati, portata in vita dai produttori tedeschi di sanitari. Questo design non ha leve o valvole. È costituito da una gru dotata di un sensore di movimento. L'acqua si accende automaticamente, devi solo avvicinarci le mani. Alcuni modelli sono dotati di un touch screen, con il suo aiuto, la temperatura dell'acqua e il livello di pressione sono regolati. Il display può essere personalizzato e utilizzato come orologio, timer o termometro.

Costrutti di produttività

Con la tecnologia Select, la facilità d'uso del miscelatore push viene portata a un livello completamente nuovo. Questa opzione prevede la rimozione della maniglia di comando all'angolo del lavello. C'è un pulsante aggiuntivo per accendere o spegnere l'acqua nella parte superiore del rubinetto. Questo modello è solitamente dotato di bocca estraibile. Il vantaggio di questo mixer è un flusso morbido senza spruzzi inutili.

Un altro tipo di gru multifunzionale simile dei produttori tedeschi è con un beccuccio lungo. Il flusso d'acqua che ne deriva è laminare - trasparente e non fa alcun rumore, poiché si forma senza aspirazione d'aria. Premendo un pulsante nella parte superiore del corpo si attiva un getto nell'opzione doccia, utile per lavare verdure, erbe o frutta. La doccia ha un sistema estraibile.

Il modulo S-box consente uno scorrimento facile e regolare del tubo retrattile. Questo sistema innovativo, sviluppato da idraulici tedeschi di cucine, è stato persino premiato con il contributo significativo 2017 all'industria della cucina. Facilità d'uso e tecnologia sofisticata sono i tratti distintivi di un'azienda Hansgrohe che si prende cura dei propri clienti.

I sanitari per la cucina made in Germany, legati alla serie premium, sono originali ed efficaci. La maggior parte dei modelli è dotata di un filtro per un'ulteriore purificazione del getto d'acqua.

Il design contiene molti colori, elementi decorativi unici che si combinano armoniosamente con l'interno della cucina e un uso confortevole per lo scopo previsto.

Varietà di modifiche importate

La forma e la curva della bocca è diversa per tutti i rubinetti da cucina. Dipende dal modello e dal produttore. Alcuni produttori tedeschi producono solo miscelatori con una caratteristica forma brevettata. Questa è una sorta di garanzia dell'originalità del prodotto.

La scelta dipende dalle specifiche esigenze dell'acquirente e dalla profondità del lavello. Se il lavandino è abbastanza profondo, in combinazione con il beccuccio alto quando si lavano i piatti, non è possibile evitare gli spruzzi d'acqua. Un rubinetto corto o basso non consentirà un lavaggio di alta qualità di piatti di grandi dimensioni.

Devi scegliere il modello giusto, seguendo la regola della media aurea, oppure il beccuccio deve essere regolabile.

I modelli importati hanno design diversi. Differiscono nei metodi e nelle funzionalità di assemblaggio.

  • Design del miscelatore fuso - la protezione più affidabile contro le perdite d'acqua indesiderate. Il corpo in metallo monopezzo lo rinforza, ma lo rende immobile.
  • Il meccanismo della gru assemblato indica la mobilità del beccuccio. Se la struttura è assemblata correttamente, non è peggiore di una colata e vengono escluse anche le perdite.
  • Interruttore integrato serve per il collegamento agli elettrodomestici, il cui utilizzo richiede l'approvvigionamento idrico (lavatrice, lavastoviglie, macchina per il caffè). Recentemente, quasi tutti i mixer tedeschi contengono questa funzione.
  • Sistema di filtrazioneinstallato nel tubo beccuccio, rende l'acqua molto più pulita e permette di utilizzarla subito per il cibo. I miscelatori con questa funzione sono dotati di doppia canna. Il rubinetto che contiene il filtro ha solitamente una forma bizzarra o insolita.

Materiali (modifica)

In Germania è stata stabilita la produzione di miscelatori da diversi materiali.

  • Metallo. La tecnologia tedesca per la produzione di sanitari esclude l'uso di silumin e altre leghe di bassa qualità. Affinché i miscelatori funzionino il più a lungo possibile, vengono utilizzati bronzo e ottone per fondere le parti. I rubinetti da cucina realizzati con questi metalli sono considerati i più affidabili e attraenti nell'aspetto.
  • Ceramica o granito. Il lato positivo dei sanitari in ceramica è la resistenza alla corrosione e la bellezza, ma questo non si può dire della robustezza. Qualsiasi impatto meccanico sul rubinetto può portare a scheggiature o screpolature. La spruzzatura del granito prolunga la vita del miscelatore, poiché questo materiale non è fragile come la ceramica. Grazie al rivestimento in granito, questo tipo di miscelatore può vantare anche una lunga durata.
  • Placcatura con cromo, nichel, bronzo, oro. Il rivestimento aggiuntivo del rubinetto e di altri elementi del dispositivo con nichel, cromo o metalli preziosi lo protegge dagli effetti dannosi dell'acqua dura. In ambienti umidi, lo spray funge da barriera repellente per prevenire la corrosione. Anche il fascino visivo di questi prodotti non è all'ultimo posto. Sembrano eleganti, alla moda e costosi.

Come scegliere?

Prima di acquistare, è necessario decidere il design del miscelatore e le sue prestazioni cromatiche in modo che si adatti armoniosamente all'interno generale della cucina. Quando si sceglie l'opzione migliore in una fascia di prezzo adeguata, è necessario prestare attenzione al tipo di installazione, alla struttura stessa e ai materiali con cui è realizzata. L'importante è non inseguire la moda. I modelli popolari e molto pubblicizzati spesso si rivelano non le migliori copie cinesi.

I miscelatori tedeschi sono l'incarnazione delle ultime tecnologie europee e della qualità testata negli anni. Non possono essere economici.

Un mixer importato di alta qualità deve essere in metallo, il che significa che deve avere un peso appropriato.

Una panoramica dei rubinetti da cucina Kraus nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa