Cura delle mani

Come rinforzare le unghie con il biogel?

Come rinforzare le unghie con il biogel?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Tecnologia applicativa
  5. Come rimuovere la copertura?

Oggi l'industria del "chiodo" è così sviluppata che anche i maestri del loro mestiere non hanno il tempo di capire tutti i materiali che si trovano sul mercato. Ma tutti sanno che ci sono prodotti che non hanno solo uno scopo decorativo, ma hanno anche un effetto premuroso. Biogel può essere attribuito a loro. Questo prodotto è adatto a tutti e non provoca allergie.

Peculiarità

Il biogel contiene vitamine A ed E. Contiene anche proteine, minerali, resina di teak.

Questo materiale attiva la crescita delle unghie. Scegliendo il biogel come rivestimento principale, non solo puoi migliorare la struttura dell'unghia, ma anche livellarne la superficie, migliorare il colore. I nutrienti contenuti nel gel nutrono le cuticole.

Vantaggi e svantaggi

Il rafforzamento delle unghie con biogel presenta numerosi vantaggi. Sebbene ci siano alcuni svantaggi che dovrebbero essere considerati quando si sceglie questo strumento per il lavoro.

Professionisti:

  • il materiale ha una tavolozza di colori completamente diversa;
  • facilità d'uso;
  • possono non solo rafforzare le unghie, ma anche accumularsi;
  • la composizione non contiene acetone, benzene o pesticidi, il che lo rende atossico;
  • ha un effetto benefico sulla pelle;
  • dura a lungo e si assorbe bene;
  • non ha un odore pungente;
  • non raccoglie polvere quando viene rimosso.

Svantaggi:

  • la manicure può essere danneggiata dall'esposizione prolungata all'acqua;
  • a contatto con alcali, alcol etilico, acetone o acidi, anche il periodo di usura si riduce;
  • non adatto per le estensioni delle unghie lunghe.

Visualizzazioni

Esistono diverse varietà di biogel, che hanno le loro caratteristiche.

  • Scultoreo. Contiene estratto di seta, che ha un effetto rassodante e idratante. Questo tipo di gel contribuirà a rendere la lamina ungueale elastica e forte. Opaco. Tale biogel si trova più nei toni del beige. Di solito hanno il bordo libero dell'unghia formato. La struttura del gel permette all'unghia di "respirare" e non interferisce con il naturale processo biologico durante la crescita dell'unghia.
  • Trasparente. Di solito è usato come mano di fondo. Polimerizza in un paio di minuti. È usato come agente rinforzante per trattare piccole crepe. Scegliendo questo tipo di biogel, non dovresti contare su una lucentezza mozzafiato. Per fare questo, è meglio coprirlo con una normale vernice trasparente o un agente di gomma di fascia alta.
  • Colore. Non ha bisogno di una copertura di base e di fascia alta, come altri tipi, il che lo rende indubbiamente migliore. Applicalo in due passate e la tua manicure è pronta! Certo, a differenza del trasparente, asciuga più a lungo a causa delle impurità e di una consistenza più densa, ma dura parecchie volte di più. C'è un'opportunità per fantasticare e inventare diversi design. Per chi ha appena iniziato a fare la manicure, la scelta di questo biogel sarà la soluzione migliore.
  • Sigillo Reale. La sua tinta bluastra aiuterà a nascondere le imperfezioni sulle unghie: una sfumatura di giallo e grigio sulle piastre. Questo prodotto ha proprietà sbiancanti. È usato come strato superiore (ultimo), dando una bella lucentezza. Ci sono vari colori nella sua combinazione di colori, compresi quelli trasparenti. Royal Sealer viene utilizzato anche per i disegni francesi.
  • biogel UV. È chiaro dal nome che è tinto per eliminare gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti (UV). A causa di questa proprietà del materiale, è più spesso usato in estate, poiché i raggi del sole cadono più sulle parti aperte del corpo, così come sulle unghie in questo particolare periodo dell'anno. Questo biogel si asciuga molto rapidamente - entro un minuto. Naturalmente, come tutti gli altri, idrata l'unghia e la cuticola.
  • S-copertura. Il biogel più duro e resistente. Viene scelto per costruire unghie lunghe, poiché lo farà molto meglio di altri tipi di questo materiale. Grazie alla sua durata, l'unghia allungata può essere resa sottile, il che le conferirà un aspetto naturale. E affinché aderisca bene alle unghie naturali, non sono necessari agenti fissanti. Questo è l'unico tipo di biogel che ti permette di allungare le unghie alla lunghezza desiderata. Altri tipi di gel non offrono questa opportunità, poiché hanno una struttura morbida. Mancando di forza sufficiente, possono rompersi in qualsiasi momento, indipendentemente dal periodo di tempo in cui vengono indossati.

Molte recensioni sono state scritte su diversi tipi di biogel e la maggior parte sono positive.

Tecnologia applicativa

Come si è scoperto, il biogel differisce dal gel in quanto fa meno danni alle unghie. È anche facile da applicare. A differenza dello smalto gel, prima di utilizzare il biogel, non è necessario coprire la superficie dell'unghia con l'agente base. E la principale differenza positiva rispetto a molti tipi di gel è che la sua composizione non richiede un taglio durante la rimozione del rivestimento.

Quindi, mettendoti al lavoro, dovresti preparare gli strumenti e gli strumenti per manicure necessari:

  • base: uno smalto gel di base trasparente o solo una vernice;
  • biogel, il cui tipo dipende dal design che decidi di scegliere;
  • primer per il trattamento di superfici pulite;
  • tovaglioli senza pelucchi;
  • mezzi per disinfettare e sgrassare le unghie;
  • strumento per strumenti di elaborazione;
  • liquido per rimuovere lo strato appiccicoso;
  • top - significa per la fase finale;
  • file per sagomare;
  • buff per unghie (a grana fine);
  • un bastoncino di legno d'arancio o uno spingitoio di metallo;
  • pennello piatto piccolo;
  • lampada a raggi ultravioletti;
  • ammorbidente per cuticole.

Non c'è nulla di complicato nella procedura per lavorare con il biogel e qualsiasi ragazza che voglia rafforzare le sue unghie può farlo a casa, seguendo le istruzioni dettagliate di seguito. In questo caso, è importante fare tutto per gradi, altrimenti c'è il rischio di danneggiare la superficie dell'unghia e ottenere una manicure poco attraente.

La prima fase è la preparazione

Disinfettiamo le nostre mani con uno strumento speciale. Anche l'alcol denaturato normale è adatto a questo scopo. Applicare un agente ammorbidente sulla superficie della cuticola. Puoi usare un prodotto cosmetico chiamato Liquid Blade. Stiamo aspettando circa un minuto fino a quando la composizione applicata funziona e la cuticola è pronta per un'ulteriore elaborazione. Successivamente, è necessario spingere delicatamente la pelle alla base dell'unghia. Per un lavoro più sicuro e indolore, soprattutto se sei nuovo in questo settore, è meglio usare bastoncini d'arancia. Gli spingipelle professionali spesso usano anche uno spingipelle per portare a termine il lavoro più velocemente.

Se stai facendo una manicure a casa, non è necessario tagliare la cuticola per evitare lesioni e infiammazioni. Inoltre, è stato dimostrato in pratica che se tagli la cuticola, crescerà ancora di più. Sebbene nel campo professionale ci sia una manicure hardware e rifinita, che implica la rimozione completa di questa parte della pelle.

Alla fine della fase preparatoria, è necessario tagliare il bordo libero delle unghie alla lunghezza desiderata e modellarle.

La seconda fase è lo sgrassaggio

Affinché il biogel possa essere applicato in modo uniforme, durare più a lungo e avere un aspetto pulito, è necessario sgrassare l'unghia con uno strumento speciale che aiuterà anche a neutralizzare contemporaneamente piccole crepe e rimuovere le particelle dopo il taglio. Tali liquidi sono venduti in quei reparti del negozio dove sono presenti cosmetici professionali.

Va tenuto presente che questo rimedio provoca spesso allergie in quei rappresentantiche non tollerano il propanolo contenuto nello sgrassante. Puoi risolvere questo problema sostituendo questo strumento con un normale alcol medico.

È importante che l'alcol sia al 70%, altrimenti si asciugherà a lungo, interferendo con il lavoro, o evaporerà istantaneamente senza avere il tempo di intaccare la superficie dell'unghia.

La terza fase è l'applicazione della base

Prima di applicare la base, assicurati di trattare la lamina ungueale con un primer. Serve come una sorta di primer che aiuterà il rivestimento di base ad aderire all'unghia naturale.

Come già scritto in precedenza, questa fase di applicazione del prodotto di base non è necessaria per tutti i tipi di biogel. Ad esempio, un biogel colorato o trasparente contenente solo sostanze naturali non necessita di questa fase. Ma per altri, è un must.

Quindi, dopo aver applicato il primer, applichiamo una mano di fondo, se il materiale con cui intendiamo lavorare prevede la sua applicazione. Inoltre, non è di poca importanza che quando si utilizza la base, non si possa parlare di alcun miglioramento dell'unghia, poiché i nutrienti semplicemente non possono influenzare l'unghia attraverso questo strumento.

Nel caso in cui l'obiettivo sia rafforzare l'unghia, è necessario applicare biogel in uno strato molto sottile sulla superficie trattata con un primer. Per fare questo, devi prendere un bel po' di biogel e applicarlo con un pennello, strofinando. Asciugare per 30-60 secondi in lampada.

La quarta fase è l'applicazione del livello principale

Dopo che lo strato di base si è asciugato, è necessario rimuovere lo strato appiccicoso con un panno privo di lanugine inumidito con alcool o con l'agente che hai scelto per lo sgrassaggio.

Quindi viene applicato lo strato principale di biogel, che aiuterà a rafforzare e formare una superficie perfettamente piana. Il gel va applicato con cura senza toccare le cuticole. Prestare attenzione per garantire che nessuna area scoperta rimanga sull'unghia.Se il prodotto viene applicato in modo non uniforme, la superficie della lamina ungueale può deformarsi, il che rovina notevolmente l'aspetto della manicure.

Quando si applica la base coat, come con la base coat, assicurarsi di spazzolare lungo i bordi liberi dell'unghia. Ciò consentirà di mantenere la manicure più a lungo.

Quindi, asciugare bene in una lampada a raggi ultravioletti. La durata della polimerizzazione in questa fase dipende dal tipo di lampada e dal tipo di biogel. Di solito il produttore di biogel indica la durata di questo processo sulla confezione del materiale.

Quinta fase - design

In questa fase viene eseguita la decorazione delle unghie. Qui puoi mostrare la tua immaginazione e raffigurare vari motivi sull'unghia, adesivi per colla e strass preferiti da tutti. Ma va tenuto presente che molto non è sempre buono e il design scelto dovrebbe essere in armonia con il tuo stile e stile di vita.

Sesto passo: applicare l'ultimo strato

Alla fine viene applicato un top, il cosiddetto strato di finitura. Coprire l'intera unghia e sigillare i bordi aperti con uno strato sottile di biogel trasparente o "top", asciugare sotto una lampada UV per 1-2 minuti e rimuovere lo strato appiccicoso.

Raccomandazione: se aspetti un po 'dopo aver asciugato l'ultimo strato, raffredda l'unghia e solo dopo rimuovi lo strato appiccicoso: ci sarà più lucentezza sulle unghie rispetto a dopo averlo rimosso immediatamente dopo la polimerizzazione.

Una curiosità: con biogel puoi anche correggere la forma dell'unghia!

A volte ci sono unghie deformate, screpolate o incarnite, ma con l'uso prolungato di biogel crescono insieme e acquisiscono la forma corretta. Molto spesso, le unghie "malate" si trovano sui piedi, qui, ovviamente, solo il biogel può trarne beneficio. Possono fare non solo una manicure, ma anche una pedicure. Durerà più a lungo e avrà un effetto positivo sul letto ungueale.

Come rimuovere la copertura?

Come accennato in questo articolo, è molto più facile rimuovere il rivestimento in biogel rispetto al solito smalto gel o gel per la ricostruzione: ha una struttura porosa, che consente non solo di "respirare" le unghie, ma anche di penetrare facilmente vari prodotti chimici e distruggere la sua composizione.

hCi sono due modi per rimuovere il coperchio.

Il primo modo è con un dispositivo di rimozione del biogel. Puoi anche usare un solvente per smalto gel.

Come ultima risorsa, in assenza dei fondi elencati, è adatto anche un liquido contenente acetone per rimuovere la vernice ordinaria.

  1. Rimuovere lo strato superiore. Affinché il biogel sia impregnato della composizione chimica, è più comodo e veloce da lasciare, vale la pena rimuovere lo strato superiore usando una lima per unghie o un apparecchio speciale.
  2. Inumidire un batuffolo di cotone con il solvente biogel (smalto gel), applicare sull'unghia e avvolgere con un foglio. La pellicola deve essere utilizzata con il lato lucido verso l'interno per un maggiore effetto termico. Attendere 5 minuti.
  3. Prelevare il bordo con un bastoncino arancione o uno spintore metallico e rimuovere con cura il biogel, facendo attenzione a non danneggiare la superficie naturale dell'unghia.
  4. Dopo la rimozione, è consigliabile fare un bagno per nutrire le unghie e dare loro un "riposo".

Il secondo modo è con una speciale macchina per manicure. Questo metodo di strippaggio è molto più veloce ma è più adatto alle manicure professionali. Usando il dispositivo, ovviamente, devi stare più attento, poiché possono toccare e danneggiare la superficie delle unghie. Un lavoro inappropriato può facilmente causare dolore, poiché l'ugello utilizzato può essere molto caldo.

È necessario eseguire movimenti regolari su e giù per il rivestimento, rimuovendo strato per strato. Lavorare con un apparato elettrico richiede anche una maschera facciale e un aspirapolvere speciale, poiché piccole particelle di gel, volando in direzioni diverse, possono entrare negli occhi e nel sistema respiratorio.

Come rafforzare le unghie con biogel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa