Colorazione dei capelli

Punte di capelli viola: tendenze moda e tecniche di tintura

Punte di capelli viola: tendenze moda e tecniche di tintura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Scelta dell'ombra
  4. Come dipingere a casa?
  5. Prenditi cura delle punte colorate

Le mode delle acconciature stanno cambiando allo stesso modo delle mode dell'abbigliamento. Nuove direzioni nella colorazione dei capelli, nello styling e nei tagli di capelli stanno emergendo regolarmente. Non molto tempo fa, c'era una tendenza per le punte viola. Le complessità della sua applicazione e della tecnica di colorazione saranno discusse nell'articolo.

Peculiarità

Le punte dei capelli viola rendono l'aspetto luminoso e allo stesso tempo elegante ed espressivo. Per ottenere proprio un tale risultato, è necessario scegliere con cura l'ombra dei fili. Dovrebbe corrispondere al tipo di colore, alla tonalità principale dei capelli e al trucco.

La tinta viola sui capelli deve essere adeguatamente valorizzata con un trucco "caldo". Questo è l'unico modo per creare un'immagine veramente armoniosa:

  • è meglio scegliere le ombre da una tavolozza dorata, beige o rame;
  • il fard di maggior successo ha sfumature rosa, beige e pesca;
  • la scelta del rossetto è più libera: i toni terracotta, bordeaux, rosa chiaro e persino rosso-lilla sono adatti per i capelli viola, a seconda dell'ombra;
  • la scelta ideale del mascara sarebbero le opzioni di colore.

    Un'opzione comprovata è il trucco con la stessa combinazione di colori dei tuoi capelli.

    Tale trucco dovrebbe essere accuratamente provato da donne di età. Meglio fare un accento luminoso, ad esempio, sugli occhi.

    Un altro avvertimento riguarda il rossetto con una sfumatura viola. Crea un forte contrasto con i denti, che dovrebbero avere una perfetta tonalità bianca.

    Per chi è?

    La combinazione di colori viola può essere presentata in un gran numero di sfumature interessanti. Ognuno di loro è universale, dal momento che ogni fashionista sarà in grado di scegliere la stessa tonalità da questa tavolozza.La sua scelta è influenzata da una serie di fattori che devono essere presi in considerazione senza fallo. Stiamo parlando della tonalità principale dei capelli e della sua lunghezza, tonalità della pelle, colore degli occhi, tipo di colore ed età.

    Il colore viola alle estremità dei capelli, nonostante la sua luminosità ed espressività, ha pochissime restrizioni. Questa acconciatura sembra buona non solo alle ragazze. Per una donna di qualsiasi età, c'è un'opzione adatta, devi solo pensare attentamente ai dettagli e tenere conto delle raccomandazioni degli specialisti.

    Scelta dell'ombra

    Puoi dire con coraggio e sicurezza: le punte dei capelli viola sono adatte a tutti! Ora puoi esserne convinto, perché smonteremo le sfumature e impareremo a sceglierle.

    • Melanzana i ricci sembrano più vantaggiosi sui capelli scuri. Questa tonalità dovrebbe essere scelta dai rappresentanti del tipo di colore invernale.
    • Viola scuro l'ombra può essere scelta da ogni proprietario di capelli con una lunghezza fino alle scapole. Il colore dei capelli in questo caso non gioca un ruolo primario, poiché il viola scuro in ogni caso metterà in risalto magnificamente la tonalità principale e contrasterà armoniosamente con essa.

    I rappresentanti del tipo estivo in viola possono essere colorati non solo alle estremità, ma anche evidenziando / colorando lungo l'intera lunghezza.

    • Lilla, alias lavanda, è meglio scegliere giovani donne bionde. Sui capelli chiari e castano chiaro, questa tonalità sembra particolarmente delicata e leggera.
    • Viola con blu il tono starà bene sulle ragazze con la carnagione chiara e gli occhi azzurri.
    • Viola marrone sembra perfetto sui capelli castani. Non crea un netto contrasto con i capelli castani, ma lo mette efficacemente in risalto, rendendo l'immagine fresca e originale.
    • Viola cenere - Questa è una tonalità speciale che può sfumare la pelle pallida, rinfrescare l'immagine e rendere l'aspetto più espressivo.

    Tali riccioli sembrano ugualmente buoni su ragazze e donne di ogni età.

    • Lilla la tinta alle estremità si fonderà bene con i capelli castano chiaro. È meglio scegliere tale colorazione per i proprietari di occhi verdi e marroni.

    Una tinta viola con una sfumatura rosa ha una proprietà simile.

    • Caldo, quasi caldo, cremisi il tono è un "vicino" ideale per il tono della pelle scura.
    • Rosa con il suo freddo carattere sarà in armonia con la pelle chiara.
    • Inchiostro i ricci sono al cento per cento la scelta delle brune. Per i proprietari di capelli rossi, tale colorazione non funzionerà. Sui capelli bianchi, i riccioli d'inchiostro creeranno un contrasto troppo espressivo e netto.
    • Sfumature luminose di viola È un'ombra per le giovani donne. Le donne anziane dovrebbero rifiutare tale colorazione e scegliere, ad esempio, il lilla.

    Come dipingere a casa?

    Colorare le punte viola è un servizio popolare offerto da quasi tutti i saloni di bellezza. Il costo di una tale trasformazione non può essere definito abbordabile. Tuttavia, non pagare più del dovuto se puoi ottenere ottimi risultati a casa. Basterà aderire a una semplice guida e seguire le regole.

    Strumenti e materiali

    Tutto il necessario per prepararsi in anticipo in modo che nulla distragga durante il lavoro.

    I seguenti elementi dovrebbero essere a portata di mano:

    • ossidante per capelli e candeggina;
    • pettini per pettinare i capelli e dividerli in ciocche;
    • un asciugamano e un mantello sulle spalle;
    • correttore rosso;
    • shampoo tinta;
    • vernice viola;
    • pennello per applicare i prodotti sui capelli;
    • guanti per la protezione delle mani;
    • un contenitore per diluire i composti coloranti, ma non in metallo;
    • pellicola per separare i fili con la vernice;
    • aria condizionata.

    Quando tutto da questo elenco è a portata di mano, puoi iniziare direttamente a lavorare.

    Tecnica di colorazione

    La colorazione delle punte in viola non implica procedure complesse e l'uso di attrezzature professionali.

    1. Pettinare accuratamente i capelli, ottenendo una perfetta morbidezza.
    2. Copri le spalle con un asciugamano, un mantello o indossa una maglietta che non ti dispiace rovinare.
    3. Ci mettiamo i guanti alle mani.
    4. In un contenitore preparato, mescola candeggina, ossidante e correttore rosso. È conveniente usare un pennello speciale per la miscelazione. Puoi scoprire le proporzioni dalle istruzioni fornite con i prodotti coloranti.
    5. Seleziona piccoli fili, metti un foglio sotto di loro e applica la soluzione preparata.
    6. Coprire i fili con un foglio e sigillare sui lati.
    7. La procedura può essere ripetuta più volte, ma la candeggina non deve rimanere sui capelli per più di 45 minuti. Altrimenti, i capelli saranno gravemente danneggiati.
    8. Dopo il momento giusto, risciacqua la candeggina con acqua tiepida e lavati la testa con uno shampoo colorato, che rimuoverà il giallo in eccesso.
    9. Aspettiamo che i capelli si asciughino, quindi applichiamo la vernice sui ricci decolorati. Qui è necessario seguire le istruzioni fornite con lo strumento.
    10. Resistiamo alla vernice per il momento giusto, la risciacquiamo e applichiamo il balsamo sui capelli.

      In un modo così semplice, puoi ottenere un colore viola sulle estremità dei tuoi capelli.

      Esistono metodi di colorazione meno drastici che ti permetteranno di provare l'immagine desiderata, valutare il risultato e decidere cambiamenti radicali nel tuo aspetto. Per fare ciò, è necessario utilizzare pastelli speciali, offerti in un vasto assortimento dai negozi. Sono facili da usare, non danneggiano i ricci, ti permettono di ottenere un colore brillante sui capelli, che è facile da lavare.

      Prenditi cura delle punte colorate

      Il viola è un colore brillante e ricco; non dura a lungo sui ricci e viene lavato via dai capelli in modo non uniforme. Ciò accade, indipendentemente dal livello di professionalità del maestro e dal costo dei coloranti. Sui capelli scuri, questo processo non è così evidente come sui capelli chiari. In ogni caso, devi prenderti cura dei tuoi ricci in modo che il risultato duri il più a lungo possibile.

      Ciò aiuterà i prodotti per la cura speciali sviluppati per i capelli colorati.

      Non limitarti a un solo shampoo: anche il balsamo dovrebbe essere applicato regolarmente.

      Tale cura consentirà di preservare la combinazione di colori e la sua intensità per un periodo più lungo.

      Questa non è l'unica condizione, la cui osservanza aiuterà a preservare la luminosità e la saturazione del colore dopo la colorazione:

      • le doppie punte devono essere tagliate regolarmente, non permettendo al problema di peggiorare;
      • i riccioli devono essere tenuti puliti;
      • non è necessario esporre i capelli ad alte temperature se non strettamente necessario.

      Nel prossimo video puoi conoscere la tecnica di tingere i capelli con i pastelli Hair Chalk on Dark Hair.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa