Colorazione dei capelli

Bella colorazione dei capelli per le bionde

Bella colorazione dei capelli per le bionde
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Teniamo conto della lunghezza dei capelli
  3. Suggerimenti per lo stilista
  4. Bellissimi esempi

Uno dei colori di capelli più popolari oggi è il biondo in tutte le sfumature, che è molto popolare tra molte donne di tutte le età. Con l'aiuto delle moderne tecnologie di tintura e di formulazioni di vernice migliorate, non solo puoi ottenere una tintura alla moda, ma non danneggiare affatto i tuoi capelli. In questo articolo, daremo un'occhiata più da vicino ai tipi di tinture per capelli per le bionde, impareremo i segreti e i consigli degli stilisti su questo argomento e considereremo anche le opzioni interessanti scelte dalle celebrità.

Visualizzazioni

Di recente, le nuove tecnologie per la tintura dei capelli hanno iniziato ad apparire particolarmente spesso, in particolare strettamente legate all'ombra del biondo. Ciò è dovuto al fatto che molti del gentil sesso credono che le bionde siano in qualche modo speciali, come se avessero una sorta di entusiasmo che le distingue dalla massa. E, forse, questo è vero, perché come ha detto la famosa bellezza bionda Cameron Diaz: "Sono bionda e posso fare qualsiasi cosa!". E se le belle signore potessero davvero fare tutto?

Prendi in considerazione una varietà di tipi di colorazione dei capelli che sono adatti per le bionde con lunghezze di capelli molto diverse, così come per le donne che vogliono cambiare completamente il colore dei capelli in luce.

    Shatush

    Lo shatush lussuoso, alla moda e versatile è come un bacio del sole celeste per i capelli, in cui giocano più tonalità chiare contemporaneamente. La tecnologia Shatusha prevede un parziale alleggerimento dei ricci, che non raggiunge le radici. Questo tipo di colorazione è considerato difficile, poiché utilizza diverse tonalità. Cioè, le radici sono dipinte in un colore e le estremità sono più chiare, a volte le radici lasciano la loro tonalità nativa, se si adatta al cliente.

    Tale colorazione è ottenuta il più naturale possibile grazie all'allungamento del colore, che consente di ottenere la transizione più fluida tra più colori. Se la colorazione viene eseguita da un colorista professionista, il successo nella pittura è garantito.

      Ombre

      Ombre è anche abbastanza spesso scelta dai proprietari di capelli chiari. La principale differenza rispetto a shatusha è che con ombre viene evidenziato un confine più chiaro tra diverse sfumature. Di solito le bellezze bionde scelgono una tonalità biondo chiaro per le radici e un biondo dorato per le estremità. A volte alle estremità combinano più sfumature contemporaneamente, comprese anche quelle scure.

        Balayazh

        Un'opzione di colorazione altrettanto interessante è il balayazh, che è molto simile allo shatush. Tuttavia, quando i fili di balayage in un colore chiaro vengono dipinti in modo caotico, ma l'ombra chiara non raggiunge la zona della radice. Questa opzione di colorazione sembra molto naturale a causa della stessa tecnica di esecuzione, nonché dell'allungamento del colore, anch'esso obbligatorio.

          Le tecniche di tintura dei capelli di cui sopra sono simili in molti modi, ma la loro principale differenza è l'uso di diverse tecnologie di tintura e prodotti coloranti direttamente.

          La colorazione completa dei capelli in una tonalità chiara è ancora una soluzione elegante. Per alcuni, questa varietà ha perso la sua rilevanza a causa del fatto che le radici sono in costante crescita e qualcuno la sceglie come preferita. La colorazione dei capelli completamente biondi è adatta a qualsiasi lunghezza di capelli e sta benissimo anche con qualsiasi taglio di capelli. L'unico limite per le ciocche schiarenti è la cattiva condizione dei capelli, la loro fragilità e secchezza.

          L'evidenziazione dei capelli, anche se passa in secondo piano dopo le moderne tecniche di tintura, gode ancora della sua precedente popolarità. Non meno spesso viene scelto da molte celebrità straniere. Evidenziare i capelli in una tonalità chiara è considerata una procedura non molto difficile e quindi viene eseguita quasi ovunque.

          Esistono anche goffrature e abbronzature, che prevedono l'utilizzo di diverse tonalità.che differiscono tra loro per uno o più toni. Tale colorazione viene eseguita utilizzando una tecnologia speciale ed è simile alle tecnologie di verniciatura di cui sopra.

            Esistono anche i seguenti tipi di tinture per capelli in un colore chiaro:

            • biondo miele;
            • nudo;
            • biondo fragola;
            • biondo perla;
            • biondo vanigliato;
            • platino e altri.

            Tuttavia, per ottenere proprio queste sfumature, oltre alla tintura completa o parziale, dovrai tingere i capelli, e inoltre, questo dovrà essere fatto regolarmente per mantenere un colore persistente e saturo. Non puoi tingere immediatamente i capelli in un biondo dorato alla moda, perché nel tempo non ci sarà pigmento dorato nei capelli, si laverà, a seguito del quale sono stati sviluppati vari coloranti, shampoo e persino maschere per uso domestico.

            Teniamo conto della lunghezza dei capelli

            Considerando le varie tendenze della moda, considera quale lunghezza di capelli è la migliore per questa o quella colorazione.

            Corto

            I tagli di capelli corti, ad esempio un bob o un bob allungato, possono completare perfettamente la colorazione dello shatush. Le calde tonalità del biondo in combinazione con le radici bionde chiare sembrano particolarmente vantaggiose su tagli di capelli di questo tipo. Ma un bob allungato con capelli biondo scuro nativo può essere integrato con una fredda tonalità di biondo alle estremità, realizzato con la tecnica shatush o balayage.

            E, naturalmente, la tintura completa in biondo sarà sempre di moda per i capelli corti e l'ombra può essere sia fredda che calda.

            Media

            La lunghezza media dei capelli può essere diversificata con riflessi chiari utilizzando diverse tonalità.Questa opzione è molto vantaggiosa, perché con essa non solo i capelli non vengono feriti, come con la tintura completa, ma si ottiene un'immagine molto originale. E anche per le donne con capelli di media lunghezza, puoi prestare attenzione all'effettivo bronding.

            L'evidenziazione è adatta anche per i ricci piuttosto scuri, poiché schiarisce solo le sottili ciocche di capelli. E anche per capelli di media lunghezza, gli esperti consigliano di realizzare shatush, ombre e balayage. Tutte le tecniche ti consentono di ottenere un eccellente allungamento del colore e, di conseguenza, un effetto molto naturale.

            Lungo

            I capelli lunghi sono molto sensibili e richiedono cure particolari, motivo per cui non è consigliabile schiarirli completamente, cioè dalle radici alle punte. Tale colorazione per i capelli lunghi è considerata molto dolorosa. Ma se vuoi ancora aggiungere qualcosa di insolito ai capelli, puoi anche eseguire un lussuoso balayage su di esso, guardare ombre o shatushu. Sui capelli lunghi con ombre, tutti i tipi di acconciature sembrano particolarmente vantaggiosi, comprese le onde chiare e i grandi ricci.

            Consigliamo vivamente di prestare attenzione alla bionda fragola, che sembra molto impressionante sui capelli lunghi.

            Suggerimenti per lo stilista

            Tingere i tuoi ricci di una tonalità chiara è una mossa piuttosto audace. Un conto è quando i ricci sono già chiari, e si possono protonare solo per ottenere la tonalità desiderata, un conto è ridipingere completamente quelli scuri in più fasi. Qui dovresti assolutamente prendere in considerazione alcune peculiarità. Successivamente, faremo conoscenza con le raccomandazioni di stilisti e parrucchieri sulla tintura corretta e di alta qualità dei capelli in una tonalità chiara.

            • È severamente vietato tingere i capelli secchi, fragili e opachi che sono stati recentemente schiariti senza successo o che hanno ricevuto la permanente. Per cominciare, tali capelli senza vita dovrebbero essere ripristinati con un certo corso di procedure. I rimedi casalinghi vanno bene, ovviamente, ma un servizio in salone è il migliore per un effetto più rapido e migliore.
            • Per tingere e ancora più schiarire i capelli, è meglio dare la preferenza ai prodotti coloranti professionali e non a quelli con cui sono pieni gli scaffali dei supermercati. I coloranti professionali hanno una composizione di qualità superiore, risparmiano i capelli e tingono efficacemente anche la prima volta e, infine, è piacevole per il maestro lavorare con tali formulazioni.
            • Per eseguire una colorazione complessa, è meglio non lesinare su uno specialista, scegliendo il primo che arriva. Il colorista deve conoscere a fondo le tecniche di tintura, altrimenti l'effetto naturale con balayage o shatusha non funzionerà. Inoltre, va notato subito che il prezzo medio per la colorazione e il viraggio complessi nella tonalità desiderata è di 5-7 mila rubli, su questo importo si dovrebbe contare, sperando di ottenere un risultato eccellente.
            • Dopo la tintura completa o parziale in biondo, dovrai monitorare attentamente i capelli. È meglio scegliere prodotti per la cura delle linee professionali per la cura dei capelli colorati. Una volta alla settimana è molto importante realizzare maschere nutrienti e rinforzanti per i ricci, così come ricordarsi di utilizzare oli speciali per rinforzare i capelli e mantenerne il colore. Ad esempio, gli oli di lusso si trovano nei marchi Keune e Moroccanoil.
            • Non è consigliabile schiarire i ricci a casa, soprattutto se ciò richiede diverse fasi per ottenere un risultato di alta qualità. Tuttavia, se esiste una pratica nella tintura dei capelli, prima di usare la vernice, è molto importante eseguire un test di reazione allergica. Durante la tintura, è molto importante lavorare con i guanti e osservare le precauzioni di sicurezza.

            Bellissimi esempi

              Molte personalità dei media nazionali e straniere, tra cui cantanti, attrici e modelle, scelgono una varietà di stili per tingere i capelli di biondo. Successivamente, prenderemo in considerazione le immagini più memorabili e interessanti, nonché le idee per la colorazione, che può essere preso come base per dipingere i capelli.

              • Attrice famosa Amanda Seyfried Ogni tanto sperimenta con una leggera tonalità di capelli. Sui tappeti, può essere vista con uno scialle dorato o sabbia perfetto, ombre e persino una colorazione completa dei capelli in una tonalità chiara. Tutte le opzioni le vanno bene al cento per cento.
              • Bionda famosa Reese Witherspoon segue anche le tendenze della moda, allontanandosi dalla tintura piena al biondo chiaro. Opta per ombre e abbronzatura per i suoi capelli color caramello di media lunghezza.
              • Kim Kardashian ama tingersi i capelli, e ultimamente ha sperimentato molto spesso con sfumature chiare. Quindi, la famosa personalità dei media nella foto può essere vista con i capelli lunghi e leggermente mossi. Questo effetto è ottenuto grazie a schiariture di alta qualità e una tonalità argento scelta correttamente.
              • Ma sorella Kim - Kylie Jenner ama sfoggiare in foto con i capelli rosa, altrimenti chiamati biondo fragola. La tonalità dei capelli rosa pallido non sembra affatto scioccante, al contrario, rendendo l'immagine di una ragazza più femminile e sofisticata.

              Naturalmente, ci sono molte altre idee di colorazione diverse a cui puoi prestare attenzione. Ma vale la pena notare che quando si sceglie una tecnica particolare, è molto importante mescolare correttamente i colori per ottenere una tonalità bionda naturale e morbida. Vale la pena allontanarsi anche dalla colorazione in un tono, tali acconciature sembrano piatte e noiose, ma il trabocco di diverse sfumature è ciò di cui hanno bisogno le ragazze moderne.

              Per informazioni su come realizzare colorazioni complesse per le bionde, guarda il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa