Cura delle mani

Terapia con paraffina fredda per le mani: cos'è e come si fa?

Terapia con paraffina fredda per le mani: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Paraffina cosmetica: che cos'è?
  2. Proprietà di base
  3. Come scegliere?
  4. Come cucinarlo da soli?
  5. Fasi di utilizzo della crema di paraffina
  6. Controindicazioni
  7. Segreti dell'applicazione
  8. Recensioni

La cura di sé è una delle cose più piacevoli da fare. Ma di solito quando eseguiamo varie procedure di cura, prestiamo grande attenzione al viso, ai capelli, al corpo, a volte dimenticando le mani. Ma anche questo è un punto importante. La pelle di questa parte del corpo è ancora più vulnerabile rispetto ad altre aree. E la pelle flaccida delle mani non può essere mascherata con il trucco.

Ci sono molti modi per prendersi cura di questa parte del corpo. Si possono fare maschere, bagni alle erbe, peeling. Varie creme ed emulsioni dovrebbero essere utilizzate attivamente. Dopotutto, le mani ben curate sono una componente importante dell'intero aspetto. Pertanto, non dovresti trascurare quelle procedure che aiuteranno a preservare la bellezza e la giovinezza delle tue mani.

Puoi prenderti cura delle penne sia in salone che a casa da solo, senza particolari abilità. Ora al culmine della popolarità è la procedura di terapia con paraffina. Si divide in due tipi: freddo e caldo. Ma se quest'ultimo ha molte controindicazioni ed è complicato dal fatto che per eseguirlo a casa dovrai acquistare un bagno di terapia di paraffina (sarà in esso che si troverà la cera fusa, dovrai immergere le mani dentro), quindi la procedura a freddo aiuterà a risparmiare tempo e denaro.

Paraffina cosmetica: che cos'è?

Come puoi immaginare, la procedura per la cura della pelle con l'aiuto di una normale candela di paraffina non può essere eseguita. È composto da prodotti petroliferi e, naturalmente, non aggiungerà alcun beneficio a te. Prima che la paraffina diventi "cosmetica", subirà un'accurata pulizia da impurità e coloranti nocivi.Inoltre, non solo può essere saturato con un complesso di minerali e vitamine, ma possono essere aggiunti anche oli essenziali.

Esiste una tale composizione su una base di frutta, miele e olio. La paraffina è il componente principale delle creme, progettate per il trattamento con paraffina fredda delle mani.

Per non essere deluso dall'effetto atteso, non dovresti acquistare analoghi economici di uno o un altro prodotto. Dovresti fidarti solo di marchi di fiducia.

Proprietà di base

La terapia con paraffina fredda per le mani non differisce nel livello di benefici da sua sorella, la procedura della terapia con paraffina "calda". Migliora la circolazione sanguigna, riduce la desquamazione, nutre la pelle con sostanze nutritive. Ed è persino in grado di ridurre i dolori articolari. Allo stesso tempo, puoi svolgere le cure SPA utilizzando questo metodo a casa. Dopotutto, la composizione di paraffina viene venduta già pronta e non richiede riscaldamento aggiuntivo.

Il miglioramento del turgore e dell'elasticità della pelle si verifica a causa della stimolazione della massa di paraffina dell'epidermide della pelle. Formando una sorta di "tuta spaziale", la paraffina impedisce l'evaporazione dell'umidità, ottimizzando il bilancio idrico.

Come scegliere?

Tali composizioni sono rappresentate da una vasta gamma e talvolta è difficile scegliere un prodotto di qualità. Pertanto, vale la pena dare la preferenza a quelli che hanno recensioni positive.

Ecco alcune delle aziende più famose che producono cere di paraffina di qualità.

  • Aravia professionista. Questa linea è rappresentata da un vasto assortimento di formulazioni paraffiniche. Creme di paraffina ai frutti di bosco, ai fiori e persino agli agrumi. L'olio di limone e i semi di arancia miglioreranno il turgore della pelle, saturandola con la vitamina C.
  • Avviare la crema alla paraffina Epil. Contiene burro di karitè, estratto di vaniglia. Questa composizione allevia l'irritazione e l'infiammazione. Previene il rapido invecchiamento della pelle e rinforza le unghie.
  • Crema fredda alla paraffina "Magnolia". Molto spesso, l'estratto di questa pianta viene utilizzato nei cosmetici anti-invecchiamento, quindi è in grado non solo di eliminare piccole crepe e rughe, ma migliorerà anche l'elasticità del derma. Protegge la pelle dai raggi UV. È meglio usare questa composizione in primavera e in estate.

Come cucinarlo da soli?

Certo, c'è un modo per l'auto-preparazione di una tale composizione.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono i seguenti ingredienti:

  • paraffina liquida - 2 cucchiai. l.;
  • paraffina cosmetica - 2 cucchiai. l.;
  • lanolina - 1 cucchiaio. l.;
  • olio di jojoba - 1 cucchiaio. l.;
  • vitamina A o E - 3 capsule;
  • qualsiasi olio essenziale - 1-2 gocce.

Come piatto, hai bisogno di un barattolo di vetro, nel quale verseremo la crema di paraffina già pronta.

Sciogliamo la paraffina a bagnomaria. Aggiungere gradualmente il resto degli ingredienti, ad eccezione delle vitamine. Vengono presentati per ultimi. Quando la composizione diventa trasparente, togliere dal fuoco, aggiungere le vitamine, versare in un barattolo già preparato e lasciare raffreddare. Successivamente, la composizione è completamente pronta per l'uso.

Fasi di utilizzo della crema di paraffina

Eseguendo il metodo a freddo della terapia con paraffina, non è necessario acquistare attrezzature speciali aggiuntive, è sufficiente acquistare una spatola o un pennello cosmetico per applicare la composizione alle mani e ai guanti di cellophane.

Inizialmente, è necessario preparare la pelle delle mani per l'ulteriore procedura. Lavati le mani ed esfolia. Per questo, puoi anche usare la tua preparazione. È sufficiente macinare 2 cucchiaini. chicchi di caffè in un macinino da caffè. Aggiungi 1 cucchiaino. del tuo gel doccia o sapone liquido per le mani preferito, applicalo sulle mani e massaggia delicatamente per 1 minuto. Lavare.

Quindi, tratta la tua pelle con un tonico. Puoi usare il solito per il viso, che è disponibile. Ma con alcuni set di composizione di paraffina, sono inclusi tonici speciali per la procedura di terapia con paraffina fredda. Quale opzione è più conveniente per te dipende da te.

Non è necessaria alcuna applicazione aggiuntiva di crema o siero nutriente, poiché la composizione stessa contiene molte sostanze utili.Ora possiamo tranquillamente procedere all'applicazione del prodotto. Usando una spatola cosmetica, stendi la cera di paraffina sulle mani in uno strato denso. Senza dimenticare l'area interdigitale.

Indossiamo i guanti e avvolgiamo qualcosa di caldo (puoi anche usare i guanti). Lasciamo la composizione a portata di mano da 15 a 60 minuti.

La fase finale: togliti i guanti, asciugaci le mani con un tovagliolo. Non è consigliabile lavare via la composizione, deve essere completamente assorbita, quindi si otterrà il massimo effetto della procedura. Accordo finale: applica qualsiasi crema.

Controindicazioni

La terapia con paraffina fredda non ha praticamente controindicazioni. Ma alcuni possibili dovrebbero essere notati. La crema di paraffina non può essere utilizzata con lesioni cutanee esistenti (abrasioni, ferite). Non utilizzare per acne e foruncoli. Naturalmente, le persone allergiche alla paraffina non dovrebbero usare questa procedura.

La procedura "calda" ne ha molti di più:

  • angina pectoris;
  • ipertensione;
  • diabete;
  • aterosclerosi.

Segreti dell'applicazione

    Se non hai precedentemente fatto ricorso a tale procedura, presta attenzione al fatto che la composizione di paraffina non contiene additivi aggiuntivi sotto forma di oli essenziali. Quindi sarà davvero ipoallergenico e non causerà irritazione.

    La procedura di terapia con paraffina viene eseguita meglio di notte, quindi il prodotto viene completamente assorbito dalla pelle delle mani.

    Si consiglia di eseguire la terapia con paraffina delle mani prima di dipingere le unghie con vernice. Quindi le unghie avranno il tempo di ottenere abbastanza vitamine e minerali utili.

    Se si utilizza la terapia con paraffina fredda per scopi medicinali, per il miglior risultato dovrebbe essere eseguita in un ciclo di 15-20 procedure con un intervallo di un giorno. Per scopi cosmetici, il corso sarà di 10 sessioni con lo stesso intervallo. Inoltre, può essere eseguito solo una volta alla settimana per mantenere il risultato raggiunto.

    Ricorda, la paraffina fredda non è destinata all'uso sul viso.

    Recensioni

    In generale, in base all'opinione dei consumatori, questa procedura è un ottimo rimedio non solo per la pelle giovane. È inoltre in grado di sostenere e ravvivare la pelle già sbiadita delle mani. Senza causare assolutamente alcun disagio, la terapia con paraffina fredda aiuta a liberarsi di molti problemi. Molti hanno notato il risultato immediato dopo la procedura. Già dalla prima volta la pelle diventa morbida, liscia, vellutata. Il peeling scompare.

    Quelle persone che hanno le cosiddette mani che lavorano - già dopo la prima procedura hanno notato il suo risultato positivo. Inoltre, se non c'è tempo per visitare il salone, il fatto dell'uso indipendente a casa è un altro vantaggio nel salvadanaio dei vantaggi di questo tipo di terapia con paraffina. È anche conveniente usare questa composizione su altre aree indurite della pelle: gomiti, ginocchia, talloni.

    È molto conveniente usare la composizione di paraffina. Anche quando lo conosci, non è difficile eseguire la terapia con paraffina. Secondo gli intervistati, ho acquistato, aperto, applicato e ho ottenuto un ottimo risultato!

    Nella maggior parte delle recensioni, si nota anche il basso costo della paraffina cosmetica (circa 100-150 rubli). Allo stesso tempo, puoi aggiungere tu stesso qualsiasi olio essenziale preferito e ottenere un'eccellente opzione economica per una procedura SPA.

    Ma c'è anche chi non era soddisfatto della procedura. Qualcuno ha sbagliato nella scelta della composizione, qualcuno l'ha usata per altri scopi (per la terapia con paraffina del viso). Ma un tale risultato dipende solo dai consumatori stessi.

    La cura delle mani è necessaria quanto le altre parti del corpo. Dopotutto, le tue mani e le tue unghie sono una specie di biglietto da visita. E le mani trascurate non sono solo brutte, ma anche pericolose. Le procedure di terapia con paraffina fredda aiuteranno a ripristinare la pelle delle mani alla sua precedente bellezza ed elasticità. Proteggere dagli effetti dell'ambiente esterno: gelo, vento, raggi ultravioletti. Allo stesso tempo, non devi perdere tempo prezioso visitando un salone di bellezza.

    Per informazioni su come eseguire la terapia con paraffina fredda, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa