Mixer

Come scegliere il miglior rubinetto da cucina?

Come scegliere il miglior rubinetto da cucina?
Contenuto
  1. Quale specie dovresti preferire?
  2. Quale materiale è migliore?
  3. Come scegliere per taglia?
  4. Valutazione dei produttori nazionali
  5. I migliori marchi esteri

Se scegli un posto in un appartamento dove viene utilizzata l'acqua più fredda e calda durante il giorno, questa sarà sicuramente una cucina. I rubinetti installati in cucina vengono aperti e chiusi dalle famiglie 100 o anche più volte al giorno. È per questo motivo che vengono imposti requisiti piuttosto rigorosi; sono selezionati molto più attentamente di molti altri elementi dell'impianto idraulico moderno. Prima di acquistare un rubinetto da cucina, dovresti studiare attentamente l'intera gamma di prodotti offerti da vari produttori nel segmento finanziario conveniente.

Quale specie dovresti preferire?

Impianti idraulici da cucina di qualità deve soddisfare al 100% i seguenti importanti criteri.

  • Elevata resistenza all'usura. La gru che scegli deve essere di durata garantita. I marchi famosi attribuiscono grande importanza a questo indicatore, quindi la maggior parte dei mixer durerà il più a lungo possibile.
  • Redditività. Per molte persone in strada, è estremamente importante che l'acqua di casa sia utilizzata in modo più economico. I miscelatori sono completati da aeratori speciali: forniscono un flusso leggermente schiumoso, riempiendolo di piccole bolle d'aria. In questo caso, il consumo di acqua è davvero notevolmente ridotto, mentre le proprietà igieniche dell'acqua non vengono perse. Oggi sono diventati popolari sul mercato modelli di miscelatori, in grado di fornire un flusso di liquido in piccole spirali, come se si disegnasse una rete d'acqua attorno alla circonferenza. Tale pressione non sembra abbastanza normale, ma allo stesso tempo riduce le spese finanziarie per l'utilizzo dell'acqua.
  • Facile da usare. I più riusciti sono i rubinetti, che possono essere rapidamente aperti e impostare la temperatura dell'acqua in uscita richiesta. Un rubinetto del tipo a sensore può essere semplicemente considerato un modello eccellente, poiché in esso il grado di riscaldamento dell'acqua può sempre essere impostato in anticipo, quindi non è necessario regolarlo di volta in volta. Basta portare le mani a un tale dispositivo, poiché l'acqua stessa scorrerà immediatamente dal rubinetto.
  • Forza. Un prodotto veramente ben fatto non temerà gravi influenze meccaniche, come pressione costante o attrito.
  • Design elegante. Il rubinetto appena acquisito non dovrebbe rovinare l'interno esistente in cucina con il suo aspetto originale. Idealmente, il dispositivo dovrebbe adattarsi armoniosamente al design del lavello e della cucina. Pertanto, dovrai cercare una gru realizzata con un materiale simile ed esteriormente adatta all'ambiente.

Qualsiasi rubinetto offerto dal mercato idraulico oggi avrà i suoi pro e contro.

Se scegli un rubinetto in base ai metodi di approvvigionamento idrico, allora dovresti saperlo qualsiasi mixer moderno può essere classificato in uno dei tre tipi:

  • miscelatori bicomando con due valvole (acqua calda e fredda);
  • monoleva, che hanno una sola leva di bloccaggio;
  • modelli senza contatto

I doppi bracci trasversali sono i più semplici e comuni. Per ottenere acqua calda o fredda, è sufficiente aprire le valvole necessarie con una certa angolazione. I principali vantaggi di questo tipo di prodotto:

  • prezzo basso rispetto ad altri tipi di gru denominati;
  • facilità di riparazione: qualsiasi elemento della gru difettoso può essere facilmente sostituito.

Contro: tali rubinetti sembrano troppo semplici, familiari e non si adattano perfettamente al design moderno degli interni della cucina e talvolta richiedono una lunga regolazione per ottenere l'acqua alla temperatura desiderata.

I dispositivi con una leva sono abbastanza comodi da usare. Molte persone comuni fanno la loro scelta finale su questi dispositivi per la loro cucina. Con l'aiuto di un'unica manopola è possibile regolare sia la temperatura adeguata del liquido che la potenza della pressione stessa. Per fare ciò, è sufficiente ruotare la maniglia sul lato sinistro o destro e, quando la si solleva, la forza di pressione viene regolata.

I vantaggi di questo tipo di dispositivo:

  • alcuni dei più economici;
  • facile da usare, anche per i bambini;
  • avere un design elegante.

Come svantaggi, possiamo menzionare la rapida usura di alcuni elementi e il prezzo, che non è sempre alla portata dell'uomo medio. Lo svantaggio di una tale gru può essere considerato il fatto che, a causa della complessità del design, se si guasta, saranno necessarie le stesse costose riparazioni.

I dispositivi con sensori senza contatto sono apparsi sul mercato idraulico non molto tempo fa e differiscono significativamente dalle loro controparti meccaniche. La funzione principale che svolgerà una tale gru è quella di fornire fluido a una temperatura predeterminata. Oggi puoi trovare sia dispositivi volatili che autonomi. Il primo: tramite uno speciale adattatore da 12 V, funzioneranno da una rete normale, mentre i modelli autonomi sono alimentati da batterie.

Quando si effettua la scelta finale, è meglio fermarsi a un tale dispositivo che può duplicare il controllo manuale dell'unità.

Il vantaggio principale dei rubinetti senza contatto è un enorme risparmio di liquido, nonché l'assenza di impronte digitali su di esso (non è necessario toccare i rubinetti). Uno svantaggio significativo è che sono troppo costosi.

E puoi anche prestare attenzione agli ugelli originali, che miglioreranno il solito mixer. Questo tipo di dispositivo dovrebbe essere fissato sul beccuccio e funzionerà a batterie. Secondo le aziende produttrici, un miscelatore touchless farà risparmiare il consumo di fluido del 20-25%.

Inoltre, puoi vedere la classificazione dei rubinetti da cucina in base ai loro metodi di installazione finali.La posizione e il metodo di installazione del rubinetto influenzeranno il modello che dovresti scegliere per la tua cucina.

L'unità può essere installata in tre modi comuni. Elenchiamoli.

  • Installazione di un rubinetto in un foro del lavandino separato - il metodo di installazione più comune, che puoi facilmente eseguire da solo senza chiamare uno specialista. Qualsiasi dispositivo gru è adatto per questo metodo.
  • Nel piano di lavoro - i modelli con valvola, leva o sensore possono essere posizionati qui - ma devono avere un beccuccio girevole. Dovrai praticare un foro nella tabella che corrisponda al diametro del dispositivo che hai acquistato.
  • Montaggio a parete - per questo vengono acquistate versioni a parete di miscelatori. L'alloggiamento per questo tipo di installazione deve essere il più massiccio possibile e il collegamento con tutti i tubi nascosti nel muro deve essere rigido.

Quale materiale è migliore?

Per il suo design, un miscelatore idraulico è considerato un dispositivo piuttosto complesso, costituito da parti di un materiale di fabbricazione molto diverso. Il corpo è spesso realizzato in leghe, le più comuni delle quali sono acciaio e ottone. Questi metalli noti a tutti forniscono una buona affidabilità per tali prodotti. I modelli in bronzo e rame sembrano belli, ma il loro prezzo sarà molto più alto.

I dispositivi più richiesti sono quelli con custodia in metallo resistente ed elementi interni in ceramica di alta qualità. E anche nel salone dell'impianto idraulico puoi trovare molti miscelatori realizzati in ceramica o plastica con un effetto resistente al calore.

Si distinguono per la loro forza, sebbene siano inferiori in questo ai prodotti in metallo.

Quando si sceglie, è importante con cosa è coperto il mixer in metallo. Le parti cromate sono le più resistenti, ma non ti daranno la possibilità di scegliere il colore desiderato, e mostrano anche macchie di sporco e grasso che sono visibili alla vista troppo velocemente.

I rivestimenti smaltati non hanno problemi a scegliere i colori, ma lo smalto non è il materiale più durevole, poiché dopo un breve periodo di tempo inizia a sfaldarsi o perde il suo colore originale. La soluzione perfetta è una superficie rivestita di bronzo. Vari punti non saranno visibili su di esso e la cura quotidiana non richiede molto sforzo.

Se stai sognando di scegliere il miglior prodotto, controllalo in base al peso. Un mixer davvero di alta qualità che durerà il numero massimo di anni non sarà facile.

Come scegliere per taglia?

Le forme e i parametri dei beccucci differiscono per varietà e questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquista un prodotto per fare la scelta nel modo più corretto possibile.

Indipendentemente dalla forma del beccuccio, gli ugelli delle unità possono essere arrotondati, leggermente appiattiti o persino avere la forma di un quadrato: il tipo di flusso d'acqua dipenderà direttamente da questo.

I beccucci per tipo di posizione del lavandino sono classificati come segue:

  • basso - da 15,5 a 18,4 cm di lunghezza;
  • il tipo medio è 23,5, 21,6 e 20 cm;
  • alto - 28 cm.

    I prodotti con una curvatura alta e una posizione dell'ugello sono i migliori per i lavelli profondi. Se il flusso cade da una grande altezza in un lavandino poco profondo, spruzzerà necessariamente liquido in tutta la cucina. Anche la scelta di un'unità con un tipo di beccuccio basso è associata a determinate difficoltà.se la padrona di casa ha bisogno di riempire una pentola o un vaso alto.

    In questo caso il problema può essere facilmente risolto acquistando una canna con una geometria operativa modificabile (ad esempio canna telescopica). I tipi di miscelatori retrattili sono di qualità molto migliore e molto comodi per l'uso attivo. C'è un tubo flessibile all'interno del rubinetto, è attraverso di esso che passerà il flusso d'acqua. Molto spesso, questo tubo è completamente incassato nel miscelatore, per questo motivo sembra un normale rubinetto.

    Un beccuccio con un'altezza di 25 cm o più sarà la scelta migliore se si desidera utilizzare il lavandino per altre procedure oltre a lavarsi le mani o i piatti ordinari.

    È indispensabile tenere conto che una bocca alta è adatta solo per il lavello che ha la vasca più profonda, altrimenti non si può evitare di schizzare il liquido dal rubinetto in tutta la stanza.

    I miscelatori con beccuccio, che ha un'altezza di 12-15 cm o 15-25 cm, si adatteranno perfettamente ai proprietari, se sono abituati a utilizzare il lavandino solo per lo scopo previsto: per lavare e pulire i piatti, raccogliere l'acqua nei piatti per preparare la cena.

    Valutazione dei produttori nazionali

    Quando scegli un buon mixer, devi guardare non tanto al prezzo, ma anche al marchio, in modo da non pentirti mai del tuo acquisto.

    Famose aziende nazionali producono modelli sia economici che di lusso di vari tipi di miscelatori. Allo stesso tempo, la reputazione già esistente per queste aziende oggi significa molto più di qualche piccolo risparmio. Per questo motivo i rubinetti di marchi famosi si differenziano sempre dai loro omologhi per l'ottima fattura.

    Il marchio dell'azienda produttrice determina anche quanto sarà comodo utilizzare il tuo nuovo impianto idraulico e per quanto tempo ti servirà. Tra le molte aziende nazionali che producono un buon impianto idraulico, i rubinetti da cucina di alta qualità sono prodotti dal seguente numero di aziende.

    "Aquatone"

    La caratteristica principale di questo produttore russo è una vasta selezione di parametri per vari rubinetti, che ti consente di acquistarli per qualsiasi tipo di cucina: grande, piccola, elegante e non tanto.

    "miscela solare"

    I rubinetti di questo marchio hanno caratteristiche ergonomiche affidabili e funzionalità eleganti, che piacciono ai clienti, poiché non sono di qualità inferiore a eminenti modelli stranieri.

    "Santekhpribor"

    Questa azienda garantisce la massima qualità degli elettrodomestici da cucina, il loro funzionamento a lungo termine mantenendo il loro aspetto e funzionalità.

    Iddis

    Questa azienda russa è stata a lungo popolare tra i consumatori russi che preferiscono sostenere i loro produttori. Più di 100 tra i più popolari dispositivi cromati e nichelati oggi sul mercato.

    I migliori marchi esteri

    Grohe

    La produzione si trova in Germania. Nella produzione di miscelatori di questo marchio vengono utilizzate le ultime tecnologie, che ci consentono di produrre i dispositivi più funzionali ed ergonomici di eccellente qualità.

    Cezares

    Il rubinetto Cezares è un prodotto di un noto produttore italiano che produce attrezzature per cucine del segmento di prezzo medio e classe premium. Le basi produttive di Cezares si trovano nel nord Italia, regione rinomata per la produzione di ceramiche di alta qualità.

    Attrezzature europee completamente automatizzate, l'uso di leghe di ottone ad alto contenuto di rame, il controllo di qualità monostadio, la collaborazione con i progettisti garantiscono la produzione di prodotti di eccellente qualità e design.

    Imprese

    I rubinetti Imprese della Repubblica Ceca si sono sempre distinti per la loro maggiore affidabilità e l'eccellente fattore di qualità dei loro rubinetti, poiché sono prodotti in lega di ottone di alta qualità.

    Lemark

    Questo è un marchio ceco specializzato nella produzione di eleganti dispositivi a colori verniciati per abbinarsi ai moderni lavelli in granito. Di solito si tratta di unità con un tipo di beccuccio piuttosto alto e una leva, che è responsabile della potenza del getto e della temperatura del liquido utilizzato.

    Zegor

    I rubinetti da cucina cinesi Zegor contengono un livello estremamente basso di piombo, motivo per cui tali rubinetti sono completamente sicuri per l'uso attivo. Il beccuccio di questi prodotti può essere ruotato senza problemi. Il design insolito ha reso queste valvole e leve abbastanza semplici e molto convenienti per l'uso domestico e, grazie alla presenza di uno speciale aeratore, questi rubinetti possono risparmiare denaro significativo quando si pagano le bollette per l'acqua consumata.

    Omoikiri

    Omoikiri è un noto produttore giapponese che offre ai suoi clienti abituali e nuovi lavelli, rubinetti e vari accessori per la cucina. Lo stile distintivo giapponese è visibile in qualsiasi prodotto offerto. Una garanzia per 5 anni di funzionamento e la vera qualità giapponese dei dispositivi hanno da tempo conquistato l'amore e il riconoscimento dei consumatori nella maggior parte dei paesi del mondo.

    Vidima

    L'azienda Vidima è in grado di produrre da sé l'ottone, quindi tiene sotto controllo la qualità delle fusioni esistenti, riducendo quasi a zero la possibilità di vari difetti nascosti nei dispositivi. I principali ingegneri tedeschi sono impegnati nello sviluppo dei meccanismi più complessi per i prodotti idraulici, che garantiscono la migliore qualità e una maggiore affidabilità delle strutture.

    Oras

    I prodotti a marchio Oras sono fabbricati in stabilimenti situati in Finlandia e Polonia, oltre che in Norvegia. I prodotti si distinguono per un design accattivante, risparmiano sul consumo di liquidi grazie all'uso di un'elettronica moderna all'interno dell'unità, che soddisfa esattamente i più alti standard di qualità mondiali.

    Per informazioni su come scegliere un rubinetto per la tua cucina, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa