Colori della cucina

Cucine Vanilla: interessanti combinazioni e opzioni di interior design

Cucine Vanilla: interessanti combinazioni e opzioni di interior design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Combinazioni di colori
  3. Suggerimenti per la progettazione
  4. Piano del tavolo e grembiule
  5. Stili
  6. Bellissimi esempi

Il colore vaniglia è ideale per arredare uno spazio cucina, poiché crea un'atmosfera delicata, accogliente e tranquilla. Questo colore sembra essere stato creato per veri buongustai e nature romantiche, e vuoi trascorrere più tempo possibile in una cucina decorata con toni vaniglia. Imparerai come creare una cucina accogliente e bella nei toni della vaniglia da questo articolo.

Peculiarità

Il colore della vaniglia è considerato uno dei più adatti per creare un interno calmo e accogliente. La vaniglia ha tonalità sia calde che fredde e ha sempre un aspetto leggermente diverso a seconda del tempo, della stagione e dell'illuminazione interna.

Questo colore rinfresca e allarga visivamente lo spazio, quindi è ideale sia per cucine di piccole dimensioni, perché le renderà più spaziose e confortevoli, sia per ambienti di grandi dimensioni.

Gli psicologi sono sicuri che tutte le sfumature della vaniglia abbiano un effetto positivo sul sistema nervoso, creando una sensazione di calma e sicurezza. Inoltre, questa tonalità è solitamente associata a vari dolci, pasticcini e una tazza del tuo caffè preferito, il che rende l'interno ancora più piacevole a livello inconscio.

Tuttavia, va tenuto presente che questo colore non provoca appetito.

Combinazioni di colori

Le sfumature di vaniglia si abbinano bene a tutti i colori. Questi possono essere sia toni accesi che accattivanti, così come quelli più scuri e più profondi. Considera le opzioni di interior design più popolari.

  • Marrone. La vaniglia si sposa bene con varie sfumature di marrone. Questo può essere cappuccino, cappuccino o moka.Questi toni sono delicati e caldi, rendono l'interno più vibrante, ma allo stesso tempo non sarà pretenzioso e appariscente. Una soluzione altrettanto buona sarebbe quella di utilizzare una sfumatura di cioccolato. Questo tono scuro renderà il design più profondo e più nobile.
  • Verde. L'interno alla vaniglia sarà magnificamente completato da tutti i tipi di sfumature di verde. La scelta migliore sarebbe menta, pistacchio o oliva. Queste non sono sfumature di verde appariscenti, ma piuttosto morbide. Sono in grado di creare un interno luminoso, ma allo stesso tempo calmo. Un'altra soluzione bella e audace sarà la combinazione di vaniglia con una tonalità smeraldo: un tale interno apparirà sempre luminoso, nobile ed elegante.
  • Rosso e viola. Una soluzione più audace sarebbe una combinazione con il rosso o il viola. Le tonalità scure sono particolarmente adatte, sembreranno interessanti su facciate lucide.
  • Legno naturale. La combinazione di superfici in legno naturale con una tonalità vaniglia sembra originale. Puoi usare wengé, ebano o legno color cioccolato. È meglio scegliere una razza con uno schema chiaro.
  • Nero. In contrasto e brillantemente, il colore della vaniglia sembra in combinazione con il nero: l'interno sarà luminoso e insolito. Inoltre, il design non ridurrà visivamente la stanza.
  • Blu. Delicate sfumature di blu sono anche in grado di decorare un interno vaniglia, renderanno la stanza più romantica e leggera.
  • Tinta grigia in tandem con la vaniglia è in grado di creare un interno calmo e accogliente.
  • Giallo e arancione. Usa un colore giallo brillante o arancione per un divertente interno estivo. Ma se apprezzi la calma e il calore, puoi usare sfumature pastello di giallo o arancione.

Suggerimenti per la progettazione

Affinché il colore vaniglia si mescoli bene con l'interno, è importante considerare alcune regole di base durante la progettazione.

  • L'illuminazione in cucina dovrebbe essere calda. L'illuminazione fredda renderà questo colore cupo.
  • È meglio evitare gli elettrodomestici alla vaniglia e bianchi in quanto sembreranno impresentabili. Inoltre, su uno sfondo del genere, il bianco può apparire giallo e quindi sporco.
  • Acquista piatti in colori vivaci e sfumature. Questo illuminerà l'interno e lo renderà più vivace.
  • Usando il tono della vaniglia come colore principale degli interni, non dimenticare gli accenti luminosi. Può essere tende colorate, sedie o carta da parati luminosa su una delle pareti.
  • Quando si sceglie un mobile da cucina color vaniglia, è importante considerare l'intero interno della cucina. Devi scegliere carta da parati, pavimento e pareti di colori e sfumature adatti. Vari materiali naturali sono perfettamente combinati con la vaniglia.

Piano del tavolo e grembiule

Se decidi di acquistare un set da cucina monocolore, il grembiule e il piano di lavoro dovrebbero essere realizzati nello stesso stile. Il piano del tavolo può essere rifinito con piastrelle che imitano la pietra o il legno, anche piccole piastrelle in marrone, verde o blu avranno un bell'aspetto. E per creare un accento luminoso, puoi scegliere una piastrella di melanzane, vino o bordeaux. Tuttavia, gli stessi colori vivaci devono essere aggiunti ad altri elementi decorativi, ad esempio carta da parati, tende, piatti o vari piccoli elementi decorativi.

Per quanto riguarda il piano di lavoro, deve corrispondere all'intero design degli interni.

Se il grembiule è realizzato in colori neutri, può essere di qualsiasi colore. Ma se hai un grembiule luminoso, è meglio scegliere un piano di lavoro vaniglia o marrone.

Un'altra soluzione originale sarà un set da cucina con un top e un fondo vaniglia in qualsiasi tonalità adatta di un colore diverso. in cui il grembiule e il piano del tavolo devono essere realizzati in un colore vaniglia calmo o in toni corrispondenti ai colori dei mobili inferiori.

Non utilizzare una gamma di colori troppo ampia, poiché ciò renderà il design pretenzioso.

Stili

Le facciate alla vaniglia possono integrare bene gli interni in vari stili.Prima di acquistare mobili, è necessario decidere lo stile della stanza. Consideriamo le opzioni di interior design più comuni.

  • Classico. La delicata cucina alla vaniglia in legno naturale avrà sempre un aspetto moderno e bello. Spesso, i mobili della cucina in questo stile sono decorati con intagli e accessori originali. La migliore combinazione sarebbe diverse tonalità di marrone o rosso.
  • Minimalismo. La severità delle forme crea un interno originale e luminoso. Il minimalismo è caratterizzato dall'uso di due colori contrastanti per la decorazione d'interni, quindi il colore vaniglia dovrebbe essere combinato con tonalità scure o luminose, ma i colori delicati e pastello non funzioneranno. Inoltre, la vaniglia si sposa bene con accessori in metallo ed elettrodomestici da cucina in metallo.
  • Barocco. È intelligente e caldo, ma allo stesso tempo ha un design abbastanza grande. I mobili sono in legno naturale o truciolare. Lo stile barocco è caratterizzato dall'uso di diverse tonalità dello stesso colore e, per decorare l'interno e renderlo più vario, ricorrono all'uso di motivi floreali e vari motivi.
  • Provenza. FLo stile francese è caratterizzato da tenerezza e leggerezza. La gamma colori può essere ampliata con diverse tonalità pastello, marroni e rossi.
  • High Tech. Le facciate lucide alla vaniglia sembrano luminose ed eleganti. Questo design è disponibile in colori contrastanti. Lo stile è adatto sia a piccoli spazi che a cucine grandi e spaziose.
  • Giapponese. Il colore vaniglia completerà bene lo stile giapponese. In questo stile prevalgono le tonalità marroni e le trame naturali, con le quali si sposa bene il colore vaniglia.

Bellissimi esempi

  • Un interno delicato e calmo in uno stile moderno nei toni del grigio-vaniglia decorerà perfettamente i murales.
  • Una cucina marrone vaniglia con un grembiule floreale sarà un accento luminoso su uno sfondo grigio calmo.
  • Una cucina alla vaniglia con un piano di lavoro minimalista a contrasto nero sembra molto originale e gli sgabelli da bar in metallo e plastica trasparente conferiscono alla stanza una leggerezza.
  • Le delicate pareti verdi si sposano bene con un set da cucina color vaniglia, mentre i pavimenti più scuri e un tavolo da pranzo in pietra naturale completano bene gli interni.
  • L'interno sembra accogliente e romantico, completamente realizzato in tonalità vaniglia. Per renderlo un po' più luminoso, puoi usare morbide stoviglie verdi e cuscini per sedie.
  • La combinazione di facciate in legno con quelle color vaniglia renderà l'interno più profondo e originale. La vaniglia rende la cucina spaziosa e accogliente.
  • Una soluzione originale sarà un set in colori vaniglia e caffè con latte in tandem con un grembiule viola brillante.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa