Cura del viso

Come stringere l'ovale del viso?

Come stringere l'ovale del viso?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Rimedi popolari
  3. Ricarica e massaggio
  4. Procedure del salone
  5. Profilassi
  6. Consigli

Alcune donne sono sorprendentemente giovani e attraenti così tanto che è difficile determinare la loro vera età. Le caratteristiche del viso di queste donne sono chiare e la pelle è elastica. In effetti, l'opportunità di apparire così è disponibile per molte donne che sono riuscite a vedere i primi cambiamenti legati all'età nel tempo e a stringere l'ovale del viso.

Peculiarità

Prima di pensare ai possibili modi per correggere le tue caratteristiche facciali, è importante capire le specifiche del problema. La vecchiaia è il vero nome di ciò con cui lottano le donne di tutto il mondo. Sfortunatamente, oggi il nemico rimane invincibile, ma è del tutto possibile portargli via diversi anni a suo favore.

Il primo segno della vecchiaia è l'invecchiamento della pelle. È possibile osservare le sue manifestazioni graduali, avendo varcato la soglia dei 25 anni. È allora che una giovane ragazza deve affrontare un rallentamento del metabolismo e una diminuzione della produzione di collagene. Allo stesso tempo, la parte inferiore del mento soffre per prima, e quindi una ragazza, esibendosi davanti a uno specchio, può notare segni di guance flaccide e l'emergere di un doppio mento.

Va notato che con uno stile di vita sano e senza peso in eccesso, i processi naturali possono diventare evidenti anche dopo 30 o addirittura 35 anni. Nonostante la naturalezza di tutto ciò che accade, a questa età, la bellezza è nelle mani di una donna che è in grado di accrescerla e preservarla o di accettare umilmente tutto ciò che le accade.

Un lifting è una sfida all'invecchiamento che ogni ragazza può porre, indipendentemente dalle sue capacità finanziarie.

Questo può essere fatto usando:

  • esercizi speciali per rafforzare i muscoli del collo;
  • automassaggio e massaggio di specialisti qualificati nel campo della cosmetologia;
  • maschere cosmetiche;
  • procedure del salone;
  • Intervento chirurgico.

Vale la pena notare che dai 35 ai 40 anni non è necessario pensare alle procedure del salone. Ginnastica semplice, dimagrimento quando è ridondante e carnagione tonica sono componenti semplici della giovinezza di una donna quando è sulla via della maturità.

Avendo incontrato il prossimo anniversario con dignità e avendo varcato la soglia dei 40 anni, una donna dovrebbe prendersi cura di se stessa, portando la sua pelle e i suoi muscoli a tonificarsi.

I metodi efficaci per le donne di 40 anni sono:

  • procedura del salone per il sollevamento con fili speciali;
  • lifting e resurfacing delle aree cutanee cheratinizzate con un laser.

Dopo tali azioni, la pelle non solo ringiovanirà, ma dovrà anche essere adeguatamente ripristinata con l'aiuto di cosmetici, massaggi e iniezioni, e quindi ogni azione e ogni nuova bottiglia di una crema miracolosa devono essere elaborate e approvate da un professionista nel campo della cosmetologia.

Dopo 50 anni, diventa sempre più difficile tracciare un contorno chiaro del viso, perché il collagene naturale rende la pelle sempre meno felice della sua presenza al suo interno. In questa fase, valutando sobriamente lo stato dell'epidermide, una bellezza matura non dovrebbe interrompere le suddette procedure di benessere, comprese quelle domestiche. Possono aiutare per un numero considerevole di anni o diventare meno efficaci, perché la pelle di ogni persona sta invecchiando a modo suo. Tuttavia, ai primi segni di inefficacia delle azioni del salone e della casa, puoi rivolgerti ai chirurghi per chiedere aiuto.

Puoi stringere la circonferenza del viso:

  • aver fatto la liposuzione del doppio mento;
  • aver eseguito la platismoplastica, o, in altre parole, fissare i muscoli attraverso speciali incisioni dietro l'orecchio e il mento;
  • utilizzando plastiche di contorno.

Si noti che l'intervento chirurgico ha sempre i suoi effetti collaterali.

Quindi, il periodo di riabilitazione dopo la platismoplastica è di 3 mesi, durante i quali si possono avvertire sindromi dolorose, edema e lunga guarigione delle ferite. Tuttavia, dopo aver sopportato le conseguenze, puoi goderti un bel contorno per 10 anni.

Rimedi popolari

Le ricette popolari per un lifting erano già note alle nostre nonne, portando benefici inestimabili alla loro pelle. Nel corso dei decenni, agli ingredienti di base sono stati aggiunti nuovi ingredienti, rendendo le maschere altamente efficaci. Vale la pena notare che la regolarità è importante per qualsiasi procedura domiciliare e quindi, dopo aver iniziato la lotta contro l'invecchiamento, non puoi fermarti.

Una delle ricette più popolari è la maschera rassodante albume d'uovo. I suoi benefici per la pelle:

  • ripristino del danno cutaneo a livello micro;
  • protezione della pelle da fattori esterni, compresi i raggi UV, che causano l'invecchiamento precoce;
  • prevenzione dell'affaticamento e dell'avvizzimento dovuti alla presenza di glucosio nella composizione;
  • rigenerazione cellulare per presenza di acido folico;
  • restringimento dei pori.

Vedendo l'intero spettro di vitamine nelle proteine, molti amanti delle ricette fatte in casa preferiscono utilizzare una maschera proteica montata con un solo ingrediente, applicandola sulla pelle pulita.

Tuttavia, essendo il proprietario di un'epidermide secca, tali componenti nutrizionali possono essere aggiunti alla proteina come:

  • latte;
  • miele;
  • oli nutrienti.

La miscela curativa viene mantenuta sul viso per circa 15 minuti, essendo in posizione orizzontale, quindi lavata via con acqua fredda con qualche goccia di succo di limone. Si noti che il succo di limone nella quantità di 1 cucchiaio può essere aggiunto alla maschera stessa, avendo ottenuto schiarimento e tonificazione della pelle invecchiata, che spesso emana toni grigi.

La pelle che sbiadisce, si assottiglia e incornicia anche le più piccole rughe mimiche, vuole solo riempirla, donandole genuina elasticità.

Affronta questo compito con il potere della gelatina da cucina o, in altre parole, del collagene naturale unico. Penetra negli strati profondi delle cellule, nutrendo l'epidermide dall'interno, restringendo e sbloccando i pori.

Per la preparazione delle maschere viene utilizzata la gelatina, preparata in un rapporto di 1: 6 con acqua. Vale la pena ricordare che puoi diluirlo senza perdere le sue proprietà benefiche con acqua calda, ma non bollente, lasciandola gonfiare per mezz'ora.

La miscela finita viene riscaldata a bagnomaria allo stato liquido e miscelata:

  • con latte - in caso di epidermide secca;
  • con succhi - con pelle grassa;
  • con decotti di piante medicinali, ad esempio camomilla - per epidermide problematica e infiammata.

Dopo aver lasciato raffreddare la miscela, viene applicata una consistenza calda semi-liquida sulla pelle pulita, o meglio cotta a vapore e tenuta per 15-20 minuti. La comodità della maschera risiede nel suo aspetto simile a un film e nella possibilità di svolgere le faccende domestiche e il ringiovanimento simultaneo.

È interessante notare che la gelatina è tutt'altro che l'unico assistente di bellezza che si è stabilito in cucina. L'amido o il botox fatto in casa sono unici per rassodare la pelle flaccida e impoverita.

I suoi benefici per le cellule sbiadite:

  • ripristino cellulare con vitamina C;
  • accelerazione del metabolismo dovuta al calcio;
  • riempire la pelle di ossigeno con ferro;
  • riempire e trattenere l'umidità con il potassio.

Utilizzando l'amido si può preparare un vero e proprio elisir antietà in grado di rassodare la pelle del viso, del collo e del décolleté.

Ingredienti richiesti:

  • ½ pomodoro;
  • mezzo cucchiaio di olio d'oliva;
  • 1 cucchiaio di fecola di patate

La maschera si prepara rapidamente e non richiede molto tempo, il che sicuramente piace alle donne. Dovresti iniziare sbucciando il pomodoro e trasformandolo in purea. Un frullatore può aiutare qui. La pasta viene mescolata con il resto degli ingredienti e applicata sull'epidermide pulita per 15 minuti.

Andando oltre nelle origini delle ricette popolari, puoi rivolgerti a un componente come l'argilla naturale. Oggi, come prima, è molto popolare come ingrediente integrale in maschere e impacchi per ridurre la lassità corporea. Per il viso, è meglio scegliere un prodotto naturale senza additivi o impurità. L'effetto di un lifting è immediatamente visibile, ma solo la regolarità delle procedure aiuterà a mantenerlo a lungo.

La ricetta della maschera rassodante include:

  • proteine ​​​​montate;
  • 2 cucchiai di argilla;
  • un cucchiaino di qualsiasi olio nutriente.

Tutti i componenti di questo metodo vengono miscelati e applicati sulla pelle leggermente umida. La composizione si indurisce rapidamente sul viso e lo stringe, tuttavia, dopo averlo tenuto per 20 minuti e lavato via con acqua tiepida, si può notare un'incredibile elasticità e tenerezza del viso.

Con questi ingredienti di base, puoi creare le tue maschere a casa.

Ad esempio, qualsiasi olio, che si tratti di jojoba, oliva, pesca, albicocca, cocco o altro olio specifico per la pelle, può essere aggiunto come buon nutriente.

Ricarica e massaggio

Vale la pena notare che anche la pelle più ben curata non avrà un aspetto decente sui muscoli indeboliti, e quindi esercizi speciali dovrebbero diventare un complesso per il ringiovanimento domestico.

Il primo e più importante passo è riscaldare bene i muscoli. Per fare questo, devi alzarti o sederti dritto e pronunciare a lungo i suoni vocalici "a", "o", "e", "e". La preparazione per l'esercizio può essere considerata di successo se dopo la procedura appare una sensazione di calore traboccante nei muscoli.

"Face" -fitness per un lifting del contorno del viso presta molta attenzione alla rimozione di un doppio mento. Puoi rimuoverlo sedendoti su una sedia e gettando indietro la testa. A questo punto, il labbro inferiore deve essere sollevato e tenuto in questa posizione per 10 secondi. L'esercizio viene ripetuto in 2-3 serie.

Un altro semplice esercizio viene utilizzato per stringere i muscoli inferiori e perdere peso sulla parte grassa del mento.

In posizione eretta, devi avvolgere le braccia intorno alle spalle e sollevare dolcemente il collo. I muscoli dovrebbero sentire la massima tensione e raggiungere il limite. A questo punto, fai un respiro profondo e mantieni la posizione per 10 secondi. Anche il ritorno alla posizione di partenza è fluido.

La ginnastica facciale aiuterà anche ad eliminare le guance cadenti e le rughe. Deve essere eseguita costantemente, perché sono le aree cascanti della pelle sbiadita e non tesa che danno la vera età di una donna. Seduti o in piedi davanti a uno specchio, è necessario abbassare gli angoli delle labbra e tirarli verso il basso. La posizione viene mantenuta per 5 secondi, quindi ripetuta 5 volte o più finché i muscoli non si sentono affaticati.

Un altro rimedio per le guance cascanti ricorda un esercizio di logopedia per bambini. Facendo un respiro profondo, dovresti stringere le labbra e gonfiare le guance, quindi appoggiare le mani sulle guance in modo tale che le dita ti coprano le orecchie. Mentre si crea pressione, è necessario mantenere le guance gonfie per 5 secondi. Il numero di approcci è 5.

Le pieghe naso-labiali, che danno molte emozioni spiacevoli, vengono rimosse con alcuni allenamenti speciali.

Per fare ciò, essendo in una posizione uniforme, devi tenere una matita tra le labbra e, senza muovere la testa, scrivere più volte il tuo nome nell'aria.

Un interessante esercizio dell'editore del libro di successo sull'aerobica facciale, Carol Maggio, si concentra anche sulle pieghe naso-labiali. Comprende, oltre alla ginnastica, un massaggio dolce ma efficace.

Algoritmo delle azioni:

  • sedersi davanti allo specchio, tenendo la schiena dritta:
  • creare un ovale dalle labbra, aprendo la bocca e creando un po' di tensione;
  • far scorrere lentamente i polpastrelli di due dita lungo la linea dall'angolo delle labbra al naso;
  • ripetere il movimento dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso fino a sentire una sensazione di calore e un leggero bruciore nella zona delle rughe da massaggiare;
  • fai 30 colpetti sulle pieghe naso-labiali con la punta delle dita;
  • espira attraverso le labbra chiuse, sentendo vibrazioni nell'area dei tessuti della bocca.

Puoi completare la "costruzione del viso" con l'aiuto di un esercizio efficace: mettendo due pugni sotto il mento, devi aprire la bocca e mettere la lingua contro la regione ioide. Mentre crei resistenza e tendi i muscoli il più possibile, rimani in questo stato per 25-30 secondi. Il numero di approcci è 5.

Secondo gli allenatori di ginnastica facciale, con la ripetizione regolare anche di esercizi di base che non richiedono più di 15 minuti al giorno, puoi vedere risultati evidenti dopo un mese.

Procedure del salone

Nonostante la varietà di rimedi che possono essere eseguiti a casa, molte donne preferiscono affidare la conservazione della loro giovinezza a specialisti. Va detto che questo approccio è abbastanza comprensibile, perché la correzione del contorno del viso nei saloni avviene molte volte più velocemente, senza richiedere al paziente di intraprendere regolarmente azioni indipendenti.

Avendo deciso di concentrarsi sulle procedure del salone, i maestri ti consigliano di iniziare il tuo viaggio verso la bellezza senza ricorrere ai chirurghi.

Pertanto, la cosmetologia hardware offre il massaggio sottovuoto utilizzando accessori speciali.

Indicazioni per l'uso:

  • pelle flaccida;
  • rughe superficiali;
  • disturbi circolatori.

Come assicurano i fan della procedura, da una a cinque sedute sono sufficienti per abbattere i depositi di grasso, ripristinare l'elasticità e la giovinezza, nonché una carnagione sana. Il risultato visibile arriva subito e dura circa un anno e mezzo.

Un'altra tecnica hardware, il sollevamento RF, può dare un risultato rapido e evidente per diversi anni. Questa procedura è un lifting riscaldando con energie a radiofrequenza. A seconda dello stato iniziale dell'epidermide, potrebbero essere necessarie da 6 a 12 procedure per consolidare il risultato negli anni a venire. L'innovativo lifting innesca i naturali processi di produzione del collagene.

Un altro metodo di pulizia profonda, effettuato con un laser e innescato da un completo rinnovamento dei tessuti, è chiamato termolisi frazionata.

Questa procedura hardware sarà utile per:

  • eliminazione delle rughe sottili;
  • eliminare le smagliature;
  • lifting del contorno del viso.

A differenza del laser resurfacing, la tecnica della termolisi interessa solo le aree problematiche e quindi il periodo di riabilitazione completa si riduce a diversi giorni.Tuttavia, la procedura è piuttosto complicata e presenta controindicazioni, e quindi dovrebbe essere eseguita esclusivamente dopo aver consultato un terapeuta e quando viene eseguita da un maestro del suo mestiere.

Va notato che è possibile designare la parte inferiore con l'aiuto di iniezioni, piacevole con la presenza di anestesia locale e buoni risultati per sei mesi.

Quindi, la modellazione del doppio mento con filler può essere eseguita utilizzando la mesoterapia. Il punto qui è l'introduzione di soluzioni vitaminiche speciali nelle aree problematiche, ad esempio con l'acido ialuronico. Con l'aiuto di una siringa o di un mesoscooter, i preparati vengono consegnati agli strati profondi della pelle, piacevoli con un risultato eccellente.

Il contorno può essere eseguito utilizzando i fili.

Ad oggi, ci sono due metodi efficaci:

  • bio-rinforzo;
  • sollevamento del filo.

La differenza qui sta nei tipi di thread. Quindi, il bio-rinforzo consente l'uso esclusivamente di mesofili, mentre il sollevamento del filo viene effettuato utilizzando fili speciali con tacche, che preservano a lungo il risultato della procedura. Vale la pena notare che i fili si dividono nel tempo e quindi non dovresti preoccuparti della presenza di corpi estranei.

Anche gli interventi di chirurgia plastica come la platismoplastica e la liposuzione del doppio mento aiuteranno a ripristinare il precedente contorno del viso. Tali azioni dovrebbero essere considerate una seria interferenza nel lavoro del corpo e quindi, prima delle procedure, si dovrebbero valutare sobriamente i pro ei contro, essere esaminati da specialisti e prepararsi mentalmente per un lungo periodo di riabilitazione. Un esito positivo delle operazioni porterà l'amata giovinezza fino a 10 anni.

Profilassi

Sfortunatamente, molte donne sanno poco del loro corpo. Quindi, se ogni rappresentante del gentil sesso conoscesse circa 57 muscoli sul suo viso, farebbe sicuramente più sforzo per allenarli. E non stiamo parlando di esercizi speciali qui.

Sorridere e baciare possono allenare molti muscoli. Un passatempo così piacevole come un bacio usa 29 muscoli, mentre un sorriso normale ne usa fino a 40. Godendo la vita e dimenticando i problemi, noi, senza saperlo, prolunghiamo la nostra giovinezza.

Vale la pena notare che le persone felici raramente hanno l'abitudine di arricciare il labbro superiore.

Anche questo ha i suoi vantaggi, perché, senza distorcere la loro pelle giovane ed elastica con smorfie, le ragazze non lasciano apparire cupe pieghe naso-labiali.

Oltre alle abitudini e allo stato d'animo, è necessario mantenere uno stile di vita sano per prevenire la conservazione di un contorno del viso chiaro. Il sovrappeso è il principale nemico della bellezza e un alleato del doppio mento. Iniziando a mangiare i cibi giusti, come frutta e verdura dura, non solo puoi perdere peso, ma anche esercitare bene i muscoli masticatori responsabili della parte inferiore dell'ovale del viso.

Consigli

Volendo prolungare la giovinezza e preservare la bellezza, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni dei cosmetologi. Saranno individuali per ogni persona, eppure è possibile generalizzare alcuni punti.

Puoi stringere l'ovale del viso:

  • fare ginnastica a casa e cura della pelle prima che compaiano i primi segni di invecchiamento;
  • utilizzando una serie di metodi, che si tratti di trattamenti in salone o attività a casa;
  • coordinare le azioni per il ringiovanimento con uno specialista e l'età.

L'ultimo punto riguarda più le procedure che richiedono un intervento esterno sotto forma di iniezioni ed esposizione dell'apparato, mentre utilizzando metodi domiciliari, si può fare affidamento sull'esperienza dei colleghi nella lotta contro l'invecchiamento. Ad esempio, molti utenti considerano le maschere popolari un rimedio molto efficace, tuttavia, richiedendo un ciclo fino a 30 applicazioni con ripetizione regolare.

Anche le donne sono soddisfatte dei risultati della "costruzione di Facebook". Le recensioni indicano che le donne lo fanno da diversi anni e sono felici di mostrare foto di pelle ringiovanita.Gli esercizi più efficaci, secondo gli utenti, sono i compiti più semplici che non richiedono l'uso di più zone e muscoli contemporaneamente.

Anche i trattamenti in salone come le iniezioni sono apprezzati dalle donne che sono felici di riportare piccoli e grandi successi.

Le ragazze che hanno subito più di un ciclo di procedure consigliano:

  • dopo 35 anni, non essere limitato a una procedura;
  • visitare solo specialisti di fiducia;
  • venire a patti con possibili sensazioni dolorose anche con l'anestesia locale.

In un modo o nell'altro, ma ogni procedura di lifting trova i suoi sostenitori e avversari. Alcuni sostengono la naturalezza dei prodotti applicati per il viso, altri - per le tecnologie avanzate. Tuttavia, la presenza di un risultato positivo suggerisce che è possibile e necessario stringere l'ovale del viso, ma è reale per prolungare la giovinezza.

Per informazioni su come stringere l'ovale del viso e rimuovere il secondo mento, guarda il video qui sotto.

1 Commento
Veronica 25.09.2020 06:00

Un articolo interessante, ho anche tenuto alcuni punti per me, lo userò. Avevo già fatto un massaggio facciale. Uso sempre anche creme antirughe.

Moda

la bellezza

Casa