Colorazione dei capelli

Flamboyance: cos'è e come si fa?

Flamboyance: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Fondi
  3. Tecnologia
  4. Sfumature di colore

L'industria della bellezza non si ferma, le procedure per la cura dei capelli vengono costantemente migliorate. Puoi anche vedere l'emergere di nuovi metodi di colorazione dei capelli, che hanno le loro caratteristiche e vantaggi. Questi includono sgargianti, capaci di rendere unica l'immagine di ogni donna. Questa originale tecnica di modellazione del colore è stata sviluppata da un'azienda artistica italiana. Consideriamo questo metodo in modo più dettagliato.

Peculiarità

La tecnica di colorazione dei capelli sgargiante è rivoluzionaria. Il suo obiettivo principale può essere definito la creazione di un'immagine straordinaria, che si distingue per una serie di sfumature complesse, ma naturali, che danno l'impressione di una maggiore lucentezza dei fili. La particolarità di questo tipo di colorazione d'autore è l'utilizzo di una speciale carta mehe. Ha una superficie trasparente e una struttura adesiva.

Ci sono diverse caratteristiche principali della procedura.

  1. Il processo permette di simulare i colori per "ravvivare" la tonalità dei capelli scuri, chiari o biondi. Il risultato è l'effetto dei fili che si sono bruciati al sole. Flamboyant ti consente anche di creare un disordine naturale, ma allo stesso tempo la delicatezza delle transizioni graduali dai toni chiari a quelli scuri.
  2. Grazie alle peculiarità di questa tecnica di colorazione, è possibile effettuare una morbida viraggio dei capelli grigi.
  3. L'uso del metodo dell'autore ti consente di enfatizzare la forma del taglio di capelli, poiché il risultato è un colore dei capelli più luminoso e più saturo. Allo stesso tempo, l'acconciatura sembra più voluminosa.
  4. Dopo diversi mesi, le radici che ricrescono non differiscono in modo significativo dalla massa dei capelli.

Fondi

La carta Davines, che viene utilizzata per lo sfarzo, presenta differenze significative rispetto a quella che solitamente usano i parrucchieri per l'evidenziazione. Ti consente di ottenere transizioni di colore morbide e quasi invisibili, che creano l'effetto di riflessi naturali dell'acconciatura. Grazie a questo strumento, gli stilisti possono creare immagini uniche sature di sfumature diverse, "sparse" caoticamente tra i capelli.

Anche quando si sceglie un colore brillante e intenso, il risultato non sarà una sensazione di artificiosità. La tecnica consente ai colori ricchi di fondersi armoniosamente nella tonalità principale. Allo stesso tempo, c'è l'opportunità di vedere un colore brillante, ma solo dopo un attento esame.

Per quanto riguarda la qualità dei moderni coloranti Davines, è al suo meglio. I fondi si distinguono per la loro mitezza, un piccolo contenuto di ammoniaca. Sono anche arricchiti con proteine, che ti permettono di prenderti cura dei fili nel processo di creazione di un nuovo look. La ricca tavolozza di colori apre ampie possibilità per l'immaginazione degli stilisti.

Come risultato dell'utilizzo di questa tecnologia, le ragazze non solo ottengono un miglioramento dell'aspetto e delle condizioni dell'attaccatura dei capelli. Vale anche la pena notare la possibilità di risparmio, perché tale colorazione ti consente di visitare un salone di bellezza molto meno spesso per aggiornare il colore.

Tecnologia

La procedura descritta permette di ottenere diversi effetti cromatici. Può essere utilizzato su capelli di qualsiasi lunghezza e tipo.

La tecnica di colorazione consiste nelle seguenti fasi:

  • per proteggere la pelle dagli effetti della tintura, è necessario applicare un prodotto appositamente progettato per questo lungo l'attaccatura dei capelli;
  • i capelli non devono essere aggrovigliati, quindi necessita di un'accurata pettinatura preliminare;
  • quindi è necessario applicare il tono di base alle radici;
  • per creare un effetto interessante di riflessi volumetrici, è necessario selezionare piccoli fili attorno al perimetro dell'acconciatura;
  • quindi viene preparata una carta speciale, che viene utilizzata nella tecnica sgargiante;
  • tenendo saldamente l'estremità del filo, è necessario posare la carta in modo che il lato adesivo sia all'interno;
  • dopo aver sollevato il prodotto, rimarrà una parte dei capelli, che dovrebbe essere coperta con vernice del colore selezionato;
  • vicino alle radici, la vernice ha bisogno di ombreggiatura (per questo, la carta è piegata a metà in modo che il lato che si attacca nasconda il filo già dipinto all'interno);
  • i fili che si trovano sulla corona dovrebbero essere decorati con la tecnica del clip-on (i capelli sono tinti su carta e arrotolati in una specie di rotolo);
  • è necessario resistere alle tinture sui capelli per il periodo specificato nelle istruzioni;
  • al termine della procedura, la carta deve essere rimossa;
  • i capelli devono essere lavati accuratamente con lo shampoo.

Sfumature di colore

Per i proprietari di capelli castano chiaro, l'esuberanza ti consente di cambiare l'immagine, sperimentare. Puoi rendere il tono generale più chiaro o più scuro. Per modellare numerosi fili leggeri, vale la pena dare la preferenza a un colorante schiarente sotto forma di pasta o crema, che ha una tonalità più adatta al tono naturale. Se vuoi tingere solo le punte o alcune ciocche, puoi scegliere una tonalità di 6 o 8 toni più chiara.

Alcune delle migliori combinazioni di colori sono:

  • l'ambra e il rame aumentano visivamente il volume dei capelli;
  • "Melanzana" e "melone" sono perfetti per i capelli ricci;
  • le tonalità bronzo e oro sono ottime opzioni per l'estate;
  • il platino viene scelto quando è pianificata una combinazione di radici marrone chiaro e punte chiare.

Sgargiante sui capelli scuri può rendere visivamente più spessi i fili radi.

Inoltre, questa tecnica ti consente di aggiornare l'immagine, senza cambiare drasticamente l'ombra.

Tale colorazione può aiutare una bruna a trasformarsi in una bionda. L'opzione migliore per la modellazione in questa tecnica per i proprietari di capelli scuri è il metodo del gradiente. Consiste nell'alleggerire le ciocche del viso.Dopo questo, i capelli diventano dorati chiari.

La tecnica di tintura sgargiante (classici Davines) è mostrata di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa