Colorazione dei capelli

Colorazione complessa dei capelli: cos'è, tecniche per diverse lunghezze di capelli

Colorazione complessa dei capelli: cos'è, tecniche per diverse lunghezze di capelli
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

L'arte della colorazione professionale dei fili viene costantemente migliorata. Le tecniche monocromatiche hanno ora lasciato il posto a sofisticate tecniche di colorazione. Ciò è coerente con le ultime tendenze della moda, che dichiarano metodi multicolori di colorazione dei fili, volume, accenti luminosi ed espressivi nelle acconciature. Se prima ci accontentavamo di evidenziare e colorare, oggi ci sono molte varietà di tecnologia multicolore.

Cos'è?

La tecnologia della colorazione complessa dei capelli dovrebbe essere affidata solo a un maestro professionista. Solo uno specialista altamente qualificato può dipingere con questa tecnica. La procedura non viene sempre eseguita con una visita al salone, spesso ne sono necessarie diverse per ottenere il risultato desiderato. Le macchie multicolori fanno:

  • coloro che vogliono preservare l'aspetto naturale dei fili, creando una leggera illusione di una transizione di colore naturale;
  • sognando immagini straordinarie stimolanti, le più vivide e accattivanti.

La colorazione in tali tecniche consiste nell'applicare una quantità diversa di sfumature sia ravvicinate che contrastanti. Il numero di toni varia da 2-3 a diverse decine.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni trattamento per capelli, la tintura multicolore presenta numerosi vantaggi e svantaggi significativi. I vantaggi includono:

  • l'opportunità di esprimere la propria individualità;
  • creare un'immagine alla moda ed efficace;
  • la tecnica di combinare le sfumature, di regola, lascia intatte le radici, quindi la loro struttura è preservata;
  • il volume visivo dei fili;
  • il taglio di capelli è enfatizzato;
  • le tonalità correttamente selezionate ringiovaniscono il viso, nascondono le imperfezioni;
  • travestimento di capelli grigi;
  • adatto a tutte le età;
  • non richiede correzioni frequenti, rispetto alla pittura monocromatica;
  • guarda lo stato;
  • permette di cambiare gradualmente il colore da chiaro a scuro e viceversa.

Ci sono anche degli svantaggi:

  • prezzo elevato per materiali di qualità e servizi di un artigiano professionista;
  • è spesso richiesto un pre-chiarimento, che danneggia i fili;
  • fili troppo scuri e ricci non si prestano bene a tali tecniche.

Visualizzazioni

Ci sono molti nomi e schemi di colorazione per la tecnologia complessa oggi. Puoi scegliere le migliori opzioni per tutti i tipi di ciocche, colore originale, forma del viso, età e stato. Quasi tutte le macchie multicolori, indipendentemente dal loro nome, richiedono allungamento del colore, transizione, contrasto o sfumatura. È molto importante conoscere le principali differenze nelle tecniche e scegliere il tono giusto, indipendentemente dalle tendenze della moda. Ad esempio, il vero cinereo va lontano da ogni tipo di colore.

Esistono diverse tecniche di colorazione di base per un tipo complesso: shatush, balayazh, ombre, evidenziazione. Sulla loro base, ogni stagione, i maestri offrono specie sempre più originali.

Shatush

Questo look si distingue per naturalezza e ariosità, i fili sembrano essere leggermente schiariti dal sole e sembrano naturali. Le sfumature si allungano, fluendo armoniosamente dalla corona oscurata alle estremità chiare. Non c'è un gradiente chiaro, la transizione è orizzontale.

Evitare questa tecnica è consigliata per i capelli rossi e coloro che hanno subito le procedure di laminazione e cheratina sui fili. Inoltre, non la scelta migliore di shatush sarà per fili chiari, corti e grigi.

Balayazh

Una delle tecniche più popolari che rimuove il pigmento dai fili colorati in modo casuale. Le radici rimangono naturali, le estremità e alcuni fili sopra sono colorati in contrasto.

Questa tecnica mantiene l'effetto sui fili per un tempo molto lungo, la transizione è liscia e aumenta il volume. Ottimo per capelli ricci, fini e lisci. Sembra migliore su cascata e altri tagli di capelli a strati.

Ombre

L'essenza di questa tecnica sta nel disegnare il colore naturale, giocando con sfumature che sembrano un'ombra. Le radici rimangono nella loro forma originale o si scuriscono leggermente, quindi lungo l'intera lunghezza c'è una sfumatura con una transizione graduale. Ottimo per aggiungere volume, ottimo sia piegato che sciolto, adatto per capelli lisci e ricci.

Ombre si distingue dal balayazh dipingendo superficialmente le estremità, da shatusha - non per alleggerimento selettivo dei fili.

Evidenziazione

Ideale per coloro che desiderano apportare modifiche all'immagine, ma non sono pronti per cambiamenti drastici. In questo caso, i singoli fili vengono dipinti, il che consente all'immagine di essere fresca e interessante. Tecnologicamente, l'evidenziazione può essere diversa: diagonale, radice, ecc. I fili possono essere schiariti o scuriti.

L'evidenziazione nasconderà perfettamente i capelli grigi, ravviverà l'immagine, aggiungerà volume, consentirà alle radici di crescere in modo più impercettibile, consentirà di dipingere in qualsiasi colore, creando l'impressione di colorazione.

Bronding

È diventato incredibilmente popolare grazie alla moda per la naturalezza. Di conseguenza, la transizione risulta così morbida da essere appena percettibile, le sfumature utilizzate sono il più vicine possibile l'una all'altra. Vengono infatti enfatizzati solo i leggeri riflessi sulle ciocche, niente di sconvolgente e accattivante.

Qui vengono utilizzate più sfumature che nell'evidenziazione, sembrano più scure alle radici, in contrasto con le punte.

Presenteremo tecniche alla moda popolari basate su vari tipi di colorazione, colorazione sfumata ed evidenziazione.

  • Occhio di tigre... Vengono utilizzati solo colori caldi, adatti a ragazze dai capelli scuri. Si preferiscono sfumature di caramello, miele, ambra, cioccolato.

  • Pixel. Questa è una tecnica creativa che funziona per tutte le lunghezze, ma non sui ricci.L'immagine sotto forma di pixel è piuttosto complessa, può essere posizionata sia nell'area selezionata che lungo l'intera lunghezza.

  • 3D. Una delle tecniche più difficili, include l'applicazione di sfumature di tavolozze opposte in temperatura: fredda, calda, neutra. I fili sono divisi in 3 parti, ognuna è tinta con il proprio tono, vengono aggiunti fili leggeri.

  • stampino. Qui tutto è sia complicato che semplice, quando si usa la pittura di uno stencil, con l'aiuto del quale viene applicato un motivo ai fili. Adatto solo per capelli lisci e sani.

  • Marmo. Per ottenere questo effetto viene eseguito un tipo di schiaritura irregolare. Non adatto a ciocche di colore chiaro.

  • Pepe e sale. Ha un aspetto migliore sui capelli scuri che stanno già diventando grigi. In realtà, questo è l'evidenziazione, che nasconde i capelli grigi sfoggiandoli efficacemente.
  • Olografia. Il nome parla da solo, in questa tecnica usano una miscela di colori blu, viola, verde, dopo di che vengono applicati ai fili evidenziati. È permesso giocare con le sfumature, se non sei così creativo, in questo caso puoi scegliere i colori pastello. Sembra fantastico quando intrecciato.
  • Punto Scandinavia. Produce un gradiente uniforme dalle radici chiare in una tonalità fredda alle punte più scure in tonalità calde. Colorazione molto complessa ed efficace.
  • Squaw. Ideale per ciocche non troppo lunghe e non troppo corte. Viene eseguito utilizzando un cappello speciale, su cui vengono posizionati i fili dalla parte posteriore della testa e alleggeriti. Di conseguenza, la colorazione è in contrasto, i bordi di transizione sono colorati in tonalità luminose.
  • Fumé biondo. Questo è un tipo di ombre, che consente mesi senza correzione del colore. In questa tecnica, l'accento è posto sulle radici scure, che possono essere appositamente scurite per un effetto maggiore. La transizione cromatica è evidente, ma molto morbida.

  • Contorno. Questa tendenza ricorda l'evidenziazione dei tratti del viso con una polvere speciale. Vengono utilizzati toni vicini al naturale, con l'aiuto del quale viene incorniciato il viso. Un ottimo modo per enfatizzare la dignità del viso, correggerlo con fili scuri o chiari.

  • Perla. Ottenuto mescolando diverse tonalità dal grigio al cioccolato e applicando su una base platino. L'effetto perla iridescente è molto sottile e può essere abbinato a qualsiasi colore di origine.

  • Blorange. Colorazione insolita adatta a capelli biondi e carnagione chiara. Si ottiene combinando sfumature di arancio calmo, rosa e platino.

  • Neon. Questo metodo è adatto per gli amanti dello shock, dopo di che i fili si illumineranno al buio e brilleranno in diverse tonalità.

Come scegliere?

Prima di scegliere il tipo di colorazione, è necessario consultare la procedura guidata o analizzare i dati iniziali. Per prima cosa procedi dalla lunghezza dei fili: lunghi, di media lunghezza fino alle spalle, corti. Quindi seleziona i metodi che non sono adatti per i capelli ricci se ne hai uno. Le linee rette consentono molte più variazioni. Quindi, valuta il colore originale; alcune tonalità sono adatte per capelli castani, rossi, castani, neri, ciocche chiare.

È importante che la colorazione enfatizzi favorevolmente il rilievo del taglio di capelli, bob, bob, pixie, con o senza frangia. In ogni caso, la tonalità di base dovrebbe essere vicina al colore naturale, ed è meglio affidare la scelta delle tonalità rimanenti e il metodo della loro disposizione a uno specialista.

Il punto più importante da cui partire è il tipo di colore. Innanzitutto, determina a quale di loro appartieni, quindi seleziona un metodo di colorazione complesso:

  • inverno - il tipo fresco, ma le sfumature molto espressive sono adatte a lui (rame, oro, scaglie rosse e marroni);

  • Primavera - è particolarmente ben enfatizzato con toni chiari (oro, beige, marrone chiaro, lino, caramello, castano chiaro);

  • estate - ha un aspetto migliore nei colori freddi (marrone chiaro, cenere, perle, marrone freddo);

  • autunno ideale con toni caldi (i toni rosso rame, fuoco, marrone e castagna sono ideali per la scelta).

Considera i seguenti punti:

  • i fili naturalmente scuri richiederanno un'evidenziazione significativa, questo può danneggiarli;
  • i capelli biondi potrebbero non schiarire in modo molto aggressivo;
  • Considera il tuo stile di vita e il tuo stato prima di scegliere il tipo di vernice, non dovresti dipingere colori troppo chiari o luminosi se sei in una posizione seria.

Bellissimi esempi

I fili naturali scuri sono lo sfondo perfetto per lo shatush. In questo caso, la lunghezza dei capelli non ha molta importanza.

Il contrasto caotico del balayage è un ottimo modo per aggiungere volume alle ciocche e creare un lussuoso effetto casual.

I capelli naturalmente ricci non sono adatti a tutti i tipi di colorazione complessa. Un modo per enfatizzare i ricci in modo originale è creare ombre.

L'evidenziazione è tutt'altro che monotona, un buon maestro può creare un vero miracolo in questa tecnica.

Se i fili sono corti o medi e marrone chiaro, prendi in considerazione un'opzione abbronzante. Questa tecnica è adatta a qualsiasi età e stato.

Radici scurite e sfumature elegantemente fluenti di miele caldo, grano, luce rossastro sono la soluzione ideale per ciocche allungate.

Per la colorazione dei pixel audace ed espressiva e accattivante è adatta. Le tonalità devono essere abbinate al colore originale dei fili in modo che il contrasto sia più efficace.

La pittura con la tecnica 3D offre un risultato sorprendente della sfuggente transizione dei toni dall'uno all'altro. Allo stesso tempo, il volume aumenta visivamente e la lucentezza dei fili è semplicemente fantastica.

La colorazione dello stencil non è adatta per uno stile di vita misurato, ma enfatizzerà perfettamente la natura creativa e il coraggio del proprietario.

Se i capelli grigi non sono uniformi, ma non vuoi cambiare l'immagine, c'è il desiderio di invecchiare naturalmente, la tecnica "pepe e sale" funzionerà.

L'effetto olografico è un ottimo modo per le giovani donne di esprimersi. Nella tessitura, sembra particolarmente sorprendente.

Tintura "Punto Scandinavo" ha trasformato le idee sulle tecniche e le tecnologie di tintura. Radici chiare, estremità scure, una miscela di toni caldi e freddi: tutto questo non solo è accettabile, ma sembra anche molto armonioso.

Il contouring aiuterà a rinfrescare l'immagine, a dare chiarezza e completezza ai tratti, a nascondere le imperfezioni.

La tecnica di colorazione della perla crea l'impressione di una madreperla lucente e iridescente. Lo schema dei colori può essere abbastanza neutro o molto originale.

Blorange consente di creare una stravaganza di pesca con note di agrumi, sfumature rossastre e tenui. Allo stesso tempo, la composizione non sembra appariscente.

I frequentatori di locali notturni adoreranno sicuramente l'idea di brillare in diverse tonalità quando fanno festa.

Il successo delle ultime stagioni è il biondo fumoso. Una bionda espressiva e brillante che non ha bisogno di frequenti visite dal parrucchiere è un'ottima opzione per una donna moderna attiva.

Per informazioni su come eseguire una colorazione complessa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa